quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 20/08/2010 21:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente a mio avviso non c'è storia. Io ho un camper entry level, semintegrale, quindi con mobili e strutture ben diverse da un laika mansardato. Molto meno spazio per cui più di tanto non posso caricare, equipaggio analogo In assetto di viaggio sono 35 qli esatti. UN camper come il laika ecovip 9 non ci potrà mai stare.
quote:Risposta al messaggio di mobi21 inserito in data 22/08/2010 15:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frottole. Smonta gli accessori; svuota i serbatoi; scarica tutto (ma proprio tutto!) per riportarlo a come era quando faceva bella mostra di se nel piazzale del concessonario. Ora vai a pesarlo e vedrai che non si discosterà molto dal peso a vuoto dichiarato sul libretto. E basta con la favola dell'esemplare portato all'omologazione senza frigo/cucina/arredi...il motore, che dite? Lo lasceranno quello?[:o)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di mobi21 inserito in data 22/08/2010 20:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credere. Noi tutti tendiamo a sottovalutare l'entità delle cose che ci portiamo a bordo. Accumulare quintali di materiale <<...di cui non possiamo fare a meno...>> è di una facilità incredibile. Complice lo spazio a disposizione. Ripeto: fai un'analisi accurata di tutto ciò che hai a bordo (accurata e non spannometrica!) e avrai della sorprese..! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 23/08/2010 23:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me con mezzi nuovi anche se entry level, se si tratta di mansardati uso famiglia, si è fuori, a meno di cercare qualche raro mezzo pensato apposta. Non se ne abbia wwwwexalto, ma devono svegliarsi non a Roma ma a Bruxelles. Dovrebbero cambiare le norme europee, la qual cosa non sarebbe impossibile se in tutta europa si tirasse fuori il problema
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2010 23:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Girando sui siti dei produttori tedeschi (stavo scorrendo per curiosità quello dei weisenberg) mi sembrano più sinceri, danno il peso di ogi singolo accessorio