Ci siamo, ho trovato il camper da un privato e adesso come ultimo passaggio devo fare il passaggio di proprietà .
Vi chiedevo la giusta procedura per portare a termine il tutto.Se fosse possibile vorrei andare con il venditore alla motorizzazione civile ed in comune per risparmiare il costo dell'agenzia sul pass di propr., ma non ho trovato molte informazioni al riguardo, mi date una mano...? [:p]
In genere il passaggio si effettua in un ufficio Aci in pochi minuti.
Ci vogliono le due parti con documento di identità,i documenti del veicolo(che deve essere a posto con la revisione) e non serve altro.
Gianluca
Ciao, noi siamo andati direttamente al P.R.A., abbiamo aspettato un paio d'ore e poi fatto tutto. Spesi 157€ lo scorso settembre.
Ovviamente in questo caso c'eravamo entrambi (venditore e acquirente), avevamo tutti i documenti in duplice copia e la marca da bollo che serve (14€ e rotti, mi pare). Avevo anche scaricato dal sito del PRA i moduli che servivano, e mentre eravamo in coda li abbiamo compilati.
Tu parli di andare in comune, in realtà il passaggio in comune serve solo se il venditore non vuole venire al PRA con te (allora si va in comune per autenticare la sua firma sulla vendita, e poi puoi andare da solo al PRA portando la sua firma autenticata).
p.s. All'ACI avrei speso una trentina di euro in più, in agenzia la cifra sarebbe stata ancora maggiore
In agenzia spendi qualche euro in piu' ma i documenti sono pronti in 5 minuti senza code,senza dover andare a comprare tu una marca da bollo,puoi andare in due momenti separati(prima venditore poi compratore),non devi compilare niente,devi solo firamre,per qualsiasi problema o consulenza trovi persone preparate(..spero![:)][:)])
La stessa cosa accade recandosi in una sede Aci.
Noi siamo entrati e non abbiamo compilato niente,ma solo apposto le firme sui documenti ed in poco più di 10 minuti eravamo fuori con il passaggio fatto.
Niente marche da bollo e niente code.
La cifra non la ricordo,anche perchè non mi interessava molto,ma mi premeva molto di più entrare in possesso del mezzo...
Gianluca
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.