CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Usato?...aiutiamoci tra noi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:16:58
Gentili colleghi ed amici...viste le innumerevoli polemiche, lamentele e delusioni che molti abbiamo ben esternato contro le case produttrici...e contro quello che: più che una filosofia di vita e vacanza è diventato per chi costruisce puro business.[xx(] Perchè ognuno di noi che possiede un camper usato(almeno 5 anni, per definirlo tale) e che è soddisfatto del suo mezzo,nonostante piccole pecche,non lo scrive?[:)]insomma lo sponsorizza? anche un camper che ha posseduto e che magari rimpiange un pò! Aiuteremmo indirettamente un collega, uno di noi che ha lo stesso mezzo da vendere...ed indirettamente indirizziamo tanti nuovi futuri camperisti che nell'usato, come nel nuovo, "brancolano nel buio"[:(][8D] Non deve essere una pubblicità alla marca, un auto lode a se stessi,[;)] o viceversa uno sparare a zero...ma un analisi personale, e seria,e quanto possibile dettagliata magari a mio avviso attraverso un utile elenco di "Pro" e "Contro" che secondo noi il nostro mezzo ha!Qualcun altro, nel leggere potrebbe trovar utile,insomma perchè diciamo convinti "mi tengo il mioid="purple">"!!?a cosa deve fare attenzione l'inesperto che è stato alla fiera e che è rimasto affascinato, ma che è indeciso tra un nuovo ed un usato? quale miglior giudizio se non quello(ovviamente personale) ma dato da uno noi che il camper ce lo viviamo?!?[:X]che ne dite? (na caxxata?) [:D][:D][:I][:D][:D] Moryid="purple">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:54:41
Tutto sommato l'idea potrebbe essere buona, ma come ho scritto in un altro thread la frase "è meglio il mio" non la prendo assolutamente in considerazione, perchè in tutta onestà ho visto gente scendere da un Laika ecovip in fiera e dire la frase magica, poi gli chiedi che mezzo hanno e scopri che è un Elnagh del '95, ora con tutto il rispetto non mi sembrano giudizi equilibrati o proponibili ai posteri. C'è anche da considerare che togliendo qualche VR che ha ricevuto consensi unanimi o quasi, ma si contano sulla punta delle dita di una mano, il concetto di soddisfazione è molto soggettivo, per avere la prova del nove basta spulciare la room "marchi" per leggere giudizi, a essere gentili, contrastanti...altra cosa da non sottovalutare è che molti sono tifosi di un marchio a prescindere...e senza un minimo di obbiettività questo tipo di valutazioni sono da prendere con le pinze.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:06:44
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/09/2010  14:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto dipende anche da cosa si aspetta uno dal camper. Leggo di insoddisfatti perche' il loro camper non ha la tenuta di strada di un' Alfa Romeo GT o le sedute comode come quelle di un BMW 740. Io sono soddisfattissimo del mio SuperD110 (Elnagh [:D][:D][:D]) perche' da lui NON PRETENDO DI PIU' DI QUELLO CHE MI PUO' DARE [:)][;)]. Se voglio di piu' compro Laika, Carthago, Concorde, ecc. L' idea proposta sarebbe bella se non fosse che la vedo piu' un sistema per innescare flame e polemiche da parte dei soliti noti. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 14/09/2010 alle 15:08:51
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/09/2010 alle: 15:30:03
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2010  15:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io se voglio di più NON compro Laika, Carthago o Concorde...se permetti scelgo altro, in questo mondo di assoluto non c'è proprio nulla...se non le proprie convinzioni.
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:32:40
io là trovo una buona idea, poi sarà chi legge ha prendere il meglio della descrizione: Ho un pegaso del 2004,mansardato con due letti a castello, un bagno degno di questo nome con un armadio che uso x la biancheria del camper e con il cestino x le cose sporche, aspirapolvere, detergenti e quant'altro, credo una cosa quasi unica, difficile da ritrovare in altri mezzi. Ho un living che ospita 7 persone sedute comodamente, ho la fobia x le dinette, che trovo scomode; in piedi ci si muove agevolmente anche in più persone. La cosa che osservai quando lo comprammo era che fosse comodo x fare lunghi viaggi. Non ho sbagliato la scelta ed oggi sono ancora convinta del mio mezzo.
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 14/09/2010  14:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:49:59
ciao a tutti, scusate ma una cosa simile c'è già su COL e si chiama "Veicoli provati da voi" alla voce Strumenti ... purtroppo come nessuno o quasi compila il proprio profilo, così in pochi compilano questa "check-list". L'unico inconveniente penso che sia limitato sempre solo ad un veicolo ma la moderazione potrà darci forse delucidazioni in merito. saluti, Marco.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:00:24
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/09/2010  15:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che dici che sceglieresti altro, ci puoi illuminare su cosa scegliresti? Saluti Aldo

Modificato da rataplan il 14/09/2010 alle 17:12:21
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:17:49
[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 14/09/2010  17:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]Basta cliccare sul profilo...è un xxxxid="red">posseduto!![:D] Saluti Giuseppe
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:51:09
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 14/09/2010  17:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che me lo hai chiesto in ordine di lista al posto di Laika, Carthago e Concorde ci metto Arca, NI&BI e Vas...potrei dettagliare ed argomentare la lista ma qualcuno si potrebbe risentire per cui evito di farlo...chiaramente queste sono mie opinioni e considerazioni assolutamente personali, per questo affermo con convinzione che in questo mondo l'assoluto non esiste.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:40:29
Ecco perchè mi piacerebbe raccogliere giudizi personali sulla vivibilità, la praticità e sui ponti forza...(secondo noi ovvio) allo stesso modo sulle piccole pecche e sui punti deboli. Senza fare una gara o dei confronti...non facciamo i bambini dell' asilo a chi ha il fiocco più bello...perchè io un giorno stufa che non mi reggeva mai...mamma mi ha comprato quello già pronto con l' automatico dietro![:o)] Io penso che se un camper monoscocca(faccio esempio) ad uno su un milione gli è capitata la sfig@ che gli ha fatto infiltrazioni, o come il caso delle cerniere della porta cellula (così mi ha detto un concessionario)un periodo tutti le hanno dovute cambiare o far aggiustare[:0](ora la casa costruttrice, guarda caso le fa diverse...[;)]) è ovvio che chi ha avuto questo tipo di problema è arrabiato e dice che il camper fa sc.h_if0,perchè ha speso i soldi ed avuto noie, ma comunque ci può dire che per altri aspetti è soddisfatto, e va sentita la media degli interventi...se nessuno dice che gli piove in testa,ed anzi la media dice che non hanno mai avuto problemi, e sono contenti, io che leggo mi faccio comunque l' idea che la marca se no altro al 70% merita e ci vuole solo fortuna. Poi a chi dice magari che dentro è strettissimo e non sanno mai dove riporre le mutande...[:I]uno che si vuole fare questo camper...a forza di leggere commenti veri e reali, si è fatto una sua idea e non gli resta che andare a verificare in fiera o da un concessionario, quello che diciamo, così in base alle lamentele di quei tizi su forum[8D]...verificherà sui nuovi...se alla fine sto cassettino per le mutande ...l'hanno messo o no![:D][:D][:D] se non l'hanno messo, ed anzi i materiali sono peggiorati,i prezzi sono aumentati, ma la monoscocca e la compattezza, rimangono punti forza ed il marchio è cmq affidabile...si orienterà sull'usato,e saprà che basta controllare le cerniere e portarsi poche mutande[8D] che:se il mezzo è ben tenuto (esen magagne )a comprarlo usato, ha fatto la cosa migliore![;)] Aiutooo qualcuno ha capito il mio ragionamento?[:I][8)][:)]rendo l' idea? Ben inteso non voglio fare la lotta al nuovo...ma semplicemente come a me piacerebbe sapere cosa devo guardare e controllare su un altra marca che non conosco...(ed ho cmq l' occhio clinico, grazie al fatto che sono già camperista) figuriamoci un poveretto che è nuovo...come evitare di prendere una grossa cantonata?...così come quindi piacerebbe saperle io certe cose, nel mio piccolo potrei aiutare qualcun altro che specie dopo il calo di qualità che ho visto su alcuni...scusate ma mi è venuta l'orticaria al nuovo![8D]ch'aggia fà[:(] Moryid="purple">

Modificato da Francesco e Morena il 14/09/2010 alle 18:43:29
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:24:29
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/09/2010  17:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sarei interessato a leggere le tue argomentazioni perchè non saprei se pendere dalla tua o dalla parte di sanvik.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:42:28
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 14/09/2010  15:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che forse sei un po' prevenuto; parlavo di me e la frase l'ho scritta bene e si capisce altrettanto bene. Mi spiace. Ciao Giulio
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/09/2010 alle: 00:23:50
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/09/2010  19:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho capito perfettamente che hai esposto una tua opinione così come io ho espresso la mia, ho quotato il tuo intervento senza nessuna vena polemica ma solamente per ribadire una cosa molto semplice, in questo ambito la verità non ce l'ha nessuno e le cose le vediamo dalla nostra personale soggettiva, e visto che siamo nell'ambito delle opinioni personali vale tutto e il contrario di tutto, quello che per te può rappresentare un punto di arrivo io non lo prendo nemmeno in considerazione e viceversa...tutto qui.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/09/2010 alle: 01:06:55
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/09/2010  19:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di capire chi ha ragione e chi ha torto per il semplice fatto che ognuno la vede a modo suo, per farti un esempio in fiera ho scambiato quattro chiacchere con un ragazzone alto 2mt che scendeva e saliva dai mezzi che gli interessavano misurandosi dentro la doccia, sulla tazza e se toccava con la testa sul soffitto, io quel tipo di problema non l'avrò mai perchè sono alto 170cm...altro esempio io non prenderò più in considerazione mezzi su Ducato lunghi più di 7mt, forse anche meno, per il semplice fatto che in alcune situazioni ho penato e non poco...tornando alla tua domanda preferisco non rispondere per non innescare una polemica infinita, ho fatto la mia scelta, spero giusta, ed ho le mie opinioni, spesso non coincidono con quelle di molti altri ma me ne faccio una ragione.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 16/09/2010 alle: 01:40:02
l'idea, come esposta, non e' certamente malvagia, anzi, ma gia' solo nei pochi botta e risposta precedenti si e potuto assistere a quello che potrebbe essere l'evoluzione della discussione, con esposizioni che anche se nelle intenzioni non lo sono, possono in realta' sembrare abbastanza assolutistiche tanto solo per fare un esempio - provo a dire che la mansarda è comodissima - magari quella sezione frontale di piu di 3 metri in altezza per un camperista con altre esigenze non viene visto come pregio al punto di decidere per l'acquisto di quel prodotto, piuttosto lo segnala come difetto e parte della discussione prende una strada errata piuttosto spero basti un semplice "fin ora ci ha portati dove e come volevamo e continua a farlo senza problemi", senza lode e senza infamia (in fondo il nostro VR e' cosi' ed e' quello che ci aspettavamo da lui) non ci piove ancora dentro, tutto funziona ancora senza problemi ed i pochi difettucci spuntati, si sono tutti potuti risolvere quasi a costo zero inoltre le poche cose per noi migliorabili, a confronto con la nuova produzione, vanno benissimo come sono rispetto alle esigenze di quando lo abbiamo comprato, lo rifarei ad occhi chiusi - rispetto alle mutate esigenze attuali magari mi vedrei costretto a scegliere qualcosa di diverso, ma senza dover aggiungere altro i lettori seguenti spero siano quel tanto "maggiorenni e vaccinati" da saper prendere le descrizioni con le dovute cautele senza pensare che un marchio o un modello possano essere superiori a altri modelii e marchi troppe possono essere le variabili che porebbero far pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:38:01
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 15/09/2010  01:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo in questi caso nessuno ha torto e nessuno ragione condivido la tua scelta sulla meccanica per altro da me fatta già anni fa ma mi piacerebbe confrontare le mie opinioni che sono più chiare dalla visita a Parma non su fattori personali ma su valori assoluti tipo pregi e difetti di tecniche di costruzione finzioni materiali imp elettrici e idrici motorizzazioni ecc
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:16:47
Qui si disserta su che marca si comprerebbe o meno, alla fine sono il più delle volte, specie per i mezzi di fascia alta, preconcetti e convinzioni personali che poco hanno da vedere sull'effettiva affidabilità o meno dei camper in questione. E' bene ricordare che la maggior parte parte dei nostri veicoli viene costruita con metodologia quasi artigianale, anche se nel senso meno positivo della parola, la perfezione dei singoli particolari dipende in massima parte dall'addetto che li monta, non essendoci quasi mai una verifica finale mirata ma solo un grossolano controllo di qualità che non scopre mai nulla. Ed è solo poi dopo l'acquisto che si capisce se effettivamente il costruttore ha dato impportanza alla sensibilizzazione della propria manodopera chiedendo una massima attenzione alla qualità rinunciando magari ad una tempistica ridotta che va sempre a scapito della perfezione. Ecco anche il perchè è giustificato il prezzo finale di certi veicoli, che molti ritengono eccessivo, non considerando gli elementi da me evidenziati, la qualità costa in termini di ore di lavoro e di controlli finali. Saluti. Marino2
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:10:08
ma toglietemi una curiosità...dalla marca più umile ai più "gettonati" una volta circa 7/8 anni fa...ed oltre l'assemblaggio,com'era? ve lo chiedo perchè ho il vago sentore che al di là del marchio, delle fodere, delle dotazioni e la linea più angusta, squadrata o avveniristica, le viti dei mobili erano per tutte le fasce di spesa...almeno avvitate bene, della lunghezza giusta, idem le guarnizioni ecc. ecc.[V] spero di sbagliarmi...ma ho paura di no.[V] Moryid="purple">

Modificato da Francesco e Morena il 17/09/2010 alle 13:12:40
15
styd
styd
20/09/2010 180
Inserito il 22/09/2010 alle: 14:57:13
Da assoluto neofita penso che l'idea sia ottima, anche se poi leggendo bisogna dare un po' la tara alle posizioni che emergono, per cercare di farsi un'idea più affidabile per le scelte d'acquisto. Per me, che sto valutando l'acquisto di un mezzo usato su meccanica ducato e penso di avere solo il problema della cilindrata, sentire che la trazione anteriore è vista da alcuni con sospetto, in montagna e sulla neve, è cmq un utile spunto di riflessione. Poi se il 70% dei mezzi è a trazione anteriore e i commenti critici sono solo il 30% (butto lì percentuali a caso), significa che gli scontenti del ducato sono passati al gemellato, con buona pace di tutti. Però ho un elemento di riflessione in più... Per ora ho sentito molti commenti sull'idea e ben poche valutazioni del propri mezzi. Coraggio, che son qui tutto... occhi! ciao Stefano
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 22/09/2010 alle: 15:31:12
da quello che ho capito leggendo i post precedenti e considerato potrebbe divenire una guida utile, sarebbe opportuno tener presente che chi deve acquistare un camper usato, indipendentemente dalla "bonta" del marchio puo sceglierlo anche in base alla disponibilità di portafoglio arrivando a scegliere anche un economico. A mio parere sarebbe utile non tanto elencare i pregi ma i difetti o i vizi riscontrati (punti deboli per infiltrazioni, cedimenti, rotture etc..). In questo modo chi và ad acquistare un camper potrà andare ad effettuare controlli mirati per evitare di ritrovare quei difetti o, quanto meno per farvi porre rimedio al venditore [:D] A me, che ho preso un camper del 94 da 20 giorni, una cosa del genere avrebbe fatto veramente comodo e mi avrebbe risparmiato qualche piccola rognetta che sto risolvendo attualmente. Quindi inizio io: (tanto per dare l'idea di cosa intendo) Elnagh King 670 del 94 (7 posti con castello posteriore e bagno in coda) - Controllare pianale sbalzo(difetto king dal 94 al 96 cedimento pianale sbalzo posteriore generalmente corretto dalla stessa Elnagh gratuitamente con presenza di travetti sotto il pianale dello sbalzo); - Controllare il pianale posteriore sotto il paraurti. In alcuni casi è possibile trovare delle piccole infiltrazioni (sistemabili con poco) Causa: siggillante tra paraurti e VTR; - Controllare il pianale a destra e sinistra in corrispondenza della giunzione tra cabina e cellula: possibilità di infiltrazione causata da perdita del sigillante nella scocca (altezza del pianale) dove si trova il boiler. Fine. Se trovate questi punti ok avete gia scongiurato i danni "comuni" a questo mezzo.. Per il resto ha la doccia separata, 4 letti sempre pronti (classica caratteristica), secondo me è indispensabile avervi montato sospensioni ad aria (altrimenti le balestre lo rendono rumoroso sulle buche/giunzioni autostradali). E' gemellato e motorizzato ford 100cv. Velocita di crociera 90/100km/h con consumi di circa 550km con un pieno di 68 litri (circa) forse sarebbe utile per i consumi una centralina... (la A1 da roma a reggio emilia tutta in 5° compreso Firenze... ed appennino). Vivibilità ottima con 4 persone a bordo (2 bimbi) Saluti

Modificato da Rattapruscé il 22/09/2010 alle 15:51:53
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 22/09/2010 alle: 15:41:24
Vediamo se ho capito cosa devo scrivere... noi abbiamo un mercedes-wesfalia james cook del 2001, comprato usato nel 2008. Non ditemi come già successo che sono una che vuole metterla giù perchè il nostro mezzo nuovo costa un pacco di soldi perchè abbiamo fatto un "pacco di debito"! E' montanto su uno sprinter mercedes (non ricordo cilindrata e cavalli) trazione posteriore (no gemellato) con blocco del differenziale. omologato kg 3500 non siamo mai fuori peso. il "trattore" è ottimo. Allestimento: è omologato per 5 persone. 2adulti + 3 bambini ok, ma 5 adulti non ci stanno proprio. Notare che cmq non ci si può portare appresso l'impossibile. quando si va al mare si deve scegliere se portare x esempio 2 lettini o la canoa gonfiabile o grande borsa giochi spiaggia o... A volte penso che sia bello saper vivere bene con poco... a volte non ho per niente voglia di scegliere a casa cosa potrà servire in vacanza. Portabici con al max 4 bici, nn c'è posto da nessuna parte per la quinta (neppure se di un bambino) Considerate le dimensioni esterne vivibilità interna ottima. Altro grande rammarico non c'è la doccia separata... grande punto di forza: il letto della mansarda è eccezionale. al contrario dei normali mansardati si dorme paralleli al senso di marcia perciò nessuno sta in fondo.. (non so come si dice..) la trasformazione della dinette è velocissima e anche il letto sotto è comodo. E' un lamierato con le conseguenze termiche che ne derivano. Per il portellone grande e scorrevole non esiste la zanzariera. Noi lo ricompreremmo perchè la maneggievolezza paga... poi con il fatto che è "piccolo" lo guido anch'io senza problemi (non solo mio marito). La tenda di harry potter (per i cultori della materia) piccola fuori e grande dentro esiste solo per harry potter. l'abbiamo comprato da un importatore trentino col quale ci siamo trovati davvero molto bene (dopo quasi un anno ha risposto senza problemi per l'eberspaecher che non funzionava..) Spero di avere risposto al topic. buoni kilometri!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link