Ecco perchè mi piacerebbe raccogliere giudizi personali sulla vivibilità, la praticità e sui ponti forza...(secondo noi ovvio) allo stesso modo sulle piccole pecche e sui punti deboli.
Senza fare una gara o dei confronti...non facciamo i bambini dell' asilo a chi ha il fiocco più bello...perchè io un giorno stufa che non mi reggeva mai...mamma mi ha comprato quello già pronto con l' automatico dietro![:o)]
Io penso che se un camper monoscocca(faccio esempio) ad uno su un milione gli è capitata la sfig@ che gli ha fatto infiltrazioni, o come il caso delle cerniere della porta cellula (così mi ha detto un concessionario)un periodo tutti le hanno dovute cambiare o far aggiustare[:0](ora la casa costruttrice, guarda caso le fa diverse...[;)]) è ovvio che chi ha avuto questo tipo di problema è arrabiato e dice che il camper fa sc.h_if0,perchè ha speso i soldi ed avuto noie, ma comunque ci può dire che per altri aspetti è soddisfatto, e va sentita la media degli interventi...se nessuno dice che gli piove in testa,ed anzi la media dice che non hanno mai avuto problemi, e sono contenti, io che leggo mi faccio comunque l' idea che la marca se no altro al 70% merita e ci vuole solo fortuna.
Poi a chi dice magari che dentro è strettissimo e non sanno mai dove riporre le mutande...[:I]uno che si vuole fare questo camper...a forza di leggere commenti veri e reali, si è fatto una sua idea e non gli resta che andare a verificare in fiera o da un concessionario, quello che diciamo, così in base alle lamentele di quei tizi su forum[8D]...verificherà sui nuovi...se alla fine sto cassettino per le mutande ...l'hanno messo o no![:D][:D][:D]
se non l'hanno messo, ed anzi i materiali sono peggiorati,i prezzi sono aumentati, ma la monoscocca e la compattezza, rimangono punti forza ed il marchio è cmq affidabile...si orienterà sull'usato,e saprà che basta controllare le cerniere e portarsi poche mutande[8D] che:se il mezzo è ben tenuto (
esen magagne )a comprarlo usato, ha fatto la cosa migliore![;)]
Aiutooo qualcuno ha capito il mio ragionamento?[:I][8)][:)]rendo l' idea?
Ben inteso non voglio fare la lotta al nuovo...ma semplicemente come a me piacerebbe sapere cosa devo guardare e controllare su un altra marca che non conosco...(ed ho cmq l' occhio clinico, grazie al fatto che sono già camperista) figuriamoci un poveretto che è nuovo...come evitare di prendere una grossa cantonata?...così come quindi piacerebbe saperle io certe cose, nel mio piccolo potrei aiutare qualcun altro che specie dopo il calo di qualità che ho visto su alcuni...scusate ma mi è venuta l'orticaria al nuovo![8D]ch'aggia fà[:(]
Moryid="purple">
Modificato da Francesco e Morena il 14/09/2010 alle 18:43:29