quote:Originally posted by maculani> ....quoto.... ..oggi molti "possessori" di autocaravan...non sanno nemmeno cosa sia il camper e il suo utilizzo...ma ci arrivano per moda, per emulazione, per ..ostentazione. Molti rimangono scottati dalle difficoltà di utilizzo o molti proprio non riescono ad utilizzare le limitate risorse di bordo... ..molti lo utilizzano 2/3 settimane l'anno ( proprio uno vicino casa mia parcheggiato nelle vicinanze del mio...sempre fermo a parte in agosto...bho??[8)]) ...allora in alcuni casi molto...ma molto meglio la roulotte...molto più spaziosa... ma molto più stanziale. il plein air come lo intendo io...decido di andare... e vado quasi senza predisporre nulla...non puoi farlo con la caravan (se non con molte difficoltà in più). ...poi l'utilizzo del camper ..ha anche i suoi lati negativi...e questi puoi scoprirli solo usandolo...eh..eh..eh..[;)]... ..non comprate camper....meglio...caravan... c[8D]iao ps: per tornare in argomento 3D, lo uso da una decina d'anni (prima tenda e roulotte), almeno 40 50 giorni l'anno....[:p]
Ma no ragazzi io cerco di far capire a qualcuno che la vita all'aria aperta si può saggiare anche con altro (caravav-tenda) poichè i camper comunque costano e se non li sfrutti ti mangiano per traverso poi le passioni sono altre cose, dalle quali lungi ogni calcolo matematico se no, corda è giù dal ponte. Però i costi ci sono e come e guai a dire il contrario e parlare di ammortamento, specie se di mezzo ci sono anche delle rate per dieci anni tipo mutuo o quasi. >
quote:Originally posted by maculani> MA CHE TE NE FREGA DEGLI ALTRI CAMPER.... NON TUTTI POSSONO TENERLO AL COPERTO..... E CHE FACCIAMO???? T E R R O R I S T A !!!id="size6"> id="red">
Ottima sintesi di Hotmistral che è poi sostanzialmente quello che dico anch'io. Ma tutti sti camper buttati sulle strade cittadine, anche non proprio vecchi, ma i possessori lo sanno che di li a poco marciscono oppure è un loro sport, far marcire i soldi. >
quote:Originally posted by bruno b> Sono esattamente 20 anni che giro in camper e devo dire che dal 1998 compreso non ho mai fatto meno di 90 giorni annuali. E' vero che si può finire nei soliti luoghi ma se i posti sono belli meglio che a casa. Fortunatamente non ho mai avuto problemi che potevano farmi stare a casa. Per la casa ci pensa la donna di servizio due volte alla settimana.Mia figlia ha 34 anni e viaggia anche lei con il suo camper. IO NON MI SOONO ANCORA ANNOIATO. Gian Franco
Qualcuno ha detto che sono più i camper che vede fermi in rimessaggio tutto l'anno rispetto a quelli che girano. Questo l'ho notato anch'io. Eppure a leggere nel forum ,sono sempre tutti in giro. Secondo me qualcuno ciurla nel manico, 90 giorni in giro sono tanti specie se prolungati negli anni. Il rischio è di finire sempre nei soliti luoghi . Mi viene inoltre un'altra domanda. Ma costoro non hanno mai problemi?. E la casa non la curano mai?. Io credo che la media sia molto più bassa tra figli che crescono e genitori che invecchiano. Se poi a qualcuno riescono certi record. Beati (forse)loro. Io dopo 22 anni mi annoierei . Bruno. id="size3">id="green"> >