CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Uso del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:52:41
quote:Originally posted by maculani
Ma no ragazzi io cerco di far capire a qualcuno che la vita all'aria aperta si può saggiare anche con altro (caravav-tenda) poichè i camper comunque costano e se non li sfrutti ti mangiano per traverso poi le passioni sono altre cose, dalle quali lungi ogni calcolo matematico se no, corda è giù dal ponte. Però i costi ci sono e come e guai a dire il contrario e parlare di ammortamento, specie se di mezzo ci sono anche delle rate per dieci anni tipo mutuo o quasi. >
> ....quoto.... ..oggi molti "possessori" di autocaravan...non sanno nemmeno cosa sia il camper e il suo utilizzo...ma ci arrivano per moda, per emulazione, per ..ostentazione. Molti rimangono scottati dalle difficoltà di utilizzo o molti proprio non riescono ad utilizzare le limitate risorse di bordo... ..molti lo utilizzano 2/3 settimane l'anno ( proprio uno vicino casa mia parcheggiato nelle vicinanze del mio...sempre fermo a parte in agosto...bho??[8)]) ...allora in alcuni casi molto...ma molto meglio la roulotte...molto più spaziosa... ma molto più stanziale. il plein air come lo intendo io...decido di andare... e vado quasi senza predisporre nulla...non puoi farlo con la caravan (se non con molte difficoltà in più). ...poi l'utilizzo del camper ..ha anche i suoi lati negativi...e questi puoi scoprirli solo usandolo...eh..eh..eh..[;)]... ..non comprate camper....meglio...caravan... c[8D]iao ps: per tornare in argomento 3D, lo uso da una decina d'anni (prima tenda e roulotte), almeno 40 50 giorni l'anno....[:p]
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:02:17
Camperista da novembre 2004 esco all'incirca una volta al mese oltre ai 15 giorni di ferie estive. Sono felicissimo di possedere il camper, altro che andare in albergo... Buoni Km a tutti!!!
21
Gandi
Gandi
11/10/2004 114
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:03:34
Scusate, intendevo dire che esco almeno un fine settimana al mese.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/05/2008 alle: 17:44:17
classe '65, camperista (only Camper Puri) dal 1986, circa 20.000 km/anno e 4 settimane in agosto + 1 a Natale + tutti i ponti e 2 week end al mese di media. Bye Enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:09:21
Io venderei casa,e starei nel camper.
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:32:12
Ottima sintesi di Hotmistral che è poi sostanzialmente quello che dico anch'io. Ma tutti sti camper buttati sulle strade cittadine, anche non proprio vecchi, ma i possessori lo sanno che di li a poco marciscono oppure è un loro sport, far marcire i soldi.
rgph
rgph
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 18:35:29
Proporrei un altro post, ma che lavoro fanno i camperisti???? Visto quanto state in giro, riuscite a lavorare poco e guadagnare tanto.[:D][:D] Io lavoro anche sabato e domenica, se riesco a stare in camper 30 giorni l'anno penso di essere fortunato. Mi sa che cambio lavoro, ma prima voglio sapere qual'è il vostro[:D]. Ciao a tutti
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 14/09/2008 alle: 11:13:55
quote:Originally posted by maculani
Ottima sintesi di Hotmistral che è poi sostanzialmente quello che dico anch'io. Ma tutti sti camper buttati sulle strade cittadine, anche non proprio vecchi, ma i possessori lo sanno che di li a poco marciscono oppure è un loro sport, far marcire i soldi. >
> MA CHE TE NE FREGA DEGLI ALTRI CAMPER.... NON TUTTI POSSONO TENERLO AL COPERTO..... E CHE FACCIAMO???? T E R R O R I S T A !!!id="size6"> id="red">
beniamino
beniamino
-
Inserito il 14/09/2008 alle: 12:00:03
lo uso un 40/50 giorni l'anno anche se vorrei usarlo di piu'in quanto a km nn ne macino molissimi nei fine settimana cerco di stare vicino a casa in modo di passare poco tempo in viaggio e molto in liberta' Ciaooo
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:30:08
quote:Originally posted by bruno b
Qualcuno ha detto che sono più i camper che vede fermi in rimessaggio tutto l'anno rispetto a quelli che girano. Questo l'ho notato anch'io. Eppure a leggere nel forum ,sono sempre tutti in giro. Secondo me qualcuno ciurla nel manico, 90 giorni in giro sono tanti specie se prolungati negli anni. Il rischio è di finire sempre nei soliti luoghi . Mi viene inoltre un'altra domanda. Ma costoro non hanno mai problemi?. E la casa non la curano mai?. Io credo che la media sia molto più bassa tra figli che crescono e genitori che invecchiano. Se poi a qualcuno riescono certi record. Beati (forse)loro. Io dopo 22 anni mi annoierei . Bruno. id="size3">id="green"> >
> Sono esattamente 20 anni che giro in camper e devo dire che dal 1998 compreso non ho mai fatto meno di 90 giorni annuali. E' vero che si può finire nei soliti luoghi ma se i posti sono belli meglio che a casa. Fortunatamente non ho mai avuto problemi che potevano farmi stare a casa. Per la casa ci pensa la donna di servizio due volte alla settimana.Mia figlia ha 34 anni e viaggia anche lei con il suo camper. IO NON MI SOONO ANCORA ANNOIATO. Gian Franco
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:22:57
E' dal 1995 che giro con roulotte e camper. Prima tenda ed air camping. Ho fatto quasi tutti iviaggi possibili con viaggi organizzati (tunisia,Libia e Marocco). Il nord Europa per ora (colpevolmente ed assueìrdamente lo ammetto)non lo faccio perchè amo il caldo. Quest'inverno inizio a rifare i viaggi che ho già fatto in gruppo per conto mio, andando a vdere posti che vengono tralasciati,per ovvi motivi di tempo, dai viaggi organizzati. Spero di vivere a lungo, ma non penso di riuscire a vedere con il camper, tutto quello che vorrei. E non rispondete di andarci in aereo perchè allora vuol dire che non avete capito nulla. Un saluto a tutti Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link