quote:Risposta al messaggio di broz inserito in data 29/10/2012 12:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Normalmente si dice che i camperisti siano sul 15:io non ho mai trovato nessuno.In alternativa ti consiglio il 5 sul quale potrai,specie in settimana,trovare qualche camionista italiano che tiene duro e va avanti con la professione.Ciao
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 29/10/2012 13:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bailame sulla 27 [:D][:D] una volta ora non credo [:0][:0]
Al vin l'è la teta di vec
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 31/10/2012 13:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una sorta di skype ?
Al vin l'è la teta di vec
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 31/10/2012 16:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bah... come definirlo? Un CB digitale con portata MONDIALE! Provare per credere. Ciao Cagiva (su Zello come Icagivi)id="navy">
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 31/10/2012 17:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scaricata l'APP... proviamo anche questa[:)][:)][:)] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di camperista doc inserito in data 01/11/2012 19:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, si paga. Si paga la connessione internet necessaria al funzionamento; o pensi che sia, come vogliono far credere i gestori, una sorta di radio ricetrasmittente? Tra un apparecchio e l'altro non c'è antenna ed aria, ma un gestore. E il gestore non si muove se non ha un tornaconto. L'applicazione si scarica gratuitamente, ma la gratuità termina li. C'è chi lo definisce "Un CB digitale con portata mondiale"... si vede che ha capito tutto sul funzionamento... Mi scuso per l'OT. P.S. questo 3D si chiama: "Utilizzo del CB", tutto quello che non è riferito al CB inteso come sistema di radio ricetrasmittente e antenna, è OT! Zello è OT! _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di camperista doc inserito in data 01/11/2012 20:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insisto io! Zello è trattato qui: https://forum.camperonline.it/#=166934 Chiedi a chi lo usa, io sono Radioamatore. In questo topic si parla di radio CB. Il resto è OT. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/11/2012 20:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In considerazione del fatto che sono stato tirato in ballo tengo a precisare che davo per scontato il fatto che chi possiede un telefono di nuova generazione disponga di un "pacchetto" che preveda il traffico dati, dato per assunto che le conversazioni tramite Zello si appoggiano al traffico dati internet. (Se ti trovi in Polinesia in un villaggio vacanze che ha connessione WiFi free invece e' gratis). Credo sia un po' come dire che whatsapp non ti regala gli sms! Non volendo far torto a nessuno chi vuole puo' sempre investire 300 euro, installare il CB e modulare a corto raggio in analogico, d'altro canto nell'era del digitale e' anche giusto che si provi ancora il piacere di smanettare tra valvole e transistor... Senza alcuna polemica e in amicizia un saluto da Cagivaid="navy">
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 06/11/2012 01:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <OT ON> Sono uno di quelli con smartfone di ultima generazione: samsung S3. Non ho traffico dati, non saprei cosa farmene... ho l'wifi gratis dappertutto. Non ho installato zello; anzi l'ho installato per una giornata , provato e disinstallato. Per me è una ciofeca dispendiosa! Si, come tanti altri, mi diverto con valvole e transistor, progetto e metto assieme circuiti, sfido chi ha la tecnologia in tasca a fare altrettanto. Anzi sfido a trasmettere quando le reti non vanno, e parecchie volte fanno puff.. più di quanto si pensi. Poi chiamano noi Radioamatori a ripristinare le cose... con le nostre "vecchie" radio, e le nostre "primitive" antenne... a noi basta una batteria di auto, una radio HF, un'antenna fatta con una canna da pesca, e il mondo intero ci sente. Con una manciata di watt posso trasmettere dal villaggio vacanze della Polinesia o dall'atollo disabitato, senza ausilio di wifi, e il mondo mi sente... perchè tra la mia antenna e l'altra antenna c'è solo l'aria che respiro. Non esistono restrizioni imposte dai Paesi, le frontiere si scavalcano liberamente, collegare l'Università di Bagdad, o la base antartica Italiana a Baya Terranova, lo si fa solo con la radio. Sono fiero di fregiarmi della patente e dell'Autorizzazione Ministeriale di Radioamatore, perchè per "giocare" con le radio ci vuole un'ottima base elettronica e conoscere a menadito le comunicazioni. Riesci a fare lo stesso con la tua app? Provaci, e fammi sapere. http://iz2mht.jimdo.com/ Sempre senza polemica e in amicizia[;)] <OT OFF> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/11/2012 11:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe, sono due mondi completamente distinti! Sarebbe come paragonare un impianto stereo ad alta fedelta' per utilizzo domestico con un'autoradio con presa USB per ascoltare mp3 in viaggio... Non tanto per qualita' di ricezione, ma per filosofia che sta dietro. Il bello e' il poter scegliere o magari avere untrambi edutilizzarli diversamente in base alle condizioni e necessita'. Sicuramente il CB ha ancora un fascino tutto suo, mentre trovo che Zello abbia una praticita' e versatilita' non da poco. Non sapevo che nel cremonese ci fossero pozzi di metano![:0][:)] Cagisaluti!id="navy">