CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

vacanza in cellula scarrabile tischer

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 24/11/2008 alle: 19:26:20
ciao a tutti, volevo chiedervi una curiosità. mi piacerrebbe molto passare delle vacanze in cellula, quest idea mi appassiona molto. volevo quindi sapere se cè qualcuno che ne possiede una, che l' ha avuta o che ha più info di me! INOLTRE (anche se non credo) volevo sapere se c'era un concessionario tischer in italia e se li noleggia!! grazie mille saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:14:23
quote:Originally posted by Pravet
ciao a tutti, volevo chiedervi una curiosità. mi piacerrebbe molto passare delle vacanze in cellula, quest idea mi appassiona molto. volevo quindi sapere se cè qualcuno che ne possiede una, che l' ha avuta o che ha più info di me! INOLTRE (anche se non credo) volevo sapere se c'era un concessionario tischer in italia e se li noleggia!! grazie mille saluti >
> Ciao Pravet, non mi risulta vi sia, comunque è un argomento che stò trattando ora dopo il recente acquisto del Navara. A presto MACU.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:57:40
Mondo pick up commercializza le cellule Trischer e mi sembra che qualcuno anche le noleggi. Io stavo per comperarla ma poi ho rinunciato cosa che invece ha fatto un mio amico e spesso viaggiamo assieme. E una cosa strana!
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:14:57
E' una possibilità molto versatile che spesso sfugge al più degli utenti ubriachi di v.r.. MACU.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:42:07
L'unico aspetto positivo dell'abbinamento e che si risparmia un mezzo a motore che poi, non è poco. D'altro canto gli aspetti negativi non sono pochi: - hai bisogno di un pick-up che mell'uso di tutti i giorni non è il massimo in fatto di manegevolezza, consumo e abitabilità. - gli imgombri totali sono gli stessi di un camper. - i costo iniziale è praticamente lo stesso di un buon camper - con cellula caricata il pick-up consuma esageratamente - non è molto stabile e ha bisogno di modificare sostanzialmente le sospensioni - in autostrada e alle alte velocità (oltre i 100 km/h) beccheggia moltissimo e bisogna inserire la trazione totale (ancor + consumi) - montare e tolgiere la cellula non è agevolissimo e c'è sempre bisogno di un luogo per riporla. - non pensare di fare fuoristrada appena complicato. - tutto all'interno è ridotto al minimo nonostante gli spazi esterni sino importanti - il vano abitativo è staccato dalla macchina e non c'è communicabilità cosa da considerare sia in sosta che in viaggio. Questo quanto mi viane in mente e non mi sembra sia poco; comunque non è da scartare a priori.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:05:18
Ora qualche allestitore ti fà anche il passaggio alla cellula dal veicolo. Quello che dici te è giusto, però prendi due piccioni con una fava e il secondo piccione non ha manutenzione e soprattutto costi di mantenimento il chè è un'altra cosa interessante e comunque da considerare. Poi il pick up ormai è una macchina, bè si a parte gli ingombri.MACU.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:13:04
In traghetto dalla Grecia, con Sport 15, ho conosciuto una famiglia di 4 persone con la cellula, loro erano felicissimi, a me è venuta la claustrofobia al pensiero...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/11/2008 alle: 17:31:53
Nel caso venga fatto il passaggio cabina/cellula,vengono a mancare i requiaiti per l'immatricolazione autocarro del veicolo. E per quel tipo di mezzi non ne esiste altra,almeno in Italia. Poi si deve anche considerare che per mezzi "standard" tipo Navara o L200 per passare dietro bisognerebbe imparare il passo del leopardo...tanto caro ai militari per sgusciare sotto il filo spinato. Gianluca Ciao Francesco,hai dimenticato la tutina gialla...
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:11:30
vabbe mi avete fatto passare la voglia!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:29:33
Pravet, prima di demordere, leggi qui quanto ho scritto sulle celle scarrabili - dopo averne parlato con dei possessori - su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Camper#Cellula_scarrabile_.28per_pick-up.29 Ho avuto modo di vedere all'interno un paio di cellule scarrabili durante il mio ultimo viaggio in camper negli USA e ti posso assicurare che sono il sogno mio e di mia moglie per i prossimi viaggi lungo le piste del West. Ci faremo un pensiero, con riguardo alla cellula classica, anche se la cellula ribassata con tettuccio pop-up e senz'altro quella più indicata se vuoi fare sterrati impegnativi (leggi deserto, dune, ecc.). Ricordo di averne così parlato nel thread https://www.camperonline.it/forum06/#=42874&whichpage=2&SearchTerms=arcosanti : +++++++++++++++++ IL CAMPER DEI NOSTRI SOGNI PER GIRARE IN DUE GLI USA Durante il nostro viaggio abbiamo visto veicoli di ogni genere: moto tricicli, auto, pick-up, van, camperini, camper giganteschi (come il nostro da 9.4 metri), camper che sembravano pullman granturismo... E abbiamo deciso che cosa vogliamo per la prossima volta, negli USA: un Bigfoot (cellula applicata a pick-up), piccolo, con tanto di condizionatore, forno a microonde, generatore di corrente, quattro ruote motrici + marce ridotte... ottimo per un equipaggio di 2 persone. In affitto viene solo 80 € al giorno tutto compreso (bisogna prenotarlo in Canada e poi scendere negli USA). Tipo: +++++++++++++++++ Stammi bene! [8D]
19
cinzy
cinzy
27/02/2006 30
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:05:45
ciao, abbiamno un cellula scarrabile su pick up 5 posti da 6 anni. E non passa giorno in cui ci autocomplimentiamo per la scelta. Abbimao noleggiato camper grandi e piccoli per anni e quando è finalmente arrivato il momento di averne uno tutto nostro, abbiamo optato per questa soluzione. Siamo stati 20 giorni in Irlanda( per cui non sempre il sole) in 4 (di cui un amico alto 1,96 e un'altro che supera il quintale) e siamo stati benissimo. Abbiamo un divano ad elle per cui anche la convivialità è ottima. Normalmente siamo tre adulti.Il bagno è un pò piccolo ma avendo anche la doccia esterna (oltre che interna) , in estate qualcosina facilita. E' una monoscocca e in 5 minuti la scarri e fissi. Per riagganciarla altrettanto se il terreno è diritto, una quindicina se è sconnesso. Per due anni non l'abbiamo mai scarrata (tranne a casa ogni lunedì) perchè facevamo solo itinerante. Poi ogni tanto la scarriamo e giriamo solo con il pick up. Devo dire che usiamo il furgone molto anche per altri scopi. E poi andiamo tantissimo in luoghi con neve e strade brutte. Non abbiamo mai fatto deserto per cui non saprei dire come si comporta. Sopra i 120 non siamo mai andati, ma non lo facevamo nemmeno con i camper. Il pick up 5 posti è meglio del camper per quanto riguarda il viaggio. Niente rumori di stoviglie ecc. Si può parlare ed ascoltare musica senza aumentare il volume. Ovviamente un tipo di abbinamento così va bene per chi non ama i megacamper. Comunque gli interni ora sono molto migliorati rispetto ad anni fa. E va benissimo per chi percorre stradine strette e molte curve. Inoltre la possibilità di scarrare è impagabile. Ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:09:56
Foto! Foto! Facci sognare...[:D] [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:21:08
quote:Originally posted by cinzy
ciao, abbiamno un cellula scarrabile su pick up 5 posti da 6 anni. E non passa giorno in cui ci autocomplimentiamo per la scelta. Abbimao noleggiato camper grandi e piccoli per anni e quando è finalmente arrivato il momento di averne uno tutto nostro, abbiamo optato per questa soluzione. Siamo stati 20 giorni in Irlanda( per cui non sempre il sole) in 4 (di cui un amico alto 1,96 e un'altro che supera il quintale) e siamo stati benissimo. Abbiamo un divano ad elle per cui anche la convivialità è ottima. Normalmente siamo tre adulti.Il bagno è un pò piccolo ma avendo anche la doccia esterna (oltre che interna) , in estate qualcosina facilita. E' una monoscocca e in 5 minuti la scarri e fissi. Per riagganciarla altrettanto se il terreno è diritto, una quindicina se è sconnesso. Per due anni non l'abbiamo mai scarrata (tranne a casa ogni lunedì) perchè facevamo solo itinerante. Poi ogni tanto la scarriamo e giriamo solo con il pick up. Devo dire che usiamo il furgone molto anche per altri scopi. E poi andiamo tantissimo in luoghi con neve e strade brutte. Non abbiamo mai fatto deserto per cui non saprei dire come si comporta. Sopra i 120 non siamo mai andati, ma non lo facevamo nemmeno con i camper. Il pick up 5 posti è meglio del camper per quanto riguarda il viaggio. Niente rumori di stoviglie ecc. Si può parlare ed ascoltare musica senza aumentare il volume. Ovviamente un tipo di abbinamento così va bene per chi non ama i megacamper. Comunque gli interni ora sono molto migliorati rispetto ad anni fa. E va benissimo per chi percorre stradine strette e molte curve. Inoltre la possibilità di scarrare è impagabile. Ciao >
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]Meditate gente, meditate, PRAVET medita io nelle tante c a z. . .e che ho mi stò organizzando e poi sulla mia pelle, come al solito, vi illustrerò. MACU.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/11/2008 alle: 09:57:24
quote:Originally posted by cinzy
ciao, abbiamno un cellula scarrabile su pick up 5 posti da 6 anni. E non passa giorno in cui ci autocomplimentiamo per la scelta. Abbimao noleggiato camper grandi e piccoli per anni e quando è finalmente arrivato il momento di averne uno tutto nostro, abbiamo optato per questa soluzione. Siamo stati 20 giorni in Irlanda( per cui non sempre il sole) in 4 (di cui un amico alto 1,96 e un'altro che supera il quintale) e siamo stati benissimo. Abbiamo un divano ad elle per cui anche la convivialità è ottima. Normalmente siamo tre adulti.Il bagno è un pò piccolo ma avendo anche la doccia esterna (oltre che interna) , in estate qualcosina facilita. E' una monoscocca e in 5 minuti la scarri e fissi. Per riagganciarla altrettanto se il terreno è diritto, una quindicina se è sconnesso. Per due anni non l'abbiamo mai scarrata (tranne a casa ogni lunedì) perchè facevamo solo itinerante. Poi ogni tanto la scarriamo e giriamo solo con il pick up. Devo dire che usiamo il furgone molto anche per altri scopi. E poi andiamo tantissimo in luoghi con neve e strade brutte. Non abbiamo mai fatto deserto per cui non saprei dire come si comporta. Sopra i 120 non siamo mai andati, ma non lo facevamo nemmeno con i camper. Il pick up 5 posti è meglio del camper per quanto riguarda il viaggio. Niente rumori di stoviglie ecc. Si può parlare ed ascoltare musica senza aumentare il volume. Ovviamente un tipo di abbinamento così va bene per chi non ama i megacamper. Comunque gli interni ora sono molto migliorati rispetto ad anni fa. E va benissimo per chi percorre stradine strette e molte curve. Inoltre la possibilità di scarrare è impagabile. Ciao >
> ..mumble,mumble... Hai la possibilità di postare delle foto degli interni?? Te ne sarei grato. Su quale mezzo è montata la cellula?? Gianluca
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:30:58
CIAO A TUTTI Ciao Oliver...........ci si rilegge!!! Ogni tanto si torna a parlare di pick-up,cellule scarrabili,gioie e dolori annessi al tipo di mezzo. Voglio dire solo che se vi serve per andare su strade normali e per fare viaggi normali,compratevi un bel camper normale e starete decisamente più comodi. Solo se prevedete percorsi dove è di aiuto avere un 4x4 allora c'è da pensarci. Ve lo dice uno che ha viaggiato in pick-up + Tischer 260S e che ora viaggia con pick-up Navara+ cellula Modulidea super compatta e super scomoda.....ma quando vado nel desrto divento quello che sta mega comodo nei confronti di chi ci va con la tendina!! Meditate gente.............meditate!! ciao..............jack
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:34:45
quote:Originally posted by Jack1957
CIAO A TUTTI Ciao Oliver...........ci si rilegge!!! Ogni tanto si torna a parlare di pick-up,cellule scarrabili,gioie e dolori annessi al tipo di mezzo. Voglio dire solo che se vi serve per andare su strade normali e per fare viaggi normali,compratevi un bel camper normale e starete decisamente più comodi. Solo se prevedete percorsi dove è di aiuto avere un 4x4 allora c'è da pensarci. Ve lo dice uno che ha viaggiato in pick-up + Tischer 260S e che ora viaggia con pick-up Navara+ cellula Modulidea super compatta e super scomoda.....ma quando vado nel desrto divento quello che sta mega comodo nei confronti di chi ci va con la tendina!! Meditate gente.............meditate!! ciao..............jack >
> Ciao Jack, hai un Navara doppia cabina o singola ? Hai dovuto fare diverse modifiche al fuoristrada ? Ti risulta che il gancio di traino si possa comunque utilizzare ? Grazie MACU.
19
cinzy
cinzy
27/02/2006 30
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:00:46
inviati - 26/11/2008 : 09:57:24 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by cinzy ciao, abbiamno un cellula scarrabile su pick up 5 posti da 6 anni. E non passa giorno in cui ci autocomplimentiamo per la scelta. Abbimao noleggiato camper grandi e piccoli per anni e quando è finalmente arrivato il momento di averne uno tutto nostro, abbiamo optato per questa soluzione. Siamo stati 20 giorni in Irlanda( per cui non sempre il sole) in 4 (di cui un amico alto 1,96 e un'altro che supera il quintale) e siamo stati benissimo. Abbiamo un divano ad elle per cui anche la convivialità è ottima. Normalmente siamo tre adulti.Il bagno è un pò piccolo ma avendo anche la doccia esterna (oltre che interna) , in estate qualcosina facilita. E' una monoscocca e in 5 minuti la scarri e fissi. Per riagganciarla altrettanto se il terreno è diritto, una quindicina se è sconnesso. Per due anni non l'abbiamo mai scarrata (tranne a casa ogni lunedì) perchè facevamo solo itinerante. Poi ogni tanto la scarriamo e giriamo solo con il pick up. Devo dire che usiamo il furgone molto anche per altri scopi. E poi andiamo tantissimo in luoghi con neve e strade brutte. Non abbiamo mai fatto deserto per cui non saprei dire come si comporta. Sopra i 120 non siamo mai andati, ma non lo facevamo nemmeno con i camper. Il pick up 5 posti è meglio del camper per quanto riguarda il viaggio. Niente rumori di stoviglie ecc. Si può parlare ed ascoltare musica senza aumentare il volume. Ovviamente un tipo di abbinamento così va bene per chi non ama i megacamper. Comunque gli interni ora sono molto migliorati rispetto ad anni fa. E va benissimo per chi percorre stradine strette e molte curve. Inoltre la possibilità di scarrare è impagabile. Ciao -------------------------------------------------------------------------------- ..mumble,mumble... Hai la possibilità di postare delle foto degli interni?? Te ne sarei grato. Su quale mezzo è montata la cellula?? Gianluca Ciao, Ne ho qualcuna all'esterno, all'inerno ne dovrei avere su stampa non su file e dovrei fare la scansione. vedrò di scovarle in qualche cassetto. L'abbiamo fatta costruire da un artigiano, non so se ne faccia ancora. E' molto grande però leggera in relazione alle dimensioni. L'abbiamo fatta isolare molto bene ed ha parecchi accessori. Sporge dietro ca 80cm ed ha la mansarda molto grande (letto 1.95x1.95) Viaggia sul nostro Mazda 5 posti. Non è bellissimo, specialmente rispetto ai nuovi modelli Nissan e Mitsu. Però è molto spazioso anche dietro e va benissimo. Non sono daccordo con Jack, non usiamo molto pick up e cellula su strade sconnesse, il 4x4 lo abbiamo usato su strade innevate ed è stato d'aiuto su discese ghiacciate (con le ridotte). Ma al 99% lo usiamo dove prima usavamo il camper. Non trovo grandi differenze ed in più se vogliamo scarriamo. Però devo dire la verità, abbiamo degli amici con il nuovo L200 (prima avevano quello vecchio) 2+2 con cellula. E' più piccola della nostra perchè la mansarda è più corta non avendo un 5 posti. Dondola abbastanza finchè non ha preso l'andatura costante. Loro hanno fatto mettere gli ammortizzatori ad aria. Noi invece abbiamo sostituito una balestra con una più grossa e non dondola più. Ma so benissimo, avendo conosciuto più persone con cellula (specialmente al nord Europa), che è una cosa particolare: o la ami o la vendi dopo due mesi. Ciao
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 26/11/2008 alle: 19:31:26
X Maculani... Scusi una curiosità...ma ho letto nel forum che lei è proprietario di un fantastico NI+BI..forse il sogno di molti di noi (io per primo)...ma pensa di passare da un motorhome "presidenziale" a un pick up con cellula?[:D]..A presto[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 08:53:20
quote:Originally posted by Futz
X Maculani... Scusi una curiosità...ma ho letto nel forum che lei è proprietario di un fantastico NI+BI..forse il sogno di molti di noi (io per primo)...ma pensa di passare da un motorhome "presidenziale" a un pick up con cellula?[:D]..A presto[:)] >
> Lei è nuovo. Io "colleziono" tutto ciò che si muove in modo strano, in terra e acqua (cielo no costa troppo a parte il volo a vela ma troppo vincolante e comunque praticato). Quindi ho caravan, rimorchi strani e mi mancava la cellula scarrabile. Fin da bimbo ero attratto da tutto ciò che ti permetteva di vivere in modo diverso da canoni tradizionali e oggi, con passione e fortuna ne ho maturato un forte grande interesse.Cordialmente MACU.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:05:12
ciao macu, quanti mezzi hai in tutto? (intendo rimorchi auto roulotte pick-up camper)? saluti
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 27/11/2008 alle: 15:58:46
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Futz
X Maculani... Scusi una curiosità...ma ho letto nel forum che lei è proprietario di un fantastico NI+BI..forse il sogno di molti di noi (io per primo)...ma pensa di passare da un motorhome "presidenziale" a un pick up con cellula?[:D]..A presto[:)] >
> Lei è nuovo. Io "colleziono" tutto ciò che si muove in modo strano, in terra e acqua (cielo no costa troppo a parte il volo a vela ma troppo vincolante e comunque praticato). Quindi ho caravan, rimorchi strani e mi mancava la cellula scarrabile. Fin da bimbo ero attratto da tutto ciò che ti permetteva di vivere in modo diverso da canoni tradizionali e oggi, con passione e fortuna ne ho maturato un forte grande interesse.Cordialmente MACU.
>
> Grazie della delucidazione, sa non è nemmeno un anno che sono iscritto e non lo sapevo! Complimenti per la sua passione![:)] Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link