quote:Originally posted by Pravet> Fino a sei mesi fà 22, poi con la crisi posto sono sceso a 12, abitando in piena città, anche se ho dei validi garage e una porzione di capannone in periferia era un gran casino. Non di capivo più nulla e poi ho il difetto che amo tener le cose bene e qualcosa iniziava ad essere trascurata. Via degli atv strani, via due rimorchi e qualche altra strana cosa.Ciao MACU.
ciao macu, quanti mezzi hai in tutto? (intendo rimorchi auto roulotte pick-up camper)? saluti >
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img361/xmail10pn9.jpg/1/]
[/URL] quote:Originally posted by Jack1957> Grazie a Voi tutti per le splendide foto e consigli su quanto. Per me oggi, nonostante abbia altri "giocattoli" ivi incluso un v.r. che ritengo eccezionale, questa soluzione la trovo: interessante, economica e soprattutto versatile. Stò prendendo accordi con ZACCO e vi farò sapere. Grazie ancora del Vostro prezioso contributo. MACULANI.
CIAO A TUTTI X MACULANI Scusami se non ho potuto risponderti prima,ma di tanto in tanto mi vengono dei rigetti per computer e tecnologie varie ed ho bisogno di spurgare per un po di tempo!! Io ho un Navara 133 cv double cab (quindi 4 porte 5 posti). Avendo una cellula piccola potrei utilizzare anche il gancio di traino. Per poter utilizzare un gancio di traino la cellula non deve avere molto sbalzo per cui la lunghezza totale (escludendo una eventuale mansarda) non deve superare i mt.2,10 fuori tutto. Ovviamente una dimensione così limitata non permette di avere grandi spazi interni da sfruttare,ma se il letto è posto sulla mansarda,allora sul piano che poggia sul cassone si può montare una dinette da cm.80,con un piccolo vano toilette,modulabile per poter ottenere un vano doccia,una piccola cucina a 2 fuochi con lavello,un frigo verticale o a pozzetto. Nel caso non si volesse avere un ingombro eccessivo in altezza,allora è possibile montare una cellula con tetto riducibile,ma con mansarda.In questo modo resta un grande letto in mansarda,il piano comunque ben sfruttabile e la dimensione in altezza ridotta almeno di una trentina di centimetri,con un assetto più aerodinamico,maggiore velocità,minori consumi. I riferimenti sono: Modulidea del bravo Stefano Feci (grande viaggiatore); e Musica di Mondo pick-up del grande Luca Zacco. In questo momento a mio avviso sono le cellule più giuste da montare su di un pick-up doppia cabina. Ovviamente,comunque,il pick-up va preparato. Dopo tanti tentativi e soldi spesi,la soluzione migliore è quella di non montare le sospensioni pneumatiche,in quanto vanno a creare un fulcro innaturale tra le balestre ed il telaio,facendo si che le baletre lavorino in modo anomalo e c'è il rischio di piegare il telaio. L'ideale è montare un kit di rinforzo e di rialzo,lasciando così tutta la parte tecnica invariata,ma decisamente rinforzata (ammortizzatori,balestre e barre di torsione). Il costo si aggira intorno a € 1.500/2.000,contro gli €480 delle sospensioni pneumatiche. Se poi l'uso è gravoso è ancora più consigliabile il rinforzo. Tento di postare la foto del mio mezzo scattata nello splendido deserto del Wadi Rum in Giordania. Se vuoi altre notizie chiedi pure. CIAO............JACK [URL=http://imageshack.us][/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img361/xmail10pn9.jpg/1/]
[/URL] >