CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vacanza in Egitto dal 24/02 allo 05/03

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 16/01/2007 alle: 18:22:25
esto periodo (chiaramente senza camper) con crociera sul Nilo di 10gg. Chi mi da una qualche dritta se è stato bello , se sono mancate delle cose da vedere...etc...etc... Vi allego il programma. Grazie Fox

Modificato da fox il 16/01/2007 alle 18:27:31
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:05:54
Bellissimo!! Pensa io nel 1980 (AGOSTOOOOOOOOO[:(!][8D][:(!][:(!])Partito da Padova con una 127 Fiat con mia moglie e una sua amica,siamo andati fino al Pireo attraversando la allora Jugoslavia,imbarcati sull'Espresso Egitto siamo poi sbarcati ad Alessandria,fatto il giro dell'Egitto(sempre con la 127) abbiamo montato una tenda tutte le sere anche se i campeggi non esistevano,abbiamo dormito sotto le stelle sul Mar Rosso a Hurgada allora praticamente un villaggio di pescatori con un albergo appena aperto,ritornati ad Alessandria abbiamo ripreso la nave traghetto e siamo tornati a Venezia (non esiste più questo servizio).Bellissimo no ho nostalgia. Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 16/01/2007 alle: 19:07:34
Scusa dimenticavo: il programma mi sembra ok,il massimo per me è stata la visita nella valle dei Re a doso di asino!!!Ciao. Giovanni
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 16/01/2007 alle: 22:14:17
Io il viaggio che tu proponi l'ho fatto alcuni anni orsono, in occasione di un fine anno ed è stato bellissimo (a proposito porteti tante biro e caramelle da regalare ai bambini). Bellissimo, ma con tutti i limiti dei viaggi organizzati dai vari tour operator: tempi programmati, pasti programmati, visite programmate, folcrore programmato ecc. Ora mi piacerebbe nuovamente rifare il viaggio perchè è coinvolgente, ma esclusivamente in camper. Solo così potrei scoprire non solo gli edifici architettonici, ma i risvolti umani di questo popolo affascinante. Buon viaggio.
21
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:21:18
Grazie a tutti per i consigli e i ricordi di Giovanni....deve essere stata un'esperienza fantastica quella dell'80!!!!!!!!!!!!!! Che c*lo!!!!!!! Sei un grande!!! Fox
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
marty
marty
-
Inserito il 18/01/2007 alle: 10:19:46
Anch'io l'ho fatto tanti anni fa. Bellissimo, li rifarò prima o poi. Qualche dritta: - Acqua rigorosamente minerale anche per lavarsi i denti. - Porta pazienza con i ritardi dei voli, tutti. Prima o poi arriverai alle destinazioni. - Se vai ad Abu Simbel e devi ancora decidere come, invece dell'aereo ti consiglio di andarci in pulmann. I tempi sono più o meno gli stessi (a parte la sveglia alle 3) ma in compenso la vista del cielo stellato ed il sorgere del sole nel deserto sono sensazioni che non dimenticherai più. Buon viaggio, Max p.s. Per chi non c'è ancora stato, per la motonave suggerisco di scegliere una sistemazione "suite". Ai miei tempi costava non tantissimo in più ma ha fatto la differenza. Cabina con salotto, lettone matrimoniale, veranda sul ponte della nave, bagno più grande, etc.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62241
Inserito il 18/01/2007 alle: 16:08:00
La Navigazione sul Nilo è una delle gite più interessanto dell'Egitto, io ci sono stato due volte Non devi però perdere Abu Simbel, che insieme alle Piramidi è la sfinge è una delle meraviglie del mondo. Concordo sul pulman dove potrai anche ammirare gli ormai famosi miraggi. Anche se non c'è molto da vedere consiglio di visitare la Piramide, come dire ogni lasciato è perso. Siccome è un viaggio che non si fa tutti i giorni ogni opportunità non deve essere sprecata. Durante la navigazione non c'è molto da vedere, ci si può rilassare con un bagno in piscina. Se non sbaglio a Komombo andrete in calesse (oppure a Edfu) Tutte le cabine della nave sono esterne (almeno la Prestige era così) con un balconcino esterno. Mentre scrivo queste cose mi viene il magone, il mal d'Africa comincia da qui![:D][:D], se ti serve uno scherpa chiamami
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 18/01/2007 alle: 18:27:39
E' un viaggio che ho programmato ormai da anni,ma i costi e la burocrazia mi hanno fatto desistere. Lo stesso è accaduto per la Siria e la Giordania ,ma l'anno scorso questo sogno è stato realizzato.E' inutile dire che ad Aqaba,sul mar Rosso mi è venuto il magone pensando che ad una ventina di Km. c'era l'Egitto,senza possibilità di andarci. Ma ora uno spiraglio si sta aprendo ed è probabile che quanto prima in questo anno,coronerò il sogno.Ovviamente col mio mezzo e non con i tour operator(Dio ce ne scansi e liberi!!).Ovviamente via terra attraversando Tunisia e Libia.So già cosa è necessario e dove devo rivolgermi per visti e permessi. Sono un conoscitore dell'Africa,di cui sono perdutamente innamorato e malato.Ho un pick-up 4x4 + cellula abitativa,per cui non ho limiti nei movimenti fossero "in/out" road. Ma ci pensate.......dormire all'ombra delle piramidi e dei grandiosi monumenti.....vivere tra la gente senza pressioni da parte delle guide.......poter seguire itinerari liberi,fra cui il deserto bianco!! SPERIAMO BENE CIAO.........JACK
21
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:41:18
Grazie a tutti faremo tesoro dei consigli e vi sapremo dire...(comunque manca ancora un mese se qualcuno vuole aggiungere altro!!!!ben venga) Grazie ancora a tutti Fox
21
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:48:12
Ciao , siamo appena ritornati dal viaggio ed effettivamente è stata una full-immersion di Egittologia!!!!L'intinerario molto impegnativo , anche se non sono mancate mezze giornate sul battello al sole ad abbronzarsi (ehm bruciarsi...). La temperatura era intorno ai 25,28 gradi , clima secco , con vento che ti faceva mettere la felpa... L'unica cosa negativa , è un pò il rumore del battello , e durante le soste i generatori accesi dei battelli che inquinavano e non poco l'aria circostante...(visto che i battelli che attraccano possono essere anche 4 o 5 di fila... Consigliatissimo a chi è amante della storia (non come me che preferisce la vancanza più dinamica e sportiva) , ma comunque molto positiva. grazie a tutti Fox
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link