CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vacanze da soli o in compagnia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 70
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/09/2012 alle: 09:02:30
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 14/09/2012  05:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>penso che non abbia niente a che fare con l'intolleranza,quanto ad un diverso modo di concepire le vacanze.Personalmente mi è capitato di partire per la turchia in 4 equipaggi e proseguire da solo per il semplice motivo che i miei compagni di viaggio pretendevano di dormire fino a mezzogiorno e poi viaggiare fino a mezzanotte con tutti i rischi dovuti al viaggiare di notte su queste strade (croazia,serbia,bulgaria).Da quella volta viaggio da solo e se possibile sosto da solo o per lo meno dove c'è poca gente.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 14/09/2012 alle: 10:13:01
[quote]Risposta al messaggio di MassimoVE inserito in data 12/09/2012  22:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote concordo in pieno. a volte si ha voglia di mangiare anche assieme, a volte invece ognuno sta per gli affari propri a tavola. a volte qualche figlio "scambia" la famiglia per fare cose diverse e ti trovi con quatro bambini anzichè due o a volte ti trovi addirittura senza. insomma, una mano lava l'altra. noi poi non siamo deia grandi organizzatori quindi ci aggreghiamo volentieri a famiglie più intraprendenti. però sono quella che ha più idee in cucina o più attività da far fare ai ragazzi. in pratica ci compensiamo e quindi prediligiamo la vacanza in compagnia. nessuno mi ha mai vietato di dormire al mattino o andare in spiaggia subito dopo pranzo. insomma ci si danno appuntamenti e ognuno si organizza come crede e si hanno sempre alterntive
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 14/09/2012 alle: 12:14:02
Noi viaggiamo SEMPRE soli, non disdegnano però qualche rendez vous con amici sulla strada. Incontrarsi a metà di un viaggio e contarsela non è male, e non intacca l'autonomia nello spostamento e conduzione della vacanza. Ben diverso è invece organizzare insieme un viaggio. Ovviamente per i rari we può capitare di tutto, ma non ci è mai capitato di partire e tornare in colonna. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 189
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:00:47
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 14/09/2012  10:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo esattamente così. Durante gli spostamenti lunghi mia moglie organizza un piccolo laboratorio per bambini che si divertono a costruire di tutto. Quando siamo in sosta se una coppia vuole uscire a cena mentre l'altra vuole rimanere in camper, non c'è nessun problema. Ma quando possiamo ceniamo all'aperto tutti assieme. Certo organizzare o partecipare ad uscite con 4/5 o più camper è molto diverso. I compromessi sono molti di più e non sempre tutto fila liscio. Le lunghe carovane non piacciono nemmeno a me. "Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:19:52
RIGOROSAMENTE DA SOLI! Francescoid="size6"> Io so io e voi non siete un cassio (alberto sordi "Marchese del grillo")
16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:50:59
Non mi piace uscire da sola in camper,a mè e alla mia famiglia piace molto stare in compagnia,ma è vero anche che il troppo guasta[;)][;)] In agosto abbiamo trascorso le nostre vacanze in Bretagna e Normandia,eravamo due camper,non abbiamo crato nessuna difficoltà a nessuno e noi siamo stati molto bene.Durante i fine settimana i nostri spostamenti,vivendo in Romagna ,sono di pochi km per raggiungere il mare,e la montagna siamo 4 - 5 camper e stiamo davvero bene.Sono anche dell'idea che se dovesse capitare di fare uscite da soli non sarebbe la morte di nessuno. id="size4"> www.libericamperisti.it
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:41:19
A me piacerebbe molto viaggiare da solo ... ... ma mia moglie non mi lascia andare. [:(] [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 14/09/2012 alle 15:41:53
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 14/09/2012 alle: 15:49:35
quest'anno rep. ceca e Budapest da soli, altri anni abbiamo fatto le nostre vacanze con una coppia di amici, nessun problema.
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 14/09/2012 alle: 16:24:35
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/09/2012  15:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hahahahahah [:D][:D][:D][:D]
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:01:43
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 14/09/2012  05:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . ...tò è arrivato il Crepett di turno... tienteli stretti i tuoi compagni di viaggi .P.S. ri-leggiti bene le risposte di tutti

Modificato da salito il 14/09/2012 alle 17:04:48
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:43:53
Francamente, nonostante tutti i peli di Dany...non ci sentiamo orsi per niente!ahahahhaha Io credo che per i viaggi lunghi che prevedono molti spostamenti e quindi ITINERANTI è difficile trovare la simbiosi con il proprio partner figuriamoci con altre coppie con esigenze e tempi propri. Ammetto di invidiare (positivamente parlando) chi ci riesce, probabilmente questo è possibile quando c'è tolleranza ed una grande amicizia. Mentre credo che la convivenza tra più famiglie è possibile quando si è stabili in un luogo dove comunque ognuno tiene i propri ritmi![;)]
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:48:52
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/09/2012  15:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/09/2012 alle: 17:49:58
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/09/2012  17:01:43 ...tò è arrivato il Crepett di turno... >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/09/2012 alle: 18:55:24
Dal 1997 al 2004 sempre da soli. Dal 2005 abbiamo iniziato ad andare in compagnia sia per i we e sia per le vacanze, non sempre perchè a volte mete e date non coincidevano. All'inizio devo ammettere che qualche malinteso c'è stato, abbiamo avuto anche una brutta esperienza con una coppia mai vista che si è inserita nel gruppo quasi a forza e poi voleva fare ciò che voleva e per il periodo di vacanza fatto con loro c'era un pò di tensione ma poi quando finalmente si sono schiodati è tornata l'armonia. E' difficile trovare un gruppo così affiatato in tutto ma esiste. Le vacanze appena passate mi spaventavano un pò in quanto siamo andati via con 2 coppie con cui avevamo fatto finora solo we e ponti ma invece è andata benissimo, ci siamo ritrovati con gli stessi ritmi e gusti, mangiavamo sempre insieme anche se ognuno preparava quello che voleva. Insomma...insieme è bello[:D] Con la compagnia giusta ovviamente.
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:41:09
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 14/09/2012  16:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa ridi tu, che manco sul forum lo lasci solo tuo marito! [:D] [;)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:53:52
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/09/2012  19:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hahahahhahaha [:D][:D][:D]
14
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:05:16
diciamo che mi piacerebbe fare le vacanze in compagnia,visto che ho due Amici come si dice con l'A maiuscola,ma abbiamo provato ,ritmi troppo diversi per la vacanze,io devo fare sempre qualcosa,cambiamo itinerario di continuo, noi non amiamo tanto il mare,ci piace andare in bici e visitare i luoghi e sopratutto non alzarci alle dieci del mattino e ruotare intorno al camper fino a mezzogiorno,e quindi vacanze da soli,ed essendo chiacchierone parlo praticamente con tutti,stranieri compresi e mi arricchisce fare conoscenze mentre giro. Bruno bruno
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:31:44
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 14/09/2012  05:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo 3D ciascuno si è limitato ad esprimere le proprie preferenze. L'intollerante mi sembri tu dato senti il bisogno di commentare le scelte altrui [xx(][xx(] Proprio azzeccato il nome del sito![:D][:D][:D] id="navy">
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:53:37
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 14/09/2012  21:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai descritto mio marito[:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:57:21
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 14/09/2012  21:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido per filo e per segno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link