CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vaccinazioni per adulti in camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:32:58
Volevo proporre un argomento insolito, normalmente ci preoccupiamo (chi più, chi meno) di coprire con le vaccinazioni più comuni, i nostri figli, di sicuro quelle previste di legge durante la loro crescita. Ma ... noi adulti, come siamo messi? Per motivi altri sto facendo l'atitetanica e l'epatite, ma a 55 anni mi sono reso conto che, nonostante quelle del lontano militare, non ho più nessuna copertura. L'antitetanica è gratuita perchè mi è stato detto "è obbligatoria", ma chi l'ha fatta? Mentre quella per l'epatite è a pagamento, circa € 22 per ognuna delle tre dosi utili (sempre alla Asl e su prenotazione). Considerato che noi camperisti siamo più a rischio d'infezione (svuotamento cassetta, mani nel terreno, tagli casuali, ecc), ed i guanti non sono certo una gran copertura, non sarebbe male avere anche solo l'antitetanica. Bye
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:41:55
Chi espleta certe attività lavorative è obbligato ad avere questo tipo di copertura, anzi rispetto al passato sono molte di più le professioni che obbligano il lavoratore ad essere coperto contro il temibile Tetano; per l'epatite il discorso è diverso e anche nel quadro medico non si ha quella copertura totale che uno si aspetterebbe, cmq una profilassi anti tetano è veramente un ottimo consiglio, Maculani.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:01:51
Ciao, io ho l'antitetanica, ho proseguito la profilassi da quando ero piccola, anche perchè va fatta ogni 10 anni, quindi non è poi così terribile. Ciao Giovanna.
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:19:49
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/06/2010  16:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è la profilassi terribile è il Tetano terribile, di tetano si muore ancora e anche molto rapidamente, cordialmente Maculani.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:02:22
Forse non mi sono spiegata bene, ma ho detto +o- la stessa cosa. Ciao Giovanna.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:03:49
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/06/2010  17:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante è chiarirsi per far capire meglio, grazie Macu.
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:22:30
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010  16:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dici che non è terribile? Qualche hanno fa mi sono fatto male con un chiodo, spezzando un bancale di legno mi sono infilato sto pezzo di ferro arrugginito per svariati centimetri nel piede... haaaa Dolores !! [:0][:0][:0][:(][xx(] Al pronto soccorso mi hanno spiegato che il vaccino veniva prodotto dal sangue umano (plasma) il che comportava un certo rischio di contagio di altre malattie infettive, tipo l’epatite, HIV, ecc. per le più svariate ragioni (tipo precisione e pulizia dei macchinari impiegati nella produzione del vaccino, ecc) Il certo rischio non era quantificabile, e di fronte ad una richiesta di firma di una liberatoria che li esimeva di qualsiasi responsabilità ho desistito... per fortuna sono ancora vivo. Comunque mi sembra una cosa assurda, nel senso che cosi facendo possono produrre il vaccino anche in modo poco curato, tanto poi c’è l’eventuale liberatoria che le libera di ogni responsabilità, sbaglio?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:49:23
Mio marito deve farla per il lavoro, ma nessuno dei due ha mai firmato niente prima dell'iniezione. Ho sentito anche io la possibilità di rischi collegati alla vaccinazione ma valutando i pro e i contro ho sempre preferito il rischio della vaccinazione a quello del tetano, forse fino ad ora sono stata fortunata. Ciao Giovanna.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:17:11
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 08/06/2010  15:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sia utile prendere certe precauzioni non lo metto in dubbio, ma mai mi sarei aspettatto che la categoria dei camperisti fosse più a rischio di quella degli automobilisti!! Saluti Aldo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:34:54
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/06/2010  18:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) più a rischio di quella degli automobilisti!>
> Questa è stata una mia deduzione, non c'è nessuno studio scientifico che lo può accertare e non credo sia valida la questione di essere entrambi M1. [:D] Certo è che noi siamo per forza più a contatto con il terreno, i probabili tagli, le ferite con qualcosa di arrugginito, insomma, tutte situazioni che un semplice automobilista non vive in prima persona. [:)] Bye
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:45:05
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 08/06/2010  17:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Al pronto soccorso mi hanno spiegato che il vaccino veniva prodotto dal sangue umano (plasma)>
> ATTENZIONE !!id="size3">id="red"> Se ci si fa male ed al pronto soccorso riscontrano che non si ha il vaccino, possono iniettare solo delle "Gamma Globuline umane", che non sono un vaccino antitetano, ma servono solo per contrastare l'eventuale infezione immediata ed hanno quelle contro indicazioni. Per questo è il caso di vaccinarci per il tetano (che è di sintesi e non umano), prima di farsi male. La spiegazione mi è stata data dal personale di un Pronto Soccorso. Bye
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 09/06/2010 alle: 00:42:14
tutti dovrebbero continuare con i richiami decennali della vaccinazione antitetanica,personalmente l'ho sempre fatto e quindi dovrei essere protetto dal tetano.Inoltre donando sangue ogni tre mesi mi tengo sotto controllo,in più annualmente faccio ECC sotto sforzo ecc.ecc. ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link