quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/06/2010 16:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è la profilassi terribile è il Tetano terribile, di tetano si muore ancora e anche molto rapidamente, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 08/06/2010 17:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è chiarirsi per far capire meglio, grazie Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 08/06/2010 16:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici che non è terribile? Qualche hanno fa mi sono fatto male con un chiodo, spezzando un bancale di legno mi sono infilato sto pezzo di ferro arrugginito per svariati centimetri nel piede... haaaa Dolores !! [:0][:0][:0][:(][xx(] Al pronto soccorso mi hanno spiegato che il vaccino veniva prodotto dal sangue umano (plasma) il che comportava un certo rischio di contagio di altre malattie infettive, tipo l’epatite, HIV, ecc. per le più svariate ragioni (tipo precisione e pulizia dei macchinari impiegati nella produzione del vaccino, ecc) Il certo rischio non era quantificabile, e di fronte ad una richiesta di firma di una liberatoria che li esimeva di qualsiasi responsabilità ho desistito... per fortuna sono ancora vivo. Comunque mi sembra una cosa assurda, nel senso che cosi facendo possono produrre il vaccino anche in modo poco curato, tanto poi c’è l’eventuale liberatoria che le libera di ogni responsabilità, sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 08/06/2010 15:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sia utile prendere certe precauzioni non lo metto in dubbio, ma mai mi sarei aspettatto che la categoria dei camperisti fosse più a rischio di quella degli automobilisti!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 08/06/2010 18:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) più a rischio di quella degli automobilisti!>> Questa è stata una mia deduzione, non c'è nessuno studio scientifico che lo può accertare e non credo sia valida la questione di essere entrambi M1. [:D] Certo è che noi siamo per forza più a contatto con il terreno, i probabili tagli, le ferite con qualcosa di arrugginito, insomma, tutte situazioni che un semplice automobilista non vive in prima persona. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 08/06/2010 17:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Al pronto soccorso mi hanno spiegato che il vaccino veniva prodotto dal sangue umano (plasma)>> ATTENZIONE !!id="size3">id="red"> Se ci si fa male ed al pronto soccorso riscontrano che non si ha il vaccino, possono iniettare solo delle "Gamma Globuline umane", che non sono un vaccino antitetano, ma servono solo per contrastare l'eventuale infezione immediata ed hanno quelle contro indicazioni. Per questo è il caso di vaccinarci per il tetano (che è di sintesi e non umano), prima di farsi male. La spiegazione mi è stata data dal personale di un Pronto Soccorso. Bye