CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Valentino 4x4 in giro per il mondo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 15:58:29
Per me, abitudinario di stessi posti (possibilmente comodi) in europa, il loro viaggio (ho visto una decina di filmati) non mi pare di 'scarna lettura', li vivo abbastanza intensamente. Non sono semplici documentari su paese esotico, sono pezzi di vita reale e sono bravi nel filmare e descrivere. La cosa che mi colpisce è la calma in tutte le situazioni, guasti o altre difficoltà: d'accordo, hanno tempo e sanno cavarsela anche tecnicamente, ma non credo che basta questo e un fuoristrada per girare il mondo. In mancanza del giusto carattere, che permette di relazionarsi con chiunque, non si va da nessuna parte. Complimenti, sto comprendendo meglio il concetto di libertà e solidarietà tra le genti. Meglio tardi che mai.
Bruno 
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 16:30:18
Le indubbie qualità e capacità tecniche e di relazione sono indispensabili e loro ne sono dotati ampiamente, teniamo conto che i filmati sono selezionati e montati rd è il montaggio che fa perdere un pò della frescezza della presa diretta. La tranquillità che dimostrano nelle situazioni più difficile è provabilmente dovuta anche ala sicurezza di avere le  spalle economicamente coperte. 
I viaggi ci espongono al rischio di gausti e di accidenti vari loro sono  molto più attrezzati  del sottoscritto anche se nel mio piccolo  amo espormi in situazioni che persone sane di mente forse eviterebbero.
"il est interdit d'interdir"
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 18:42:46
Sicuramente il fatto di avere le spalle economicamente coperte ed il tempo a disposizione che non manca li aiuta non poco a vivere tutte le situazioni con estrema calma e tranquillità. Ciò non toglie che il loro carattere è probabilmente molto rilassato.
Avere una buona manualità e capacità tecniche in certe situazioni è già metà della soluzione, perchè se non sai nemmeno tenere un cacciavite in mano è meglio che certi viaggi li vedi solo in TV. 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 20:34:49
In risposta al messaggio di Mocambo del 17/12/2019 alle 16:30:18

Le indubbie qualità e capacità tecniche e di relazione sono indispensabili e loro ne sono dotati ampiamente, teniamo conto che i filmati sono selezionati e montati rd è il montaggio che fa perdere un pò della frescezza
della presa diretta. La tranquillità che dimostrano nelle situazioni più difficile è provabilmente dovuta anche ala sicurezza di avere le  spalle economicamente coperte.  I viaggi ci espongono al rischio di gausti e di accidenti vari loro sono  molto più attrezzati  del sottoscritto anche se nel mio piccolo  amo espormi in situazioni che persone sane di mente forse eviterebbero.
...
Se per "spalle coperte" intendi ricchi conti in banca, rendite milionarie, genitori che girano con autista, risorse economiche in grado di appianare qualsiasi problema ...
No, decisamente non hanno le spalle coperte.
Ogni problema intacca un tesoretto che deve essere pazientemente ricostruito.
Prova a ripescare la puntata con Macchu Picchu o con Nazca.
O delle paturnie che si fanno ad ogni supermercato quando guardano i prezzi
O delle storie quando c'è da pagare qualcosa per parcheggiare Valentino
Senza parlare di Grinza che scriveva che erano pagati ...
Se volete vi do la Paypal di Simo

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 20:41:21
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/12/2019 alle 18:42:46

Sicuramente il fatto di avere le spalle economicamente coperte ed il tempo a disposizione che non manca li aiuta non poco a vivere tutte le situazioni con estrema calma e tranquillità. Ciò non toglie che il loro carattere
è probabilmente molto rilassato. Avere una buona manualità e capacità tecniche in certe situazioni è già metà della soluzione, perchè se non sai nemmeno tenere un cacciavite in mano è meglio che certi viaggi li vedi solo in TV. 
...
Beh! Diciamo che per adesso non è  che hanno fatto cose tanto particolari dove viene richiesto una particolare preparazione per affrontare  il viaggio!
Seguo altri ragazzi nelle Americhe che vanno in posti più  belli,suggestivi e anche più  difficili da raggiungere,con mezzi "normali"!

CarloVa
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 22:43:22
In risposta al messaggio di Kiboko del 17/12/2019 alle 20:34:49

Se per spalle coperte intendi ricchi conti in banca, rendite milionarie, genitori che girano con autista, risorse economiche in grado di appianare qualsiasi problema ... No, decisamente non hanno le spalle coperte. Ogni problema
intacca un tesoretto che deve essere pazientemente ricostruito. Prova a ripescare la puntata con Macchu Picchu o con Nazca. O delle paturnie che si fanno ad ogni supermercato quando guardano i prezzi O delle storie quando c'è da pagare qualcosa per parcheggiare Valentino Senza parlare di Grinza che scriveva che erano pagati ... Se volete vi do la Paypal di Simo  
...
Non mi sembra di aver scritto una cosa del genere ... per spalle coperte intendo che non devono campare su quello che guadagnano "in viaggio". Sul fatto che stiano attenti alle spese è ovvio altrimenti anche un milionario dopo anni di viaggio va in rovina. C' è anche da dire che il costo della vita in quei paesi è particolarmente bassa e quindi è facile spendere poco .
Le loro puntate le ho viste tutte, quindi conosco bene le loro vicissitudini. Sono 2 persone che ammiro e invidio nel senso buono del termine. Spero che possano proseguire il loro viaggio e continuare a farci sognare con i loro racconti.
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 10:06:28
In risposta al messaggio di giornifelici del 17/12/2019 alle 20:41:21

Beh! Diciamo che per adesso non è  che hanno fatto cose tanto particolari dove viene richiesto una particolare preparazione per affrontare  il viaggio! Seguo altri ragazzi nelle Americhe che vanno in posti più  belli,suggestivi e anche più  difficili da raggiungere,con mezzi normali!  
E’ vero, niente di tanto particolare …
Hanno solo:
  • Vissuto per 2 anni un capannone industriale ai confini di un paesino dell'hinterland milanese, in mezzo alla polvere e ai pezzi in costruzione, senza riscaldamento e con un angolo bagno da capannone 
  • Lavorato ogni sera e praticamente tutti i w.e. senza mollare mai per 2 anni di fila
  • Costruito da 0 un camper, sul telaio di un camion tedesco importato e omologato, che può essere di esempio per molti allestitori professionali
  • Lasciato genitori, sorelle, amici e tutta la via sociale conseguente, dalle risate, alle scappate in moto, ai compleanni, alle serate a vedere un film, alle cene con la schiacciata di ceci e vino rosso
  • Rinunciato a 2 lavori sicuri con 14 mensilità, Simone ha mollato anche delle ottime possibilità di crescita
  • Iniziato a vivere potendo solo fare affidamento sull’affitto di 2 piccoli appartamenti come entrate, e su loro stessi
  • Attraversato un pezzo di Nord Africa e il Sud America (per ora)
  • Affrontato da soli emergenze mediche in paesi stranieri (Lucia si è rotta un braccio, ma sono anche andati da dentisti e altri medici) e varie emergenze meccaniche, ultimo il cedimento del ripartitore
  • Realizzato dei videoracconti che vengono visti circa 50.000 volte, pur non essendo nessuno dei 2 un videomaker prima di partire
Rimanendo sempre e solo loro 2 e basta ad affrontare il loro viaggio e tutte le difficoltà quotidiane insite nel vivere da viaggiatori vagabondi
Ma si, hai ragione, una cosa banale, nessuna preparazione richiesta.
Tutto facile, semplice, niente di particolare.
Tu quando è che costruisci da 0 il tuo camper e poi lasci tutto per partire per sempre,,da solo o  con tua moglie?
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 12:05:35
In risposta al messaggio di ledzep del 14/12/2019 alle 00:35:29

Dhl, massimo 48 ore, 3 giorni se sei sperso in mezzo alla karakorum highway e il ricambio ti arriva. ( e' capitato ad una persona che conosco, proprio da quelle parti. Tutto quel che ha dovuto fare e' trovare un collegamento
internet) Non e' che in Pakistan Mozambico o Bolivia adesso vendono automobili degli anni 90. Vendono le stesse Toyota o Citroen o Mercedes del 2019 che vendono in Europa E tra l'altro con i vecchi diesel rischi che in qualche paese ti venga rifiutato l'ingresso
...
"Non e' che in Pakistan Mozambico o Bolivia adesso vendono automobili degli anni 90. Vendono le stesse Toyota o Citroen o Mercedes del 2019 che vendono in Europa
E tra l'altro con i vecchi diesel rischi che in qualche paese ti venga rifiutato l'ingresso"

Certo, non ho detto il contrario, ma resta il fatto che l'elettronica è più delicata e che i motori moderni soprattutto i diesel sono più esigenti in qualità del carburante.
Non a caso MAN e Mercedes (gli altri non so), per le loro gamme attuali realizzano le versioni export che loro chiamano "3.Länder" e che potremmo tradurre con un simpatico "terzo mondo" con il sistema ADBlue disinseribile proprio per evitare noie in certi paesi.

Sono anni che frequento forum stranieri su questi argomenti in previsione di un progetto futuro, quindi conosco bene l'argomento.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:18:23
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/12/2019 alle 10:06:28

E’ vero, niente di tanto particolare … Hanno solo:Vissuto per 2 anni un capannone industriale ai confini di un paesino dell'hinterland milanese, in mezzo alla polvere e ai pezzi in costruzione, senza riscaldamento e
con un angolo bagno da capannone  Lavorato ogni sera e praticamente tutti i w.e. senza mollare mai per 2 anni di fila Costruito da 0 un camper, sul telaio di un camion tedesco importato e omologato, che può essere di esempio per molti allestitori professionali Lasciato genitori, sorelle, amici e tutta la via sociale conseguente, dalle risate, alle scappate in moto, ai compleanni, alle serate a vedere un film, alle cene con la schiacciata di ceci e vino rosso Rinunciato a 2 lavori sicuri con 14 mensilità, Simone ha mollato anche delle ottime possibilità di crescita Iniziato a vivere potendo solo fare affidamento sull’affitto di 2 piccoli appartamenti come entrate, e su loro stessi Attraversato un pezzo di Nord Africa e il Sud America (per ora) Affrontato da soli emergenze mediche in paesi stranieri (Lucia si è rotta un braccio, ma sono anche andati da dentisti e altri medici) e varie emergenze meccaniche, ultimo il cedimento del ripartitore Realizzato dei videoracconti che vengono visti circa 50.000 volte, pur non essendo nessuno dei 2 un videomaker prima di partireRimanendo sempre e solo loro 2 e basta ad affrontare il loro viaggio e tutte le difficoltà quotidiane insite nel vivere da viaggiatori vagabondi Ma si, hai ragione, una cosa banale, nessuna preparazione richiesta. Tutto facile, semplice, niente di particolare. Tu quando è che costruisci da 0 il tuo camper e poi lasci tutto per partire per sempre,,da solo o  con tua moglie?
...
Prima cosa,io parlo del viaggio!
Poi per il resto...non metto in dubbio la capacita' di costruirsi un mezzo come Valentino,
vivere in un capannone...tanti lo fanno.
Quando mollero' tutto? A me non interessa mollare tutto,non per questo però  non posso esprimere il mio pensiero,se ti dà  fastidio...non leggere.
Comunque qualche bel viaggetto me lo sono fatto pure io e tra qualche anno...

CarloVa
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2533
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 14:57:07
state bravi e tranquilli che è Natale angel ognuno legga e interpreti come meglio crede il viaggio di Valentino&C, sicuramente qualche spunto positivo ne viene fuori
DAVIDE
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2019 alle: 20:28:42
In risposta al messaggio di Kiboko del 18/12/2019 alle 10:06:28

E’ vero, niente di tanto particolare … Hanno solo:Vissuto per 2 anni un capannone industriale ai confini di un paesino dell'hinterland milanese, in mezzo alla polvere e ai pezzi in costruzione, senza riscaldamento e
con un angolo bagno da capannone  Lavorato ogni sera e praticamente tutti i w.e. senza mollare mai per 2 anni di fila Costruito da 0 un camper, sul telaio di un camion tedesco importato e omologato, che può essere di esempio per molti allestitori professionali Lasciato genitori, sorelle, amici e tutta la via sociale conseguente, dalle risate, alle scappate in moto, ai compleanni, alle serate a vedere un film, alle cene con la schiacciata di ceci e vino rosso Rinunciato a 2 lavori sicuri con 14 mensilità, Simone ha mollato anche delle ottime possibilità di crescita Iniziato a vivere potendo solo fare affidamento sull’affitto di 2 piccoli appartamenti come entrate, e su loro stessi Attraversato un pezzo di Nord Africa e il Sud America (per ora) Affrontato da soli emergenze mediche in paesi stranieri (Lucia si è rotta un braccio, ma sono anche andati da dentisti e altri medici) e varie emergenze meccaniche, ultimo il cedimento del ripartitore Realizzato dei videoracconti che vengono visti circa 50.000 volte, pur non essendo nessuno dei 2 un videomaker prima di partireRimanendo sempre e solo loro 2 e basta ad affrontare il loro viaggio e tutte le difficoltà quotidiane insite nel vivere da viaggiatori vagabondi Ma si, hai ragione, una cosa banale, nessuna preparazione richiesta. Tutto facile, semplice, niente di particolare. Tu quando è che costruisci da 0 il tuo camper e poi lasci tutto per partire per sempre,,da solo o  con tua moglie?
...
tutte cose che ho affrontato con mia moglie quando ho acquistato la casa in cui abito, e che era da ''rifare''( non solo ristrutturare, rifare) e che sono durati anni di fatiche rinunce e soldi ,Ripeto,ammiro il viaggio che stanno facendo, ma non facciamone dei martiri o degli eroi 
ps
quando dico rifare significa che mentre si rifaceva il garage la cantina e i piano terra, vivevo letteralmente accampato al primo piano, , con i mobili smontati , visto che li avrei portati al piano terra era inutile che li montassi , e per appendere i vestiti e il resto avevamo teso delle corde,lavoravamo tutti e due dal mattino alla sera(non avevo i soldi di un affitto o due) mentre i muratori lavoravano.Non c'era il riscaldamento per il semplice motivo che era da rifare ex novo.Perciò ripeto non facciamone dei martiri o degli eroi,basta seguire le storie di navigatori solitari e vedere come hanno incominciato senza un centesimo 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2304
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 11:40:35
Li seguo anche io, li ammiro per il coraggio che hanno avuto di lasciare tutto per vivere il loro sogno, pero' come molti dicono complimenti ma non santifichiamoli, ci sono molte altre persone che stanno facendo la stessa cosa facendo molti piu sacrifici.
A  mio avviso grazie al loro successo mediatico qualcosa stanno guadagnando, se si vedono i primi filmati si vedeva che cercavano continuamente di non spendere soldi inutilmente(basta vendere i vari locali dove mangiano) mentre adesso si fermano ovunque a mangiare in giro ma anche le varie spese su valentino.
In ogni caso non li invidio perche' a me non piacerebbe fare una vita del genere ma sta di fatto che li stimo per la voglia che hanno nel fare quello che gli piace.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 13:48:06
ma infatti...per gli australiani un viaggio di un paio d'anni intorno al mondo almeno una volta nella vita è la norma. In Italia sembra un impresa impossibile. Un sacco di gente la fa, nei modi più disparati.
Questione di possibilità e di scelta.
Esiste un problema economico e ognuno lo affronta secondo i propri parametri.
Noi per quello abbiamo un'idea e faremo il possibile per attuarla tra tre o quattro anni.
Ma il giro lo faremo con un furgonato moderno, per ragioni di spesa, di burocrazia e di praticità d'uso.
Intanto lo testiamo anche in viaggi un po' più "insoliti". La scorsa estate Ucraina, tra un mesetto, se tutto va bene Capo Nord e  la prossima Azeirbaijan.
In ogni viaggio si impara qualcosa e si migliora...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 14:56:55
C'è modo e modo per viaggiare e conoscere il mondo e tutti vanno bene, l'importante é farlo nel modo giusto, non di certo come pecoroni che seguono un capo gruppo. Almeno io la penso così. Nel mio piccolo con un grado di avventura che mi può bastare senza esagerare ho superato i 40 stati visitati nel mondo e continuo così, magari ritornando anche più volte dove la bellezza della natura mi ha più colpito.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 15:40:39
In risposta al messaggio di Marino2 del 19/12/2019 alle 14:56:55

C'è modo e modo per viaggiare e conoscere il mondo e tutti vanno bene, l'importante é farlo nel modo giusto, non di certo come pecoroni che seguono un capo gruppo. Almeno io la penso così. Nel mio piccolo con un grado
di avventura che mi può bastare senza esagerare ho superato i 40 stati visitati nel mondo e continuo così, magari ritornando anche più volte dove la bellezza della natura mi ha più colpito.
...
Io sfrutto anche le gite organizzate per location e all-inclusive poi, una volta sul posto vado sempre a giro per conto mio, con auto a noleggio ed a volte anche l’autista...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 19:08:40
seguiamo questi due fin dalle prime esperienze in Africa, abbiamo visto tutti i loro video e li seguiamo ancora, abbiamo anche spesso donato, ultimamente tutti i filmati. Anche noi siamo dell’avviso che abbiano perlomeno fornitori di tecnologia per sponsor, il drone che hanno costa più di 1000,00 €, l’inverter più di 600,00 €, il sistema informatico è dato da una ditta che produce automatismi per industrie; ora anche Zeus che tra l’altro credo che sia solo zavorra!
Pero seguirli ti da quella emozione che speri diventi realtà per chi li vede.

Raimondo & Giovanna
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 11:54:51
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/12/2019 alle 14:18:23

Prima cosa,io parlo del viaggio! Poi per il resto...non metto in dubbio la capacita' di costruirsi un mezzo come Valentino, vivere in un capannone...tanti lo fanno. Quando mollero' tutto? A me non interessa mollare tutto,non
per questo però  non posso esprimere il mio pensiero,se ti dà  fastidio...non leggere. Comunque qualche bel viaggetto me lo sono fatto pure io e tra qualche anno...  
...
Ciao!  Io seguo con molto interesse video di gente che fa viaggi come Simone e Lucia, ma al momento, a dire la veritá, a parte Simone e Lucia non ho trovato niente di valido / interessante.    Mi potresti cortesemente girare quelli che segui tu?  
Grazie mille!!

https://cinziasblog.travel.blog/

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2772
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 23:28:16
In risposta al messaggio di apriti123 del 22/12/2019 alle 11:54:51

Ciao!  Io seguo con molto interesse video di gente che fa viaggi come Simone e Lucia, ma al momento, a dire la veritá, a parte Simone e Lucia non ho trovato niente di valido / interessante.    Mi potresti cortesemente girare quelli che segui tu?   Grazie mille!!
Quelli che seguo e che fanno video molto belli sono Sara e Luca,LeAw - Leave Everything and Wander  e che purtroppo hanno appena subito il furto di tutta la loro attrezzatura video fotografica.

CarloVa
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 08:24:50
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/12/2019 alle 23:28:16

Quelli che seguo e che fanno video molto belli sono Sara e Luca,LeAw - Leave Everything and Wander  e che purtroppo hanno appena subito il furto di tutta la loro attrezzatura video fotografica.  
Grazie mille!  Ora li seguo anch'io smiley

https://cinziasblog.travel.blog/

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 10:05:24
Per chi sa il tedesco (in alternativa ci sono i traduttori), ci sono molti viaggiatori da seguire o resoconti di viaggio fatti con mezzi non convenzionali:

https://herman-unterwegs.de/woh...

https://pistenkuh.de/reisen/

Sono anche un'ottima fonte di informazioni e consigli per l'autocostruzione !

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link