"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Bagigiona inserito in data 06/01/2013 22:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Eurotax oramai non lo rispetta più nessuno, nè i commercianti, nè i privati. Ci sono molti fattori che determinano il prezzo di vendita o di acquisto, perchè diversamente dalle auto che salvo rarissime eccezioni, hanno dotazioni standard, per i camper la cosa è molto diversa. Difficile infatti trovare due camper con stesso marchio e stessa età con le stesse dotazioni o accessori. Secondo me il miglior sistema è quello di cercare in rete lo stesso modello e fare una media dei prezzi . Altro fattore da tener presente è che se si vuole venderlo in fretta, bisogna abbassare il prezzo. Per esempio...se cerco un modello X e in rete ne trovo 4 allo stesso prezzo, comincio ad andare a vedere quello più vicino a casa mia che potrebbe anche piacermi e quindi eviterei di andare a vedere gli altri tre, se però uno costa 10, uno 12, uno 14 e l'altro 16...mi vado a vedere quello che costa meno per primo , oppure sempre quello più vicino a casa riservandomi di decidere dopo aver visto quello che costa meno.[;)]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/01/2013 10:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho chiesto loro una valutazione in privato (anche perché sono in procinto di assicurarmi con loro) e questa è stata la risposta: Non siamo in grado di indicarle il valore commerciale del suo veicolo in quanto essendo stato immatricolato prima del 2004, non viene riportato sulle tabelle Eurotax. La invitiamo a rivolgersi ad un rivenditore della sua zona che potrà darle l’indicazione del valore del veicolo e degli eventuali accessori istallati. Cordiali salutiid="blue"> Ma il mio è un SB678 del '97, non un Panzer della II^ guerra mondiale[B)][V]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!