CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Valutazione camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/09/2015 alle: 16:25:18
Buongiorno a tutti
ci provo anche qui visto che su Marchi non mi risponde nessuno....
Siamo molto interessati all'acquisto di un Adria Sport 574 sp del 2009, 21.000 km circa, in ottimo stato, gomme praticamente nuove, tagliandato a luglio, appena revisionato. Dopo trattativa 30.000 euro è un buon prezzo?
Mi hanno detto che nel 2009 sarà costato attorno a 42.000 euro.
Ovviamente se qualcuno vuole dare opinioni sul mezzo....wink
Grazie

Modificato da Chantal F il 01/10/2015 alle 18:28:52
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/09/2015 alle: 19:41:19
In risposta al messaggio di Chantal F del 28/09/2015 alle 16:25:18

Buongiorno a tutti ci provo anche qui visto che su Marchi non mi risponde nessuno.... Siamo molto interessati all'acquisto di un Adria Sport 574 sp del 2009, 21.000 km circa, in ottimo stato, gomme praticamente nuove,
tagliandato a luglio, appena revisionato. Dopo trattativa 30.000 euro è un buon prezzo? Mi hanno detto che nel 2009 sarà costato attorno a 42.000 euro. Ovviamente se qualcuno vuole dare opinioni sul mezzo.... Grazie  
...

Si tratta indubbiamente di un ottimo mezzo, piuttosto difficile da trovare sul mercato dell'usato, per cui non ci sono elementi per poter fare dei raffronti ed individuare le quotazioni correnti.
Credo di aver capito di quale mezzo si tratti e, se la cosa può interessarti, ho anche visto che il precedente proprietario - forse prima di cederlo in permuta - ha tentato di venderlo a 33.000 euro.
A mio parere si tratta di un gran bel mezzo, che probabilmente è anche piuttosto richiesto, anche se di questi tempi non è facile vendere un camper di quel livello di prezzo.
Non so da quanto tempo sei alla ricerca di un nuovo camper, ma - se hai appena iniziato - ti consiglierei di non avere fretta e di guardare anche altri modelli.
Nel frattempo continua a tenerlo d'occhio, nella speranza che il venditore possa scendere a più miti pretese, visto che rischia di tenerselo sul groppone sino alla prossima primavera. E' probabile, infatti, che - vedendoti seriamente interessato - possa farti un ulteriore sconto. Mi pare di aver capito che, tutto sommato, nella trattativa hai spuntato uno sconto di soli 1.500 euro e - di questi tempi - non è che sia una grande cifra !   

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/09/2015 alle: 19:57:04

Hai capito bene wink e avevo visto anch'io che era stato in vendita a 33.000. Mio marito sarà felicissimo di leggere quello che scrivi perché la pensa come te. Abbiamo venduto il nostro 2 settimane fa....
Comunque.... siccome cerchiamo un mezzo di max 6,5 m non è che si trovi molto anche perché non vogliamo prenderne uno troppo datato (dal 2009 in poi). Questo l'abbiamo visto ed è veramente impeccabile. Quindi on è sceso abbastanza...?
frown

Modificato da Chantal F il 28/09/2015 alle 19:58:51
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/09/2015 alle: 20:36:51
In risposta al messaggio di Chantal F del 28/09/2015 alle 19:57:04

Hai capito bene  e avevo visto anch'io che era stato in vendita a 33.000. Mio marito sarà felicissimo di leggere quello che scrivi perché la pensa come te. Abbiamo venduto il nostro 2 settimane fa.... Comunque.... siccome
cerchiamo un mezzo di max 6,5 m non è che si trovi molto anche perché non vogliamo prenderne uno troppo datato (dal 2009 in poi). Questo l'abbiamo visto ed è veramente impeccabile. Quindi on è sceso abbastanza...?
...

Io sono sempre stato del parere che, quando si deve fare un acquisto così importante, è bene non...innamorarsi troppo del mezzo visionato, anche a costo di vederselo sfilare da sotto il naso. 
I venditori, infatti, sono abilissimi nell'individuare i soggetti pronti a cedere facilmente e sono altrettanto abili nel mostrarsi irremovibili.
Ripeto: indubbiamente si tratta di un gran bel mezzo, ma il prezzo probabilmente è quello giusto e non è certo un affare.
Di questi tempi, e soprattutto in questo periodo dell'anno, si possono fare invece dei buoni affari, per cui non è il caso di buttarsi a capofitto sul primo mezzo di cui ci si...innamora.
Di tempo ne avete per guardarvi intorno e nessuno vi impedisce di tornare a bomba tra qualche settimana, magari con la scusa di vedere se nel frattempo è entrato qualche altro mezzo. 
Anch'io a suo tempo ho avuto le vostre stesse esigenze, ma non avevo fretta ed ho saputo attendere pazientemente per un paio d'anni, prima di trovare un mezzo con le caratteristiche che cercavo e ad un prezzo più che ragionevole (ed io dovevo pure fare una permuta usato contro usato !).
Capisco che voi vi siete già liberati del vostro mezzo e che non vedete l'ora di prenderne uno nuovo, ma avete dalla vostra l'enorme vantaggio di non dover fare una permuta e questo vi apre molte più porte di quante non se ne siano aperte a me a suo tempo.
Non so che uso facciate del camper, ma - se potete - prendetevi pure qualche mese di tempo, salvo che non dovesse capitarvi...l'affare del secolo (e di questi tempi potrebbe anche succedere) !

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/09/2015 alle: 20:46:23
In risposta al messaggio di bottastra del 28/09/2015 alle 20:36:51

Io sono sempre stato del parere che, quando si deve fare un acquisto così importante, è bene non...innamorarsi troppo del mezzo visionato, anche a costo di vederselo sfilare da sotto il naso.  I venditori, infatti, sono
abilissimi nell'individuare i soggetti pronti a cedere facilmente e sono altrettanto abili nel mostrarsi irremovibili. Ripeto: indubbiamente si tratta di un gran bel mezzo, ma il prezzo probabilmente è quello giusto e non è certo un affare. Di questi tempi, e soprattutto in questo periodo dell'anno, si possono fare invece dei buoni affari, per cui non è il caso di buttarsi a capofitto sul primo mezzo di cui ci si...innamora. Di tempo ne avete per guardarvi intorno e nessuno vi impedisce di tornare a bomba tra qualche settimana, magari con la scusa di vedere se nel frattempo è entrato qualche altro mezzo.  Anch'io a suo tempo ho avuto le vostre stesse esigenze, ma non avevo fretta ed ho saputo attendere pazientemente per un paio d'anni, prima di trovare un mezzo con le caratteristiche che cercavo e ad un prezzo più che ragionevole (ed io dovevo pure fare una permuta usato contro usato !). Capisco che voi vi siete già liberati del vostro mezzo e che non vedete l'ora di prenderne uno nuovo, ma avete dalla vostra l'enorme vantaggio di non dover fare una permuta e questo vi apre molte più porte di quante non se ne siano aperte a me a suo tempo. Non so che uso facciate del camper, ma - se potete - prendetevi pure qualche mese di tempo, salvo che non dovesse capitarvi...l'affare del secolo (e di questi tempi potrebbe anche succedere) !  
...

Hai ragione!  i venditori sono abili e mettono una pressione davvero notevole... direi anche esagerata visto che non stiamo comprando un pacchetto di patatine.
Sicuramente non aspettiamo 2 anni!! Ne facciamo un utilizzo regolare e già ci manca crying Non è che cerchiamo l'affare. Ci accontentiamo di  comprare un buon mezzo al prezzo giusto.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 28/09/2015 alle: 21:38:57
Da quello che so..un mezzo si svaluta (prima 20%) oggi 22% il primo anno di vita e poi un 5% ogni anno....quindi da 42000 fai i tuoi conti e vedi dove arrivi nel 2015. Inoltre il mercato è in grossa crisi e quindi i prezzi di conseguenza si sono adeguati.

Massimo
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 28/09/2015 alle: 21:52:52
anche io, possessore di un adria coral 640 sk, posso confermare che sono ottimi mezzi, però, anche secondo me, è altino come prezzo....., aspetta, che riabbassa un altro po'....
elena/ottavio
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 28/09/2015 alle: 22:15:40
In risposta al messaggio di polis del 28/09/2015 alle 21:52:52

anche io, possessore di un adria coral 640 sk, posso confermare che sono ottimi mezzi, però, anche secondo me, è altino come prezzo....., aspetta, che riabbassa un altro po'.... elena/ottavio

non avevo specificato che abbiamo proposto 30.000 comprensivo di passaggio di proprietà- A quanto ammonterà a proposito?
Essendo da un concessionario, dovremo avere 1 anno di garanzia...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/09/2015 alle: 07:58:02
In risposta al messaggio di Chantal F del 28/09/2015 alle 22:15:40

non avevo specificato che abbiamo proposto 30.000 comprensivo di passaggio di proprietà- A quanto ammonterà a proposito? Essendo da un concessionario, dovremo avere 1 anno di garanzia...

Scusa: ma 30.000 euro è stata la vostra proposta ed il concessionario vi ha solo fatto il "piacere" di accettarla ?
Se così fosse, a mio parere vi siete mantenuti un po' troppo alti e mi sembra ovvio che il concessionario l'abbia immediatamente accettata, anche se forse vi ha fatto credere che...ci stava rimettendo !
Io sarei partito da una cifra molto più bassa, nella speranza di riuscire a chiudere intorno ai 26.000-27.000 euro. Il passaggio di proprietà non è poi questa grande concessione, perché un po' tutti i rivenditori lo includono nel prezzo di vendita.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:04:42
Ciao, entro in causa in quanto ho acquistato lo scorso anno uno Sport A576DK, fratello quindi di quello visto da voi.

La differenza (peggiorativa) fondamentale tra i 2 è che il mio aveva 60.000 km con un passato anche da ex noleggio, senza accessori particolari.

I plus invece erano:
  • ducato full optional , con cruise, vetri atermici, fendinebbia ed ammennicoli vari
  • pacchetto adria con midi heki, oblò aggiuntivo in bagno, rivestimenti cabina ed altri dettagli.
  • Immatricolato ad aprile 2011 (ha grafiche diverse rispetto al tuo, vedi foto) , acquistato da me a giugno 2014, quindi 3 anni di vita.

L'ho pagato 28.000,  che già giudicavo non proprio a buon mercato ma mi sono piegato ai voleri del venditore.

Quello che tu vedi, con 6 anni sulle spalle (il doppio del mio) ma meno km, con + accessori aggiunti ma qualcosa in meno come furgone e dotazione cellula più scarna, io lo valuterei sui 25/26.000 in virtù dei pochi km e delle condizioni generali, per un acquisto da privato (ha avuto 2 proprietari)
Qua c'è di mezzo il venditore, gli accessori che saranno illustrati come preziosissimi, per cui non mi stupisco del prezzo proposto anche se decisamente esagerato.
Costava sì 45000 di listino al tempo, ma poi con gli sconti scendeva molto.

Per il resto è un buon mezzo, ben costruito, tanta sostanza e pochi fronzoli.

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 29/09/2015 alle: 16:23:32
Grazie 1000 a tutti per i consigli e ne prendo atto. indecision 
Sicuramente la fretta non fa fare buoni acquisti.
Ho sentito il proprietario ma rimane sulla sua idea... Lui è il secondo proprietario, (il primo era suo fratello...mah!), il camper è come nuovo e non vuole abbassare il prezzo anche perché quello che vuole comprare pur essendo + vecchio è costoso.... come se io dovessi pagare in funzione di quello che lui va a comprare..!!

Modificato da Chantal F il 29/09/2015 alle 17:08:28
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:15:13
In risposta al messaggio di Chantal F del 29/09/2015 alle 16:23:32

Grazie 1000 a tutti per i consigli e ne prendo atto.   Sicuramente la fretta non fa fare buoni acquisti. Ho sentito il proprietario ma rimane sulla sua idea... Lui è il secondo proprietario, (il primo era suo fratello...mah!), il
camper è come nuovo e non vuole abbassare il prezzo anche perché quello che vuole comprare pur essendo + vecchio è costoso.... come se io dovessi pagare in funzione di quello che lui va a comprare..!!  
...

Scusa, ma non è in vendita da un concessionario ?
O forse è stato lasciato in conto vendita ?
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 29/09/2015 alle: 20:47:16
In risposta al messaggio di bottastra del 29/09/2015 alle 20:15:13

Scusa, ma non è in vendita da un concessionario ? O forse è stato lasciato in conto vendita ?

Dovrebbe essere in conto vendita ma il proprietario non ha cancellato l'annuncio che aveva messo in precedenza.
Comunque avevate ragione. Valore Eurotax: 26.500. aggiungendo qualche cosa per lo stato ottimo e i pochi km... il prezzo giusto potrebbe essere 28.000...(?)
Proseguiamo la ricerca cool

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 01/10/2015 alle: 18:27:59
e di questo che cosa mi dite?.

http://www.subito.it/caravan-e-...

Sono consapevole che la qualità sia probabilmente inferiore. Comunque valutiamo tutto da 25.000 a 35.000 circa per un usato.
Oltre cominceremmo a pensare al nuovo.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/10/2015 alle: 20:31:03
In risposta al messaggio di Chantal F del 29/09/2015 alle 20:47:16

Dovrebbe essere in conto vendita ma il proprietario non ha cancellato l'annuncio che aveva messo in precedenza. Comunque avevate ragione. Valore Eurotax: 26.500. aggiungendo qualche cosa per lo stato ottimo e i pochi km... il prezzo giusto potrebbe essere 28.000...(?) Proseguiamo la ricerca

Ed io dubito che, per una differenza di 2.000 euro, possano lasciarsi sfuggire la vendita.
Ascolta il mio consiglio: tornate tra qualche settimana con la scusa di vedere se hanno qualche altro mezzo e fate capire (ma senza sbracarvi !) che quel mezzo vi interessa sempre, ma che il prezzo è un tantino esagerato rispetto alle quotazioni di mercato.
Se dovessero mostrarsi disponibili, fate una controproposta di 26.000-27.000 euro (in linea con la quotazione Eurotax) e poi vedete se riuscite a chiudere a 28.000.
Io forse mi sbaglierò, ma per me la cosa è fattibilissima: tutto dipende dalla vostra abilità nelle trattative !
Se poi il proprietario dovesse rimanere fermo sulle sue posizioni, aspettate che gli arrivi il nuovo (ritengo che lo abbia già ordinato presso quella stessa concessionaria) e vedrete che scenderà a più miti consigli. 
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 04/10/2015 alle: 09:51:45
In risposta al messaggio di bottastra del 03/10/2015 alle 20:31:03

Ed io dubito che, per una differenza di 2.000 euro, possano lasciarsi sfuggire la vendita. Ascolta il mio consiglio: tornate tra qualche settimana con la scusa di vedere se hanno qualche altro mezzo e fate capire (ma senza
sbracarvi !) che quel mezzo vi interessa sempre, ma che il prezzo è un tantino esagerato rispetto alle quotazioni di mercato. Se dovessero mostrarsi disponibili, fate una controproposta di 26.000-27.000 euro (in linea con la quotazione Eurotax) e poi vedete se riuscite a chiudere a 28.000. Io forse mi sbaglierò, ma per me la cosa è fattibilissima: tutto dipende dalla vostra abilità nelle trattative ! Se poi il proprietario dovesse rimanere fermo sulle sue posizioni, aspettate che gli arrivi il nuovo (ritengo che lo abbia già ordinato presso quella stessa concessionaria) e vedrete che scenderà a più miti consigli. 
...

Potresti avere ragione e me lo auguro. Ci proveremo anche se li ho visti abbastanza inflessibili.
Magari nel frattempo troviamo altro
yes

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link