quote:Originally posted by paolam> La macchina è più che sufficiente; l'estensione della B-E pur al limite ( per circa 200 Kg.) non occorre. Cordialmente MACULANI.
Grazie Nick e grazie Maculani.Ho scritto qui perchè avendo il camper seguo questo sito e ho visto che a volte ci sono consigli anche per chi ha la roulotte,ma ora vedrò anche l'altro sito che mi avete consigliato.So che la roulotte ha la veranda e l'aria condizionata e che è stata tenuta al coperto ma non ho visto nè la roulotte nè la veranda.Per il problema peso (che addolora già il mio camper!!!) credevo che per le roulotte fosse un discorso di lunghezza auto + rimorchio,sono invece forse come i camper 35 q.li -patente B o sopra 35 patente C ? Mio cognato ha un Ford Galaxy,cosa può dirmi Maculani ? Grazie ancora per i consigli.Paola >
quote:Originally posted by maculani>Non ci giurerei su quanto in grassetto; bisogna vedere con quale peso "sia pure italiano" sia stata immatricolata la Ventana; per una risposta certa bisogna sommare i pesi F.2 dei libretti auto e caravan per escludere o meno la necessità della B/E; se va sul sito sopra menzionato Paola avrà certamente una risposta adeguata.
quote:Originally posted by paolam>La macchina è più che sufficiente; l'estensione della B-E pur al limite ( per circa 200 Kg.) non occorre. Cordialmente MACULANI.
Grazie Nick e grazie Maculani.Ho scritto qui perchè avendo il camper seguo questo sito e ho visto che a volte ci sono consigli anche per chi ha la roulotte,ma ora vedrò anche l'altro sito che mi avete consigliato.So che la roulotte ha la veranda e l'aria condizionata e che è stata tenuta al coperto ma non ho visto nè la roulotte nè la veranda.Per il problema peso (che addolora già il mio camper!!!) credevo che per le roulotte fosse un discorso di lunghezza auto + rimorchio,sono invece forse come i camper 35 q.li -patente B o sopra 35 patente C ? Mio cognato ha un Ford Galaxy,cosa può dirmi Maculani ? Grazie ancora per i consigli.Paola >
>
quote:Originally posted by PDR> La Ventana è imm.1250 kg. di massa a p.c.; la Ford è circa 2000 (F.2), quindi ballano appunto un -200 Kg. ai 35 Q.li in totale. MACULANI.
quote:Originally posted by maculani>Non ci giurerei su quanto in grassetto; bisogna vedere con quale peso "sia pure italiano" sia stata immatricolata la Ventana; per una risposta certa bisogna sommare i pesi F.2 dei libretti auto e caravan per escludere o meno la necessità della B/E; se va sul sito sopra menzionato Paola avrà certamente una risposta adeguata.
quote:Originally posted by paolam>La macchina è più che sufficiente; l'estensione della B-E pur al limite ( per circa 200 Kg.) non occorre. Cordialmente MACULANI.
>
>
quote:Originally posted by maculani La Ventana è imm.1250 kg. di massa a p.c.; la Ford è circa 2000 (F.2), quindi ballano appunto un -200 Kg. ai 35 Q.li in totale. MACULANI. >>Questi il dati del Galaxy attuale: MARCA: FORD MODELLO: GALAXY ANNO DI COSTRUZIONE: 2007 MASSA A VUOTO (da riquadro 3 libretto): 1731 kg MASSA MASSIMA (da punto F.2 libretto): 2505 kg MASSA RIMORCHIABILE (da punto O.1 libretto): 1700 kg MASSA MASSIMA MOTRICE + RIMORCHIO (da punto F.3 libretto): 4205 kg MASSA MASSIMA TOTALE DELLA COMBINAZIONE VEICOLO + RIMORCHIO (da riquadro 3 libretto - se presente): CILINDRATA (da punto P.1 del libretto): 1997 cc POTENZA (KW da punto P.2 del libretto): 103 kW Basta una caravan da 995Kg per stare fuori con l'accuso dei 3.500Kg limite della B; anche se la Ventana fosse stata immatricolata con pesi italici, cioè ottimistici, credo sia sopra tale soglia.
quote:Originally posted by PDR> Io ho altri parametri: come massa rimorchiabile da 2415 a 2505; come massa a vuoto da 1697 a 1806; come massa di cui al punto F.2 (quello della somma) 2180. A questo punto la nostra amica dovrebbe darci Lei due dati ricavabili dal libretto di quella macchina. Grazie per la precisazione MACULANI.
quote:Originally posted by maculani La Ventana è imm.1250 kg. di massa a p.c.; la Ford è circa 2000 (F.2), quindi ballano appunto un -200 Kg. ai 35 Q.li in totale. MACULANI. >>Questi il dati del Galaxy attuale: MARCA: FORD MODELLO: GALAXY ANNO DI COSTRUZIONE: 2007 MASSA A VUOTO (da riquadro 3 libretto): 1731 kg MASSA MASSIMA (da punto F.2 libretto): 2505 kg MASSA RIMORCHIABILE (da punto O.1 libretto): 1700 kg MASSA MASSIMA MOTRICE + RIMORCHIO (da punto F.3 libretto): 4205 kg MASSA MASSIMA TOTALE DELLA COMBINAZIONE VEICOLO + RIMORCHIO (da riquadro 3 libretto - se presente): CILINDRATA (da punto P.1 del libretto): 1997 cc POTENZA (KW da punto P.2 del libretto): 103 kW Basta una caravan da 995Kg per stare fuori con l'accuso dei 3.500Kg limite della B; anche se la Ventana fosse stata immatricolata con pesi italici, cioè ottimistici, credo sia sopra tale soglia.
>
quote:Originally posted by paolam> Con il Grand Cherokee è fuori di certo, occorre la B-E. MACU.
Domani mi faccio dire i dati riportati sul libretto di circolazione,adesso posso solo dirvi che il Galaxy è del 2007 e la versione è quella Ghia,se non erro il proprietario ha un Grand cherokee e vende la roulotte per non cambiare auto proprio per il discorso dell'estensione B-E. Grazie ancora e buonanotte.Paola >
quote:Originally posted by paolam>I dati da me postati sono proprio di un Galaxy modello 2007, TDCi, cambio manuale; secondo me anche con il Galaxy sei fuori
Domani mi faccio dire i dati riportati sul libretto di circolazione,adesso posso solo dirvi che il Galaxy è del 2007 e la versione è quella Ghia,se non erro il proprietario ha un Grand cherokee e vende la roulotte per non cambiare auto proprio per il discorso dell'estensione B-E. Grazie ancora e buonanotte.Paola >
quote:Originally posted by PDR> Ma sai bisogna vedere effettivamente il libretto perchè la stessa macchina (ma non solo per le auto) magari con immatricolazione diversa di qualche mese, cambiavano le omologhe poichè nel frattempo il costruttore attua delle modifiche, anche se lievi ma deve ripetere il procedimento di verifica anche per un piccolo particolare di aggiornamento sugli interni, telaio etc... MACU.
quote:Originally posted by paolam>I dati da me postati sono proprio di un Galaxy modello 2007, TDCi, cambio manuale; secondo me anche con il Galaxy sei fuori
>
quote:Originally posted by paolam>Paola, a meno che la Ventana che stai trattando sia stata omologata con un peso F.2 da libretto inferiore o uguale a 995Kg direi che anche per voi sia necessaria la B/E; dubito fortemente però: la mia Ventana Avantgarde 480TK MY2000 era omologata per F.2=1.050Kg. Rinnovo l'invito: vienici a trovare su
Ho avuto i dati e ve li inserisco: Massa a vuoto 1731 Massa massima F2 2505 Massa rimorchiabile O1 1700 Massa massima motrice+rimorchio F3 4200 Massa massima totale della combinazione veicolo+rimorchio 4200 Cilindrata P1 1997 Potenza P2 103 Spero di non aver sbagliato niente,ho copiato dal libretto !!! Grazie e buona giornata.Paola >
http://www.tuttocaravan.info/fo...
abbiamo una conoscenza del prodotto roulotte un attimino più approfondita.quote:Originally posted by PDR> Si sarà spaventata [:D][:D][:D][:D] Purtroppo è un limite del forum o delle persone ?????? Booooo. Ciao MACU.
Sparita [?] >
quote:Originally posted by paolam> Grazie Paola così va meglio PDR era in pensiero [:D][:D][:D]Non coinvolgere tua sorella siamo già in troppi sulle strade e ancor peggio nelle aree [:D][:D][:D]MACU.
Non sono sparita !!!!Ho approfittato del 25 Aprile e dell'anniversario di nozze per fare un week end lungo (vantaggio del camper rispetto ad una roulotte ...poco...trasportabile) !!! Comunque ho lasciato mia sorella nel dubbio....e l'ho ritrovata nel dubbio.....adesso pensa che forse ,euro più euro meno , a quel prezzo un camperino anche se vecchietto ( per iniziare )lo trova !!!Rinnovo i ringraziamenti per le risposte ed i consigli....e vi farò sapere se annovereremo la sorellina tra noi o tra i roulottisti . >