CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Valutazione/pareri per aquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 16/09/2015 alle: 16:52:09
Buongiorno a tutti
Nel giro di una settimana abbiamo venduto il nostro mansardato dopo 10 anni e mezzo di onorevoli servizi.
Siamo quindi alla ricerca del sostituto e questi mezzi hanno trattenuto la nostra attenzione:

http://www.subito.it/caravan-e-...

L'abbiamo visto ed è tenuto veramente bene (la cinghia di distribuzione è già stata cambiata). Ci è piaciuto.
Poi questo con la stessa pianta:

Anche se costa di più e anche se non sono 4 soldi, il prezzo ci sembra molto interessante. Lo dobbiamo vedere.
Questi 2 mezzi ci interessano per le dimensioni molto contenute ma abbiamo un po' paura di ritrovarci troppo allo stretto dato che ci eravamo abituati in 2 in un mansardato...

Poi oggi ho visto questo:
di 50 cm più lungo, un po' più vecchio ma con una vivibilità veramente interessante. Non mi piacciono però i rivestimenti ma è un dettaglio.

Vorrei avere pareri sui mezzo, sul prezzo e rapporto qualità-prezzo.
Grazieee
 smiley

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:34:44
Ciao, quel mezzo all'epoca era quasi il top di gamma Rapido (serie 90dF era inferiore solo alla 9M su Mercedes) e ha doppio pavimento passante (cosa non presente negli altri due). Il prezzo è già buono ma potresti riuscire a spuntare ancora un po' di sconto (è una pianta poco richiesta e poco diffusa e quel mezzo in particolare l'ho visto in vendita da parecchio, diciamo almeno 6/8 mesi). Un ultimo appunto volevo farti notare i piani del tavolo dinette/cucina color "azzurro nuvoloso" tipici solamente della serie model year 2007 (sostituiti dal 2008 con piani bianchi e, appunto, se questo è immatricolato nov 2009, dov'è rimasto per 2 anni dalla produzione all'immatricolazione/vendita?). Comunque, se il mezzo è ok e l'hai controllato per bene, può essere un'ottima occasione.
Buon acquistosmiley
Davide
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 16/09/2015 alle: 17:42:55
In risposta al messaggio di davide01 del 16/09/2015 alle 17:34:44

Ciao, quel mezzo all'epoca era quasi il top di gamma Rapido (serie 90dF era inferiore solo alla 9M su Mercedes) e ha doppio pavimento passante (cosa non presente negli altri due). Il prezzo è già buono ma potresti riuscire
a spuntare ancora un po' di sconto (è una pianta poco richiesta e poco diffusa e quel mezzo in particolare l'ho visto in vendita da parecchio, diciamo almeno 6/8 mesi). Un ultimo appunto volevo farti notare i piani del tavolo dinette/cucina color azzurro nuvoloso tipici solamente della serie model year 2007 (sostituiti dal 2008 con piani bianchi e, appunto, se questo è immatricolato nov 2009, dov'è rimasto per 2 anni dalla produzione all'immatricolazione/vendita?). Comunque, se il mezzo è ok e l'hai controllato per bene, può essere un'ottima occasione. Buon acquisto Davide
...

Grazie 1000 per il tuo intervento molto interessante.
Sapere che è in vendita da diversi mesi offre un buon spunto per la trattativa.... se non l'ha ancora venduto forse è perché è troppo caro? Comunque non l'abbiamo ancora visto e non ho ancora contattato l'inserzionista. Il Laika forse riusciamo a vederlo venerdì.
Dei 3 il Rapido è quello che preferisci?

10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 16/09/2015 alle: 18:04:27
Se non l'ha venduto è quasi sicuramente perchè non ha trovato il cliente interessato, il prezzo è abbastanza in linea con gli altri modelli della gamma usati (si trovano dei 9083 sui 45000) pero' sicuramente riesci a trattare un po'. Dei tre il Rapido è quello con maggiore ariosità interna data la sua pianta con grande living pero' anche gli altri due mi sembrano ben tenuti e accessoriati ed anche leggermente più recenti.
Secondo me valuta secondo le tue esigenze e alla fine prendi quello che "a pelle" ti piace di piùwink.
Davide
11
Martinez901
Martinez901
09/10/2014 87
Inserito il 16/09/2015 alle: 20:34:54
In risposta al messaggio di Chantal F del 16/09/2015 alle 16:52:09

Buongiorno a tutti Nel giro di una settimana abbiamo venduto il nostro mansardato dopo 10 anni e mezzo di onorevoli servizi. Siamo quindi alla ricerca del sostituto e questi mezzi hanno trattenuto la nostra attenzione:
... L'abbiamo visto ed è tenuto veramente bene (la cinghia di distribuzione è già stata cambiata). Ci è piaciuto. Poi questo con la stessa pianta: ... Anche se costa di più e anche se non sono 4 soldi, il prezzo ci sembra molto interessante. Lo dobbiamo vedere. Questi 2 mezzi ci interessano per le dimensioni molto contenute ma abbiamo un po' paura di ritrovarci troppo allo stretto dato che ci eravamo abituati in 2 in un mansardato... Poi oggi ho visto questo: di 50 cm più lungo, un po' più vecchio ma con una vivibilità veramente interessante. Non mi piacciono però i rivestimenti ma è un dettaglio. ... Vorrei avere pareri sui mezzo, sul prezzo e rapporto qualità-prezzo. Grazieee    
...

Ciao. Un consiglio spassionato: rapido Sl Annarosa 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:19:16
Dovessi prenderlo io tra un 2011 ed un 2014 per 6.000€ andrei sul più recente non fosse altro che per la garanzia residua.

Dei due i semintegrali segnalati non mi piace il frigorifero piccolo, prima avevo un laika con frigor piccolo ed andava bene, ora che nell'attuale camper abbiamo frigor grande con congelatore separato ci chiediamo come facevamo prima.
Per il Laika se intendi caricare lo scooter mi sembra abbia porta garage piccola bisognerebbe valutare l'altezza.

I motorhome per me sono out per vari motivi
Buona scelta
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 16/09/2015 alle: 21:37:46
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 16/09/2015 alle 21:19:16

Dovessi prenderlo io tra un 2011 ed un 2014 per 6.000€ andrei sul più recente non fosse altro che per la garanzia residua. Dei due i semintegrali segnalati non mi piace il frigorifero piccolo, prima avevo un laika con
frigor piccolo ed andava bene, ora che nell'attuale camper abbiamo frigor grande con congelatore separato ci chiediamo come facevamo prima. Per il Laika se intendi caricare lo scooter mi sembra abbia porta garage piccola bisognerebbe valutare l'altezza. I motorhome per me sono out per vari motivi Buona scelta
...

>>Dovessi prenderlo io tra un 2011 ed un 2014 per 6.000€ andrei sul più recente non fosse altro che per la garanzia residua-

Ho pure pensato che se per vari motivi dovessimo venderlo tra qualche anno, i 4 o 5 anni farebbero  la differenza.
Per quanto riguarda il frigorifero, siccome non vogliamo andare oltre i 6,5 m dobbiamo rinunciare al frigorifero alto.
Ovviamente su un camper di 6m prevediamo il portamoto esterno.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/09/2015 alle: 10:52:03
In linea di massima, se passi da un mansardato ad un semintegrale o ad un motorhome, noterai subito una maggiore vivibilità ed "ariosità", derivante dalla piena fruibilità della cabina di guida e dalla mancanza dell'ingombro della mansarda.
Quindi, se siete soltanto in due, dubito che potrete avere problemi di vivibilità con il nuovo camper, qualunque esso sia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link