quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 30/08/2012 07:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, devo dire che quando vedo un camper in lontananza più lento scatta in me una sindrome da traguardo. Cerco pian piano di raggiungerlo e poi magari aumento un po' la velocità quando devo superarlo. Poi una volta fatto il sorpasso torno ad abbassare la velocità a quella di crociera. Di sicuro non ero io, ma forse era qualcuno che fa come me.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/08/2012 20:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a noi è capitato di distrarci in colona a 50/60 km ora [xx(], quando mi sono accorto che il camion che mi precedeva era quasi fermo ,mi sono attaccato ai freni sollevandomi dal seggiolino dalla forza che facevo [xx(][xx(], e se il camion non andava avanti alcuni metri lo prendevo in pieno,uno spagho da riempire le braghe di nutella,camper con abs e ansr autoventilati e quantalreo fuori peso ovviamente. da quella volta massima attenzione in coda e velocita piu bassa. una volta ti salvi l'altra non è detto. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/08/2012 14:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per raccogliere la provocazione, visto che non si dovrebbe fare... Io ho messo la segnalazione acustico-visiva che mi segnali il superamento dei 150 km/h. Ogni tanto in tangenziale mi capita che si accenda, a volte rallento, a volte tiro dritto... Alex Ps: in macchina però...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/08/2012 10:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è vero che non so usare un pc [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 31/08/2012 17:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dimmi che non è un mansardato[?] che altrimenti mi taglio le vene io con la stessa meccanica non arrivo a 8 km/l [:(][:(][:(!]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/08/2012 18:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io a 90-100 km/h con clima e stracarico il best record dei consumi e' stato 8,67 km/litro Ai 110 sotto gli 8km/litro Meccanica ducato 2300 110 cv mansardato Come fanno gli altri a superare i 10 km/litro non so[:0][:0][:0] Forse che sia un cesso il mio motore? Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 31/08/2012 18:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semintegrale Laika ecovip 1.1 2800 jtd Ho notato anche un buon risparmio controllando spesso la pressione delle gomme, nell'ultimo viaggio avevo appena cambiato il filtro dell'aria (da solo) e la differenza l'ho vista subito. Fatto il pieno a Oderzo (tv), strada romea fino a Cesena nord, autostrada fino a Termoli e rifatto il pieno a Foggia ed ero pure stracarico di roba.
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 31/08/2012 22:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che un motore con minor cilindrata, a parità di peso e velocità, si sforzi e consumi di più, mettici poi la resistenza all'aria della mansarda . . . .