Inserito il 06/02/2011 alle: 16:33:58
La descrizione
ORA MI SONO STUFATO! super accessoriato da TV inverter condizionatore ecc.
LE HA AVUTE TUTTE O QUASI!
perche vendo IL MIO BEL CAMPER MICROS :
1. il mancato funzionamento di una delle due chiavi della cabina Wolkswagen;
2. il mancato funzionamento della serratura della porta di accesso laterale della cellula.
3. l’errato montaggio del portabiciclette esterno che, richiesto centrale per poter eventualmente applicare un gavone esterno, mi è stato montato decentrato;
4. la mancanza delle seconde chiavi del vano bombole, del vano per la sistemazione della cassetta Wc e del gavone posteriore.
5. la presenza di 4 fori non richiesti sul paraurti anteriore e posteriore nella zona targa,
6. il mezzo mi è stato consegnato non proprio pulito ed evidentemente senza controllare che fosse in ordine.
7. il mancato funzionamento del frigorifero a incasso nella modalità 12V, riparato a dicembre;
8. il malfunzionamento della porta del passeggero, risolto presso il concessionario Wolkswagen a Udine, il quale mi ha comunicato che la garanzia con il timbro di Vicentini (concessionario Wolkswagen) non è corretta poiché la stessa del mezzo risulta in scadenza;
9. il malfunzionamento della batteria della cellula che non si ricarica quando il mezzo é in funzione.
10. mancanza delle guarnizioni (sigillanti o silicone )sulle finestre laterali
11. la totale mancanza della guarnizione attorno al rubinetto e al lavandino della cucina e attorno al fornello.
12. la caldaia TRUMA all’accensione borbotta parecchio e spesso tende ad accendersi la spia rossa (segnala che è andata in blocco);
13. lo scarico del lavandino della cucina, a gavone pieno al 60%, si intasava. Questo perché il tubo di scarico è stato applicato a metà serbatoio delle acque grigie e non in alto.
14. l’oblò sul tetto all’apertura si incastra e da chiuso spiffera.
15. la spia del carico massimo delle acque nere non funzionava ,riparato a Udine
16. ci sono spifferi provenienti da sotto il frigo, col freddo si è notato subito. sembra quasi che manchi una copertura sul fondo del frigo;
17. andando a velocità costante, a 2000 giri il motore tendeva a borbottare (non è lineare),ho dovuto riappare la centralina .
18. il mezzo resta inclinato sul lato destro posteriore con una differenza da terra di 2 cm( molle o ammortizzatori). Sia il concessionario , che la Wingamm mi ha comunicato che è normale che questo modello stia storto. Peccato che ho fatto pesare il mezzo a pieno carico e c’è una differenza di soli 20, 30 kg tra le parti che quindi non giustificano un’inclinazione così pronunciata. Ho misurato le altezze da terra su altri 3 Micros presso il concessionario La vie on road, ed erano tutti perfettamente allineati. Ho notato però che rispetto ai nuovi, il mio stava più "seduto" posteriormente di altri 2 cm. Sembra quasi che le molle siano un po’ esaurite;
19. la mancanza della copertura della batteria sopra il fanale anteriore, lato guida della meccanica;
20. il condizionatore della cabina guida non raffredda bene (forse manca gas);
21. accendendo l’aria verso il parabrezza a velocità 2 si sente un fischio continuo,
22. l’oscurante e la zanzariera della zona notte, cucina e dinet, non si arrotolava correttamente.
23. i ganci di chiusura laterali della finestra del bagno erano durissimi. Questo è stato risolto a dicembre;
24. i faretti sopra lo specchio del bagno si sono staccati
25. le chiusure di sicurezza dei cassetti e delle ante degli scomparti non erano fissati e premendo per chiuderle sono finite dentro ai mobili. Anche qui ho provveduto da solo.
Mentre mi accorgevo di tutti questi problemi, tanti anche sulla meccanica Wolkswagen, mi è stata spedita una lettera di avviso dalla casa madre che la garanzia naturale di 2 anni del mezzo era in scadenza al 10 ottobre 2006 (io l’ho acquistato a luglio 2006!).
Ho portato il camper a Bologna per risolvere quanti più problemi possibili e per avere chiarimenti sulla garanzia visto che non avevo ancora il libretto di circolazione ed il certificato di proprietà.
Finalmente alla vigilia di natale, dopo quasi 2 mesi, sono andato a ritirarlo con un certo entusiasmo, certo di aver risolto i problemi e sistemato la garanzia dal concessionario, finalmente con il libretto ma … Sorpresa! Come garanzia sul mezzo mi hanno consegnato una garanzia supplementare (ASSICURATIVA) fotocopiata. Da questo documento risulta che il mio Wingamm Micros nuovo è un usato con 20.000 km. Peccato che a dicembre il contachilometri ne segnava 9.000! Sul documento risultava che il prezzo d’acquisto era nettamente inferiore a quanto da me pagato e in fondo sull’accettazione spiccava una mia firma. Non proprio GENUINA!
26. I sedili della meccanica, che non sono originali Wolkswagen, ma ritappezzati da Wingamm, si stanno scucendo seguiti a ruota anche dalla dinette. Non credo sia usura normale perché non ho gatti, peso 65 kg e malgrado tutto amo il mio mezzo e lo uso con molta cura;
27. il motore perde potenza, alle volte faccio sorpassi senza problemi, altre volte in autostrada non riesco a fare più di 130km/h. E ne farebbe ben di più (forse ha problemi di centralina)!;
28. quando il camper sta inclinato piove dentro dalla finestra della cucina;
29. i registri dei gavoni non si possono regolare perchè sono stati bloccati. Ne risulta che i perni di blocco sono tutti storti per permettere alle porte di essere in linea con la carrozzeria;
30. ci sono forti cigolii di mobili, molto strano visto che la scocca in vetroresina non dovrebbe creare problemi, a meno che i mobili non si siano gia deformati.
31. le siliconature tra cabina e cellula in vetroresina (notato dopo 3 mesi di utilizzo) si sono screpolate
32. il vetro Wolkswagen è scheggiato internamente per cause non conosciute. La riparazione non mi può essere fatta in garanzia perché per danni del genere la ditta stessa interviene dopo tempi molto brevi dalla data di partenza della garanzia (2, 3 mesi al massimo) perché viene considerato difetto di fabbrica;
33. è probabile che la scaletta non sia l’originale Wingamm, visto che il concessionario mi stava mandando via senza;
34. il terzo stop mandava in corto i fusibili, siccome ero all’estero in emergenza ho dovuto spaccare lo stop, perchè incollato e siliconato, ed ho scoperto che i due morsetti si toccavano tra di loro. Mi sono rivolto al concessionario Wingamm di Udine per il ricambio, ovviamente a mie spese anche in questo caso. che è arrivato in tempi brevi.
35. l’indicatore delle acque chiare non funziona
36. la porta della cellula non è allineata non si apre correttamente tanto da rovinare la vernice ,stranamente dopo un anno e mezzo che aspetto il ricambio ,ora fuori garanzia dovrò pagarmelo!,
37. il quadro della centralina , con temperature basse, non si vede .
38. il mezzo stando seduto posteriormente sta consumando i passaruota e le gomme ,al quale risulta pericoloso l’utilizzo dello stesso.
Mancano altre cose dalla lista perché ritengo che sono cose di minor importanza.
il concessionario di Bologna ha provveduto in minima parte alla risoluzione dei difetti
purtroppo la CASA COSTUTRICE non si è mai interessata del mio caso!
id="blue">
Non credo riuscirà a venderlofacilmente[^]