CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendere il camper... agli zingari?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 01/02/2015 alle: 18:45:59
Buona sera a tutti ,avrei una questione da porre e gradirei i Vostri pareri . Ho messo in vendita su vari siti specializzati il mio mansardato del 99 infiltrato, specificando bene che è infiltrato ecc. ecc. Ora succede che sono stato contattato da commercianti del settore che prima di fare offerte si riservano di vedere il mezzo ( e mi sembra il minimo ..), ma mi hanno chiamato anche un paio di " personaggi" dal tipico accento, che non erano molto interessati allo stato del mezzo ,anzi sembra che l'infiltrazione non li preoccupi piu' di tanto e uno di loro mi ha dato appuntamento per domani per vedere il camper e trattare il prezzo. Quale potrebbe essere l'interesse di un Rom per un camper infiltrato ? Ma ? Buona serata Paolo
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 01/02/2015 alle: 19:02:49
Tenendolo stanziale lo ricoprirebbero con delle lamiere per non aggravarne le condizioni e lo terrebbero così com'è. Ma io dubito che cederei il mio a tali personaggi se non altro per un discorso affettivo verso il mio amato VR...
14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 01/02/2015 alle: 19:39:30
Si effettivamente quello che dici è corretto ,ma a me l'affetto me l'ha fatto passare l'infiltrazione [:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/02/2015 alle: 19:43:05
se non ti fregano al trapasso / acquisto che te frega se sono zingari ? l'importante è che paghino. mi chiedo ora: se i soldi con cui pagano dovessero essere di provenienza illecita rischieresti dei problemi ? dovresti informarti su questo.

Modificato da sergiozh il 01/02/2015 alle 19:44:23
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/02/2015 alle: 20:01:20
quote:[i]Risposta al messaggio di bikercamper inserito in data 01/02/2015  18:45:59 Quale potrebbe essere l'interesse di un Rom per un camper infiltrato ?]>
> Molto semplice...anch'io sarei interessato ad un camper infiltrato a costo 0![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
fraivan
fraivan
21/11/2010 246
Inserito il 01/02/2015 alle: 20:07:27
quote:Risposta al messaggio di bikercamper inserito in data 01/02/2015  18:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io li lascerei perdere anzi non darei il mio indirizzo meglio non cercare problemi perche loro te lo fanno sparire fidati! Vendilo a quello che riesci a persone normali IVAN
14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 01/02/2015 alle: 21:30:18
Ok, allora ricapitolando : 1 - Okkio a come mi pagano per evitare di cadere nel reato di riciclaggio. 2 - Se vogliono vedere il camper ci troviamo in campo neutro e non a casa mia (a parte che il mezzo non lo tengo a casa ma in un garag privato non riconducibile a me ) 3 - Se me lo compra qualcun altro è meglio ! Molto bene amici avanti con i pareri che c'è sempre qualcosa da imparare. Grazie
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 01/02/2015 alle: 21:47:38
stagli lontano... ti porto la mia diretta esperienza... ho venduto a un "commerciante" di auto rom un auto usata di un mio cliente come vista e piaciuta... con ripristini di carrozzeria evidenti da fare!! tutto bene col pagamento, in contanti controllati al momento con la macchinetta... passaggio di proprietà pagato da me ed eseguito da me, spedito al loro indirizzo appena completato... dove sta la sorpresa?? dopo 2 giorni che gli avevo consegnato l'auto mi chiama e mi dice che era peggio di quel che pensava e che o gli restituivo i soldi e lui mi ritornava il veicolo o gli davo un contributo per i lavori... gli faccio presente che l'auto l'aveva ben vista e provata e che la carrozzeria anche un cieco vedeva che era danneggiata (calcolate che l'ha pagata 2.500,00 euro contro i 4.500 di valore vendita) e qui viene il bello... mi dice che lui ha l'indirizzo del vecchio proprietario e che va a casa sua concludendo con la frase "sai che siamo rom"...[:0][:(!][}:)] dopo una breve discussione a suon di minacce reciproche chiudiamo l'accordo... il giorno dopo gli invio in una busta chiusa 100,00 euro ... e quei 100 euro me li ricorderò per tutta la vita... altri colleghi poi chiaccherando mi dissero che era un loro sistema e che mi è andata bene aver risolto con soli 100 euro... [:(!][:(!] Nicola.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/02/2015 alle: 08:34:16
Il reato di riciclaggio è assurdo,dato che tu stai dando un bene e ne ricevi un altro. Quindi se vendi una auto si presuppone che l acquirente non sia conosciuto. Poi diciamocelo si risalirebbe ad un bel nulla.. indagando, se non investendo ben di + del valore del camper infiltrato. Però rimangono tutte le altre attenzioni,da non minimizzare assolutamente. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 02/02/2015 alle: 09:16:26
A volte comprano regolarmente camper relativamente vecchi per poi trasferire punzonatura e documenti a veicoli "zanzati" ben piú costosi. Magari vai in un campo ROM e trovi un Mobilvetta del 2011 con una targa del ''99.... Alla larga... Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2015 alle: 09:37:14
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 01/02/2015  21:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono a conoscenza di un fatto, accaduto ad un Concessionario Hymer, si sono presentati 4 persone, evidentemente Rom, gli hanno ordinato un Mansardato, ed hanno versato 5000€ in contanti (non si può ma...), la socia lo esortava ad evitare l'affare, ma lui ingordo ha affermato che "Soldi sono soldi e...non mi interessa chi acquista basta che paghi). All'arrivo del mezzo, 3 mesi dopo, si sono presentati in 12, hanno fatto quasi una festa, ed hanno pagato, i 58000€ Rimanenti RIGOROSAMENTE IN CONTANTI tanto che in banca si sono rifiutati di accettarli, e gli hanno consigliato di depositarli poco alla volta con la cassa continua ! [:0][|)] Dopo una settimana si presentano Incapperati marci dicendo che non funziona più l'alimentazione della cellula e che DEVE immediatamente risolvere, l'operaio dell'officina si rifiuta di andare nel campo Rom, e ci và il titolare, che però...nulla sà di tecnica. Dopo qualche ora chiama il tecnico e lo prega di raggiungerlo. in pratica, dato che..."Prelevano" l'energia da un palo della luce, "Pare2 che il camper sia stato alimentato a 380V, quindi centralina Bruciata, ovviamente...NON può passare in garanzia, ordinata dal titolare, 1700€ di centralina, e montata, sotto le minacce dei personaggi...ovviamente ci ha rimesso centralina e manodopera... e da quella volta, Garanzia a vita e TUTTO Gratis, ovviamente, e sempre con minacce " Ti Bruciamo il Capannone...Ti bruciamo i mezzi in esposizione ecc ecc" Io...avrei ascoltato la Socia ! [;)][;)][;)] A mio avviso...stanne Lontano [:I] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/02/2015 alle: 11:44:43
Il mio prima Laika lo presi da un giostraio Era il 1991.. Mise un annuncio, poi una volta chiamato mi diede tutte informazioni del caso. Alla seconda chiamata, mi diede l'appuntamento.. ma poi mi disse GUARDI che sono un giostraio..se non se la sente, desista... Come è finita lo ho preso... e lo ho usato per 3 anni senza problemi. E' stato il mio prima Laika slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/02/2015 alle: 16:14:44
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 02/02/2015  11:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, c'è una grossa differenza tra un giostraio e un ROM. Il primo solitamente è una persona perbene che guadagna lavorando ed è nomade solo per necessità, gli altri invece... -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 03/02/2015 alle: 16:29:38
Il mio personaggio alla mattina mi faceva il bonifico e al pomeriggio voleva il camper,al mio rifiuto,passaggio solo dopo ok della banca a cominciato a scaldarsi ed a dirmi che facevo così solo perchè era un rom e che aveva fatto la strada per niente ecc ecc.Garbatamente[}:)]e con fatica me lo sono levato dalle [8][8].U"altra volta sono andato a vederne,persona perbene ma mi sono trovato direttamente in una serie di villette (giostrai no campo rom)gli ho fatto delle domande e non sapeva nemmeno dove fossero le acque bianche,era targato mi penso che qualcuno lo stesse piangendo[:(] Basta mai più se li conosci li eviti molti hanno rischiato ma non so se il gioco vale la candela Ciao mauro630
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 03/02/2015 alle: 18:04:37
.. Ma con tutte le sfighe che uno ha già nella vita.. Piccole e grandi.. Ma perché andarsele a cercare ad ogni costo di nuove? ... Mahhhhh.. Io sono pavida è sicuramente non lo farei... (Come ho rimbalzato tutti i personaggi dubbi che mi chiamavano anni fa per una vecchia auto in vendita..)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 03/02/2015 alle: 18:50:08
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/02/2015  16:14:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>. . . ...non leggi i giornali del nord est..quelli della banda della magliana una banda di lattanti...

http://ricerca.repubblica.it/re...

Digita giostrai banda dei giostrai e se non sbaglio Masiero

https://www.google.it/?gfe_rd=c...

Modificato da salito il 03/02/2015 alle 18:58:41
14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 03/02/2015 alle: 19:23:13
Ok ,ragazzi mi avete convinto . Zingarone slamato al volo. Adesso rimangono in lizza un commerciante professionista che offre poco ,ma comprerebbe subito e un paio di privati che offrono un pelino di piu' ,ma sono indecisi. Vedremo come va a finire. Buona serata e grazie per i pareri. Paolo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/02/2015 alle: 09:30:31
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/02/2015  18:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè, c'era anche la "banda della Uno bianca", ma non è che per gli errori fatti da un manipolo di pazzi si può dire che tutti i poliziotti siano assassini. Rom sappiamo che rubano per vivere, i giostrai sono altra cosa. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 04/02/2015 alle: 09:58:17
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/02/2015  09:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . ....e va beh ci sono anche camperisti maleducati non per questo lo sono tutti e cosi via con tutte le categorie magari pure i rom...
11
MaXAmAdEuS
MaXAmAdEuS
18/11/2014 53
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:12:56
@ bikercamper tu fai chiaramente quello che vuoi,se vuoi un consiglio,ti dico : lascia perdere!!id="red"> per pagare ti pagano ...ma poi dopo saltano fuori i problemi (come e' gia' stato detto), ...e poi con "quelli" non si scherza ,loro non hanno nulla da perdere,piuttosto svendilo ma una "persona a posto". ciao buona fortuna per la vendita[;)] MaXAmAdEuS
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 04/02/2015 alle: 22:37:24
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 04/02/2015  09:30:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> . . ...dove eravamo rimasti ? ahh si giostrai nord est

http://www.ilgiornaledivicenza....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link