CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendere il camper e piangere...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 02/03/2013 alle: 12:59:04
Non prendetemi per matto...forse sono una persona molto suscettibile, sta di fatto che ieri ho subito un vero e proprio shock. Ho messo in vendita il mio primo camper, dopo tre anni di Vita, viaggi, mi ha permesso di scrivere il mio primo romanzo, mi ha aiutato a coltivare i miei sogni, mi ha salvato vita e anima dopo il terremoto che ha distrutto L'Aquila e la mia casa. Ho vissuto in questo camper per più di due anni, e sono stati fra i più belli della mia vita. Ho dovuto cambiarlo perché onestamente si era fatto un po' vecchietto (era del 1995), e aveva forse qualche acciacco di troppo per me che in camper devo praticamente viverci. Forse il mio è un caso limite, ma è capitato anche a voi di subire un vero e proprio "trauma" nel vendere il vostro camper, specilamente il primo che avete avuto? Sapere che anche altre persone si trovano o si sono trovare nella mia situazione mi farebbe sentire meno solo, e forse anche meno "anormale". E' incredibile, in fondo si tratta solo un oggetto, un pezzo di metallo...eppure, per quanto possa sembrare assurdo, sto soffrendo molto più di quanto mi sia capitato in passato quando ho perso delle persone a cui comunque ero piuttosto affezionato...e non riesco nemmeno ad apprezzare il nuovo camper, anzi mi sta quasi antipatico. L'idea che il mio vecchio camper finisca in mano a qualcun altro, poi, mi fa troppo male...scusatemi se sembro esagerato, in genere non faccio retorica...è la pura verità. A volte penso addirittura di aver sbagliato tutto...che non avrei dovuto cambiarlo..anche se razionalmente so che era necessario Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

14
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 02/03/2013 alle: 14:47:02
Per me è un trauma lasciare tutto ciò che è mio...anche buttare un paio di scarpe vecchie mi duole! quindi nel caso tuo è umano e comprensibile amico. Sarebbe preoccupante il contrario[;)] Vedrai che amerai anche il nuovo camper anche se, come faccio io, avrai sempre nel cuore il vecchio e troverai sempre qualcosa che nel vecchio era migliore.... Buona vita amico
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/03/2013 alle: 14:51:14
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 02/03/2013  12:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fare la cosa giusta non è sempre indolore[;)] Il mio primo camper era del 1986 aveva avuto 3 precedenti proprietari era lungo solo mt. 6,40 ed era un gemellato non turbodiesel..[8D] Dovetti cambiarlo per passare a un 4 posti letto ma prima l'ho tenuto e coccolato come un figlio, se ne sono accorti i nuovi proprietari..quando è uscito dal mio cortile una lacrimuccia c'è scappata, ma ho la soddisfazione di vederlo ancora in giro[:)][;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 02/03/2013 alle: 15:02:07
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 02/03/2013  14:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vi capisco benissimo, io ho pianto molissimo quando ho cambiato dopo 13 anni la mia prima macchina. Credo che sia solo un fatto di sensibilità, ci sono persone che soffrono senza piangere anche quando capita qualche cosa di veramente grave e persone come me che piangono anche per cose poco importanti come cambiare la macchina. Non penso che si debba giudicare nessuna delle due categorie. Ciao Giovanna.
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 02/03/2013 alle: 15:56:35
mi consola sapere che non sono l'unico ad aver vissuto un'esperienza simile...anche se davvero non me l'aspettavo, è stato un colpo incredibilmente forte e non penso passerà presto... [:(] Segui il mio blog

www.vivereincamper.com

Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 02/03/2013 alle: 21:37:30
Ammetto di non essere un "commerciante" di mezzi ma se solo ne avessi avuta la possibilità non avrei mai venduto nulla, pur prendendone di nuovi [:o)] La vita va avanti e i cambiamenti non sono mai semplici, e sto parlando della normalità, comprensibilissimo con quello che hai passato il tuo stato d'animo. Dai, il tempo di abituarti e vedrai che ne sarai anche più felice... [;)]
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 02/03/2013 alle: 22:02:38
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 02/03/2013  12:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonostante siamo ormai al terzo camper, ancora si rimpiange il primo piccole cose, niente di importante, ma ci è dispiaciuto lasciarlo anche sapendo che è andato in mano a qualcuno che ne aveva bisogno le cose non sono comunque cambiate anche quando abbiamo dovuto abbandonare il suo successore anche lui, per altrettante piccole cose, quasi semplici sfaccettature, ci ha lasciato un ottimo ricordo ora lo ha in tutela una famigliola neo camperista credo sia normale provare un po' di affetto per qualsiasi cosa che lascia ottimi ricordi - se non reale affetto almeno un po' di quello che da noi si dice "magone" quindi non pensare assolutamente di essere matto o anche solo parzialmente fuori dal coro, anzi - a mio parere sei perfettamente normale

Modificato da robyexcigs il 03/03/2013 alle 22:11:51
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9454
Inserito il 03/03/2013 alle: 05:42:58
Effettivamente,scendere per l'ultima volta,chiudere lo sportello e dargli un ultima occhiata mi rattrista ma appena vedo quello nuovo mi passa. Ogni volta che ho cambiato il camper l'ho sempre fatto per mutate necessita' e il mezzo nuovo era sicuramente migliore del vecchio. Rivederlo in sosta dopo anni ,mi ha fatto prendere un colpo !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link