CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendere il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:10:05
Mi trovo nella situazione di dover vendere il camper ad un privato... come procedo? Credo debba attendere il bonifico della somma pattuita sul mio conto e una volta che la somma risulta accreditata si fa il passaggio presso un'agenzia oppure da un notaio? Chi mi illumina? Ninni
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 03/09/2013 alle: 23:30:27
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 03/09/2013  22:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio l'ho pagato cash appena fuori dall'agenzia dopo il passaggio. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 03/09/2013 alle: 23:33:13
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 03/09/2013  23:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio quota un "tantino" e quindi risulta difficile procedere in questo modo. Ninni
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 03/09/2013 alle: 23:42:35
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 03/09/2013  23:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh se è per questo anche quando ho comprato la casa il proprietario è stato pagato cash (davanti al notaio), io purtroppo li ho visti solo passare dal banchiere all'ex proprietario. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/09/2013 alle: 00:07:18
Dubito che qualcuno possa farti un bonifico prima del passaggio di proprietà ! Credo che l'unica soluzione sia quella degli assegni circolari. Del resto, credo che un acconto te l'avrà pur dato ! Per il passaggio di proprietà, ora esiste una procedura semplice e veloce. Se vai direttamente al PRA, puoi fare tutto lì . Ma credo che anche le delegazioni ACI e molte Agenzie abbiano la possibilità di collegarsi telematicamente e di procedere al disbrigo della pratica nel giro di pochi minuti (credo che il notaio non serva più !).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 04/09/2013 alle: 08:06:51
Mi è arrivato un altro suggerimento esterno... Il pagamento avviene tramite assegno circolare, l'acquirente mi da una copia dell'assegno che io porto in banca per le verifiche del caso e poi si va in un'agenzia per il passaggio. Per quanto riguarda la garanzia, va indicato in qualche modo che non c'é alcuna garanzia oppure... Ninni
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/09/2013 alle: 10:11:56
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 04/09/2013  08:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, quando ho venduto ho sempre fatto cosi. Certo che si può falsificare anche un assegno cicolare ma è molto più difficile e più "penalmente" perseguibile. Saluti Massimo
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 04/09/2013 alle: 11:07:08
Fra privati CASH e solamente CASH...per qualsiasi cifra.... Ci si trova davanti alla mia banca.....versi il contante sul mio conto...in modo che sia verificato dal cassiere che non si tratta di denaro falso... DOPO si va al PRA o all'ACI a fare il passaggio di proprietà.... Di sssegni circolari non ne voglio nemmeno sentire parlare...se uno è del mestiere...non glinene frega una cippa se è reato penale.....ti rivoga un'assegno falso (anche il controllo in banca non è sicuro) e il tuo mezzo si volatilizza nel nulla..... saluti Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 04/09/2013 alle: 11:29:38
io l'ho acquistato da un privato, semplicemente ho fatto un assegno circolare (prima con il numero di targa del camper avevo fatto tutti i controlli di rito, fermi amministrativi ecc..); siamo andati assieme in comune e lui mi ha fatto l'autentica di firma sul CDP e poi prima di consegnarmi le carte sempre assieme siamo andati a versare l'assegno nella sua banca, contestualmente mi ha dato in mano CDP firmato e carta di circolazione, ho preso il camper (con targa prova) e me lo sono portato a casa! Nicola.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:16:11
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 04/09/2013  11:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In vendita, ci sono anche mezzi che costano qualche decina di migliaia di €.ù Ci va tu in giro con quella somma dopo aver fatto una vendita o ad andare a comprare da uno che non conosci e magari è come dici ti .. del mestiere..; [B)] botta in testa e via Poi con le regolamentazioni attuali si fa anche po più fatica, sia a prelevarli che a versarli. Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:25:16
non si puo' piu' pagare cash sopra certe somme anche perche' si e' perseguibili. e poi al acquirente non rimarrebbe alcuna prova del pagamento . alla fine qualsiasi sia il sistema studiato ci si deve in parte fidare. l' ideale sarebbe andare assieme all' acquirente alla sua banca , farsi rilasciare al momento i circolari. andare a fare il passaggio e prima di fare clic farseli consegnare. all' uscita meglio se accompagnati da uno o piu' amici recarsi presso la propria banca e versarli. ad ogni modo sempre vale sempre la regola di guardare in faccia il venditore . quando andai a comprare casa mi feci mille rempore , il notaio guardo' la scheda dei venditori e disse... un autista e un insegnante ... mi preoccuperei di piu' se fossero due avvocati [:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:36:01
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/09/2013  14:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho semplicemente descritto come farei io se dovessi vendere il mio camper....se dovessi comprare....comanda chi vende.....[8D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:42:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/09/2013  14:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai alla tua banca e ritiri il contante, vieni alla mia e lo versi insieme a me. Poi passaggio di proprietà. Con l'atto di vendita ognuno ritorna alla propria banca per giustificare il cospicuo movimento di contante. Fa parte dei compiti della banca in base alla legge antiriciclaggio.... Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ "Dicono che l'intelligenza salverà il mondo....più mi guardo intorno e più mi rendo conto che siamo fregati"
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:19:01
Premesso che se fossi il venditore non farei mai il passaggio prima del denaro e se fossi l'acquirente non ti darei mai i soldi senza il passaggio, di solito il tutto lo si fa con assegni circolari emessi dalla banca. La banca lo emette solo se ci sono i soldi , quindi chi lo riceve ha tutte le garanzie del mondo. Un assegno circolare scoperto non può esistere altrimenti paga la banca. Detto questo , davanti allo sportello del pra io con una mano do i soldi e tu con l'altra firmi il passaggio di proprietà e con la terza mano ,mi consegni le chiavi del veicolo parcheggiato fuori. Fatto questo il problema è risolto. Altrimento atto notarile davanti ad un legale, ma a quel punto la quarta mano deve anche firmare l'assegnone al notaio....[}:)] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
roby5
roby5
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 17:01:04
essendo interessato alla vendita del mio camper sono stato alla banca e come consiglio mi hanno detto di farmi pagare con assegno circolare non trasferibile poi, passare dal cassiere della banca stessa e farmi fare il "benemissione" per vedere se l'assegno è ok.che ne pensate?. saluti Roberto
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/09/2013 alle: 18:51:51
Cash ... ma dove vivete ... nessuno potrà prelevare più di 1.000,00 € ... e senza giustificazione o valido motivo in caso di versamento oltre i 3.000,00 ci dovrebbero essere le segnalazioni d'ufficio alle autorità competenti per l'antiriciclaggio. Segnalazioni in tal senso avvengono per versamenti di importi inferiori, ma la cui somma è di quell'importo. Anzi sono anni che esiste l'obbligo per le attività commerciali e non di comunicare il codice fiscale per le fatture emesse a privati oltre i 3.000,00 €! Assegno circolare anticipato, verifica dei numeri e bene emissioni! Girano parecchi assegni circolari falsificati, sopratutto per le transazioni di autoveicoli. ... per non parlare di bonifici eseguiti con tanto di ingresso in banca e poi risultati inesistenti. Anche il numero di cro non serve a nulla perchè, in giornata, il bonifico può essere ritirato da colui che lo ha eseguito.

Modificato da Prat il 04/09/2013 alle 18:57:57
14
polis
polis
12/10/2011 499
Inserito il 04/09/2013 alle: 19:35:03
anche io l'ho acquistato da un privato, il giorno prima gli ho scannerizzato gli assegni circolari, che il venditore ha portato alla sua banca per il bene fondi, il giorno dopo siamo andati nel suo comune per fare l'atto di vendita (ci vuole marca da Bollo),gli ho consegnato gli assegni, poi tornata nel mio paese sono andata all'aci per il passaggio di proprietà... elena/ottavio
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 04/09/2013 alle: 19:50:38
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 04/09/2013  18:51:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cash ... ma dove vivete ... nessuno potrà prelevare più di 1.000,00 €id="blue"> E chi te lo vieta? Non è scritto da nessuna parte che uno non possa prelevare i propri soldi, puoi anche prelevare 50 mila euro in contanti, partirà pure la segnalazione, in caso di verifica dimostro che con quei soldi ci ho comprato il camper.
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 04/09/2013 alle: 19:51:18
Quindi confermi ciò che mi è stato consigliato...fotocopia dell'assegno circolare, verifica presso le banche e in agenzia scambio assegni/chiavi. Ninni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2013 alle: 20:36:25
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 04/09/2013  16:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chi lo riceve ha tutte le garanzie del mondo. Un assegno circolare scoperto non può esistere altrimenti paga la banca vero ma esistono anche circolari falsificati ad ogni modo esiste quasi lo stesso rischio acquistando in concessionaria , se fallisce... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 04/09/2013 alle: 20:51:56
La cosa fondamentale è comunque il rapporto con la controparte, guardarsi bene in faccia, conoscersi e magari conosci anche la famiglia (se si compre spesso è interessata anche la moglie) ed a quel punto scatta la fiducia o la non fiducia Certamente una persona "regolare" intende fare le cose con calma, mentre l'irregolare farebbe tutto in giornata. E se si tratta di monli soldi "puzza" Massimo

Modificato da massimo2020 il 04/09/2013 alle 20:54:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link