Inserito il 02/01/2014 alle: 23:34:41
Ciao! Non voglio difendere nessuno, ma il concessionario, deve anche "ripagarsi" il carnet della garanzia che deve dare per legge,e su un camper credo che costi dai 600 ai 800 euro almeno credo, quando vendevo auto, costavano 400 euro circa più IVA i carnet di garanzia...
Poi hanno dei costi, e quindi i 1500 che a te sembrano tanti, per lui sono pochi...io ho sempre venduto i miei mezzi da solo ed on line...ho anche aiutato il mio capo, conoscenti vari ed amici a vendere i loro mezzi...ma tranne i più stretti, han sempre dato qualcosa ( la cena, la pizza o simili) ed io non avevo costi da sostenere, tranne il gestire gli appuntamenti e la benzina per portarlo a destinazione, oppure la benzina per spstarmi con i mezzi stessi...comunque, magari a noi sembrano troppi, ma lui ha bisogno del ricarico per sopravvivere, pagare la corrente, l'asiicurazione in caso di incendio, la segretaria, il meccanic che controlla ugualmente...anche se han fatto lavori appena un giorno prima, il macchinario per controllare le infiltrazioni, anche perchè non credo che un concessionario sano di mente e che non vuole perdere la "nomea" oppure reputazione, non controlli tutto il mezzo, ed il controllo costa!!
Ciao a tutti spero di non essere additato, ma credo vi serva a capire il perchè del ricarico...magari a noi sembra eccessivo,figuratevi che nel 2005 comprai una macchina da me ritirata in concessionaria, io ero il venditore li, avrebbero potuto "girarmela al costo", anche perchè la comprai senza garanzia vista e piaciuta! Be', morale ci caricarono 800 euro, senza fare niente...solo xkè l'aveva n presa in carico...da lì poi, mi feci furbo, e quando capitavano affari, me le compravo io è me le rivendevo direttamente....
Patrikzius