CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendere il proprio camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:03:21
Con grandissimo dispiacere siamo quasi costretti per motivi famigliari di vendere il nostro meraviglioso camper acquistato nel 2012 Laika Kreos 6010 super accessioriato rimessato dal primo giorno dell'acquisto circa 80,000€ come procedere sia per la valutazione che per il sito da utilizzare ....grazie
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/09/2015 alle: 17:35:26
Lo so il mio è un articolo che rattrista e questo silenzio nonostante le letture quasi mi disincentiva l'iniziativa. Di questi tempi un camper come il nostro lo puoi solo svendere e questo proprio no. Purtroppo quest'anno non avrò il sabato libero e mio marito sempre più sabati o e domeniche in ospedale.
​Avendo due cani di cui uno do un certo calibro è l'unica opportunità per andare anche se pochi troppo pochi fuori dalla routine! Grazie comunque a volte il silenzio parla da solo😊
20
gieffe
gieffe
15/10/2004 1275
Inserito il 03/09/2015 alle: 19:32:27
Bellissimo mezzo, cosa vuoi che ti dica... Per la valutazione puoi chiedere alla tua assicurazione la valutazione eurotax, gli accessori usati valgono praticamente nulla e quindi alla fine se lo vuoi vendere devi accettare una quotazione piuttosto bassa rispetto a quello che può essere il suo valore reale.
E anche così se la cifra è alta difficile venderlo comunque,
Quindi se puoi tienilo e goditelo.

Gieffe
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/09/2015 alle: 19:42:34
Grazie 😊
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 03/09/2015 alle: 23:17:10
pierucci che vuoi che ti diciamo...io ho un mezzo simile in passato ho sempre venduto bene posso dirti che
-se hai un po' di pazienza
-metti un prezzo equo,di mercato e poi togli qualcosa
-lo presenti bene
prima o poi l'acquirente lo trovi...certo che mezzi così' costosi nn sono facili da vendere,i concessionari hanno le finanziarie le permute ecc...se comunque puoi mantenertelo e non svendere puoi comunque utilizzarlo aspettando la persona giusta...come dico io ne basta solo una! prova su subito ecc.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/09/2015 alle: 23:58:44
Ho venduto molti oggetti su subito ma questo è un pezzo di cuore 💖 comunque grazie del consiglio!!
​A volte penso....ma se aspettiamo che passa la bufera? Ho suocera a casa con badanti per motivo incidente stradale dove mia cognata il marito si sono infortunati per cui dovrò sopperire per alcuni mesi speriamo .....un giorno speriamo non lontanissimo mio marito andrà in pensione......e chissà se potremmo godercelo un po' questo camper! Scusate ma pensare a momenti spensierati mi fa sentire meglio in un momento così difficile...grazie!!!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/09/2015 alle: 07:33:31
Se la cosa può consolarti, sappi che io il camper l'ho sempre usato pochissimo, a causa di problemi familiari di varia natura.
Quando mi va bene, riesco a fare non più di tre o quattro uscite all'anno: una vacanza di una decina di giorni ed un paio di week end.
Tanto per dirtene una, quest'anno ho fatto una sola uscita di quattro-cinque giorni e temo che non potrò farne delle altre.
Mi sono sempre detto: vedrai che prima o poi le cose cambieranno e riuscirai ad utilizzarlo di più. Ed in effetti le cose sono cambiate più volte, ma.....sempre in peggio !
Come puoi ben comprendere, anch'io mi sono posto più volte il problema se non sia il caso di disfarmene.
Ma poi mia moglie mi dice: se riusciamo a fare qualche uscita è proprio perché abbiamo il camper, che ci consente di muoverci anche all'improvviso e senza una preventiva organizzazione. Se non avessimo il camper, sicuramente non faremmo neanche quelle poche uscite !
E, quindi, continuo a tenerlo, anche se mi piange il cuore nel vederlo "invecchiare" senza essere usato: considera che il camper attuale ce l'ho da cinque anni e mezzo ed ho percorso soltanto 14.000 km., di cui 2.000 solo per andarlo a ritirare quando l'ho acquistato.
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 04/09/2015 alle: 12:57:02
Grazie grazie.
​le stesse parole che io dico a mio marito! Chi non ha mai avuto un camper non può capire!
😊 😊😃
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 05/09/2015 alle: 11:17:09
Per conoscerne il valore con una certa precisione puoi fare una verifica tramite questo sito che è collegato direttamente ad eurotax, con 3,00 euro hai l'esatto valore:

http://www.motornet.it/portale/...

puoi scegliere se chiedere il prezzo di acquisto (in tal caso è il prezzo che lo pagheresti da un rivenditore) oppure il prezzo a vendere (in questo caso è il valore di ritiro di un concessionario), magari poi fai la media tra uno e l'altro.
Attento, parla del solo mezzo escluso gli accessori 
16
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 06/09/2015 alle: 08:32:26
Non avere fretta vendere oggi o fra un anno nel tuo caso non ci saranno molte differenze.Oggi sicuramente dovrai svendere,tra un anno i tuoi problemi saranno passati e avrai il tuo bel mezzo.Da quel che ho capito i tuoi problemi non sono finanziari,io al tuo posto non lo farei.Tieni duro e solo un periodo sfortunato di passaggio.Auguri e pensa positivo.
Ciao mauro
mauro630
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/09/2015 alle: 10:35:35
Grazie Mauro 630!!!
​la tua risposta mi fa pensare che riesci pienamente a metterti nei panni del prossimo in particolare di chi ha scelto di vivere le vacanze in libertà. Una libertà che è ricca di sorprese e di difficoltà da superare.....ma è proprio questo modo di vivere che è affascinante. Vedi tutto con un ottica diversa da chi in un posto ci arriva con l'aereo. Un paesino nemmeno troppo lontano da casa mi viene in mente Sant'Arcangelo di Romagna è risultato a noi carinissimo....ci siamo fermati 2 giorni ma ne conserviamo un bel ricordo perché ne abbiamo assaporato le peculiarità. Alcuni nostri amici urbinati ci hanno guardato con meraviglia perché non abituati a questo genere di vacanza non capiscono! Grazie di nuovo!!!!😊
16
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 06/09/2015 alle: 11:54:34
Nel ritorno dalle vacanze di agosto l"ultima fermata e stata Sant"arcangelo di romagnasmiley
Ciao e tieni duro
mauro630
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 06/09/2015 alle: 12:56:56
Ho messo in vendita il mio camper da diversi mesi ormai, di fascia molto più bassa rispetto al tuo, e di contatti finora ne ho avuti pochi.
In realtà il fatto di non riuscire a venderlo non so se mi rattrista o mi rende felice, perché come per te, l'ho messo in vendita non per necessità ma per mancanza di tempo per l'utilizzo.
Penso sia difficile vendere privatamente un mezzo come il tuo per via del prezzo, ti consiglio di provarci ed anche tu entrerai a far parte del club " non riesco a venderlo ma quasi quasi ne sono contento" wink

Ciao e in bocca al lupo!
Corrado
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/09/2015 alle: 14:44:56
FedRic sei proprio forte.....hai colto il nocciolo della questione. Quando abbiamo acquistato questo mezzo ne abbiamo venduto un altro Laika di appena 3 anni dal concessionario in una giornata ma il nuovo ancora ci tiene appesi ad un mutuo mensile abbastanza cospicuo. Sai quelle pazzie che ti concedi quando sono 25 anni che sei sposata! O cambiare casa..ma era troppo oneroso, o acquistarne una con le ruote e abbiamo optato per la seconda! Rinunciare ad un sogno è dura...😉😇
17
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/09/2015 alle: 15:32:38
Da quanto ho letto tu e la tua famiglia non siete psicologicamente pronti x vendere, non un oggetto, ma un pezzo di voi stessi, un modo di vita, se i vostri problemi non sono del tipo economico, non lo fate, riflettete  e tornate a riflettere, con un mezzo di quel tipo un anno in più o in meno non fanno una grande differenza..
paolo
16
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 06/09/2015 alle: 16:35:37
Grazie anche a te Paolo61 fa piacere sentire parole di comprensione e devo dire un po tutti mi avete fatto credere che tra noi "camperisti" ci sono tante persone di buon senso che condividono esperienze formative anche durante il tempo libero...i risultati si notano! Il bello del camper è proprio questo ..il camper è un bel mezzo ma coloro che ci vivono dentro fanno la differenza! Quando parlo con estranei a tutto ciò ...la prima risposta che senti al dubbio di vendere è.....ma si vendi tutto e vattene in un bell'albergo con tutto quello che ti costa ci puoi fare vacanze ovunque! Io credo che a molti la parola LIBERTÀ spaventi perché racchiude tanti lati oscuri oltre ad altrettanti meravigliosi! L'imprevisto spaventa in genere mentre a noi affascina! Grazie 😊 a tutti ...con amicizia!!!😉

Modificato da Pierucci il 06/09/2015 alle 16:37:39
9
santander
santander
13/07/2015 55
Inserito il 08/09/2015 alle: 23:30:27
Scusate la mia intrusione se cosi puo essere definita... sad.ma parla uno che appena uscito dye volte con un camper grazie alla mia compagna attuale che e appassionata di camper.. (camper di amici).-. e da quel giorno mi vanno molto stretti i muri di casa... io sono un pensionato molto giovane. e non faccio che pensare e cercare una camper.. e quinsi quale maniera di aacculturari leggendo in un forum appropriato come questo ma leggendo alcuni post questo in particolare mi fa piangere.. praticamente adesso piango per due motivi .. uno perche non sono all'altenza di fare un aquisto.. e adesso leggendo queste cose che belle persone come voi deve togliersi un pezzo di loro stessi per svariati motivi uno di di questi quello che ci sta rappresentando la carissima camperista che colgo l'occassione di salutare e allargare i saluti a tutti coloro che intervengono. blush
sarei grado se potrei esssere contatato . da chiunque ..  
santander
12
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:48:01
Fa piacere leggere commenti come questi... Santander in particolare tocca molto il nervo della sensibilità!
Io ho venduto in 20 giorni il mio camper con Subito, al prezzo giusto, ho rimesso il giusto e l'acquirente è felice, al punto che gli ho anche fatto l'assicurazione.
Io ho venduto per passare ad un altra tipologia di camper, ma ora, in questa fase di transizione mi sento privo di una parte di libertà!!! pur sapendo che a giorni/settimane sostituirò il camper mancante.
Attenzione a vendere, ti liberi del mezzo, chi ama il il camper non riesce a liberarsi psicologicamente, provando un grande vuoto!
Fate la vostra scelta, ma fatela pensandoci molto, molto bene.
Se vuoi una valutazione mandami copia libretto o dati del camper via email, malvolentieri ti darò una doppia valutazione di acquisto/vendita...
Saluti Claudio
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 09/09/2015 alle: 22:03:18
@soligo60 posso posso approfittare della valutazione?

Come mai te ne intendi, se posso?

Un saluto
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
17
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4040
Inserito il 09/09/2015 alle: 23:45:28
pierucci ma tu vuoi vendere...o no??!Cioe' a me pare che cerchi un appoggio per non farlo....guarda se il problema nn è economico tienilo anche perché' perderesti un sacco di soldi..!e come dici tu un giro ognitanto si farà'...
12
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 10/09/2015 alle: 09:20:06
In risposta al messaggio di andrea6388 del 09/09/2015 alle 22:03:18

@soligo60 posso posso approfittare della valutazione? Come mai te ne intendi, se posso? Un saluto Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Non è che me ne intendo, ho gli strumenti facendo l'assicuratore...
Saluti Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link