CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Venderlo o non venderlo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 70
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:30:58
3 weekend in tutto il 2013, ferie estive saltate, vacanze di Natale saltate, prossima uscita prevedibile, minimo giugno 2014. Così non ha senso. Sto pensando seriamente di vendere il mio gioiello... [:(][:(] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:41:41
A volte ti prende l'idea, a volte ci ripensi, come fai sbagli... TANTISSIMI AUGURONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 15/11/2013 alle: 09:56:10
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 15/11/2013  09:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Alex è un periodaccio, anche io più volte ho pensato di venderlo o mi sono pentito di averlo cambiato. Il gasolio, meno soldi e di conseguenza anche meno voglia di uscire con il tempo incerto ha fatto che in un anno e mezzo ho fatto meno di 15000 Km. Poi però ti convinci che migliorerà, sinceramente non riesco a concepire ferie senza camper anche se qualche volta, per comodità, prendo aerei. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 15/11/2013 alle: 10:00:09
Più o meno è il mio stesso pensiero. Quest'anno l'ho usato pochino,o almeno non quanto avrei voluto. L'annuncio l'ho messo,ma spero che non telofoni nessuno. Michele
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 15/11/2013 alle: 10:23:53
Credo che molto dipenda dal perchè sono saltate le ferie e i we...anche se probabilmente il motivo è lo stesso per tutti.[V] Che periodo! Noi abbiamo tagliato ogni svago per dare spazio solo ai momenti in camper, ma è molto difficile.[B)] A volte ci ritagliamo solo una serata in agriturismo e rientro il giorno dopo...per tagliare la quotidianità, e questo si può fare solo in camper. Approfittiamo di questo post per ringraziarti dei diari, utilissimi![^] [:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 15/11/2013 alle 10:57:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 10:45:19
Negli ultimi 2anni ho usato pochissimo il camper ,prima perché dovevo badare a mio padre poi quando lui è mancato mi sono ammalato e ancora non ne sono uscito. Quest'anno l'ho usato per soli 6 giorni percorrendo 200km, però non vendo in quanto spero di guarire e per me non conta andare chissà dove mi accontento anche di pochi chilometri vicino casa (gran paradiso, lago maggiore, Orta, Briancon ecc)per svagarmi ed essere felice. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:31:01
"Sto pensando seriamente di vendere il mio gioielloid="green">" i gioielli si Sid="blue">vendono solo ed esclusivamente quando non si puo' fare assolutamente a meno ... un periodo di "crisi" non comporta mai a rinunciare a tutto ... si fa solo un po' di "risparmio"! ciao, Giorgio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/11/2013 alle: 11:39:11
Non è solo una questione di crisi, anche perché fortunatamente mi ha toccato, ma non in maniera devastante, nel senso che ancora "galleggio". Le ferie questa estate sono saltate perché sono dovuto stare dietro a mio padre, ricoverato dal 5 luglio al 26 di agosto. Tutto il resto è saltato a causa del nuovo lavoro di mia moglie, che non trova mai una sostituzione se lei manca. Saremmo dovuti partire il 21 dicembre e rientrare il 29, ma lei deve lavorare il 23 e il 27, quindi non se ne fa nulla. Il sabato e la domenica quasi sempre è impegnata con corsi e prove in teatro. Quindi resta agosto, periodo che lei non lavora e io posso andare in ferie, e qualche weekend di giugno e luglio, perché lei lavora di meno a il teatro si ferma. Quindi, per 20 giorni l'anno, massimo 25, ho sulle spalle 1.800 € l'anno tra assicurazione, rimessaggio al coperto e bollo, più il finanziamento fino al 2020. Inizia a chiedermi se tutta questa spesa abbia un senso, tutto qui... Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/11/2013 alle: 12:01:17
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/11/2013  10:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avolte ci dormo quando sta parcheggiato a due metri da casa... Sono matto ? non solo... ho lasciato scritto che quando me ne andrò all'alberi pizzuti,(+ tardi possibile) invece della bara, mi devono rinchiudere nel camper...[:D][:D][:D] Comunque ragazzi a parte 4 giorni che passerò da un amico ad Ascoli, per l'ultimo dell'anno avevo preventivato una giro della Sicilia ma.... Traghetto andata e ritorno da Civitavecchia a Palermo 970 euro, + gasolio per circa 1200 km = 350,00 euretti... totale 1320,00 euro... Prenotato 7 notti dal 28 12 a 04 01 del 2014 a Malaga con volo andata e ritorno + albergo con colazione + macchina 8 giorni per 2 persone 890,00 euro... Mi dispiace mettergli le corna ma quanno ce vò ce vò...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 15/11/2013 alle: 12:50:33
Io dalle vancaze agostane non lo ho più usato, e non lo userò almeno fino ad Agosto dell'anno prossimo visto che ho bloccato l'assicurazione, ad Aprile mi sposo e quindi a Maggio farò in viaggio di nozze però, perchè c'è sempre un però, l'anno scorso ho provato a venderlo ma, in questo periodo ci sono in giro solo dei grandi affaristi, gente che dal prezzo di partenza tratta il 20%. Io il mio lo avevo messo fuori a 6200 e mi hanno offerto massimo 5000 Euro (ed avevano anche da dire sul fatto che fosse da revisionare). Ma vaff... questo scatolone che per te non significa niente (ancora) per me, è casa mia da 3 anni e non ti permetto di trattarlo come se niente fosse... Totale, me lo sono tenuto, l'ho sistemato dentro e fuori e me lo tengo fin quando ce la fa! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 13:28:00
Anch'io, come Yuma, sempre più spesso "metto le corna" al mezzo, specialmente da quando le offerte "per volar all'estero" si son fatte allettanti. Tra rimessaggi, carburanti, manutenzioni varie, ecc ecc se ne vanno cifre da capogiro. Ieri è arrivato il conto del tratto Venezia-Cassino e ritorno: 90 euro alle Italiche autostrade, (oltre a 250 eurini di gasolio) ma si può? [:(!][:(!] E parlo di Cassino, non di Capo Nord[B)][B)]
17
DavideBonanno
DavideBonanno
05/11/2008 13
Inserito il 15/11/2013 alle: 15:48:43
Piccolo OT Ciao Yuma come stai? ti ricordi di me? abbiamo fatto colazione a ladispoli una decina di anni fa...[:)][^] Fine OT mi permetto di dare il mio contributo alla discussione, io ho venduto il mio Arca e ho comperato una casa in Sicilia, ho fatto bene? o fatto male? chissà... adesso mi sta riprendendo il pallino del Vr e dato che dovrei sostituire l'auto ho pensato? perchè comprare l'auto nuova quando posso comperare in piccolo camperino e avere così la macchina e un mezzo per un we alle terme o in giro e spendere esattamente la metà di bollo e assicurazione? alla luce di ciò cerco un mini camper, questa crisi secondo il mio modesto parere non deve "bloccare" le spese, piuttosto deve farci "ottimizzare" le spese puntando sulla "polivalenza" (ad es. una camper che possiamo usare tutti i giorni...
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 17:33:06
Sto cercando di venderlo da almeno tre anni ma proprio non ci riesco, almeno privatamente..lo potrei portare in conto vendita da Clementini come già fatto (con successo), con altri camper degli anni passati.. Ma so già che andrei ad affollare il numero degli invenduti sulla Pontina..quindi me lo tengo sotto casa e ogni tanto me lo guardo mentre invecchia.. Nel frattempo tra cambio gomme (6) manutenzione ordinaria e straordinaria, spesi l'altro giorno 2000 euro circa Motivo del desiderio di disfarmene e' che proprio me so' stufato..[8D] anche perché dopo quasi trent'anni di giri in Italia ed Europa in lungo e largo non ha senso spendere in botto per rivedere che ne so..Parigi per la quinta volta o Berlino per la quarta..la Grecia per la n potenza.. Quando non avrò più il cane (spero il più tardi possibile)..riprenderò i viaggi con l'aereo. Per ultimo aggiungo che quando ho iniziato negli anni 80 con un cesso di camper, mi sono goduto dei paradisi in Italia che da tempo sono out per i camper..tipo Capo di Coda Cavallo a due metri dall'acqua... ma anche questo modo di viaggiare, come tutte le cose della vita, e' al termine della parabola..

Modificato da umma gamma il 15/11/2013 alle 21:13:21
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/11/2013 alle: 17:51:38
Crisi o non crisi finanziaria del singolo secondo me quello che è cambiato è il Ns spirito in generale anche per chi è andato in meglio. Diciamocelo pure: siamo diventati più prudenti, per non dire pessimisti. Io ho iniziato nel solo 2006, peccato non averlo scoperto prima, quando nessuno parlava di crisi, e ricordo con piacere i week end o i viaggi senza stare lì a spaccare l'euro in 4. Adesso mi pare che tutti facciamo qualche conto in più prima di spararci 2/300 km.[B)] Ora invece mi trovo il sabato sempre a lavorare proprio per il rispetto che il lavoro merita di questi tempi. Potrei tirare giù la serranda, ma pensi ... non si sà mai, se domani sarà peggio... Intanto il camper è lì sempre più stanziale. ieri sono andato in capannone, ho attaccato il cavo della corrente, e mi sono seduto in dinette un decina di minuti. Ogni tanto mi capita. Spero di non essere l'unico.

Modificato da Prat il 15/11/2013 alle 17:54:34
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 18:42:26
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 15/11/2013  17:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di la verità [:D] da quando sei andato in pensione preferisci le pantofole al camper[:D][:D][:)]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:07:43
Da 60 minuti sono disoccupato... ma prima di rivendere la bestia, mi vendo la macchina. In ogni caso se dovessi trasferirmi in Germania( che non è da escludere) allora si che dovrei dovrei pensare cederlo.. slt
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:11:09
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/11/2013  17:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e appena mi siedo in dinette...sono in vacanza [:D] Verissimo quanto scritto da umma gamma, che se il periodo è andato, basta farsene una ragione, ma probabilmente ci si orienta verso altri tipi di svago, e quindi si tralascia il camper. Nel caso di alex70 mi pare che sia l'impossibilità e non la voglia ad impedire i viaggi, e li il problema diventa ti tipo economico. Se continuare a viaggiare (quando capita) in camper ti deve costare quanto un viaggio alle Galapagos, allora devi amare veamente il viaggiare in camper, altrimenti vendi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:41:53
quote:Risposta al messaggio di DavideBonanno inserito in data 15/11/2013  15:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come posso dimenticare i vecchi amici ? certo che mi ricordo, mi ricordo pure che lavoravi a Bracciano, correggimi se sbaglio... Fai bene, se lo usi come macchina e come camper è il massimo risultato che tu possa ottenere... SALUTONI E AUGURONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:45:04
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 15/11/2013  19:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Germania ? paradiso del plein air ? booooooooooooooo![:0] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/11/2013 alle: 19:52:57
Non sei l'unico che ogni tanto va ad attaccare la corrente ,io ogni 3 settimane lo faccio poi sto li un po a riguardarmelo tutto e mi dispiace non riuscire ad usarlo [B)],speriamo in tempi migliori.[|)][|)]
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 15/11/2013  17:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
Drogo
Drogo
-
Inserito il 15/11/2013 alle: 20:12:21
Non riuscire ad usarlo per questioni logistiche fa venire l'esaurimento nervoso: quindi sicuramente venderlo. Non riuscire ad usarlo per questioni economiche è pure peggio: quindi sicuramente venderlo. Fare del camper l'unico motivo di vita investendoci ognuno dei pochi momenti liberi è riduttivo, per non dire di peggio: quindi sicuramente venderlo. Fare del camper il collettore dei pochi spiccioli che riusciamo a recuperare è da incoscienti: quindi sicuramente venderlo. Gente il camper è un mezzo non il fine! Non ci sono più le premesse (sicurezza, economia, serenità, rispetto, civile convivenza, gioia, ecc...) per chi, vecchio camperista, ha vissuto la vacanza in camper come una specie di avventura pionieristica. Il punto è riuscire a venderlo, soprattutto per chi chiede cifre esagerate pensando che il valore affettivo si possa quantificare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link