In risposta al messaggio di Monet del 17/01/2016 alle 01:05:00
S Ben trovati amici camperisti, ancora non mi spiego come mai tanta differenza di prezzo su molti accessori acquistati al di fuori dei circuiti dedicati al camper. La prima immagine appartiene ad un sito di un qualunquerivenditore specializzato; la seconda invece ad un sito di un'azienda di rivendita accessori per camper. 10 giorni fa per una comune tanica per l'acqua da 20 Lt presso un conce mi sono sentito chiedere 17,00 €. Stessa incomprensibile esagerazione per un portaspezie cromato da cucina: € 22,00 dal conce; pagato €.6,00 LIDL. Dunque? NOTARE IL COSTO DELL'ADATTATORE ...
Attenzione a non paragonare oggetti simili ma non identici.
In risposta al messaggio di alexbio del 17/01/2016 alle 08:46:58
Attenzione a non paragonare oggetti simili ma non identici. L'adattatore da 7,5 euro ha portata 1500 Watt quello da 19,5 Euo da 16 Amp 3500 Watt!
Ciao.
In risposta al messaggio di andperf del 17/01/2016 alle 19:36:51
16A sono 16A e non si scappa.....la trasformazione in Watt è sempre la stessa, non è che ci sono 2 tolleranze differenti, semplicemente uno dei due dati è errato e il dato errat è la traduzione in Watt di uno dei due articoli. Quel tipo di presa infatti è esattamente da 16A.
Completamente d'accordo.
In risposta al messaggio di Lumes3 del 17/01/2016 alle 17:15:47
Se posso dire come la penso io, il fatto che determinati prodotti specifici costino di più ci può anche stare, appurato che sia effettivamente materiale specifico. Il problema subentra quando si cerca dei ricambi standardin un circuito dedicato a certe realtà: facendo proprio l'esempio dell'adattatore CEE, sta a me non cercarlo in un negozio specializzato per camper, piuttosto che nella piccola ferramenta di paese, quando so benissimo che un pezzo di pari caratteristiche/qualità/prestazioni lo posso trovare in una catena come LRM, ad un prezzo molto più contenuto. Il mercato è così, se il negoziante sa che, pur avendo un prodotto in sovrapprezzo, riesce a venderlo, non ha alcun interesse ad abbassare; e non essendo un prodotto di punta da lanciare per cui lui deve invogliarne l'acquisto, oltre a non averne l'interesse, non ne ha neppure la necessità. Mio parere personale. Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
E' la complessa legge del mercato con domanda e offerta , esistono tanti tipi di clienti che scelgono in funzione di vari parametri.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/01/2016 alle 22:27:01
E' la complessa legge del mercato con domanda e offerta , esistono tanti tipi di clienti che scelgono in funzione di vari parametri. A Dicembre rimasi basito nel vedere che in un bar dove mi ero fermato a comprare un caffe'un signore acquisto' per 12 € un panettone di marca comunissima che in un qualsiasi Iper avrebbe acquistato (in perenne offerta speciale come oramai tutti i panettoni ) a 4€ o forse meno ... Domanda e offerta in quel momento si sono incontrati. Per restare in tema camper , di tanto in tanto mi reco presso un fornitissimo Market di accessori Camping , alla fine esci sempre con qualcosa . Sara' che e' Sabato e sei rilassato sara' che vi e' tanta scelta... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Concordo pienamente con quello che hai detto.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/01/2016 alle 17:00:10
E' pur vero che esistono le eccezioni: ad esempio nel più famoso sito di accessori per camper italiano (di cui vedo la pubblicità nel banner mentre sto scrivendo) i prezzi sono mediamente inferiori anche ad ebay (o addiritturakijiji, cioè ebay annunci). Ad esempio: un desolfatore, stessa marca - stesso modello costa circa 10€ in meno, non parliamo poi di altri siti di accessori camper. Il discorso è sempre lo stesso: chi compra grandi quantità può spuntare un buon prezzo. Probabilmente il sito di accessori dell'interland milanese ha un grosso giro, così come può averlo il venditore di accessori elettrici che vende l'adattatore da 16A. Chi si occupa di vendere camper invece compra una confezione da 10pz della suddetta presa, a prezzo quasi pieno. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
sicuramente ci sono parecchi buoni affari sul sito di cui parli (anche dal "dirimpettaio", sempre nella stessa regione) ad esempio guardavo i prezzi delle TV che avevano in volantino e non ho mai trovato nemmeno negli ipermercati prezzi così bassi.