CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendesi abusi per camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/01/2016 alle: 01:05:00
S
Ben trovati amici camperisti, ancora non mi spiego come mai tanta differenza di prezzo su molti accessori acquistati al di fuori dei circuiti dedicati al camper. La prima immagine appartiene ad un sito di un qualunque rivenditore specializzato; la seconda invece ad un sito di un'azienda di rivendita accessori per camper.  10 giorni fa per una comune tanica per l'acqua da 20 Lt presso un conce mi sono sentito chiedere 17,00 €.  Stessa incomprensibile esagerazione per un portaspezie cromato da cucina: € 22,00 dal conce; pagato €.6,00 LIDL. Dunque?

NOTARE IL COSTO DELL'ADATTATORE ...

Modificato da Monet il 17/01/2016 alle 01:14:01
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/01/2016 alle: 08:46:58
In risposta al messaggio di Monet del 17/01/2016 alle 01:05:00

S Ben trovati amici camperisti, ancora non mi spiego come mai tanta differenza di prezzo su molti accessori acquistati al di fuori dei circuiti dedicati al camper. La prima immagine appartiene ad un sito di un qualunque
rivenditore specializzato; la seconda invece ad un sito di un'azienda di rivendita accessori per camper.  10 giorni fa per una comune tanica per l'acqua da 20 Lt presso un conce mi sono sentito chiedere 17,00 €.  Stessa incomprensibile esagerazione per un portaspezie cromato da cucina: € 22,00 dal conce; pagato €.6,00 LIDL. Dunque? NOTARE IL COSTO DELL'ADATTATORE ...
...

Attenzione a non paragonare oggetti simili ma non identici.
L'adattatore  da 7,5 euro ha portata 1500 Watt quello da 19,5 Euo da 16 Amp 3500 Watt!
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/01/2016 alle: 10:06:09
In risposta al messaggio di alexbio del 17/01/2016 alle 08:46:58

Attenzione a non paragonare oggetti simili ma non identici. L'adattatore  da 7,5 euro ha portata 1500 Watt quello da 19,5 Euo da 16 Amp 3500 Watt!

Ciao.

dubito fortemente che in quei due adattatori ci siano le differenze che vengono descritte: sono un semplice elettricista, ma le prese CEE blu (220V) sono standard, di un'unica misura, a differenza delle prese CEE 380V (rosse), le quali hanno varie misure. 

Il fatto stesso che entrambi siano dichiarati a 16 Ampère ma con tolleranza di potenza diversa fa capire che una delle due inserzioni non è molto veritiera.

Il discorso di una differenza di prezzo così alta sui siti dedicati ai camper è purtroppo una realtà appurata: finchè ci saranno acquirenti che acquistano prodotti standard su siti dedicati, queste aziende ne approfitteranno. Ma questo non vale solo per il settore vr.

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:08:28
Tutto cio' che rientra in una sfera ludica o emotiva ha dei prezzi spesso elevati
HI-Fi , Moto , Nautica , costa sempre tutto molto di piu' , evidentemente riescono a farseli pagare.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:15:47

Se posso dire come la penso io, il fatto che determinati prodotti specifici costino di più ci può anche stare, appurato che sia effettivamente materiale specifico.

Il problema subentra quando si cerca dei ricambi standard in un circuito dedicato a certe realtà: facendo proprio l'esempio dell'adattatore CEE, sta a me non cercarlo in un negozio specializzato per camper, piuttosto che nella piccola ferramenta di paese, quando so benissimo che un pezzo di pari caratteristiche/qualità/prestazioni lo posso trovare in una catena come LRM, ad un prezzo molto più contenuto.

Il mercato è così, se il negoziante sa che, pur avendo un prodotto in sovrapprezzo, riesce a venderlo, non ha alcun interesse ad abbassare; e non essendo un prodotto di punta da lanciare per cui lui deve invogliarne l'acquisto, oltre a non averne l'interesse, non ne ha neppure la necessità.

Mio parere personale.

Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.

Modificato da Lumes3 il 17/01/2016 alle 17:17:44
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:02:15
Confermo! Vale per tutto...dall'antifurto all'adattatore.
E non solo nel settore Camper , ma anche in tanti altri settori.
Oggi, grazie al web, chi vuole ha alternative.
Gli altri pagano un "servizio"....
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:36:51
16A sono 16A e non si scappa.....la trasformazione in Watt è sempre la stessa, non è che ci sono 2 tolleranze differenti, semplicemente uno dei due dati è errato e il dato errat è la traduzione in Watt di uno dei due articoli. Quel tipo di presa infatti è esattamente da 16A.
11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:56:34
In risposta al messaggio di andperf del 17/01/2016 alle 19:36:51

16A sono 16A e non si scappa.....la trasformazione in Watt è sempre la stessa, non è che ci sono 2 tolleranze differenti, semplicemente uno dei due dati è errato e il dato errat è la traduzione in Watt di uno dei due articoli. Quel tipo di presa infatti è esattamente da 16A.

Completamente d'accordo.

Come dicevo, a differenza delle CEE 380V  (rosse), le CEE 230V (blu) e relativi adattatori sono standard, 16 A per l'appunto. Quindi c'è da diffidare fortemente di qualsiasi specifica riguardante un assorbimento maggiore.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:27:01
In risposta al messaggio di Lumes3 del 17/01/2016 alle 17:15:47

Se posso dire come la penso io, il fatto che determinati prodotti specifici costino di più ci può anche stare, appurato che sia effettivamente materiale specifico. Il problema subentra quando si cerca dei ricambi standard
in un circuito dedicato a certe realtà: facendo proprio l'esempio dell'adattatore CEE, sta a me non cercarlo in un negozio specializzato per camper, piuttosto che nella piccola ferramenta di paese, quando so benissimo che un pezzo di pari caratteristiche/qualità/prestazioni lo posso trovare in una catena come LRM, ad un prezzo molto più contenuto. Il mercato è così, se il negoziante sa che, pur avendo un prodotto in sovrapprezzo, riesce a venderlo, non ha alcun interesse ad abbassare; e non essendo un prodotto di punta da lanciare per cui lui deve invogliarne l'acquisto, oltre a non averne l'interesse, non ne ha neppure la necessità. Mio parere personale.   Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
...

E' la complessa legge del mercato con domanda e offerta , esistono tanti tipi di clienti che scelgono in funzione di vari parametri.

A Dicembre rimasi basito nel vedere che in un bar dove mi ero fermato a comprare un caffe' un signore acquisto' per 12 € un panettone di marca comunissima 

che in un qualsiasi Iper avrebbe acquistato (in perenne offerta speciale come oramai tutti i panettoni ) a 4€ o forse meno ...

Domanda e offerta in quel momento si sono incontrati.

Per restare in tema camper , di tanto in tanto mi reco presso un fornitissimo Market di accessori Camping , alla fine esci sempre con qualcosa .

Sara' che e' Sabato e sei rilassato sara' che vi e' tanta scelta...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:38:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/01/2016 alle 22:27:01

E' la complessa legge del mercato con domanda e offerta , esistono tanti tipi di clienti che scelgono in funzione di vari parametri. A Dicembre rimasi basito nel vedere che in un bar dove mi ero fermato a comprare un caffe'
un signore acquisto' per 12 € un panettone di marca comunissima  che in un qualsiasi Iper avrebbe acquistato (in perenne offerta speciale come oramai tutti i panettoni ) a 4€ o forse meno ... Domanda e offerta in quel momento si sono incontrati. Per restare in tema camper , di tanto in tanto mi reco presso un fornitissimo Market di accessori Camping , alla fine esci sempre con qualcosa . Sara' che e' Sabato e sei rilassato sara' che vi e' tanta scelta... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Concordo pienamente con quello che hai detto.

L'importante è essere coscienti di aver pagato un panettone 3 volte tanto; sicuramente il barista non venderebbe a quel prezzo se nessuno comperasse laugh

Comunque, anch'io ho la stessa tua febbre da accessori camper wink

14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:52:41
Chissà dunque qual'è il rapporto tra costo e valore effettivo di acquisto di tutto quanto può essere reperito solo e soltanto presso i rivenditori specializzati per il camperismo !
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 22/01/2016 alle: 17:00:10
E' pur vero che esistono le eccezioni: ad esempio nel più "famoso" sito di accessori per camper italiano (di cui vedo la pubblicità nel banner mentre sto scrivendo) i prezzi sono mediamente inferiori anche ad ebay (o addirittura kijiji, cioè ebay annunci).

Ad esempio: un desolfatore, stessa marca - stesso modello costa circa 10€ in meno, non parliamo poi di altri siti di accessori camper.

Il discorso è sempre lo stesso: chi compra grandi quantità può spuntare un buon prezzo. Probabilmente il sito di accessori dell'interland milanese ha un grosso giro, così come può averlo il venditore di accessori elettrici che vende l'adattatore da 16A. Chi si occupa di vendere camper invece compra una confezione da 10pz della suddetta presa, a prezzo quasi pieno.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 22/01/2016 alle: 17:29:44
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/01/2016 alle 17:00:10

E' pur vero che esistono le eccezioni: ad esempio nel più famoso sito di accessori per camper italiano (di cui vedo la pubblicità nel banner mentre sto scrivendo) i prezzi sono mediamente inferiori anche ad ebay (o addirittura
kijiji, cioè ebay annunci). Ad esempio: un desolfatore, stessa marca - stesso modello costa circa 10€ in meno, non parliamo poi di altri siti di accessori camper. Il discorso è sempre lo stesso: chi compra grandi quantità può spuntare un buon prezzo. Probabilmente il sito di accessori dell'interland milanese ha un grosso giro, così come può averlo il venditore di accessori elettrici che vende l'adattatore da 16A. Chi si occupa di vendere camper invece compra una confezione da 10pz della suddetta presa, a prezzo quasi pieno. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

sicuramente ci sono parecchi buoni affari sul sito di cui parli (anche dal "dirimpettaio", sempre nella stessa regione) ad esempio guardavo i prezzi delle TV che avevano in volantino e non ho mai trovato nemmeno negli ipermercati prezzi così bassi.

A volte è sufficiente non comprare d'impulso, ma controllare online e fare delle ricerche e poi scegliere (mi è capitato di passare i sabati a farmi il tour dei negozi di accessori di camper nei dintorni di Padova e trovare oggetti in offerta effettivamente convenienti, a volte anche ultimi pezzi ecc)

16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 02/02/2016 alle: 06:35:06
Confermo quanto detto da Ginosergina, avendo avuto per alcuni anni un negozio di intimo ho verificato che il "piccolo" che fa ordini a sua volta piccoli NON può competere con la grande distribuzione. Pensate che in alcuni casi certi prodotti li vedevo in vendita appunto nelle catene al prezzo che io li pagavo dal rappresentante. 
Comunque è anche vero che ci sono alcuni che fanno un ricarico eccessivo sul prodotto in vendita, e sta a noi cercare e verificare il miglior prezzo a parità di prodotto, indubbiamente le nuove tecnologie e la rapidità delle consegne sono di valido aiuto a calmierare i prezzi.
Buoni Km a tutti

Walter e Vilma

TEAM "IL COVO" - Piemonte

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link