CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vendite camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/11/2011 alle: 18:44:07
Non voglio fare l ' uccellaccio del malagurio ma per rimanere in tema "camper" saranno guai. Un innalzamento aliquota iva al 23% andrà ad incidere anche sulla assicurazione,manutenzione,tagliandi, gasolio ecc ecc. Poi per vederla ncora + nera, il reiterato innalzamneto dell' eta' pensionistica, creerà anche una posticipazine , se mai ci sara', di acquisto da parte degli utenti, che abbinano spesso l'uscita dal lavoro con l'acquisto del camper ,complice anche l'entrata della liquidazione. slt Giorgio
arturino
arturino
-
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:06:27
Quella dell'IVA al 23% non l'ho ancora sentita, ma comunque hai ragione in toto. Oltretutto se decidiamo di vendere il mezzo stanchi di pagare ... di questi tempi sarà ben difficile trovare qualcuno ... che paghi "cash". E speriamo solo che il governo (sempre e comunque ladro, qualunque sia) non torni a fare ciò che accadde agli inizi anni '90: inventarsi un superbollo sui camper! Io c'ero...e pagai.
14
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 21/11/2011 alle: 14:24:11
parlando con il concessionario dove ha preso il camper, mi diceva che già con il passaggio dell'iva al 21 hanno avuto un crollo delle vendite. Anche l'usato ormai è completamente fermo. L'altro giorno stavo pensando a quando questa estate parlavo con camperisti in pensione che si facevano mesi di vacanze e io con i miei 9 giorni striminziti li invidiavo. adesso però pensando che probabilmente da qui a quando avrò 67 anni la pensione l'avranno spostata a 70, ma quando riuscirò a godermi la pensione con il camper? mi dovrò portare dietro la badante?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/11/2011 alle: 16:22:20
tanto serve a poco, ma tanti auguri, non fosse solo per i lavoratori del comparto, che potrebbero rimanere in braghe di lana( peggio delle tela) Io di mio ci metto la promessa che appena mi ricolloco, mi compro il camper Piu' di questo per ora non posso fare. slt Giorgio
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 21/11/2011 alle: 16:23:58
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 21/11/2011  14:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dato che ci sei, ne procuri una pure a me ! grazie sentitamente Saluti Lavoro per Vivere, non Vivo certamente per Lavorare. Orazio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/11/2011 alle: 16:59:57
Se da un lato aumenteranno queste cose, dall'altro il governo Monti ha promesso un abbassamento delle tasse sugli stipendi, in modo da rilanciare i consumi. Ammesso che sarà così, quanto aumenteranno le tariffe in rapporto all'aumento di stipendio? Cioè: se aumenteranno le tariffe per 100 € totali (esempio), vogliamo scommettere che gli stipendi aumenteranno al massimo di 50 € ? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:16:17
Certo!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:57:13
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/11/2011  21:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:17:56
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 21/11/2011  14:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il passaggio dal 20 al 21 dell'iva significa un aumento di 500 euro su un mezzo di 50000 euro. Non penso proprio che si possa addebitare a ciò il crollo delle vendite, ma a tanti altri motivi. Per il cosidetto ceto medio che si può permettere il camper i motivi della scelta se comprare o no ilcamper sono altri, per me, quali la paura della perdita del lavoro, quando non già successo, sostanzialmente la paura del futuro. Diversamente pare che le vendite dei segmenti alti non ne abbia risentito, a dimostrazione che nelle crisi ci rimette chi ha poco, mica chi ha molto. gianfi62
arturino
arturino
-
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:18:24
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/11/2011  16:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E magari la proporzione fosse questa!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link