CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Venduto il mansardato e fatto semintegrale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:59:17
Ragazzi..., lo so che sono un pazzo[;)] Lo scorso anno, malato incurabile di camperite, dopo essere stato costretto a vendere ul magnifico Laika ecovip 4L che mi ero goduto per anni senza il minimo problema, mi sono fatto stregare il cuore da un vecchio mansardato Adriatik 400 con motore aspirato e l'ho preso (sconsigliato da tutti[:D]). Una settimana fà ho accettato di perdere bei soldini vendendo sottocosto questo mezzo (comunque bello e senza problemi) perchè (grazie ai suggerimenti di qualcuno dei fedelissimi di questo magnifico sito) ho voluto vedere questo semintegrale:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Ieri coi soldi in mano mi sono fatto 1.200 km. e l'HO PRESOOOOO[;)] Ci ho rimesso sopra altri soldi perchè il tipo mi ha fatto poco sconto (comunque ragionevole[;)]) ma è un mezzo veramente bellissimo e tenuto benone per avere 22 anni. CHI DI VOI VETERANI LO CONOSCE[?] Chiedo sostegno morale[:D][:D]... tanto la ****ata ormai è fatta[;)] Pero' oh... da un aspirato sono passato ad un td con servosterzo e telaio ribassato alko[;)][;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 23/01/2014 alle: 16:43:14
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 23/01/2014  14:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ca....zarola[:0] , miticoooooooooooooooooooooooooooooooooo sei un mito , mi hai fregato , se riuscivo a vendere il mio lo avrei fatto io sono contento ... dimmi dimmi , comè?? [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 23/01/2014 alle: 16:51:42
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ntentissimo per te ... hai un gookart sotto al fondo schiena complimenti Paolo , non sai quanto l'ho cercato allora [:(] vabbè sono felicissimo per te e che qualcuno abbia capito di cosa stavo parlando [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
13
marcodany
marcodany
03/01/2012 302
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:12:55
Complimenti...bellissimo mezzo ...e ottimo motore.[:D][:D][:D] Buoni km!! MarcoDany Non conosco una via infallibile per il successo, ma soltanto una per l'insuccesso: voler accontentare tutti. (Platone)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:16:06
Sembra proprio il Bustner T, il capostipite di tutti i profilati. Ci aveva visto giusto , con largo anticipo. slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:01:48
Carissimo Flavio, è proprio a tuoi consigli che alludevo[;)] Ho fatto caso che negli ultimi tempi a tutte le nuove neve che si affacciavano qui e chiedevano consigli sulla prima esperienza, tu mi tiravi in ballo lui (UNICO ESEMPLARE IN TUTTA ITALIA IN VENDITA[^])... io già un annetto e passa fà ti ho fedelmente dato retta per quel Adriatik 400 aspirato e ti devo ringraziare.. adesso una ricca cena è d'obbligo[:D] Noi siamo per adesso in due, spesso in tre per nipotina al seguito, e già la prima volta che ho visto quella striminsita foto dell'annuncio mi sono detto: cacchio che bel salottino che c'è sulla dinette a ferro di cavallo posteriore, anche in tre su quel lettone ci si starà bene (pensando speriamo al futuro bebè). Leggendo bene quell'annuncio e parlando al telefono col proprietario, mi sono reso conto che nonostante i 22 anni quella scocca era molto valida (vetroresina per il cupolino sopra la cabina e per la parete posteriore, meccanica turbo con servosterzo, telaio ribassato alko). E' dai primi di Dicembre che lo tengo al caldo[:D] Ho avuto la discreta fortuna di piazzare il mio mansardato con motore aspirato, nonostante ci abbia rimesso quasi 2000 euro rispetto a quanto lo avevo pagato ed allora non perso tempo. Mi sono precipitato a casa del proprietario con la grana tra i denti[;)] (persona squisita, molto scrupolosa, che ha tenuto quel mezzo davvero molto bene e sempre in capannone al chiuso). Il tempo di accertarmi che la scocca era sana, priva di infiltrazioni e la meccanica in ordine (ben gommata e tagliandata recentemente) e la frittata è fatta[^] Anche con relativamente poco sconto per i tempi che corrono[:(] Appena lo prendo vi diro' come va[;)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 23/01/2014 alle: 21:41:49
..per me hai fatto un ottimo affare[:)]..mezzo tenuto bene, meccanica affidabile e non ultimo linea accattivante non tralasciando una eccellente tenuta di strada[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 23/01/2014 alle: 23:03:06
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 23/01/2014  21:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti auguro di cuore che nel l'imminente vi venga regalato un paio di bebè e ( mi riferisco alla battuta che feci a Marello di portarmelo giù con 11 Pippi messi per bene dentro uno sportello ) a te considerando l'allenamento che ci vorrà e i 9 mesi mi cali l'Adria con 9 Pippi anche sparpagliati per tutti gli sportelli [:D] A parte gli scherzi , complimenti ragazzo , non te ne pentirai anche se ti mancherà quello spazio e ariosita ' al quale ti eri abituato ti poggio una mano sulla spalla , bravo e ora non sparire con il missile e "" trattamelo bene[;)]"" laikista ecovipparo doc di camperonline
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/01/2014 alle: 23:30:51
NO COMMENT![:D][:D][:D]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 24/01/2014 alle: 00:44:20
Grazie Flavione, ti garantisco che le tue impressioni corrispondono a realtà[;)] Poi rispetto al 400 mansardato le pareti laterali non sono a buccia d'arancia ma perfettamente lisce (esattamente come i laika serie oro dal 2000 in poi... gli ultimissimi[:D]). Il proprietario ha ripagato la mia maratona chilometrica (1.100 km. e spiccioli A/R fatti in giornata) dedicandomi ben 5 ore per farmi studiare, analizzare, tastare ogni angolo dappertutto a caccia di temute macchie umide (per fortuna assenti), fare e disfare le dinette, provare il lettone ecc..., poi per il pranzo ha voluto che guidassi il suo mezzo per raggiungere una deliziosa trattoria che si trovava in collina (una ventina di km. di discrete salite e curve). Ragazzi miei... venendo da un mansardato con motore aspirato mi è sembrato di stare al volante di una monoposto di formula uno[:D][:D][:D] Si caro Flavio, il telaio ribassato, la meccanica 2500 turbo e la buona aerodinamica ne fanno un mezzo veramente entusiasmante da guidare, col vecchio aspirato non ci azzecca proprio nulla[;)] C'è comunque il rovescio della medaglia: bagno striminsito e senza oblò a tetto, un solo armadio e manco eccezzionale (il 400 ne aveva 2 e piu' grossi), pianta credo perfetta solo per la coppia[;)] Comunque la tappezzeria è quella dell'ultima serie (identica al mioex 400)[;)]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 24/01/2014 alle: 08:15:38
Veramente bello, Pablo[;)] Ti confesso che in quasi 10 anni di "esperienza camperistica" non ne ho mai visto uno dal vivo, sinceramente credevo che nei primi anni novanta gli unici ad aver presentato un semintegrale con telaio ribassato fossero stati i tedeschi della Burstner (il T610 era quasi identico a questo, forse un pelo piu' grosso ancora) e qualche francese che fece anche lui da pripista (Rapido'). Credevo che a quell'epoca Adria avesse a listino (oltre a moltissime caravan per le quali andava alla grande) solo pochi mansardati (come quello che avevi preso tu). Tra l'altro questo semintegrale è diverso dai mansardati, perchè ha le pareti lisce e la vetroresina... misà che ti sei accaparrato una bella rarità dell'epoca[;)] Quanto al telaio ed alla meccanica, sei decisamente su un altro pianeta e devi stare contento di aver speso quei (anche pochi a quanto fai capire) soldi anche solo per questo motivo. Quanto al bagno piccolo... la botte piena e la moglie ubriaca sarebbe stato troppo bello non credi amico mio[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Goditelo e buoni km, stai sereno che hai preso un ottimo oggettino[;)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 24/01/2014 alle: 20:17:43
Grazie dell'incoraggiamento ragazzi[;)] L'avevo puntato da almeno un paio di mesi, così ho fatto del tutto per vendere il mio vecchio mansardato con motore aspirato senza servo (STESSA MARCA, STESSO ANNO, STESSA TAPPEZZERIA, STESSI MOBILI)[:D][:D][:D][:D][:D]. Al secondo interessato che mi si è parato davanti (il primo mi voleva rifilare miseri 5000 euri[xx(]), ho accettato di scendere col prezzo e l'ho venduto subito. Una settimana dopo ero davanti al proprietario di quel semintegrale a lasciargli la caparra per bloccarlo[;)]. A breve lo ritirerò e vi sapro dire se il gioco ne è valso la candela[^]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 25/01/2014 alle: 09:44:03
Cacchiooooo[8)] Pablo, bel colpo, complimenti[;)] Giusto un mese fà quando dovevo decidermi tra varie opportunità lo avevo adocchiato anche io e forte dei consigli del buon Flavio una telefonata al tizio la feci anche io[:D] Mi sembro' effettivamente un tipo scrupoloso ed immagginavo quindi che il mezzo potesse essere interessante, solo a pensare a quel motore turbo con servo ed al telaio ribassato mi fece venire l'acquolina in bocca[^] Poi pero' quel mansardato della stessa famiglia che scovai a mezzora da casa, messo divinamente ed accessoriato alla grande, mi ha permesso di tenermi in tasca discreti euretti, poi alla donna è piaciuto senza riserve ed allora lasciai perdere[^] Dalla telefonata che feci infatti non mi sembrava intenzionato a cederlo per meno di 9.000 e qualche spiccio, perchè era sicuro di avere un mezzo molto valido e tenuto bene, pur vecchio di 22 anni... mettici sopra altri minimo 300 euro per i viaggi, 4 conti al volo ed ecco che il 400 ci piacque di piu'[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Comunque bello davvero con quelle pareti lisce ed il dietro in blocco di vetroresina.. certo gli spazi di stivaggio ti saranno calati e ti sei giocato il matrimoniale della mansarda pero' vuoi mettere guidare quello e guidare il 400 aspirato[xx(][:p][:p]. Sei riuscito a piazzarlo bene il tuo 400, se non sono troppo curioso[?] Se non mi sbaglio era identico al mio (1992).
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/01/2014 alle: 11:23:38
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 25/01/2014  09:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E poi, il vero ago della bilancia lo fece "chi ti consigliava" l'aspirato, perché una legge fisica universale insegna che "tutto ciò che non c'è non si rompe"[:D][:D][:D][:D].... Perdonatemi amici, ma é stato più forte di me...[:D][:D][:D] Bel mezzo comunque...[;)] Jerryyyyyyyy....vienimi in aiuto o a breve mi lapidanoooooooooooo[:D]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:34:40
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 25/01/2014  11:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E poi, il vero ago della bilancia lo fece "chi ti consigliava" l'aspirato, perché una legge fisica universale insegna che "tutto ciò che non c'è non si rompe"...id="red"> ahahahah[:D][:D][:D][:D][:D][:D]ma perchè , non è vero? lo diceva il sig. Ford[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]mica l'ho detto io![;)] con immensa simpatia [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]e stima [;)]Flavio laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 25/01/2014 alle: 13:02:49
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">uo diretto concorrente di allora laikista ecovipparo doc di camperonline
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:26:11
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/01/2014  13:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Veramente bei mezzi ragazzi, mi ricordano tanto il mio "Balù"[:(], pareti in alluminio lisce, tetto in monoscocca di vetroresina finestre seitz, telaio alko TURBO DIESEL CON SERVOSTERZOOOOOOO[:D]..anche se per me rimanere sotto i 6 metri rimane una prerogativa.... Sono mezzi fantastici, destinati a durare nel tempo, e SICURAMENTE MIGLIORI di molti altri. Poi questi sono una vera chicca!! A volte mi pento d'averlo venduto, con 8000 euro avevo recuperato un vero gioiellino, poi la decisione per il puro, da allestire a mio piacimento e così la follia... Venerdì arriva la "creatura" ancora "nuda" dalla Germania, e per metà febbraio la porto dal sarto[:D] A breve vi girerò news....nella speranza di trovarci da qualche parte per un week mangereccio!![;)]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 25/01/2014 alle: 14:51:28
[:D][:D][:D], Marello non scoraggiarti, è verissimo che quello che non ci stà non ti si romperà mai[:D] Io comunque il rischio di rompere una turbina ed un servosterzo ho deciso di continuare a correrlo[^], ma rimane il fatto che il mitico 400 è un mezzettino piu' che onesto, con una pianta bella, ariosa e spaziosa meglio di quella di questo semintegrale[:o)]. Ho dato retta al grande Flavio sin dalla prima volta che mi ha postato quell'annuncio, proprio in occasione delle ormai famose 10 pagine del simpaticissimo Marello, perchè la qualità della scocca di Adria la conoscevo già e quindi ero già sicuro di dove andavo a cadere[;)] Cosi' quasi per scommessa ho deciso di mettere qualche annuncio e spargere la voce a qualche amico che sapevo in cerca del mezzo per prima esperienza.. tempo un mesettino circa e il mitico Adria era piazzato (comprato per 8000 euro un anno prima). Se lo è preso una coppia di pensionati ai quali della turbina e del servo non gliene fregava nulla, visto che la loro massima aspirazione è quella di ancarci coi nipotini al mare in estate[:D][:D]. E comunque ci ho dovuto rimettere bei soldini perchè il tipo era ben informato e mi ha subito detto chiaramente che mezzi come quello in giro si trovano per max. 5000 euro[}:)][}:), e quindi, per premiare l'ottimo stato del mio, a forza di tira e molla.... abbiamo chiuso a 6.300 (smontando qualche cosuccia che mi rimetterò sulla nuova fiamma[;)]). Comunque il bombolone del gas aveva 10 mesi di vita residua e tra 5.000 km. circa ci dovevo fare tagliando con distribuzione e sicuramente pure freni... quindi a ben ragionare ho accettato[^] Il mitico S 650 invece ha meccanica tagliandata da appena 3.000 km, gomme ancora buone per un paio di anni e sopratutto niente bombolone da cambiare. Flavio..., questo cia un vano enorme dove ci stanno due bombole da 15 kg. (se fai caso è il mobiletto basso che si trova a destra della porta di ingresso), quindi niente bombolone fisso (cher comunque personalmente non mi dispiaceva). La prossima settimana (bufere di neve permettendo), lo vado a prendere..., già mi immagino a fare le salite appenniniche di quarta.. goduriaaaa[:D][:D][:D][:D]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 26/01/2014 alle: 20:45:05
Ohh, allora come va il bestione?? Lo hai preso? Facci sapere[:p]
18
pabloev4
pabloev4
08/11/2007 323
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:51:17
Lo devo ancora ritirare... ma già godo immagginandomi sul tratto appenninnico dell'autosole a salire di quarta e dribblare i tir[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D], almeno me lo auguro[;)]
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:24:06
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di pabloev4 inserito in data 27/01/2014  20:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] non fermarti fin quando sei arrivato nella capitale Facciamo sta permuta al volo , ovvio con i sportelli " gonfi [:D]" e riparti verso casa con un Vipssss 2800 cc 120cv [;)] Facci sapere , a parte gli scherzi , le tue impressioni quando sarai tornato ( ti mando in privato il mio Cell) [;)] Ciaooooo laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link