CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vero progresso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 14/02/2012 alle: 17:26:48
Camper sempre più lunghi,wc sempre più piccoli,stufe assetate di corrente,dinette sempre più scomode.Siamo davvero sicuri che siamo andati avanti o sono tutti espedienti x risparmiare da parte delle case costruttrici?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2012 alle: 17:37:42
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 14/02/2012  17:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le case fanno quello che chiedono i clienti e la maggior parte chiede mezzi , luccicanti, con la doccia con l'idromassaggio etc,,,,il wc piccolo?? E che gli frega tanto molti manco lo usano, vanno in quello del camping!![:D] Il fatto è che quei mezzi li fanno perchè la gente li compra, se nessuno li comprasse le case comincerebbero a chiedersi il perchè! Evidentemente, li vendono e quindi il problema non se lo pongono![;)] Risparmiare non credo, visto i prezzi sempre più alti.
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 14/02/2012 alle: 17:49:27
prezzi sempre più alti = maggiori margini di guadagno.Ci fanno passare per normative europee alcune trovate che servono solo a risparmiare sul prodotto. Salutissimi jerrymouse
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 14/02/2012 alle: 18:03:01
Non è mia intenzione portare acqua al mulino di chi costruisce e chi vende perchè ci sarebbe da fare un lungo discorso quasi sempre in negativo, ma volevo ricordare che una buona fetta della torta se la cucca il nostro vorace fisco con l'iva al 21% calcolando un camper del costo di circa 45.000 euro si aggiunge l'iva sono 9.450 euro totale 54.450 circa. E poi con quanto si contribuisce solo con l'acquisto hanno difficoltà a costruire aree di sosta adeguate come in Francia e Germania. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/02/2012 alle: 11:22:30
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 14/02/2012  17:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eco![:)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 15/02/2012 alle: 23:14:22
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/02/2012  11:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto questo succede perche' ne chi progetta ne chi costruisce ne chi vende ha mai fatto vacanze in camper ,e qualche tempo fa' neanche chi comprava per la prima volta aveva mai fatto minima esperienza.Una volta il primo camper si comprava mooooolto usato ma sempre dopo aver fatto tendina ,tenda,roulotte,così da capire le reali esigenze di vacanza.Secondo me' tante pseudoinnovazioni non servono a nulla ,frigone? con tutti i centri commerciali che' ci sono e sempre aperti?Trumatic? mai sentito uno morto di freddo con la vecchia truma ,ammenoche' non si ghiacci il gas funziona anche se ti hanno fregato la bs,dinette con semidinettechetidiconochecimangiin32 . MA provare per credere secondo me' la piu' grande innovazione di questi anni sono le luci a led .Sapete che bs montava un mh che costava come un'appartamento negli anni 80 ??Bè MONTAVA UNA BATTERIA AL PIOMBO DA AVVIAMENTO DA90AH COSTO 90.000LIRE!! giampy68
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 16/02/2012 alle: 00:08:22
Grazie Giampy,credevo di essere rimasto da solo all'età della pietra.Io col mio ecovip 3l del 98 riesco a sostare autonomamente(e mangiare comodamente senza semidinette) anche 5 giorni in 2 persone,wc 63 lt,recupero 130,stufa truma 6000.(solo pannello solare 90w).Alla sera preferisco leggere un giornale o una rivista,la tv in vacanza cerco di evitarla visto che la maggior parte delle notizie ti creano angoscia.Dimenticavo,sul camper sempre senza orologio,mangio quando ho fame e dormo quanto voglio per me questa è la vera vacanza in pratica come sidice in gergo STACCO I COLLEGAMENTI.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 16/02/2012 alle: 12:46:44
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 16/02/2012  00:08:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non sei solo, sono un altro troglodita (come fui etichettato da qualcuno qui sul forum) che coi pannelli fotov. riesce a fare sosta libera ovunque pur non rinunciando a qualche film in tv in qualche sera di pioggia. Ed anch'io, similmente alla scena iniziale di "easy rider", quando parto lascio a casa l'orologio...

http://www.youtube.com/watch?v=...

18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:16:12
GRANDEEEEEE ENDURISTA siamo rimasti in pochi ma buoni.
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:46:33
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 16/02/2012  12:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>C'è poco da dire secondo mè il top è stato raggiunto nei primi anni90 come qualita' ed impiantistica ,d'altronde il martello i chiodi sono stati inventati migliaia di anni fa' ma non cè stato margine di miglioramento se non estetico e cosi è successo anche per altre invenzioni nate gia' perfette.Penso che una buona innovazione per i camper sarebbe quella di raggiungere la piena autonomia energetica ,magari sviluppando un fotovoltaico dedicato al camper ,non adattato a quello civile o nautico (e non ditemi che c'è gia' perchè non è vero anche i pannelli flessibili e leggeri da barca, dicono che sul camper non rendono perchè scaldano troppo).L'eolico non c'è niente di interessante (forse c'è qualcosa a pale con asse verticale ,ma ci vorrebbe qualcosa di pieghevole ed abbattibile ,il camper non è una barca ),EFOY:Con quei soldi faccio gasolio giro di piu' e mi ricarico (se volevo star fermo mi tenevo la roulotte).Io spenderei volentieri i miei soldi per delle vere novita'.Sfogliando un catalogo di camper di 20 anni fa' ho scoperto che'i basculanti sui semintegrali c'èrano gia' . giampy68
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:57:43
OK OK OK OK.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 17/02/2012 alle: 17:41:26
per quel che mi riguarda un letto comodo è basilare poi una cucina anche ad un fuoco in fondo mentre mangi con moolta calma la pasta c'è tutto il tempo di cucinare il secondo . il contorno 90 su 100 è insalata e pomodori ,x il bagno in fondo non ci vuole un granche' x essere "comodi " , ecco le luci si sono proprio quelle che hanno subito il miglioramento ,un abisso a prima ,e cosa combinano i costruttori ? ti mettono le strisce led che ti mangiano tutto il guadagno della tecnologia . io comunque ho la tv con dvd e il gancio traino ,il motivo ? certi giorni piovosi alla sera dopo aver scarpinato x tutto il giorno un momento di cultura aiuta ,e x il gancio una bella moto ( io ho il mio quad grizzly 700 camouflage )X ANDARE A SCOPRIRE POSTI CHE SENZA UN MEZZO ALTERNATIVO è IMPOSSIBILE VEDERE ah dimenticavo il riscaldamento un eber che ciuccia dal serbatoio ,favoloso , tutto il resto è x master card . carlo [}:)][}:)][}:)]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 17/02/2012 alle: 18:56:39
Ciao eco3 , non solo faccio le vacanze come te e pochi altri , ma anche io vioggio su un 3L del 2001. L'ho praticamente rifatto a mia misura , modificando anche la dinette. Sosta libera in 3 anche 4 gg. Sul mio non ho nenache il portabici. Viaggio con i mie seimetrietrentanove , e di fianco ai giganti di oltre sette metri che arrivano a otto con 5 bici al seguito mi sento un nanetto, ma finora sono sempre andato ovunque senza difficoltà. Mi sono però concesso un tv e un lettore dvd per le serate invernali, ma anche io arrivo da una piccola canadese , poi igloo e via discorrendo. Se poi ci danno dei trogloditi , meglio ! vuol dire che sono invidiosi [}:)] Qualche tempo fa ho guardato in giro perche volevo cambiarlo. Ci ho rinunciato sia per i costi che per la qualità. Se cambio ricompro un mezzo di 10 anni fa ma più piccolo !. Prima di questo ho avuto un driver 52 di mobilvetta. Era uno spettacolo. 5.10 metri di lunghezza. Lo parhceggiavo ovunque...poi la famiglia è cresciuta [:D][:D]
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 17/02/2012 alle: 19:07:42
Anche io ho girato per vedere di cambiare il mio che ha 163.000 km,ma (sul nuovo) non riesco a trovare niente di meglio.Per il momento me lo tengo ben stretto,comunque gli unici mezzi che effettivamente mi potrebbero interessare risalgono circa 10 anni fa.
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 17/02/2012 alle: 20:28:30
il progresso non esiste, esiste il mercato con le sue regole, che in parte crea bisogni indotti, in parte asseconda le richieste dei nuovi clienti. i camper contemporanei, come i televisori, i cellulari ecc. rispondono a questi criteri.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 18/02/2012 alle: 00:44:10
la tv in vacanza non si guarda, mai avuta, sul camper uso un portatile per scaricare le foto ed eventualmente guardare un film quando ci va. niente collegamento internet, lo pago già a casa, in giro se ho bisogno di informazioni faccio due chiacchere con la gente del posto [:)] abbiamo un'autonomia di 4 o 5 giorni e quando troviamo dei posti come quello della foto del mio profilo sostiamo anche in totale solitudine 2 o 3 giorni, durante il giorno eravamo una ventina di persone, alle sette di sera solo noi, il faro, il mare e le stelle [;)] siamo in tre e nostra figlia oggi ha 12 anni ed è sempre stata abituata a "vacanzare" così. il camper è lungo m 6,14 e noi lo troviamo stracomodo, quando visitiamo dei posti stiamo molto in giro e poco in camper ed alla sera, clima permettendo, ci piace stare all'aria aperta ma, quando ci sono altri camper, molto spesso mi ritrovo fuori da solo perchè tutti gli altri camperisti sono chiusi nei loro mezzi a guardare la tv [:(] il camper lo abbiamo proprio per soddisfare questi desideri, questo è il nostro concetto di "en plein air" [:D] ============== Buon Viaggio Maurizio
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 18/02/2012 alle: 00:50:05
la vacanza la intendo come te.
13
gennai04
gennai04
04/02/2012 19
Inserito il 18/02/2012 alle: 00:51:35
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 14/02/2012  17:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, sottoscrivo in pieno quello che hanno scritto tutti. Sono camperista da 12 anni e in questi giorni mi sto facendo scorpacciate di annunci sui vari siti internet per trovare un mezzo in modo da poter svecchiare il mio che ha 26 anni. Forse alla fine non ne farò nulla perchè quelli che mi piacciono, come qualcuno ha scritto, hanno almeno 10 anni. E poi le dimensioni ! Non voglio un mezzo di oltre 7 metri, non mi serve. Più è grande e più roba mi devo portare dietro per giustificare la spesa e la dimensione del mezzo che mi porto in giro. Da certi mezzi quando si fermano esce di tutto: moto, bici, barbecue, cucine da campo, sdraio, poltroncine, tavoli ecc .... Non mi va di piegarmi alle regole del mercato e delle case costruttrici anche se non è facile stabilire chi è comanda: le case costruttrici che assecondano le voglie dei clienti oppure i clienti che abboccano agli specchietti dei costruttori ? E allora mi iscrivo anche io con orgoglio alla lista dei trogloditi. Saluti e buoni km a tutti nei luoghi dove ci accettano ....[:)][:)][:)]
18
eco3
eco3
01/02/2007 73
Inserito il 18/02/2012 alle: 01:04:46
Il vero arricchimento che ti da il camper non'è il mezzo su cui viaggi come status sombol,ma la ricchezza di idee,sensazioni,emozioni,che si ha al ritorno da un viaggio dopo aver parlato con persone di paesi e culture deverse,oltre a luoghi e paesaggi che ti rimarranno sempre impressi nella mente.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 18/02/2012 alle: 19:54:36
Se il mercato non offre quello che si cerca si può sempre farselo su misura...[8D] io me lo sono progettato su i miei principi e convincimenti e ora ho un mezzo con pochissimi limiti velocità di crociera limitata a 90/100Kmh consumi sui 7/7,5 Kml e altezza di 3,15M che mi limita il passaggio su alcune gallerie di mulattiere militari...[:D] si parla di circa 30/40.000 euro per una cellula arredata nuova su misura, più il costo della meccanica che può essere anche un usato non necessariamente 4x4[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 18/02/2012 alle: 20:11:50
Prezzi sempre piu' alti?..[?] ma se ancora fino al 2000 con i soldi di un camper di fascia medio alta ci si comprava un appartamentino al mare.. cito la mia esperienza ..nel marzo 2000 acquisto un Laika ecovip 4l..usato di pochi mesi..60.000.000 di lire contro gli 80.000.000 del nuovo.. con gli stessi denari ..60.000.000 avrei acquistato un appartamentino sul mare a S.Marinella ..vicino Roma. Oggi per un mezzo analogo ci vogliono 60.000 Euro circa sul nuovo..ma a S.Marinella (come altrove)..ci si compra un box..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link