quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 14/02/2012 17:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le case fanno quello che chiedono i clienti e la maggior parte chiede mezzi , luccicanti, con la doccia con l'idromassaggio etc,,,,il wc piccolo?? E che gli frega tanto molti manco lo usano, vanno in quello del camping!![:D] Il fatto è che quei mezzi li fanno perchè la gente li compra, se nessuno li comprasse le case comincerebbero a chiedersi il perchè! Evidentemente, li vendono e quindi il problema non se lo pongono![;)] Risparmiare non credo, visto i prezzi sempre più alti.
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 14/02/2012 17:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eco![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/02/2012 11:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto questo succede perche' ne chi progetta ne chi costruisce ne chi vende ha mai fatto vacanze in camper ,e qualche tempo fa' neanche chi comprava per la prima volta aveva mai fatto minima esperienza.Una volta il primo camper si comprava mooooolto usato ma sempre dopo aver fatto tendina ,tenda,roulotte,così da capire le reali esigenze di vacanza.Secondo me' tante pseudoinnovazioni non servono a nulla ,frigone? con tutti i centri commerciali che' ci sono e sempre aperti?Trumatic? mai sentito uno morto di freddo con la vecchia truma ,ammenoche' non si ghiacci il gas funziona anche se ti hanno fregato la bs,dinette con semidinettechetidiconochecimangiin32 . MA provare per credere secondo me' la piu' grande innovazione di questi anni sono le luci a led .Sapete che bs montava un mh che costava come un'appartamento negli anni 80 ??Bè MONTAVA UNA BATTERIA AL PIOMBO DA AVVIAMENTO DA90AH COSTO 90.000LIRE!! giampy68
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 16/02/2012 00:08:22 (> Non sei solo, sono un altro troglodita (come fui etichettato da qualcuno qui sul forum) che coi pannelli fotov. riesce a fare sosta libera ovunque pur non rinunciando a qualche film in tv in qualche sera di pioggia. Ed anch'io, similmente alla scena iniziale di "easy rider", quando parto lascio a casa l'orologio...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 16/02/2012 12:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>C'è poco da dire secondo mè il top è stato raggiunto nei primi anni90 come qualita' ed impiantistica ,d'altronde il martello i chiodi sono stati inventati migliaia di anni fa' ma non cè stato margine di miglioramento se non estetico e cosi è successo anche per altre invenzioni nate gia' perfette.Penso che una buona innovazione per i camper sarebbe quella di raggiungere la piena autonomia energetica ,magari sviluppando un fotovoltaico dedicato al camper ,non adattato a quello civile o nautico (e non ditemi che c'è gia' perchè non è vero anche i pannelli flessibili e leggeri da barca, dicono che sul camper non rendono perchè scaldano troppo).L'eolico non c'è niente di interessante (forse c'è qualcosa a pale con asse verticale ,ma ci vorrebbe qualcosa di pieghevole ed abbattibile ,il camper non è una barca ),EFOY:Con quei soldi faccio gasolio giro di piu' e mi ricarico (se volevo star fermo mi tenevo la roulotte).Io spenderei volentieri i miei soldi per delle vere novita'.Sfogliando un catalogo di camper di 20 anni fa' ho scoperto che'i basculanti sui semintegrali c'èrano gia' . giampy68
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 14/02/2012 17:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, sottoscrivo in pieno quello che hanno scritto tutti. Sono camperista da 12 anni e in questi giorni mi sto facendo scorpacciate di annunci sui vari siti internet per trovare un mezzo in modo da poter svecchiare il mio che ha 26 anni. Forse alla fine non ne farò nulla perchè quelli che mi piacciono, come qualcuno ha scritto, hanno almeno 10 anni. E poi le dimensioni ! Non voglio un mezzo di oltre 7 metri, non mi serve. Più è grande e più roba mi devo portare dietro per giustificare la spesa e la dimensione del mezzo che mi porto in giro. Da certi mezzi quando si fermano esce di tutto: moto, bici, barbecue, cucine da campo, sdraio, poltroncine, tavoli ecc .... Non mi va di piegarmi alle regole del mercato e delle case costruttrici anche se non è facile stabilire chi è comanda: le case costruttrici che assecondano le voglie dei clienti oppure i clienti che abboccano agli specchietti dei costruttori ? E allora mi iscrivo anche io con orgoglio alla lista dei trogloditi. Saluti e buoni km a tutti nei luoghi dove ci accettano ....[:)][:)][:)]
http://web.tiscali.it/xplorerba...