CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vi chiedo un enorme aiuto...voi cosa fareste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 22/03/2015 alle: 12:41:29
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 22/03/2015  00:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Non per entrare in polemica ma io mi riferivo a questa frase. Proponi 8000 euro. Sarai in imbarazzo tu se lui dice di si! Se accettasse potrei pensare che sia un collega alla canna del gas . Per quanto mi riguarda l' affare si fa sempre in due , se la bilancia pesa troppo da una parte qualcosa non va. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 22/03/2015 alle: 13:41:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/03/2015  12:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben detto! Penso abbia a che fare con quella strana cosa che si chiama etica.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 22/03/2015 alle: 17:11:28
Penso che abbiate ragione. Sicuramente é opportuno rimanere nell'ambito dell'etica. Non conosco il veicolo infiltrato che ha esaminato il nostro collega, ma se veramente é un camper evidentemente infiltrato/marcio con meccanica da rivedere (sicuramente frizione ed altro che molto probabilmente ad un esame piú approffondito sarebbe affiorato) ritengo che , probabilmente i costi di ripristino siano molto onerosi. Ben ha fatto e condivido, di scegliere un altro esemplare. Alla luce dei dati che abbiamo, voi avreste comperato un camper in quelle condizioni a 10000 euro per un valore di mercato sano a 14000? Io personalmente no. Forse a 8000 l'affare lo avrebbero fatto entrambi. Il venditore che si sbarazza di un veicolo del quale manco conosce pregi, difetti caratteristiche ecc... E chi compra, presumo che forse ( ma secondo me sono insufficienti) possa spendere 6000 euro in riparazioni. Ma non bastano. Se chi vende quel mezzo lo venderá a 10000 euro dará una bella fregatura a chi, sprovveduto, lo comprerá. Sbaglio? Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
erix83
erix83
-
Inserito il 22/03/2015 alle: 17:45:16
17:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote] Ho perfettamente capito il tuo discorso...e sono d'accordo su quello che dici. Anche io ho venduto da poco il mio vecchio camper, e non vi dico quanti perditempo con offerte assurde ci siamo dovuti sorbire prima di trovare le persone realmente interessate! Le offerte eccessivamente al ribasso mi hanno sempre infastidito, soprattutto perché in molti stanno approfittando del periodo di crisi e di persone che effettivamente hanno bisogno di realizzare immediatamente per motivi economici per sparare cifre davvero imbarazzanti! Io mi sono sentito offrire 5000 € per il mio camper sanissimo e tenuto maniacalmente (chiedevo 10.000 euro) e al mio secco rifiuto il personaggio mi ha risposto che alla cifra che richiedevo non lo avrei mai venduto. Mi sono sentito dire da un altro tizio che il camper non poteva valere più di 3/4000 € [:D][:D], e a detta sua era un super esperto di valutazione camperistiche! Ovviamente anche io ho giocato al ribasso, ma le mie offerte sono sempre state adeguate e assolutamente ragionevoli! Nel caso specifico del camper infiltrato mi trovo d'accordo con quello che dici...l'etica deve esserci da entrambe le parti! Ragionando un po' sulle effettive condizioni del camper (3 importanti infiltrazioni, problemi di meccanica , e dimenticavo...tendalino da sostituire) è probabile che l'affare non ci sia nemmeno a 10.000 €! Ora...non so come si comporterà il proprietario, l'annuncio è ancora visibile su un noto sito di annunci e i prezzo non è stato modificato. Boh...mi piace pensare che il proprietraio non abbia ancora avuto modo di toglierlo!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 24/03/2015 alle: 23:48:49
Quando dici " il prezzo pattuito era 14.500…..non molto per ciò che si vede in giro" (il succo è questo).. Ma devi tener conto che la marca non è proprio il TOP, come ti hanno detto altri, Challenger, ha avuto diversi problemi di infiltrazioni. Ora si nota la mansarda ma cosa può essere già iniziato da altre parti? Il pavimento, ad esempio, come sta? Il mio consiglio è quello di Jerrymause e altri: mettici una pietra sopra. Guarda oltre![;)] vn851
erix83
erix83
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 07:39:21
quote:Risposta al messaggio di vn851 inserito in data 24/03/2015  23:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho già acquistato un altro mezzo...[;)][;)]....un McLouis Lagan 7 posti del 2006...gli ho dato poco più del prezzo pattuito inizialmente per il Challenger. Solo che questo è in perfetto stato (sempre rimessato in capanno e senza l'ombra di infiltrazioni), superaccessoriato e tenuto maniacalmente. L'ho portato in officina e mi hanno confermato che questo è stato davvero un affare! Non devo aggiungerci un €... Si vede che doveva andare così....adesso non vediamo l'ora di fare la nostra prima uscita a Pasqua! p.s. come sempre...grazie del prezioso aiuto e degli utili consigli che ci date ogni volta!
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 25/03/2015 alle: 20:42:24
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 25/03/2015  07:39:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ……infatti non capivo perché avevi scritto "Acquisto 2 camper…." [:D][:D][:D] vn851
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link