CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

vi fidate della vocina del GPS..?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 25/06/2013 alle: 21:41:25
quante volte vi è capitato...?? magari non così però....un pò di strizza vi è venuta..!!
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 25/06/2013 alle: 21:47:28
purtroppo è sempre colpa nostra ,[:(] se non gli dai le impostazioni giuste lui ti porta dove gli chiedi nel percorso piu breve. metti il piu veloce e vedrai che non capita piu
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 25/06/2013  21:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 26/06/2013 alle: 07:30:06
A me è capitato di peggio: in Svezia son voluto andare fuori strada per vedere una cascata; strada sterrata, acqua da tutte le parti. Arrivo là, guardo la cascata e che fare? Tornare indietro non sembrava la soluzione migliore, il Tomtom mi diceva di proseguire: proseguo e una ventina di chilometri più o meno come nella foto, ma con parecchia acqua e continui avvallamenti allagati. Forse sono qui perché aiutato dai Santi del calendario che, sentitisi chiamati in causa per tanto tempo, sono intervenuti ad aiutarmi più che altro per togliersi di torno un rompiscatole... Giovanni
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3629
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:27:48
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 25/06/2013  21:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho un Garmin ma qualunque impostazione io metta la musica cambia poco: se chiedo la via più breve mi aspetto strade strane e scorciatoie, ma se chiedo il percorso più veloce lo stesso a volte coincide con quello più breve e allora non mi cambia nulla. Una volta per andare da San Giovanni rotondo a campobasso mi sono ritrovato ad un metro (dico uno) dalle pale eoliche che frullavano come matte! Secondo me manca la funzione "strada comoda" (utilizzabile da camper, pulman, furgoni che altrimenti potrebbero stare in seria difficoltà)
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:46:29
Dopo essere finiti tra le galline in un'aia di una casa di campagna o davanti ad un fiume in secca (per lui forse era una strada) ho imparato a controllare prima la strada che mi fa fare e se ho dubbi guardo anche il cartaceo. Comunque il mio TomTom lo fa sia dando percorso breve che veloce,se per lui quella è la strada non sente ragione,cambia idea solo se gli impongo di passare da un'altra parte [;)] Sono indubbiamente comodi questi aggeggi,ma a volte quella vocina va zittita![:)] Ciao Aura
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/06/2013 alle: 10:52:13
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 26/06/2013  10:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho detto addio al Garmin per questo motivo. Faceva sempre itinerari folli, che in qualche caso potevano essere interessanti (turistici, direi), ma la maggior parte delle volte mi metteva nei guai o mi faceva perdere ore in strade da pazzi quando di fianco scorreva l'autostrada. Ad ogni modo non mi sono mai trovato in strade strette o assurde per colpa del navigatore, perché appena comincio a subodorare strade strane mi fermo e guardo la cartina. In situazioni e strade da pazzi di solito mi ci metto da solo... [:D]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10370
Inserito il 26/06/2013 alle: 11:14:33
Dopo alcune avventure al "limite" il mio è ritornato nella scatola Ripristinate cartine e navigatrice che diviene responsabile del percorso! Franco
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 26/06/2013 alle: 16:40:33
Per le cartine OK mentre la mia navigatrice ...[xx(] [:D][:D] Uso il navigatore solo una volta raggiunta già la zona o la città ,per poi arrivare prima alla mia meta, parcheggio ristorante o camping che sia.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 26/06/2013 alle: 17:00:36
Allora, fidarsi è una parola grossa. Dopo averlo programmato a casa controllo che la strada che vuole farmi fare sia quella che ho previsto io, poi chi non guida segue tutto l'itinerario sulla mappa. A volte si è rivelato utile, ma ha cercato di farci passare per un prato, la strada non esisteva proprio e poi di farci voltare per una strada a senzo unico. Tuttavia a volte si è rivelato molto utile, da usare con moderazione...! Ciao Giovanna.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Inserito il 26/06/2013 alle: 17:01:51
Il navigatore è un marchingegno diabolico che tratta un numero immenso di informazioni e delle quali deve farne un'analisi non solo prettamente matematica. Per fare ciò, compatibilmente con le necessità del suo 'padrone' ha disponibili diverse funzioni, quali di più, quali di meno. Ora, se il 'padrone' non impara ad usarlo, ad approfondire la conoscenza di questo mezzo, è meglio che lasci perdere e continui con le cartine. Questa è la mia convinzione dopo le innumerevoli richieste di informazioni sul come funziona che mi capitano di ricevere nei vari 'simposi' camperistici. La soluzione per capire come funziona il proprio navigatore, per poterlo 'comandare', per sfruttarlo come si dovrebbe, è utilizzarlo tutti i giorni, per qualsiasi spostamento, anche per portare i nipoti a scuola o per andare a prendere il pane! Solo così si impara a conoscerlo ma, ancor di più, a capirne la filosofia adottata dallo sviluppatore per poterlo utilizzare al meglio evitando le spiacevoli situazioni. Usarlo tutti i giorni significa anche ricordarsi come funziona perché se lo si accende una volta al mese, addio a quanto si era imparato un mese prima! Giovanni
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 26/06/2013 alle: 20:47:46
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/06/2013  17:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è proprio come dici,bisogna capire la mentalità dell'aggeggio,bisogna usarlo su strade che già si conosce,si capisce meglio il funzionamento,poi io lo uso sempre con il percorso più veloce,mai più breve,altrimenti se gli dai retta ti porta per strade buone per il motocross,io lo ritengo molto utile,però con la pratica,impari a non prendere alla lettera tutto quello che dice,comunque bisogna impostarlo corettamente per un buon utilizzo,le prime volte che lo usavo, davo la colpa al TOM,ma poi mi sono accorto che lo impostavo in maniera errata,oramai sono al terzo tom tom. marco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/06/2013 alle: 07:22:27
Uso il GPS dal 2002 e come dice Giovanni bisogna imparare a conoscerlo. In macchina lo usavo anche per il tragitto casa lavoro, solo per vedere come funzionava, anche perché era una assoluta novità e quasi mi sorprendeva (e l'errore era molto maggiore di oggi). Con il Tomtom mi sono abituato in fretta e a distanza di anni rimane, secondo me, molto intuitivo da usare ed elabora percorsi spesso molto sensati (e questo lo si capisce usandolo in strade che si conoscono molto bene); se si decide di usare il percorso più breve, il navigatore avverte che si potrebbero ottenere itinerari strani (l'algoritmo cerca la strada più breve a tutti i costi, anche usando strade molto piccole). Con il Garmin invece ho fatto molta fatica ad abituarmi all'interfaccia e soprattutto mi faceva spesso itinerari assurdi, con qualsiasi opzione di itinerario; è durato un paio di mesi scarsi e poi l'ho venduto.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 27/06/2013 alle: 08:24:51
Il mio TomTom Camper & Caravan funziona egregiamente e mi porta puntuale proprio li dove ho impostato la destnazione. L'unico difetto è che tende a farmi fare l'autostrada anche quando non gliela chiedo, quindi mi sfogo insultando "Silvia"[:D]tanto lei non mi può rispondere [:D][:D][:D] GS
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 27/06/2013 alle: 18:31:17
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]...bella quella del insulto...a quanti di voi è capitato di imprecare con la vocina e arrivare a mandarla a quel paese....con lei si può fare.... vi ricordate della cartina sulle ginocchia della moglie...a 50 metri da un sottopasso di 2,00 metri e voi a chiedere " scusa forse ho sbagliato io"..ma sotto sotto..[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)].. altro che imprecare con la Signora.zitti !.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 28/06/2013 alle: 18:50:48
Io uso il navigatore da una decina di anni e lo trovo fantastico anche xke viaggio da sola e quindi nn ho un navigatore umano che legga la cartina mentrei io guido ..ho l'ennesimo tom tom e di solito ( nn sempre sempre) propone itinerari piuttosto sensati ma sono d'accordo con chi diceva che è maniaco dell'autostrada ..io risolvo lasciando l'opzione "percorso più veloce" ma gli chiedo di cercare un'alternativa oppure gliela suggerisco addirittura io ..di solito funziona ;) lo accendo anche su percorsi conosciuti x capire come "ragiona" e anche x la funzione autovelox che trovo preziosissima :D on line da ferrara
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/06/2013 alle: 22:09:22
Sul Tomtom esiste l'opzione specifica per evitare le autostrade.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:38:52
sono passato da un beker con le mappe navtec ed il suo prg che ognitanto cominciava con "se possibile effettui una conversione ad U" allo stesso beker ma con un altro programma (essendo un windows ce è stato facile mettere il prg igo primo) e da allora errori quasi nessuno - un paio di volte ha sbagliato, ma in entrabi i casi ci ha portato almeno (inconsapevolmente) in posti panoramici, quindi per ora è perdonato per gli errori commessi con l'attuale prg posso decidere se passare su trade a pedaggio o escluderle, posso decidere se usare strade brevi, veloci, facili, verdi, consigliate, anche in funzione del traffico previsto per quell'ora - posso sceglire di essere pedone, bici, moto, auto, camion, bus, ecc. - posso escludere o includere tratti specifici di percorso, posso farmi codurre dal meccanico, dal farmacista, al supermercato più vicino e via di seguito (è stato un bel pasticcio imparare tutte le funzioni disponibili, ma o così, o continuavo con la navigatrice che....[;)][^][V][}:)]) per non incappare in errori si tratta proprio solo di usarlo e capire la sua filisofia di calcolo e sfruttare di volta in volta i parametri che meno del solito possono farlo cadere in errore ed il gioco è fatto

Modificato da robyexcigs il 28/06/2013 alle 23:56:47
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 29/06/2013 alle: 13:32:02
Utilizzo ricevutori GPS dal 1990, per vari motivi, anche professionali. Al momento sul camper, ma anche per la macchina, utilizzo un vecchio Tom Tom GO 370, a cui ho aggiornato le mappe circa due anni fa. Prima ho provato altri Tom Tom e alcuni Garmin: questi ultimi li ho abbandonati perchè troppo inaffidabili, anche se la cartografia digitale di base non era male. Nell'ultimo viaggio (rientrati una settimana fa) in Francia e Inghilterra non abbiamo avuto nessun problema con l'uso del navigatore. Normalmente integro carta e navigatore: individuato il percorso sulla carta, lo faccio calcolare al navigatore ("percorso più veloce") e poi lo correggo impostando i punti in cui passare, così durante la guida, anche se mia moglie dorme, non divento pazzo a cercare sulla carte dove andare. A mio avviso l'utilizzo del solo navigatore, sia in camper che in macchina, può essere molto pericoloso. E' sempre meglio affiancarlo alla tradizionale carta. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/06/2013 alle: 19:58:07
quote:Risposta al messaggio di iago12 inserito in data 29/06/2013  13:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti anch'io faccio così! [;)] Aura

Modificato da auta il 29/06/2013 alle 19:58:44
12
medisco
medisco
23/06/2013 47
Inserito il 29/06/2013 alle: 21:25:15
Questo sembra adatto

http://ita.garmin.com/dezl560/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link