CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

vita in camper part-time

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
fop1
fop1
17/10/2012 4
Inserito il 05/03/2013 alle: 18:11:03
Ciao a tutti, sono un camperista "part-time", mi definisco così perchè da qualche mese a questa parte trascorro metà della mia esistenza settimanale in un accoglientissimo camper…. Sono del lago di Garda, però da qualche anno collaboro con uno studio di Bologna, lavoro tre giorni a settimana in studio e per i restanti giorni cerco di svolgere il mio lavoro da casa, sul mio amato lago. In passato condividevo un appartamento in Bologna e, essendo in città gli affitti molto alti e utilizzandolo molto poco (ci dormivo solamente due/tre giorni a settimana), ho deciso di “investire” il mio denaro in un qualcosa che mi fosse rimasto nel tempo e che avrei sfruttato di più: un camper! Per ora mi trovo molto bene e ogni giorno mi convinco sempre più di avere fatto un’ottima scelta. Ho pensato di condividere la mia esperienza perché, essendo un novello( il camper l’ho acquistato quattro mesi fa), mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno e, perché no, sarei contento se ricevessi dei buoni e utili consigli…. fabio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/03/2013 alle: 00:49:01
quote:Risposta al messaggio di fop1 inserito in data 05/03/2013  18:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il lago di Garda non è proprio "piccinino"[:o)] ...dove? Mar..cucciolo[:)][:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/03/2013 alle: 08:19:12
quote:Risposta al messaggio di fop1 inserito in data 05/03/2013  18:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che camper hai preso?
13
fop1
fop1
17/10/2012 4
Inserito il 06/03/2013 alle: 10:44:46
Effettivamente è il lago più grande d'Italia! Sono di Salò, la conosci? Ho comprato un camper del 98, è un Arca, modello America 403, la meccanica è della Ford, è un transit 2500. Va tutto benissimo anche se ultimamente è subentrato un problemino col frigorifero... Le utenze del camper (frigo, stufa e boiler) sono alimentate a gpl, purtroppo da qualche settimana a questa parte non mi parte il bruciatore che alimenta il frigo e, quelle rare volte che parte, si spegne subito poco dopo... Qualcuno sa dirmi a cosa possa essere dovuto? Grazie fabio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 06/03/2013 alle: 12:24:09
quote:Risposta al messaggio di fop1 inserito in data 06/03/2013  10:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, complimenti per il posto,dista esattamente 37 km. da dove ho casa,spesso ho parcheggiato a San Felice,con vista su Salò. L'Arca America era ed è un ottimo mezzo. Per il frigo,potresti provare a fare una piccola manutenzione,che consiste nella pulizia del camino,mediante aspirazione e lo smontaggio dell'ugello del gas,lo trovi all'apice del tubo del gas,proprio sul bruciatore. Smontando la griglia inferiore del frigo,non ti dovrebbe esser difficile individuarlo. Per tutto il resto,chiedi pure[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
13
fop1
fop1
17/10/2012 4
Inserito il 06/03/2013 alle: 19:42:39
Siamo praticamente vicini di casa! Se capiti nella mia zona allora fammi sapere così ti offro un caffè... Grazie mille per le indicazioni, nei prossimi giorni vedrò di sistemarlo... fabio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/03/2013 alle: 17:07:15
quote:Risposta al messaggio di fop1 inserito in data 06/03/2013  19:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Fabio, purtroppo non posso abitare tutto l'anno da quelle parti,conto di esser li in Aprile e il caffè è assicurato[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
16
mv403
mv403
27/08/2009 31
Inserito il 08/03/2013 alle: 19:56:52
quote:Risposta al messaggio di fop1 inserito in data 06/03/2013  10:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il mezzo [:D] è identico al mio all'epoca per averlo su ford era necessario fare un apposito ordine,con quella meccanica sono rari
13
fop1
fop1
17/10/2012 4
Inserito il 11/03/2013 alle: 19:12:16
Grazie per i complimenti! Non pensavo fosse così raro come modello... fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link