CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voi andreste qui?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:27:51
Se ci fosse un bellissimo evento (almeno sembra):

http://blog.dulcissima.it/liniz...

ma il sindaco vi rispondesse così: vorrei sapere se esiste una sosta camper x il periodo della manifestazione grazie resto in attesa di una vostra risposta . Maura. su 31 gennaio 2011 a 09:24 dulcissima Le riportiamo la risposta del Sindaco di Cavriana in riferimento ad una richiesta simile: Egr. Sig …., buongiorno Mi fa molto piacere che Lei ed il gruppo di camperisti di ………. abbiate deciso di venire a visitare l’Antica Fiera di san Biagio a Cavriana; in quest’occasione avrete la possibilità di visitare il territorio delle colline Moreniche del Garda con le sue eccellenze in campo turistico/culturale/naturalistico ed enogastronomico. Per quanto riguarda la possibilità di sosta, Cavriana è sprovvista di piazzole attrezzate, per cui Vi consigliamo di contattare i limitrofi Comuni di Solferino e Monzambano che hanno questa possibilità. Con la certezza che rimarrete entusiasti del ns territorio, colgo l’occasione per porgerLe i miei più cordiali Saluti. Benhur Tondini – Sindaco di Cavriana Voi ci andreste? Ma sa cosa vuol dire camper e camperisti? Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 31/01/2011 alle: 12:46:56
non riesco a capire cosa vuoi dire
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:07:07
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 31/01/2011  12:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente che googlemaps dice che da cavriana a solferino sono 6 km, mentre da cavriana a monzambano sono 13 km; probabilmente un pò troppi da fare a piedi ma anche in bici in inverno. Bye P.S. Ciao Maurizio
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:12:34
Un'altro sindaco che non ha capito la potenzialità di avere turismo tutto l'anno[xx(] No non ci andrei[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 31/01/2011 alle: 13:30:31
Di questi tempi già avere una risposta da un sindaco è una bella notizia... Non conosco il paesino in questione ma magari ha le casse comunali vuote e non ha tutto questo afflusso turistico per giustificare un'aa anche solo per un evento all'anno. Non ha scritto che a Cavriana non si può parcheggiare ma solamente che non esistono AA, ha quindi dato indicazioni su AA vicine, dove si può trascorrere magari la notte e poi di giorno andare a parcheggiare a Cavriana. "Se ogni mosca che passa gli dai una sberla...." [:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 31/01/2011 alle: 14:03:25
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 31/01/2011  13:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci andrei subito soprattutto per la sua risposta rapida ed educata...cosa rarissima oggi e poi se non riesco a parcheggiare nella sua cittadina, mi sposterò in quella limitrofa. Magari, vedendo la potenzialità del turismo itinerante, potrebbero decidere di organizzarsi per la prossima volta[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 31/01/2011 alle: 14:17:00
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 31/01/2011  14:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si forse ho sbagliato io interpretando la mail come un rifiuto ad ospitare dei camperisti, il sindaco ha risposto forse pensando che ci volessero strutture ad HOC id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 31/01/2011 alle: 17:56:41
Si forse il sindaco si è confuso fra sosta e pernottamento, ma il tono sembra gentile, quindi probabilmente è ben disposto.... Comunque noi a Cavriana siamo stati l'anno scorso, 3 camper, abbiamo sostato nel parcheggio del cimitero, circa 1/2km prima, poi (o prima, non ricordo) per la notte siamo stati a Monzambano Antonello
erosbug
erosbug
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:28:49
Una lettera gentile e cordiale che non preclude la visita in camper, semplicemente non esiste un'AA in quel comune come del resto nella stragrande maggioranza dei comuni italiani, nemmeno nel mio cè ma questo non vuol dire che non si possa parcheggiare! Ciao, Eros
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:59:55
Si forse a mente fredda avete ragione voi ma se almeno avesse indicato un posto di sosta sarebbe stato meglio; Cavriana è bella ma stretta e quindi un indicazione sarebbe stata meglio. già il posteggio del cimitero è una indicazione. vabbè vediamo il bicchiere mezzo pieno
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 01/02/2011 alle: 10:49:55
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 31/01/2011  13:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ma ho paura che non volesse dire quello[:)]
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:05:30
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 01/02/2011  10:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Gianfi ha capito bene, la mia voleva essere un osservazione su quanto il nostro mondo non sia conosciuto; non si può dare un punto di posteggio a 9 Km dalla festa e poi come ci arricviamo volando; se fosse estate in bici oltretutto la zona merita. E' la non cultura del Camper che mi ha sorpreso, e sicuramente il sindaco in buona fede ha risposto, ma bisogna capire che i camperisti non sono un elemento marginale ed in alcue feste se non ci fossero loro.... ciao Maurizio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63346
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:22:53
Non ci andrei MAI. Qual'è il messaggio del sindaco? Lasciate i vostri catorci lontano dal mio paese perchè non li vogliamo (aree attrezzate zero) ma venite a spendere da noi! Mah![:(]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/02/2011 alle: 09:16:10
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/02/2011  19:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti che acididità [:(][:(][:(]....dove ha scritto che non vuole i nostri catorci? Dove sta scritto che un comune debba per forza attrezzarsi di AA se non le ritiene economicamente convenienti, specie in questi tempi dove le casse comunali hanno i bilanci in rosso...capirei il tuo atteggiamento se avesse usato i toni del sindaco di Sanremo ma qui nella mail sono stati usati toni garbati....
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 09:26:08
A me è sembrata una risposta molto cortese ed educata, anche se sicuramente il sindaco ignora le problematiche dei camperisti [;)] Concretamente è impossibile fare 9 km in pieno inverno.. Ma se in paese non c'è l'AA, non poteva rispondere diversamente, mi pare
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 09:37:35
In una localita' dove non ci si puo' fermare non ci vado e i miei soldini li vado a spendere altrove. E quando capita (passando ma non fermandomi in tali localita') provvedo a distribuire ai commercianti locali il seguente biglietto da visita (proposto con l'iniziativa in https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=https://forum.camperonline.it/#=115418) : id="blue">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/02/2011 alle: 10:19:47
Un conto è non potersi attrezzare con un'area camper perchè non è economicamente conveniente farlo, un conto essere un comune anti-camper con parcheggi chiusi da sbarre alte due metri! Nel secondo caso mi comporto come dice Ivano, non ci vado, ma nel primo caso non mi sembra il caso di essere così severi. Scusate ma lo scorso anno sono andato in Olanda, molte volte mi è capitato di pernottare in un campeggio e il giorno dopo andare a visitare la città parcheggiando regolarmente lungo le strade cittadine perchè non c'era l'aa, eppure nessuno qui dice di boicottare l'Olanda... Voi conoscete il bilancio comunale di Cavriana? Conoscete l'afflusso turistico che ha? Magari è minimo, non arriva a 4.000 abitanti e non è certo Pompei (!), e ha un'affluenza solamente per questo evento...se fosse così cosa fanno? Costruiscono un'aa per venti camper che magari rimarrebbe vuota e poi tutti a gridare allo scandalo per uno spreco di denaro pubblico? Se si arriva il giorno prima si può benissimo sostare a nove km e poi il giorno della manifestazione andare a parcheggiare al campo sportivo...non vedo tutto questo scandalo. Adesso non possiamo neanche pretendere che ogni paese abbia uno spazio per camper, un minimo di misura e flessibilità da parte nostra ci vuole... Io certo non andrei a Sanremo dove il sindaco ha usato toni offensivi ma non mi sento certo maltrattato da un sindaco che scrive: "Mi fa molto piacere che Lei ed il gruppo di camperisti di ………. abbiate deciso di venire a visitare l’Antica Fiera di san Biagio a Cavriana"

Modificato da MrFloyd il 02/02/2011 alle 10:21:51
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 10:45:03
Premesso che non e' obbligatorio che una amm. comunale metta a disposizione una AA , non vedo perche' non potersi fermare in questa o altre localita' sostando (e non campeggiando) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS. Ivanoid="blue">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/02/2011 alle: 11:03:24
E mi sottolinei la frase dove il sindaco scrive che non si può sostare? Lui probabilmente ha sottointeso che l'amico camperista avesse bisogno di AA e non di una semplice possibilità di sosta/parcheggio....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 11:12:27
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/02/2011  11:03:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero, non dice che non si puo' sostare. Me se indica di andare a Solferino/Monzambano per dormire qualcosa vorra' ben dire ... ed io in tali casi (ripeto) vado a spendere i miei soldini da un'altra parte Ivanoid="blue">
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/02/2011 alle: 11:17:52
Letta la mail ognuno può interpretarla in modo diverso e regolarsi di conseguenza, la libertà del camper è anche poter scegliere di andare dove ci sentiamo accolti meglio [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link