CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voi che fareste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 10/12/2014 alle: 23:07:41
Non volendo mancare ad un appuntamento parto sabato 6 dicembre diretto ad Arco per i mercatini di Natale ma soprattutto per i fuochi dal castello sempre uguali ma suggestivi. Quest'anno il mondo mi ha seguito e a differenza degli altri anni ho trovato difficolta' nel sostare. Insieme ad un camperista di Lecco conosciuto nell'occasione non trovando posto nel parcheggio antistante il Camping Arco ne nel parcheggio a pagamento a ridosso del centro troviamo posto nel parcheggio auto di fianco al cimitero. Divieto a caratteri cubitali di sosta ai camper ma essendo strapieno e vista l'ora e non avendo cenato decido di fermarmi. Al mattino preoccupati del divieto ci informiamo visto il divieto presso il comando della polizia locale. Comando chiuso e tutti fuori in servizio. Telefono ed un vigile gentile oltretutto qualificandosi con nome e cognome mi conferma che vista la situazione sono tolleranti purche' non arrivino segnalazioni di disturbo pubblico o infrazioni gravi. Tutto bene? NO. Di fianco al mio camper avevo un mansardato che in barba al comune vivere teneva gli scarichi delle grigie aperti. Ad ogni erogazione dell'acqua corrispondeva una uscita di liquido che bagnava e formava una pozza sull'asfalto. E meno male che il parcheggio aveva un po' di pendenza altrimenti mi sarei ritrovato i liquidi davanti al predellino di entrata del mio mezzo. Spiegata la cosa e fatto notare anche ad altri l'uscita dei liquidi nessuno ha detto o fatto rimostranze nei confronti degli incivili, me compreso accettando la cosa proseguita per due giorni. Ed allora chiedo visto la disponibilita' di un Comune che accetta l'invasione anche se temporanea e portatrice di soldini di fronte ad un episodio del genere che avreste fatto? Spesso ci si lamenta della scarsa accoglienza da parte di certe amministrazioni ma di fronte a certi episodi e trovato lo stallo anche in divieto e tollerato Voi che fareste? Scusate ma e' un pensiero che mi rode. Litigo con un altro camperista facendo presente la sua incivilta' o chiamo i vigili per essere poi multati tutti? Accetto consigli. ROBERTO
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/12/2014 alle: 00:00:21
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 10/12/2014  23:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Litigo con un altro camperista facendo presente la sua incivilta' o chiamo i vigili per essere poi multati tutti?id="red"> Non ci sono solo queste 2 opzioni, avresti potuto semplicemente farlo notare senza litigare e accusarlo di incivilta' e subito non dopo 2 giorni, cosi' ci sarebbe stato anche il beneficio del dubbio che dopo 2 giorni viene a mancare. Di solito quando si fa notare l'atteggiamento cambia, penso sia meglio volere che chiudano lo scarico piuttosto che fare il predicozzo di incivilta', per il bene di tutti...o no? Ti saresti evitato giorni rosicanti....[;)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 11/12/2014 alle: 05:48:41
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 10/12/2014  23:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sono di quelli che fa il vigile con il prossimo,figuriamoci se litigo per far rispettare la legge . Credo che avrei fatto notare al proprietario che fuoriusciva l'acqua,anche perche' potrebbe aver dimenticato aperto il rubinetto,cosa che accade talvolta anche a me.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/12/2014 alle: 09:16:54
In questi casi, per quanto garbo si possa usare nel far presente la cosa, è assai probabile che si finisca per litigare ! Infatti, spesso le persone incivili sono anche particolarmente arroganti e maleducate e, quando si vedono riprese, quasi sempre reagiscono in malo modo o ti rispondono, comunque, in maniera indisponente. Avete mai sentito di qualcuno che accende il generatore in piena notte e che, quando gli si fa notare che forse sta disturbando i vicini, risponde con un "mi scusi, non pensavo di disturbare" ? Certo, può anche capitare la persona civile che effettivamente ha dimenticato lo scarico aperto, ma onestamente credo che sia una possibilità piuttosto remota ! Ecco che poi giustamente ci si chiede: vale la pena rischiare di attaccar briga con uno sconosciuto e rovinarsi la vacanza ?
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 11/12/2014 alle: 16:53:41
Io la butto sempre sul "lo faccio per lui". Mediamante gli busso e gli dico: "Ciao, scusa, occhio che devi aver lasciato le grigie aperte e l'anno scorso hanno multato un camper proprio qui!" (anche se non è vero[:D]). Mediamente scende al volo chiude e ringrazia. Per lavoro ho imparato a trattare con gli idioti tanto tempo fa'... Povero Rimorista inside!!

Modificato da Giorsjj il 11/12/2014 alle 16:54:49
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 11/12/2014 alle: 17:46:26
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 11/12/2014  16:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che,a certa gente,servirebbe ben altro modo di comunicare... Ottimo consiglio,lo mettero' in pratica alla prima occasione..[:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/12/2014 alle: 19:29:58
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 11/12/2014  16:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come soluzione mi piace. Bravo dovesse capitare me la ricorderò[:)][:)]Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link