CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voi lo vendereste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:59:46
camper arca m715 glt 2003, comprato usato 3 anni fa ora con 62 mila km ed ancora 3 anni per finire di pagarlo. Un periodo di troppe spese in famiglia mi mettono in difficoltà e mi portano a dover rinunciare alle uscite da qui a fine anno. Da febbraio dovrei partire per lavoro all'estero per forse più di un anno con rientri a casa di 15 giorni ogni 90.. Intanto il camper mi costa 2000 euro l'anno per tenerlo fermo Tra rimessaggio, bollo, assicurazione. Sono indeciso se metterlo in vendita, ma già mi piange il cuore..voi che fareste? Cristian
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:29:43
L' assicurazione per un anno potresti bloccarla . Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:32:53
tieni duro,si fatica di più ricomprarlo,fatti bene i tuoi conti. marco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:36:35
Se sei in fase di bisogno direi che è la soluzione più sensata, il problema non è se venderlo, ma riuscire a venderlo... Cordialmente Mich
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:42:17
tenerlo per non usarlo, se trovi il compratore che te lo paga il giusto, perché non vederlo? quando poi tra un paio d 'anni tornerai nelle condizioni di utilizzare un camper , potrai pensare ad un nuovo acquisto. questo il mio pensiero del tutto personale, anche pensando al fatto che mi seccherebbe non poco pagare rate per un qualcosa che non utilizzo e che anzi nel frattempo si svaluta. certo la mia visione è quella di chi non si lega all'oggetto materiale: la mia passione è per ciò che con il camper si fa, non per il camper come oggetto in se . certo, poi si può sempre dire che come il tuo arca del 2003 oggi non ne fanno più , che il ducato 244 era migliore degli attuali, etc etc, ma ciò io non lo condivido appieno, in qualcosa magari si è tornati indietro ma sotto altri aspetti il progresso a'è stato eccome. ergo, tutto ed il contrario di tutto, la decisione è talmente personale che devi trovarla valutando da solo e con la famiglia dando il giusto peso ad ogni pro e contro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/09/2014 alle: 21:56:20
Condivido pienamente le due ultime risposte(Panzer e) ed aggiungo: La risposta la troverai dentro di te e la tua famiglia. Le nostre restano le nostre,non le tue,risposte. Ciao e buona scelta,sicuramente quella giusta. Eta Beta
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/09/2014 alle: 14:48:16
Nei casi come il tuo, Zampi, io sono fatalista [^] Mettilo in vendita e se trovi l'acquirente che ti dà il denaro richiesto ok, altrimenti te lo tieni. Il Destino avrà scelto per te[;)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 03/09/2014 alle: 15:32:22
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 02/09/2014  20:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fai questa domanda qui in realtà io credo tu in fondo lo voglia tenere, d'altraparte se stai via solo un anno... l'assicurazione non la paghi e puoi cercare un rimessaggio più economico, magari anche distante, tipo da parenti o amici che hanno spazio. ciao Mirco
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 03/09/2014 alle: 15:40:15
Trovare a venderlo? si trova, si trova... avete idea di che fame di usato c'è quest'anno? [:D] forse il nuovo non si vende, ma l'usato è richiestissimo, meglio se da 10mila in giù... In questo caso il prezzo sarebbe elevato, vista la qualità del mezzo, ma non dubito che un compratore possa saltar fuori. Mia sorella il camper l'ha venduto per pagare la casa. Ci sta. Io non lo venderei manco morto. E per fortuna ho finito di pagarlo prima di comprare casa. E oggi, con uno stipendio in mano, meno uscite brevi, meglio una sola lunga che 3-4 week end al mare (costa più il gasolio del pernotto)... IMHO, ovvio. -- gilby
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:46:00
ho avuto difficoltà anche io ma ho riunito la famiglia che mi ha letterlamente mangiato la faccia alla fase " vendo il camper".... ho dato ascolto a mia moglie e ai miei ragazzi....avevano ragione... certo è che se lo vendi...non te lo compri più....mi è successa la stessa cosa con la moto...[:(][:(][:(][:(]
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 04/09/2014 alle: 11:03:55
Ciao zanpi, posto che le tue difficoltà economiche le puoi conoscere solo tu, quindi i nostri consigli lasciano il tempo che trovano, dico anch'io la mia. Se è solo un anno si potrebbe anche tentare di tenerlo. Il rimessaggio lo puoi cercare anche lontano, se lo trovi più economico. Tanto se il camper non lo usi. Anche per l'assicurazione puoi fare qualcosa per risparmiare, se lo tieni fermo. Diversamente, in quei 15 giorni ogni 90 che torni a casa, qualche uscita potresti anche farla. Io voto per tenerlo. Ovvio che se hai necessità di recuperare i soldi che potresti recuperare vendendolo (secondo me lo vendi abbastanza bene), la scelta diventa scontata. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
14
zanpi
zanpi
11/06/2011 613
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:00:16
Ringrazio per gli interventi e le opinioni espresse, adesso ho le idee più chiare...[:0][?][?][:(], scherzi a parte quando saprò con una minore approssimazione per quanto dovrò stare via deciderò.. Anche se col mio lavoro si sa quando si parte ma non quando si riesce a tornare. Io non sono attaccato al camper come oggetto ma come modo di vivere il tempo libero con la famiglia, quindi come dice il proverbio: morto un papa... lo stipendio più alto derivante dalla trasferta coprirebbe abbondantemente le spese anche a tenerlo fermo, anche se pensare al camper fermo per così tanto tempo solo per ritrovarla dopo un anno forse due mi fa propendere per la vendita...intanto grazie ancora a tutti. Cristian

Modificato da zanpi il 04/09/2014 alle 21:00:59
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:06:33
Dipende anche dal camper ed il suo stato generale , se e' in ottimo stato senza problemi (cosa non frequente) andarne a trovare uno uguale non sara' facile. Se invece pensi che possa essere la scusa per cambiare tipologia allora vendilo. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 04/09/2014 alle: 21:11:54
Io purtroppo i affeziono anche a un sasso ma se ci sono problemi gravi è chiaro che una scelta va presacome ti hann già detto la decisione devi prenderla solo tu , io personalmemte lo terrei poi tra1 anno faii le tue valutazioni e vedi l, usato si vende ancora bene se proprio non ci stai dentro....[:(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 04/09/2014 alle: 22:28:32
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 04/09/2014  21:00:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perchè...? prendere il camper quando torni quei 15 ogni 90 è peccato ? credi che casa tua se ne abbia a male ? Anzi... Modo per godersi di piu' la famiglia...[:)]
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2938
Inserito il 12/09/2014 alle: 07:17:30
CIAO. le cose nella vita cambiano quello che fino a pochi anni fa era sicuro ,ora non lo è più nel mio caso nel 2004 quando dopo anni passati in tenda e 2 in carrello tenda,ho fatto il salto passando al camper. tutto bene la figlia aveva 9 anni,ero di turno un sabato ogni 12 settimane, 3 settimane ad agosto + 1 quando volevi anche assieme alle 3. passano gli anni e le cose quando vanno troppo bene cambiano , ora la situazione è 2 sabati a casa e uno di turno ,le ferie la settimana di ferragosto chiuso e chi vuole o le 2 settimane prima, o le 2 settimane dopo,la figlia che cresce ,il camper era rimessato a casa coperto ,ma x colpa del vicino ******O e sotto le stelle ora quando nel 2004 ho iniziato questa avventura il gasolio era a 0,900 al litro ora è a 1'65 senza parlare dei divieti x sostare. Quindi x non essere pesante concludo che visto i costi di bollo e assicurazione altro non hò,x il momento non lo vendo,ma visto che ora in poi le uscite sono più da soli che altro ,le spese x un fine settimana sono troppe non è più sicuro neanche LUI,(CAMPER) dimenticavo il cuore deve piangere x cose molto più importanti dopo passa. saluti GIORGIO
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2014 alle: 08:36:02
Se può esserti utile la mia testimonianza, ti dico che io, dopo circa vent'anni di plein air, sono al mio quarto camper (il primo l'ho preso circa 20 anni fa), tutti utilizzati pochissimo, per un motivo o per l'altro. Giusto per farti fare un'idea, posso dirti che con quello che ho adesso, e che ho preso quattro anni fa, ho percorso soltanto 13.000 km. (di cui 2.000, tra andata e ritorno, solo per andare a ritirarlo ed altri 2.000 per aiutare mia nipote nel trasloco !). Di solito resta fermo in maniera continuativa per non meno di 7-8 mesi all'anno e, quando riesco ad utilizzarlo, è sempre per un numero limitatissimo di uscite. Quest'anno mi ritengo più che fortunato perché sono riuscito a fare "ben" due uscite, da una decina di giorni ciascuna, senza allontanarmi troppo e rimanendo nel raggio di circa 200 km. da casa. Ti confesso che anch'io ogni tanto sono tentato dall'idea di metterlo in vendita, ma poi mia moglie giustamente mi fa notare che, se lo vendessimo (ammesso che dovessimo riuscirci !), probabilmente perderemmo anche la possibile di fare quelle rare uscite che oggi ci possiamo ancora permettere. Il mio consiglio, quindi, è: tieni duro e pensa che, prima o poi, verranno tempi migliori che ti consentiranno di utilizzarlo come vorresti tu !
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 12/09/2014 alle: 15:10:09
Guarda, non volermene, io sarò una voce fuori dal coro ma, con le tue prospettive non avrei dubbi, lo venderei. Un domani, quando fossi in una condizione maggiormente favorevole, lo potrai ricomprare; pagare per altri tre anni un finanziamento ed i relativi interessi per qualcosa che non sai se utilizzerai non lo condivido. Mi spiace ma io la vedo così. In bocca al lupo di cuore per tutto!! Povero Rimorista inside!!!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:07:46
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 12/09/2014  15:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh sì, forse hai ragione: se ci sono ancora da pagare anche le rate residue del finanziamento, probabilmente la situazione è un po' diversa dalla mia !
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 13/09/2014 alle: 23:22:13
ciao! un Arca è un Arca!! se non ti mette in ginocchio il "peso" delle rate, io non lo venderei, hai un mezzo di tutto rispetto, il non usarlo per un anno, lo metti in qualche posto sicuro e dovresti essere tranquillo, quando torni i 15giorni,lo accendi e lo sposti,potresti metterlo sui cavalletti... Credo sia difficile ritrovare il mezzo che hai tenuto come il tuo ecc ecc con gli accessori, lo conosci già...ecc ecc Io sono un pò controcorrente, ma se la rata non ti pesa, posto sicuro, sospendi l'assicurazione e via... avrà un anno in più,ma almeno sai cosa hai!! Invece se la ratà è un problema è un'altro discorso... Patrikzius
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 13/09/2014 alle: 23:28:18
...avendo lo stipendo più alto io farei così: - posto coperto anche a costo di un canone più alto; - assicurazione attiva - quando torni ogni 90 gg ti fai 4/5 giorni intensi con la tua famiglia; - TI TIENI UN ARCA!! ARCA!! UN SIGNOR MEZZO!! non credo sia una brutta idea la mia... per metterlo in moto ogni 15 gg / 30 gg c'è sempre la tua famiglia/il padrone del posto in cui lo tieni se ti fidi... Pensa ad un modo per passare più intensamente il tempo quando torni dalla tua famiglia!! carichi 5 giorni al mare o dove preferisci non hanno prezzo!! staccheresti la spina tu ed anche loro... Patrikzius
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link