CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voi prenotate il camping?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 14/02/2009 alle: 19:29:45
Buonasera a tutti,la domanda è precisa e non fà male:ma voi in agosto lo prenotate il campeggio?indistintamente mare o monti.Grazie
20
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 14/02/2009 alle: 20:25:23
In 16 anni di campeggio con carrello tenda, roulotte e camper, prenotato il camping il primo anno con il carrello. Carlo
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/02/2009 alle: 21:09:04
Campeggio???? ad Agosto???? NO GRAZIE!!!! [:D][:D][:D][:D] in genere cerco altre sistemazioni e le valuto giorno per giorno. ciao nè
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 23:29:37
mai prenotato,ne con la tenda ne con il camper,mi fermo dove c'è posto,al limite telefono poco prima di arrivare,perchè se devo prenotare con il camper allora è finito il gioco . Bruno
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Inserito il 14/02/2009 alle: 23:39:48
Fermo restando che ciascuno è libero di scegliere la sistemazione che più gli aggrada, personalmente ritengo che la prenotazione (specie se ti vincola alla permanenza di più giorni) è da prendere in considerazione SOLO se si conosce bene la struttura presso la quale si intende soggiornare. Lo scorso anno ho prenotato in sardegna poichè, per la prima volta, ci andavo in Agosto e temevo di non trovare posto: mai scelta più sbagliata potevo fare in quanto mi sono trovato nella situazione di cui sopra[:(!]! Tornerò anche quest'estate ma rigorosamente senza prenotare nulla: le soluzioni ci sono, basta un pò di pazienza e se proprio non ci si trova bene, si "sbaracca" tutto e si va un pò più in là... Felici km a tutti[:D][:D][:D]
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 15/02/2009 alle: 09:36:43
Assolutamente no. Se c'è posto mi fermo, ma solo x 2 gg, se no vado oltre. E' questo il bello col camper, no? M.S.
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/02/2009 alle: 09:50:56
Premetto che nei mesi estivi non posso muovermi dal lavoro però dall'esperienza avuta nel periodo delle feste natalizie che non siamo riusciti a trovare posto credo che non mi muoverò più senza aver prima prenotato. Chiaramente parlo di permanenze di più giorni. Cordialmente claudiomare
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 15/02/2009 alle: 09:54:34
mai prenotato ne in tenda ne in camper. Angelo
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 10:16:52
Mi è capitato di prenotare sia in tenda che in camper in strutture ceh conosco bene e perciò più di sapere se avevano posto chiedevo un particolare posto all'interno della struttura, per il resto no abitualmente non prenoto ma una telefonata in anticipo, soprattutto se questa mi evita di fare deviazioni e km inutili sul tragitto preventivamente studiato, la faccio.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/02/2009 alle: 10:54:22
Di questi tempi che non è sicuro neanche lo stipendio a fine mese...figuriamoci fare progetti magari 3 mesi prima! in generale, mi viene da pensare: e se non ci posso + andare ed ho anticipato una certa somma?e se cambio idea?per mille motivi, anche belli, o voglio deviare perchè dall' autostrada vedo un paesino o una sagra che mi incuriosisce?se piove da 12 ore, ed io voglio andarmene a seconda delle previsioni, da un' altra parte?No No grazie, sapeste poi quanti angoli semisconosciuti, o campeggi familiari accoglienti, e non riportati dalle guide abbiamo trovato, con soddisfazione, proprio grazie ad un pizzico di improvvisazione, e poi io sono una ca.ca...cavoli, se non mi ispira fiducia e simpatia, se nessuno alla reception mi dà retta, o se le piazzole fanno vergogna,se la gente sembra un ritrovo di zingari, tiro dritta, ed i miei soldini li spendo meglio...non sempre poi le descrizioni sul sito internet ad esempio corrispondono a realtà, o meglio, a volte per quello che serve a noi, avrei fatto a meno della piscina, del bracialetto di riconoscimento, del ping-pong, della biblioteca, del noleggio bici, ecc...ma avrei gradito bagni + moderni,o + puliti e magari pagare di meno![B)]o la distanza dal pese, o dal mare, non è quella reale riportata...ecc ecc!Ecco perchè se possiamo evitiamo, e si chiama solo qnd si sta per arrivare, giusto per evitare di fare km e manovre inutili, e sentirci dire che è tutto pieno!!!!! ps specifico che il mio discorso vale per il nord europa, dove generalmente campeggi ed AA pululano, per l' Italia, il discorso cambia! Mory
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2834
Inserito il 15/02/2009 alle: 13:25:36
Agosto 2008, avevo in programma la Germania con relativo appuntamento per il raduno a Diez... (Francoforte). Arrivati a Caserta, da Napoli, pioveva a dirotto [B)][B)] Facemmo, nell'area di servizio, testa e croce per scegliere tra la meta prefissata e la Sicilia (uscita fuori, in quel momento, per la voglia di Mare e SOLE).[?][?] Alla fine vinse la foresta nera e gli orologi a cucù [:)][:)] Figurati se avessimo prenotato [:0][:0][;)] Toninoid="size3">id="black">
16
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 15/02/2009 alle: 13:50:54
quote:Originally posted by Tonino57
Agosto 2008, avevo in programma la Germania con relativo appuntamento per il raduno a Diez... (Francoforte). Arrivati a Caserta, da Napoli, pioveva a dirotto [B)][B)] Facemmo, nell'area di servizio, testa e croce per scegliere tra la meta prefissata e la Sicilia (uscita fuori, in quel momento, per la voglia di Mare e SOLE).[?][?] Alla fine vinse la foresta nera e gli orologi a cucù [:)][:)] Figurati se avessimo prenotato [:0][:0][;)] Toninoid="size3">id="black"> >
> Mi ricordi quanto è successo a me ad agosto del 2007. Dopo un pò di giorni nel Parco el Pollino puntai la prua verso Nord ma...mentre si era in viaggio la mia piccola peste si ricordò della zia che era in vacanza nel punto più a Sud della Calabria! Bene, cambio di rotta e vcanza da 10 e lode! Salutiid="Times New Roman">id="size3">id="navy">
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 15/02/2009 alle: 13:51:42
Mai. Il giorno che dovessi sentirne l'obbligatorietà, appenderei il camper al chiodo. saluti rdea
17
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 15/02/2009 alle: 14:08:59
che senso ha avere un camper e sentire il problema di "dover" prenotare un camping? già l'idea di "andare" in camping non è granchè per chi abbia un camper. fino a prova contraria la scelta del camper risponde ad una esigenza di libertà e di rifiuto di costrizioni/condizionamenti. o no? saluti, franco
18
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2834
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:45:34
Mi ricordi quanto è successo a me ad agosto del 2007. Dopo un pò di giorni nel Parco el Pollino puntai la prua verso Nord ma...mentre si era in viaggio la mia piccola peste si ricordò della zia che era in vacanza nel punto più a Sud della Calabria! Bene, cambio di rotta e vcanza da 10 e lode! Salutiid="Times New Roman">id="size3">id="navy"> [/quote] [;)][;)]
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6565
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:48:56
L'unica situazione nella quale prenoto è in Agosto. Io mi porto la barca al traino e quindi non mi va bene qualsiasi posto quindi prenoto anche 3-4 mesi prima poi chiedo un po' di flessibilità per il giorno preciso. Nel senso che dico "verso il 10" e ripartenza "verso il 25" quando ho trovato la data precisa (di solito 3-4 settimane prima indico le date precise. Fino ad ora mi è andata bene. Se vado in giro telefono quando sto per partire e chiedo se c'é posto, diversamente dirotto su altra meta. Diciamo che il camper in questo senso aiuta molto.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:09:01
Igloo, tenda, carrello tenda, roulotte, adesso camper, mai prenotato. Se devo prenotare, mi rovino le vacanze, mi piace l'avventura........ Ciao Danilo
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:58:45
Prenotare no, perché ti nega la possibilità di cambiare idea all'ultimo minuto o di fermarti 4 giorni invece di 2 in un posto perché ti piace da morire. Ma un PC portatile con connessione internet e una telefonata strada facendo prima di andare in un posto per capire se ci ospiteranno si.... anche per le AA, ci siamo trovati bene in questo modo: ci ha evitato inutili spostamenti e attese. E se non c'era posto si cambiava semplicemente meta!!!!E poi per mio marito il PC è d'obbligo : ci siamo mossi in funzione delle previsioni meteo. Mitico!!![:D]
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:00:16
uno dei motivi per i quali ho preso il camper e' non dover/voler prenotare. Sono uno a cui non piace tornare negli stessi posti e quindi non voglio correre il rischio di prenotare un posto alla cieca e scoprire che non mi va bene. Purtroppo cosi' facendo resto escluso da quei posti che vivono di prenotazioni e che magari ne varrebbe la pena. Per ovviare scelgo mete che so ricce di soluzioni sosta e flessibile nella disponibilita'. In Francia nessuno si scandalizza se in campeggio decidi di restare un paio di giorni oppure decidi alla bisogna. In Italia , purtroppo , sopratutto ad Agosto ho notato che molte strutture scoraggiano le permanenze brevi con rifiuti "salve ce' posto ? per quanti giorni ? (te lo chiedono apposta prima) tre giorni ... No siamo al completo... oppure con maggiorazioni tariffarie per permanenze inferiori a... Ciao Roberto
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:02:01
mai prenotato ma sempre trovato posto .
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5145
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:12:56
quote:Originally posted by Roberto66
uno dei motivi per i quali ho preso il camper e' non dover/voler prenotare. Sono uno a cui non piace tornare negli stessi posti e quindi non voglio correre il rischio di prenotare un posto alla cieca e scoprire che non mi va bene. Purtroppo cosi' facendo resto escluso da quei posti che vivono di prenotazioni e che magari ne varrebbe la pena. Per ovviare scelgo mete che so ricce di soluzioni sosta e flessibile nella disponibilita'. In Francia nessuno si scandalizza se in campeggio decidi di restare un paio di giorni oppure decidi alla bisogna. In Italia , purtroppo , sopratutto ad Agosto ho notato che molte strutture scoraggiano le permanenze brevi con rifiuti "salve ce' posto ? per quanti giorni ? (te lo chiedono apposta prima) tre giorni ... No siamo al completo... oppure con maggiorazioni tariffarie per permanenze inferiori a... Ciao Roberto >
> Concordo con Roberto66: anzichè avere strutture che "invogliano" alla sosta, se pur breve, magari con tariffe mordi e fuggi viviamo la situazione opposta! Meno male che veniamo dipinti come il paese dove il turismo regna (?) sovrano...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.