Inserito il 15/02/2009 alle: 10:54:22
Di questi tempi che non è sicuro neanche lo stipendio a fine mese...figuriamoci fare progetti magari 3 mesi prima! in generale, mi viene da pensare: e se non ci posso + andare ed ho anticipato una certa somma?e se cambio idea?per mille motivi, anche belli, o voglio deviare perchè dall' autostrada vedo un paesino o una sagra che mi incuriosisce?se piove da 12 ore, ed io voglio andarmene a seconda delle previsioni, da un' altra parte?No No grazie, sapeste poi quanti angoli semisconosciuti, o campeggi familiari accoglienti, e non riportati dalle guide abbiamo trovato, con soddisfazione, proprio grazie ad un pizzico di improvvisazione, e poi io sono una ca.ca...cavoli, se non mi ispira fiducia e simpatia, se nessuno alla reception mi dà retta, o se le piazzole fanno vergogna,se la gente sembra un ritrovo di zingari, tiro dritta, ed i miei soldini li spendo meglio...non sempre poi le descrizioni sul sito internet ad esempio corrispondono a realtà, o meglio, a volte per quello che serve a noi, avrei fatto a meno della piscina, del bracialetto di riconoscimento, del ping-pong, della biblioteca, del noleggio bici, ecc...ma avrei gradito bagni + moderni,o + puliti e magari pagare di meno![B)]o la distanza dal pese, o dal mare, non è quella reale riportata...ecc ecc!Ecco perchè se possiamo evitiamo, e si chiama solo qnd si sta per arrivare, giusto per evitare di fare km e manovre inutili, e sentirci dire che è tutto pieno!!!!!
ps specifico che il mio discorso vale per il nord europa, dove generalmente campeggi ed AA pululano, per l' Italia, il discorso cambia!
Mory