In risposta al messaggio di Voltsit del 27/09/2016 alle 19:43:57
Credo che questo argomento non sia mai stato trattato, ma mi incuriosisce molto sapere la spesa media per un mese di vacanze (ad Agosto in camper). Questa mia curiosità nasce da una disquisizione con mia moglie, in quantoper me abbiamo speso troppo per la vacanza che abbiamo fatto e naturalmente mia moglie asserisce il contrario. Ho letto in una altro posto che IZ4DJI per un mese alle Shetland ha speso circa € 1000 (ovviamente oltre le spese di traghetti e Gasolio). Confido nella vostra partecipazione ed ovviamente per chi indicherà la spesa, la stessa dovrà essere al netto dei traghetti e gasolio. Un saluto a tutti
Hai dimenticato di dirci quando spendete voi in due
In risposta al messaggio di Voltsit del 27/09/2016 alle 19:43:57
Credo che questo argomento non sia mai stato trattato, ma mi incuriosisce molto sapere la spesa media per un mese di vacanze (ad Agosto in camper). Questa mia curiosità nasce da una disquisizione con mia moglie, in quantoper me abbiamo speso troppo per la vacanza che abbiamo fatto e naturalmente mia moglie asserisce il contrario. Ho letto in una altro posto che IZ4DJI per un mese alle Shetland ha speso circa € 1000 (ovviamente oltre le spese di traghetti e Gasolio). Confido nella vostra partecipazione ed ovviamente per chi indicherà la spesa, la stessa dovrà essere al netto dei traghetti e gasolio. Un saluto a tutti
Questa mia curiosità nasce da una disquisizione con mia moglie, in quanto per me abbiamo speso troppo per la vacanza che abbiamo fatto e naturalmente mia moglie asserisce il contrario.

!!!
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2016 alle 10:59:49
Una domanda che mi hanno rivolto in tanti riguardo ai miei viaggi, ma alla quale non ho mai risposto, perchè troppo soggettiva e troppo soggetta a variazioni rispetto al modo di interpretare il viaggio. Ognuno può agirecome meglio ritiene o come permette il suo budget, ed è facile al giorno d'oggi preventivare con sufficiente precisione cosa viene a costare una vacanza, sia con il tuo mezzo, sia con un camper a noleggio oppure in hotel. Alla fine fare questa domanda è solo una curiosità. Marino2
Bella domanda, sono camperista da 25 anni e penso mai troverò risposta esatta!!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/09/2016 alle 09:03:43
Rispondo volentieri. Io le mie ferie le faccio sempre a fine maggio per rientrare a metà giugno, sempre all'estero. Per 15/17 giorni di vacanza non spendo mai più di 1300 euro omnicomprensive. La parte del leone la fa ilgasolio (di media 8,6 km/litro quindi su 4000 km sto sui 600/700 euri) Quindi per il resto, vitto, musei, pranzi o cene fuori camper sono sui 600/700 in 5 (due adulti e tre bimbi) Diciamo che con 3 bimbi piccoli abbiamo serie difficoltà a cenare fuori, ed anche i musei (se non a cielo aperto tipo zoo o altro) sono molto limitati. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Ecco, questa è la vacanza che io non farò mai.
In risposta al messaggio di speedster del 28/09/2016 alle 12:22:09
Ecco, questa è la vacanza che io non farò mai. Più di due settimane in cinque con 7/800 € ? Forse confondi le vacanze con la galera, stipi il camper di pasta in offerta alla lidl prima di partire e ti chiudi dentro x15 giorni... L'idea di rinunciare a tutte le bellezze che una vacanza può offrire, solo perché costano, è deprimente. Magari una in meno, ma da ricordare. Saluti Sergio
Invece di criticare senza aggiungere alcunchè di costruttivo, raccontaci le tue esperienze.
www.regoleo.altervista.org