In risposta al messaggio di Voltsit del 27/09/2016 alle 19:43:57
Credo che questo argomento non sia mai stato trattato, ma mi incuriosisce molto sapere la spesa media per un mese di vacanze (ad Agosto in camper). Questa mia curiosità nasce da una disquisizione con mia moglie, in quantoper me abbiamo speso troppo per la vacanza che abbiamo fatto e naturalmente mia moglie asserisce il contrario. Ho letto in una altro posto che IZ4DJI per un mese alle Shetland ha speso circa € 1000 (ovviamente oltre le spese di traghetti e Gasolio). Confido nella vostra partecipazione ed ovviamente per chi indicherà la spesa, la stessa dovrà essere al netto dei traghetti e gasolio. Un saluto a tutti
Caro Voltsit, tua moglie si gode la vacanza, tu fai i conti, quindi non te la godi. Il camper è una scelta di vita, di libertà, di programmi di viaggio all'ultimo momento.
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 21/11/2016 alle 09:15:03
Salve, quando sto all'estero per un mese fuori, io spendo la seguente cifra: 400,00 € tra caselli, traghetto calabria ed eventuali spese e basta Motivo? Perchè: - se sono a casa la spesa la devo fare lo stesso, anzi ingermania costa meno, - la benzina lo pago nello stesso modo se sono a casa tra auto e scooter, - il divertimento extra lo pago lo stesso. - siamo frustrati perchè non sappiamo cosa fare se restiamo a casa. Anzi Ogni volta che usciamo la bolletta enel si ridice di 100€, e quella del gas di 40€ ed il resto è una goduria.
In risposta al messaggio di odysseus del 21/11/2016 alle 15:25:19
Dipende............ se vai solo hai un costo............ma se ti porti........ Belen Rodriguez ...sicuramente ti costa di più scherzo ....ovviamente, è molto soggettivo quantificare, i costi maggiori saranno sicuramente da quanto distante vai da casa : gasolio, traghetti ,autostrade ecc.... per il resto si spende come a casa pino
Hai scritto: