CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Voi quanto spendete x 1 mese di vacanza in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
10
Gianni F
Gianni F
21/12/2015 25
Inserito il 19/10/2016 alle: 16:01:25
In risposta al messaggio di Voltsit del 27/09/2016 alle 19:43:57

Credo che questo argomento non sia mai stato trattato, ma mi incuriosisce molto sapere la spesa media per un mese di vacanze (ad Agosto in camper). Questa mia curiosità nasce da una disquisizione con mia moglie, in quanto
per me abbiamo speso troppo per la vacanza che abbiamo fatto e naturalmente mia moglie asserisce il contrario. Ho letto in una altro posto che IZ4DJI per un mese alle Shetland ha speso circa € 1000 (ovviamente oltre le spese di traghetti e Gasolio). Confido nella vostra partecipazione ed ovviamente per chi indicherà la spesa, la stessa dovrà essere al netto dei traghetti e gasolio.   Un saluto a tutti
...

Caro Voltsit, tua moglie si gode la vacanza, tu fai i conti, quindi non te la godi. Il camper è una scelta di vita, di libertà, di programmi di viaggio all'ultimo momento.
Chiedi dei costi dipende come vuoi fare la vacanza, La vacanza in camper per me non ha prezzo. E' ovvio che se fai 1000 KM per stare un fine settimana in due, il costo carburante incide di molto, ma se fai 1000 km per stare 20 giorni in quattro non hai paragoni. Io comunque anche a costo di spendere di più non rinuncerò mai alla mia libertà, perchè il camper è soprattutto libertà di scegliere, fare ciò che ami. Quando comprai il camper dissi a mia moglie "ho comprato casa al mare, in montagna, al lago", e ti garantisco così è stato. Mi sono addormentato e risvegliato nei posti più incantevoli della nostra bella Italia dove non sarei mai andato con altro tipo di vacanza, a volte ho speso poco a volte tanto, ma sempre contento di averlo fatto e soprattutto l'ho scelto io. Ciao
Gianni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 20/10/2016 alle: 10:15:33
..abituati a fare il passo secondo la gamba...cresciuti con il detto non andare dove puoi solo "" guardare i signori che mangiano il gelato """
spendiamo quanto basta per avere un we/vacanza sereno per soddisfare in quella occasione le nostre esigenze

9
27552
27552
23/01/2016 899
Inserito il 15/11/2016 alle: 23:55:47
I costi del viaggio secondo me dipendono da tanti fattori, dove vai e con chi vai. Io ti posso fare un mio esempio di quest'anno.
1) viaggio in Francia, Spagna e Portogallo, niente autostrada, pochi ristoranti  qualche museo e qualche spettacolo, purtroppo anche tanti campeggi, l'altro camper avevano una autonomia di 2 giorni.
   durata del viaggio 40 giorni, costo complessivo 3700 euro, ma ho consumato anche 900 litri di gasolio.
2) viaggio Croazia,Serbia,Romania, Ungheria e Austria, durata 32 giorni, 1 solo camper, il mio, niente autostrada, pochi ristoranti e tanto campeggio libero, circa 450 litri di gasolio,  totale di spesa complessiva 2000 euro.
Walter
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 21/11/2016 alle: 09:15:03
Salve, quando sto all'estero per un mese fuori, io spendo la seguente cifra:
400,00 € tra caselli, traghetto calabria ed eventuali spese e basta
Motivo?
Perchè:
- se sono a casa la spesa la devo fare lo stesso, anzi in germania costa meno,
- la benzina lo pago nello stesso modo se sono a casa tra auto e scooter,
- il divertimento extra lo pago lo stesso. 
- siamo frustrati perchè non sappiamo cosa fare se restiamo a casa.
Anzi
Ogni volta che usciamo la bolletta enel si ridice di 100€, e quella del gas di 40€
ed il resto è una goduria.

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 21/11/2016 alle: 13:36:58
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 21/11/2016 alle 09:15:03

Salve, quando sto all'estero per un mese fuori, io spendo la seguente cifra: 400,00 € tra caselli, traghetto calabria ed eventuali spese e basta Motivo? Perchè: - se sono a casa la spesa la devo fare lo stesso, anzi in
germania costa meno, - la benzina lo pago nello stesso modo se sono a casa tra auto e scooter, - il divertimento extra lo pago lo stesso.  - siamo frustrati perchè non sappiamo cosa fare se restiamo a casa. Anzi Ogni volta che usciamo la bolletta enel si ridice di 100€, e quella del gas di 40€ ed il resto è una goduria.  
...

yes

Vero in parte io ci risparmio pure...
...quando vado dalla suocera....
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 21/11/2016 alle: 15:25:19
Dipende............
se vai solo hai un costo............ma se ti porti........ Belen Rodriguez ...sicuramente ti costa di piùsmiley

scherzo ....ovviamente, è molto soggettivo quantificare, i costi maggiori saranno sicuramente da quanto distante vai da casa : gasolio, traghetti ,autostrade ecc....

per il resto si spende come a casa
pino
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 21/11/2016 alle: 17:44:38
In risposta al messaggio di odysseus del 21/11/2016 alle 15:25:19

Dipende............ se vai solo hai un costo............ma se ti porti........ Belen Rodriguez ...sicuramente ti costa di più scherzo ....ovviamente, è molto soggettivo quantificare, i costi maggiori saranno sicuramente da quanto distante vai da casa : gasolio, traghetti ,autostrade ecc.... per il resto si spende come a casa pino

Hai scritto:
ma se ti porti.... Belen Rodriguez ...sicuramente ti costa di più

Ma vuoi mettere quanto ti diverti di più! Ma, forse, spendi meno... per quello che serve, c'è bisogno di portarla in giro in camper? Resti a casa!

Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 21/11/2016 alle: 20:49:52
Ad ogni modo e' anche facile affermare che non si fanno calcoli piu' di tanto quando non si e' costretti a farli...
Sto organizzando un viaggio con amici che al momento non se la passano benissimo , il disagio e' palpabile.
in questi frangenti anche il "normale"  ... non lo e' per tutti , e comunque si vuole coniugare un periodo sereno , spesso con i ragazzi ,ai quali si spera sempre di poter dare un pizzico in piu'.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 22/11/2016 alle: 09:06:01

yes
pino

Modificato da odysseus il 22/11/2016 alle 09:07:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link