quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 31/01/2014 01:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . >>>Che ne dite? <<< che è vero siamo in Italia,va tutto bene fin che va bene... doveva essere il mezzo per portarmi a fare le vacanze con una comodità in più della tendina igloo ho scelto un 599 di lunghezza viaggia come un'auto deve essere al mio servizio portarmi ovunque e posteggiarsi quasi ovunque un semi integrale non largo non alto.non impatta con l'ambiente la discrezione è la nostra pass-word noi andiamo per vedere e non per farci vedere P.S. lei la tendina igloo ci segue sempre ci serve ,se e quando c'è l'occasione da non perdere per andare"oltre"
quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 31/01/2014 01:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consiglio che cerco di dare sempre a chi vuole comprare un camper nuovo è di pesarlo. E' inutile comprare scientemente una cosa irregolare che poi ti limita nell'uso.
quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 31/01/2014 01:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dato che di camper in vendita ce ne sono tanti, se non te lo pesano, non lo valuti neanche...semplice. saluti ed auguri per l'inizio di questa avventura. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/01/2014 01:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, siamo in Italia perchè qui siamo tutti italiani e il sito è italiano, ma, i camper, in Italia, pesano più che altrove?
quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 31/01/2014 01:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico che chi si avvicina a questo mondo deve prima acquisire la patente C, sulla falsariga di quanto accade per il settore nautico. Spero di annoverarti quanto prima tra noi, il nostro ambiente ha un bisogno disperato di crescere. Buone riflessioni e, soprattutto, buona scelta. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 31/01/2014 14:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possiedo un camper omologabile a 35 o a 40 quintali senza alcuna modifica strutturale. Per togliermi il patema d'animo del sovrappeso e per rendere il camper legale, lo ho immatricolato a 40 quintali, guadagnando un posto in viaggio e sostenendo un sovrapprezzo di circa 200 euro, che penso coincidenti con il costo della quinta cintura di sicurezza. Nella mia stessa condizione noto che ci sono altri camperisti iscritti su col, ma ritengo che la stragrande maggioranza dei camper simili al mio siano omologati 35 quintali. Le due principali seccature che colpiscono il camperista proprietario di un veicolo over 35 quintali sono la revisione annuale e i pedaggi carissimi all'estero, specialmente in Austria (due estati fa per una percorrenza di circa 300 km ho speso 80 euro). C'è anche il limite di velocità di 100 kmh in autostrada, ma si tratta di un limite che non superavo nemmeno quando possedevo un camper omologato 35 quintali. In verità il limite di 100 kmh è oggetto di infinite discussioni in questo sito ma i tutor sono tarati su questo limite. Altre limitazioni non mi vengono in mente. Può accadere di trovare il limite del peso, ovvero il cartello che vieta il transito a veicoli con massa superiore a xy, ma generalmente riguardano i soli veicoli adibiti al trasporto merci (cartello di divieto contenente il simbolo del camion). Alcune volte mi è capitato di trovare il limite di peso generalizzato, ma magari riguardava il transito su un ponte.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 31/01/2014 14:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info, in effetti, pedaggi a parte, le differenze non sembrano difficili da gestire. Il problema semmai è la patente C: una volta molti la prendevano a militare, ora non hai ovviamente alternativa. Christian Hymer Swing 594
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 31/01/2014 14:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho conseguito la patente C 5 anni fa: una spesa di mille euro, 2 mesi e mezzo di frequenza trisettimanale ad un corso e tre mesi di studio (un paio d'ore al giorno). E' un'esperienza che rifarei domattina, che mi ha insegnato molte cose e che consiglio a tutti i camperisti. Beninteso utilizzo la patente soltanto per il camper
quote:Risposta al messaggio di roberto&donatella inserito in data 31/01/2014 19:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiamati fortunato!
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 31/01/2014 23:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio l'Aiesistem più grande è lungo solo 6,40 metri, inoltre le strutture in monoscocca sono più leggere per definizione, quindi è facile che sia dentro i 35qli. [;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di Square four inserito in data 31/01/2014 01:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ariel, non ti scoraggiare, quando ho acquistato il mio primo ed unico camper, avevo le tue stesse perplessità,cercavo campersuper accessoriati lunghi 7,30 mt per avere la comodità sotto il sebere, la stessa l'ho trovata con 6,5 metri di camper,sicuramente non è un camper blasonato di alta gamma è un semplice mc louis 535 pesato con serbatoi pieni, 4 biciclette giochi vari mangiare, tavoli e sedie cane e altro ancora sono risultato sotto di 105 kg. Prova ad orientarti su veicoli magari non al top di gamma che hanno mille accessori, che spesso personalmente ritengo superflui, ma che contribuiscono ad alzare il peso, certo sicuramente come qualità tecniche ed estetiche offrono di più ma ti posso garantire che sia in estate che in inverno ( a livigno ) non ho avuto particolari problemi. Un saluto enrico rossi enrico