CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vorrei noleggiare il mio camper...aiuto !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:16:36
Ciao a tutti, per monetizzare un po' vorrei noleggiare il mio CI 610 del 1991 nel periodo di agosto. E' una scelta sofferta ma con i tempi che corrono forse obbligatoria, vorrei sapere da voi che precauzioni dovrei adottare oltre all'assicurazione incendio e furto e di richiedere l'importo anticipatamente e un assegno di cauzione. Grazie...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:21:15
Non credo che un privato possa noleggiare un mezzo (e' un'attivita' ben specifica), e quindi tantomeno pretendere importi anticipati, cauzioni e via discorrendo. Non credo nemmeno che esistano persone che per noleggiare un camper del '91 siano disposte a dare importi anticipati, cauzioni, ecc. Non lo dico per sminuire il tuo camper, sia chiaro (io ne ho uno del 1989... [:I]), ma ritengo abbastanza arduo riuscire a noleggiarlo guadagnandoci qualcosa senza rischiare. Secondo me saranno piu' i danni che ti fanno che i soldi che ti danno, oltre al fatto che si potrebbe configurare come attività illecita.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:30:25
quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 15/06/2010 16:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ll'assicurazione incendio e furto e di richiedere l'importo anticipatamente e un assegno di cauzione.pari al valore del veicolo piu un altra cauzione pari all^importo alla sanzione per attivita^ illecita di noleggio, frode dell^iva ecct.ecct.e per l^eventuale rimborso di ferie non godute per inghippo sul camper ...se ti stai annoioando persegui questa idea...id="blue">id="size3">id="Arial Black">
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:33:25
Ho già chi me lo prende visto che spenderebbe la metà che andare a prenderne uno in un noleggio autorizzato... Non ho chiesto se è legale o meno ma solo dei consigli...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:44:09
alla tua domanda io ho risposto tu fai quel che vuoi hai aperto un due parti chiudine uno l^ergastolo ? quello sarebbe un guadagno mangiare,vestire,dormire non piu a carico tuo... se tutto ti va bene ...bene ma se trovi uno giusto...che ti accusa che un qualsiasi inghippo sul camper gli ha procurato un mancato godimento delle SUE vacanze... sai come e^ in tempo di crisi ognuno se le inventa per recuperare quattro soldi [8D]id="Arial Black">id="size2">id="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:45:46
L'assicurazione così com'è non va bene: il conducente è una terza persona e andrebbe fatta l'assicurazione apposita per il noleggio. Ma a quel punto il fisco potrebbe scoprire "l'arcano", ecc ecc. Occhio che se la lasci così com'è in caso di incidente... non paga!
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 15/06/2010 alle: 19:25:35
la domanda sorge spontanea "permessi e tasse a parte" ma se a chi lo "presti"viene la bella idea di fregarsene del codice della strada poi entro 120 gg qualcuno te lo ricorda che fai ?[:D][:D][:D] Ciao !
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 15/06/2010 alle: 21:13:10
quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 15/06/2010  16:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente non ti capisco, mi sa che hai già deciso e vieni qui a chiedere consigli su una cosa illegale ma, cosa forse ancor più grave, inopportuna in quanto estremamente rischiosa. Tieni conto che nessuna compagnia assicurativa ti stipulerebbe una polizza per un veicolo uso noleggio che risulta altresì immatricolato per uso privato. A parte quello che ti hanno già detto altri, questo significa che, in caso d'incidente, se salta fuori la verità la compagnia, dopo aver pagato, si rivarrebbe inesorabilmente su di te. Questo fatto salva la possibilità di essere denunciato per truffa. E, in ogni caso, tieni presente che nelle condizioni di assicurazione qualche compagnia nelle condizioni di assicurazione pone come clausola che alla guida ci sia il proprietario del veicolo, escludendo perciò altri guidatori non indicati al momento della stipula del contratto. Vedi un po tu e fai come ti pare, ma per favore cerca di non usare certi toni con chi sta cercando di darti dei consigli, peraltro su tua richiesta. Ciao Antonino
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:07:28
Ciao, penso che per prendere una decisione così rischiosa tu conosca bene le persone a cui intendi affidare il mezzo e che ti fidi abbastanza di loro, mi dispiace che i problemi economici ti spingano a tanto, se può servire come consiglio: se un giorno dovessi pensare a "prestare" il camper, vorrà dire che per me è arrivato il momento di venderlo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:11:59
quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 15/06/2010  16:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "per monetizzare un po' vorrei noleggiare ..." spesso chi noleggia qualcosa se ne frega altamente di tutto ... il rischio di andarci a rimettere e pure tanto secondo me e' alto.
15
raimondo camper giramondo
raimondo cam...
13/05/2010 66
Inserito il 17/06/2010 alle: 09:12:49
Vuoi un consiglio disinteressato? LASCIA PERDE !id="size5">id="red"> Se hai problemi economici seri cercati un altro lavoro più tranquillo o venditi il camper, al posto tuo avrei fatto così.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 17/06/2010 alle: 17:02:40
Ogni tanto se ne parla...

https://forum.camperonline.it/#...

...io resto dello stesso parere espresso precedentemente!! Cagipossessivo!
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 17/06/2010 alle: 22:38:49
Ringrazio tutti quelli che hanno scritto consigli utili e che mi hanno fatto pensare se effettivamente il gioco vale la candela....non volevo usare toni burberi e se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa...cmq a pensarci bene sopratutto per l'assicurazione e per il codice della strada è una cosa troppo rischiosa se non affidato ad amici o parenti... grazie.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/06/2010 alle: 23:19:26
Se proprio vuoi monetizzare. Chiedi al tuo utente dove vuole andare e per quanto tempo. Cerchi un camping nel posto indicato Porti tu il camper nel tal posto,lo sistemi,togli le chiavi e il motore. Paghi il dovuto al gestore,previo accordi. Monti la veranda. Affitti il camper come fosse un'abitazione Ricorda di denunciare il profitto seno' il Fisco si arrabbia. No problem ciao.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 18/06/2010 alle: 23:50:46
quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 17/06/2010  22:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... dai retta a chi ti ha consigliato di lasciare perdere..., indipendentemente da aspetti burocratici ed assicurativi (che non sono da tralasciare), il camper è una cosa così personale... che l'ultimo pensiero che mi verrebbe in mente è quello di noleggiarlo. Se avessi problemi di liquidità, piuttosto lo venderei! Salutoni. Mauro.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:36:37
quote:Risposta al messaggio di bpm79 inserito in data 15/06/2010  16:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ti consiglio di lasciar perdere, perchè anche se fossero amici quando succede qualcosa diventano subito iene pronte a tutto. E' la vita. Cmq, visto che parli di tipo di assicurazione, dovresti fare la Kasco. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link