quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 04/01/2012 13:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io preferisco i ragni ai veleni, poverini non fanno male a nessuno ma se hai la fobia e' un problema serio
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 04/01/2012 13:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo...capita spesso di trovarsi le ragnatele in camper[:(] credo sia dovuto al poco utilizzo del mezzo o alla temperatura interna ...stà di fatto che dove c'è una ragnatela.[V]..di solito c'è il ragno nelle vicinanze[xx(],quindi, consiglio di trovare ed eliminare ...chi fà le ragnatele e poi procedere ad una buona disinfestazione all'interno del veicolo[^] e polvere all'esterno intorno alle ruote[^].Se già hai fatto tutto questooo...[:(][:(]non sò proprio cos'altro consigliarti[V]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 11/01/2012 17:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' normale trovare insetti dappertutto, a casa mia in estate trovo qualche scorpione![xx(] Come li odio
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/01/2012 20:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma i miei ci sono in tutte le stagioni[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/01/2012 11:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una buona idea e soprattutto logica. Spruzzi e chiudi avendo cura di coprire imbottiture varie. Poi arieggi bene e pulisci togliendo materassi, cuscini dinette, tende, magari battendoli all'aperto. Per gli angoli irrangiungibili ti consiglio l'aspirapolvere. Questa operazione andrebbe fatta perlomeno ogni 2-3 mesi. E' normalissimo che i ragnetti possano entrare da micro fessure che manco ci immaginiamo. Parli di ragnetti vero? Mica tarantole... p.s. anche io tremo solo al pensiero dei ragni
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 12/01/2012 16:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma stai scherzando o dici sul serio...[?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 12/01/2012 16:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zecche e pulci e pappataci? ottimi in insalata...[:D]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 12/01/2012 17:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai stata più seria di cosi...alla fine ci fai l abitudine ..l importante è curare l igiene![8D] almeno un tempo tutto sti animalacci vivevano una stagione...ora con sto clima ...tutto l anno in mezzo alle [8][8][8][8][^]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/01/2012 18:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ******...mangiarli mai.. ora che ci penso ogni tanto Cocò sale in groppa alla Polly e becca sul pelo..forse lui li mangia[xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 12/01/2012 20:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scommetto che ne hai trovati molti ai canraduni...uno in particolar modo...velenosissimoid="Verdana">id="size3">id="blue">[:D][:D][:D] Cristina o Fabrizio ...tanto siamo quasi uguali.
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 12/01/2012 11:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...E in che cosa consiste questa prova con il borotalco? [:0]
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 12/01/2012 16:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente non parlo di "infestazioni" vere e proprie, ma, avendo la focia dei ragni, me ne basstano un paio e già me li sogno la notte [:0] In particolare è stato un episodio che mi ha "traumatizzato": di solito, qualche giorno prima di partire (anche per un week-end) vado a pulire il camper: spolvero i mobiletti e pulisco in genere con spugna e lysoform oppure direttamente con le salviette detergentei usa e getta; passo l'aspirapolvere a terra e sulle dinette; poi passo lo straccio con il lysoform anche a terra. Sui letti tengo sempre dei copri-letto per non far impolverare le coperte. A metà settembre, mentre stavo pulendo, ho aperto il cassetto delle posate per controllare che fosse in ordine e, nel richiuderlo, mi è andato l'occhio sul lato sinistro, sotto (dove scorre il cassetto) ed ho visto un bel ragno cicciottello!! [:0] Ho capito che era salito lì da sotto (dove tengo le pentole) ed infatti nel vano del pentolame c'erano ragnatele... Ho provveduto a togliere tutto e pulire, ma da quella volta mi sono spaventata e ora ogni volta che devo prendere qualcosa (un bicchiere, una forchetta) sudo freddo... Certo che se ogni volta, oltre le pulizie di base, devo anche svuotare tutti i vani e gli armadietti... [:(!][:(!] Proverò con la bomba al napan, come suggerito!!