CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vorrei un consiglio contro gli insetti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:08:31
Buongiorno a tutti! So di non essere nella sezione giusta, ma non so dove scrivere per chiedere questa info e questo credo sia il forum più frequentato. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato o usa regolarmente veleni (in polvere o spray) per evitare che gli insetti (soprattutto ragni) facciano la cova dentro il camper. A me è successo l'ultima volta che abbiamo preso il vr (ed erano passate appena 2 settimane da quella precedente) di trovare qualche ragnatela e qualche ragno un pò ovunque: non solo nella cabina guida, ma anche in mansarda (agli angoli del letto); in bagno (dentro l'armadietto sotto il lavandino e nel vano sotto i fornelli (dove tengo il pentolame). Visto che il camper viene sempre chiuso tutto correttamente, non riesco a capire da dove entrino queste bestiole: è possibile che passino da sotto il mezzo, magari attraverso le ruote? Dovrei mettere ogni volta che è fermo un pò di polvere insetticida intorno alle ruote? A molti sembrerà una stupidaggine ma per me non lo è, dato che soffro di aracnofobia: per me è un problema serio che rischia di rovinare la mia passione per i viaggi in camper! Vorrei riuscire a prevenire questo problema, senza dover ogni volta "ribaltare" l'interno della cellula da capo a piedi con il terrore di trovare qualche ospite indesiderato... [xx(] Grazie anticipate a chi mi aiuterà! P.S.: Mio marito non mi sopporta più [B)] Chiara.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:20:20
circondavo il perrimetro del mio vecchio camper con lo spry anti formiche, credo quindi che non avrai problemi con qualcosa contro i ragni...una volta trovai formiche affogate nella nutella...con barattolo chiuso a ghiera...fu un periodo terribile ma passò
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/01/2012 alle: 13:28:29
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 04/01/2012  13:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io preferisco i ragni ai veleni, poverini non fanno male a nessuno ma se hai la fobia e' un problema serio
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 04/01/2012 alle: 17:42:19
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 04/01/2012  13:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo...capita spesso di trovarsi le ragnatele in camper[:(] credo sia dovuto al poco utilizzo del mezzo o alla temperatura interna ...stà di fatto che dove c'è una ragnatela.[V]..di solito c'è il ragno nelle vicinanze[xx(],quindi, consiglio di trovare ed eliminare ...chi fà le ragnatele e poi procedere ad una buona disinfestazione all'interno del veicolo[^] e polvere all'esterno intorno alle ruote[^].Se già hai fatto tutto questooo...[:(][:(]non sò proprio cos'altro consigliarti[V]
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 09/01/2012 alle: 13:40:30
Ma vorrei capire se è una cosa che capita solo a me oppure è normale! I ragni non è che si "formano" da soli, dal nulla, da qualche parte dovranno pur entrare!! Per Vonturm: purtroppo ho proprio la fobia. Non potrei neppure pensare di dormire in un letto con l'eventualità che mi cammini sopra un insetto... [xx(] ma non voglio mica rinunciare al Camper per questo!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 11/01/2012 alle: 15:33:53
Non dirlo a me che sono 8 anni cche combatto gli psocotteri in casa..e ogni volta che si avvicina la primavera e il "risveglio" della natura,vado in depressione io!![}:)] Io invece ho notato nel garage del rimessaggio,la presenza di qualke cimice e poi ne ho trovata una sulla tendina del letto a castello dei ragazzi che ,manco a dirlo,si sono messi a gridare vedendola![xx(] Era sola,ma io,che invece ne avevo già viste un paio per terra in garage,ho iniziato ad angosciarmi,facendomi 1000 pensieri su un'ipotetica,potenziale infestazione... Cosi' ho ispezionato il camper (mentre mio marito borbottava qualcosa del tipo "questa è matta")ma nn trovando piu' nulla. MA il pensiero mi sfiora sempre,penso a formiche,cimici,o addirittura...(nn voglio nemmeno pensarci) scarafaggi[xx(] Dite che è possibile? Io intanto ho chiuso tutto,pure le bocchette del Truma,ma consapevole che gli esseri infernali passano ovunque![V]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:10:16
Non parlatene a me[xx(] sono mesi oramai che ci combatto...e non riesco ad annientarli in nessun modo[:I][:o)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:59:05
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 11/01/2012  17:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' normale trovare insetti dappertutto, a casa mia in estate trovo qualche scorpione![xx(] Come li odio Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 11/01/2012 alle: 21:08:09
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/01/2012  20:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si ma i miei ci sono in tutte le stagioni[:D][:D]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/01/2012 alle: 11:36:37
Non so se può servire come consiglio, comunque vi racconto quello che mi e successo e come ho risolto. Circa un anno fà, detti un passaggio con l'auto ad un amico, lui e un grande appassionato di animali domestici, aveva tra le mani un cucciolo di cane trovato per strada. lo feci salire e lo accompagnai a casa. Dopo qualche giorno mi trovai l'auto infestata di piccoli animaletti che non so dirvi di che specie erano. Mi venne in mente un azione preventiva che un vicino di casa, possessore di cani, fa per igienizzare la casa quando parte per le vacanze. Nei negozi che vendono mangime e accessori vari per cani, vendono delle bombolette spray per igienizzare gli interni in generale. comprai la bomboletta, la attivai all'interno dell'abitacolo tutto chiuso, e la lasciai li fino al giorno seguente, poi aprii per bene l'auto per arieggiarla, una bella passata di tubo ad aria compressa, passata di aspiraèpolvere, e gli animaletti non si sono piu visti. Magari potresti fare lo stesso quando torni da i viaggi: chiudi perbene il camper, azioni la bomboletta, e lasci il mezzo chiuso fino alla prossima uscita, avendo cura di arieggiare prima di partire. Mi fu detto che questo medicinale spray agisce per asfissia su tutti gli esseri che respirano, in grosse concentrazioni può arrivare ad uccidere anche l'uomo. Credo se sarà sufficiente ad uccidere animaletti di piccola taglia. Roberto
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 12/01/2012 alle: 11:51:21
Ciao perchè non fate una prova col borotalco? Lo letto al col,chi è molto esperto di camper,ed ha fatto molti KM usano borotalco per eliminare gli insetti. "Da un buon maestro,un buon discepolo" Provate,poi mi dite. [:)] ANTO15
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:20:40
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/01/2012  11:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una buona idea e soprattutto logica. Spruzzi e chiudi avendo cura di coprire imbottiture varie. Poi arieggi bene e pulisci togliendo materassi, cuscini dinette, tende, magari battendoli all'aperto. Per gli angoli irrangiungibili ti consiglio l'aspirapolvere. Questa operazione andrebbe fatta perlomeno ogni 2-3 mesi. E' normalissimo che i ragnetti possano entrare da micro fessure che manco ci immaginiamo. Parli di ragnetti vero? Mica tarantole... p.s. anche io tremo solo al pensiero dei ragni
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:03:17
Ma fatemi capire bene: parliamo di incontri casuali e irruzioni accidentali nel camper,o di infestazioni,cioè nidificazioni e proliferazione di insetti? Io nn sto riposando da ieri al solo pensiero che ho il camper nuovo e ripulito in un garage (sporco) e che dopo essermi ammazzata con mio marito per arredarlo ecc,ora potrei trovarlo invaso dagli insetti!![:(!] E parlate di episodi sporadici in estate o tutto l'anno?Cioè,nn si puo' pensare ogni volta di arrampicarsi in mansarda e togliere materassi,coperte ecc...è un delirio!![:(]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 12/01/2012 alle: 16:12:12
oltre gli insetti annuali bipedi, avendo e viaggiando con due cani e un pappagallo convivo oramai in camper e in casa, con zecche pulci e papataci..la convivenza è abbastanza tranquilla..unico problema: le unghie delle mani..ho dovuto farle crescere[:D][:D][:o)][:o)]

Modificato da cchei il 12/01/2012 alle 16:14:31
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 12/01/2012 alle: 17:59:25
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 12/01/2012  16:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma stai scherzando o dici sul serio...[?][?][?]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 12/01/2012 alle: 18:27:11
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 12/01/2012  16:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zecche e pulci e pappataci? ottimi in insalata...[:D] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:23:21
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 12/01/2012  17:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mai stata più seria di cosi...alla fine ci fai l abitudine ..l importante è curare l igiene![8D] almeno un tempo tutto sti animalacci vivevano una stagione...ora con sto clima ...tutto l anno in mezzo alle [8][8][8][8][^]

Modificato da cchei il 12/01/2012 alle 20:25:05
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 12/01/2012 alle: 20:30:18
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/01/2012  18:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che ******...mangiarli mai.. ora che ci penso ogni tanto Cocò sale in groppa alla Polly e becca sul pelo..forse lui li mangia[xx(][xx(][xx(]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 13/01/2012 alle: 15:08:12
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 12/01/2012  20:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scommetto che ne hai trovati molti ai canraduni...uno in particolar modo...velenosissimoid="Verdana">id="size3">id="blue">[:D][:D][:D] Cristina o Fabrizio ...tanto siamo quasi uguali.
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:59:22
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 12/01/2012  11:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...E in che cosa consiste questa prova con il borotalco? [:0]
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:16:02
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 12/01/2012  16:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io personalmente non parlo di "infestazioni" vere e proprie, ma, avendo la focia dei ragni, me ne basstano un paio e già me li sogno la notte [:0] In particolare è stato un episodio che mi ha "traumatizzato": di solito, qualche giorno prima di partire (anche per un week-end) vado a pulire il camper: spolvero i mobiletti e pulisco in genere con spugna e lysoform oppure direttamente con le salviette detergentei usa e getta; passo l'aspirapolvere a terra e sulle dinette; poi passo lo straccio con il lysoform anche a terra. Sui letti tengo sempre dei copri-letto per non far impolverare le coperte. A metà settembre, mentre stavo pulendo, ho aperto il cassetto delle posate per controllare che fosse in ordine e, nel richiuderlo, mi è andato l'occhio sul lato sinistro, sotto (dove scorre il cassetto) ed ho visto un bel ragno cicciottello!! [:0] Ho capito che era salito lì da sotto (dove tengo le pentole) ed infatti nel vano del pentolame c'erano ragnatele... Ho provveduto a togliere tutto e pulire, ma da quella volta mi sono spaventata e ora ogni volta che devo prendere qualcosa (un bicchiere, una forchetta) sudo freddo... Certo che se ogni volta, oltre le pulizie di base, devo anche svuotare tutti i vani e gli armadietti... [:(!][:(!] Proverò con la bomba al napan, come suggerito!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link