CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Vorrei un consiglio contro gli insetti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:36:30
Scusa Colby,ma non è piu' nociva la bomboletta di un ragnetto? Pensaci:il veleno sparso ovunque,infondo se deve colpire tutte le zone,tutte le zone sarebbero contaminate dal veleno.E dovresti ripulire tutto,ma stavolta proprio tutto! Se ci pensi i ragni,poi nn sono insetti che stanno nello ****** come le mosche. Certo,lavi il punto in cui c'è,ma poi il resto te lo risparmi,no?[;)]
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 12/03/2012 alle: 11:57:17
Ma infatti non è mica una questione di igiene!! Lo so benissimo che i ragni non sono sporchi e non c'è bisogno di disinfettare tutto... vorrei solo trovare un modo per evitare che queste (ed altre) "adorabili" bestiole nidifichino nei pertugi del vr! Lo so che il veleno fa più male ma è proprio più forte di me: io sono terrorizzata dai ragni!! [xx(][xx(][xx(]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 12/03/2012 alle: 17:36:25
lo sapete che i ragni portano fortuna e chi li uccide, soprattutto al mattino gli porterà sfortuna? non è uno scherzo è un famoso proverbio francese! Al posto vostro li lascerei vivere anche perchè con le loro ragnatele catturano un sacco di insetti e quindi sono pure utili!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7155
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:20:52
L'Aracnofobia (la paura dei ragni) è molto diffusa, per cui evitate di dare consigli tipo "meglio il ragno del veleno" perchè chi ne soffre sarebbe disposto a tutto pur di non vederli. Ne so qualcosa con mia moglie: se per caso ne vede uno inizia con piccole scene di isterismo per arrivare poi a vere e proprie urla. E' una "malattia", per chi ce l'ha è impossibile convivere con i ragni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 15/03/2012 alle: 19:00:03
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 13/03/2012  11:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^] Grazie Francesco per la comprensione: è proprio una malattia...purtroppo! Il fatto è che sicuramente di norma le persone non noterebbero un ragnetto in camper o magari, se lo vedono, non gli danno peso... per me invece equivale a trovare un Black Mamba... Comunque non voglio scoraggiarmi: non posso rinunciare al mio Laika per questo. Pure i miei figli mi prendono in giro. Rischio che al prossimo viaggio mi lascino a casa! [:0] Intanto, a giorni sono previste "pulizie Pasquali" e speriamo che il metro di neve del mese scorso abbia gelato e "ibernato" tutto quanto... [:D]

Modificato da colby il 15/03/2012 alle 19:02:26
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 19/03/2012 alle: 23:59:10
I ragni pungono!O morsicano (non ho ancora ben capito) Io che sono allergica me ne accorgo!Se mi mordono su un braccio mi si gonfia. E poi anche loro dopo aver mangiato fanno la pupù. Perciò occorre pulire dove ci sono stati dei ragni. In commercio ci sono dei prodotti che tengono lontani i ragni per due o tre mesi: sono dei repellenti.Io lo compero in Svizzera alla Migros. michelak
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 20/03/2012 alle: 19:05:53
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 19/03/2012  23:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Grazie, ora sono molto più tranquilla... Ma scusami, ti mordono quando dormi in camper i ragni? Spero di no, altrimenti la mia fobia diventa un vero e proprio incubo [xx(]. I repellenti appositi sai se si trovano anche in Italia? La Svizzera mi resta un "tantino" poco pratica!! Colby
wolkertexas
wolkertexas
-
Inserito il 22/03/2012 alle: 05:38:16
Ciao durante un viaggio ho conosciuto , un navigato camperista e parlando proprio di questo spiacevole inconveniente mi disse che usava la canfora,sia in formato solido che sray,in tanti anni di attività camperistica mi disse di non avere avuto mai problemi con insetti vari e nemmeno con topi. Da allora ho iniziato anch'io e pare che funzioni. Sperem bye [url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]

Modificato da wolkertexas il 22/03/2012 alle 05:39:57
13
iamback
iamback
27/03/2012 35
Inserito il 06/04/2012 alle: 16:22:48
Anche io sto cercando qualcosa contro i ragnetti, quelli bianchi...con il camper preso da poco, la prima notte l'ho passata sveglio a cercare ragni ovunque. Mi danno fastidio, mi da fastidio il pensare che mi girano intorno mentre dormo, insomma non voglio un ambiente sterile ma neanche pieno di ragni... Il camper era fermo da un po', un una giornata ne ho beccati una ventina sparsi nel camper: dinette, matrimoniale, lettino, in bagno no..cabina si. Ora vorrei capire anche io da dove entrano, o se hanno qualcosa già dentro che possa essere eliminato. Ieri sono andato di Raid, ma leggero. Domattina lo pulisco per bene e di nuovo Raid in schiuma, dopodiché arieggio. Vediamo come va.
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:18:30
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 20/03/2012  19:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sicura che esiste un prodotto anche in Italia ma non so dirti quale. Vai in un negozio specializzato e ti sapranno consigliare. Non si tratta di un'insetticida perché i ragni non sono insetti e probabilmente l'insetticida non è il prodotto più adatto. Penso che la canfora andava bene tanti anni fa... sicuramente è efficace ma non trovate che sia maledettamente puzzolente? michelak
14
itamorel
itamorel
28/09/2011 204
Inserito il 12/04/2012 alle: 17:39:42
E per tenere lontane mosche,zanzare,pappataci ecc??Io a Pasqua la sera ho ucciso 11 mosche sotto i led,senno' nn si dormiva...la tendina davanti all'entrata nn mi piace.La zanzariera ce l'ho ,ma basyta prire i gavoni posteriori o la cabina e il tutto accede alla cellula...[:(]
13
ponzasim
ponzasim
08/03/2012 14
Inserito il 26/07/2012 alle: 23:43:27
Salve a tutti...tra qualche giorno andremo a ritirare il nostro primo mezzo [:D]....uno splendido camper puro!! Ora mi chiedo....come posso tenere lontano insetti e zanzare visto che "Zoe 599" non e' dotato di porta di accesso ma di portellone scorrevole laterale?? Aiutooooo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link