CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

wi-fi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:02:40
scusate l'ignoranza ma in caso di area sosta con wi-fi free ci si può connettere liberamente.... o ci vuole una "chiave di rete", oppure autorizzazione di chi la propone?? ringrazio tutti ciao ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:14:22
quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 07/01/2010  21:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> difficile che qualcuno dia un accesso, anche se gratis, senza alcuna forma di autenticazione. Più facile che ci siano reti libere per errore o per incoscienza sulle basilari norme di sicurezza.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:22:35
quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 07/01/2010  21:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto sarebbe bene chiedere al gestore (camping, hotel ecc) il nome del punto di accesso, perchè se al momento di effettuare la ricerca reti ne trovi diverse non sai quale scegliere, ti accorgi dell'accesso giusto anche anche dalla quantità di segnale alta. Se la rete è libera lo vedi perchè non c'è il lucchettino, ti connetti e vai, altrimenti il gestore di deve dare una password, ti colleghi, inserisci la pw al momento in cui te la chiede e vai. E' anche vero che una volta che scansioni la zona e trovi un accesso free con segnale alto, ti colleghi ed è finita lì. Ci sono altri tipi di gestione più articolati (richiedi precedentemente la pw in rete e la usi nel punto indicato ecc) Ciao Davide
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 08/01/2010 alle: 08:42:17
Se la rete non è protetta, in tetoria puoi collegarti senza problemi dal punto di vista tecnico. Tieni però presente che, almeno formalmente, in Italia è vietato collegarsi a una rete Wi-Fi che non sia espressamente pubblica e aperta a tutti, anche se non protetta. Geppe
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 08/01/2010 alle: 09:41:29
Nei campeggi dove sono stato io che avevano conessione wi-fi, ci si poteva collegare liberamente, solitamente c'era segnale vicino la reception od il bar, se ti riferisci ad aree di sosta gratuite per i paesi non lo so e finora non ne ho mai trovate con la connessione. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/01/2010 alle: 10:30:52
A volte le reti sono non protette, però per navigare è necessaria comunque un'autenticazione, altrimenti sei connesso alla rete ma non funziona nulla in realtà. Se il tuo portatile ha il WIFI non devi far altro che andare dal gestore e farti dare le credenziali di accesso. Per esempio a La Thuile (da dove sto scrivendo) funziona così. Ti "abboni" per un anno a 5€ al servizio WIFI che copre sia l'AA che altri posti, ti viene fornito username e password e sei a posto.
erosbug
erosbug
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 10:57:52
Generalmente la connessione offerta dai gestori di aree o campegi (soprattutto all'estero) puo' avere due forme. La prima è libera e limitata nella velocità, la seconda è sempre libera ma dietro al pagamento di una specie di abbonamento di pochi euro si ha la possibilità di navigare ad alta velocità. In entrambe i casi la "libertà" di navigazione è concessa su richiesta alla reception dove vine rilasciata una password temporanea. Diversa è la situazione per molte aree autostradali o aeroportuali o altro dove individuata la rete ci si connette e basta. In tutti questi casi comunque la velocità è direttamente proporzionale al numero di utenti connessi. Piu' cè nè e naturalmente piu' si rallenta. Conviene in ogni caso chiedere così da ottenere sia la password che soprattutto il nome della rete per evitare nel caso di piu' reti di cercare connessioni inutili. Ciao, Eros
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:02:07
a me è successo che in francia in due punti dove vi doveva essere un segnale wi fi il mio pc non li rilevava qualcuno mi ha detto che forse devo aggiornare i driver del wi fi o il wi fi del mio pc è troppo vecchio altra cosa sempre in francia in diversi punti trovavo linee aperte ma dopo che mi connettevo invece di uscirmi google o l'indirizzo che mettevo mi usciva la loro pagina e mi chiedevano una registrazione e credo un pagamento ma non mi sono messo a leggere tutto con attenzione ciao romeo
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:20:09
salve a dicembre nel campeggio zeeburg di Amsterdam mi sono collegato senza alcuna password al wi-fi e poichè avevo dimenticato a casa la presa del portatile ho addirittura utilizzato la PSP [:D] nelcampeggio di Strasburgo invece puoi collegarti gratis dalla sala giochi ciao Cla
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:37:48
grazieeeeeee a tutti stò imparandoooooooo ciao ciao
16
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 08/01/2010 alle: 23:45:48
Appena sperimentata a Praga, in questi giorni, al Camp Sunny: segnale eccellente, velocità buona, password di accesso segnalata all'ingresso della reception senza tante formalità. [:)][:)][:)] Ciao ciao Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link