quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/09/2010 20:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se aspetti una settimana vado in fiera e ti dico tutto quello che vuoi[:)] Pravet
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 04/09/2010 20:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulle riviste di settore la serie Brownie viene data come entry-level della casa Wingamm, cioe' un gradino sotto rispetto all' OASI; bisogna vedere cosa ha di meno. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 05/09/2010 17:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le differenze tra questo e l'Oasi610GL sono molte che ho provato a suddividere in + e in - per sottolineare svantaggi e vantaggi. + Prezzo (questo costa deicsamente di meno). - Manca la finestra sul basculante (davanti) che però negli ultimi 3 anni non ho mai aperto. - Manca finestra sulla porta, l'Oasi ha un vetro fisso non aprbile. + 25 cm più basso dell'Oasi. + 20 cm più corto dell'Oasi e quindi entro i 6 metri. - Porta che aprendosi chiude il frigo e quind no può stare aperta ad esempio con la zanzariera. + Letto basculante 3 cm più lungo + Larghezza minore che in un mezzo dichiaratamente compatto e agile è una cosa positiva. - Meno acqua (chiare) + Un unico serbatoio delle grigie Il resto sembra paragonabile a cominciare dalla monoscocca. Le aperture del garage, porta ecc, sono nello stampo e con le opportune sagomature e bordi a incastro e non fatte col seghetto alternativo e rifinite con una L di alluminio rivettato. Le porte e i gavoni sono in vetroresina come la scocca stampate e sagomate al mm. E' da vedere dal vivo e in particolare andrò a vedere: >> Oblò. Sono due ma come sono messi? >>Sottoscocca. Puinti bassi di contatto >>Serbatoi, dove sono e come (...se) sono coibentati e se sono riscaldati. >>Stufa (sembra tra la doccia e la dinette) >>Il frigo sembra OK, non è rientrato in dentro e le griglie sono lontane tra loro e quindi covrebbe funzionare meglio del 610N L'aereodinamica sia frontale che laterale mi sembra semplicemente fantastica. Ducato 2.3 va più che bene per un mezzo simile, cerchiamo di non voler strafare e ostentare CV e cm cubici. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/09/2010 19:56:48 - Manca la finestra sul basculante (davanti) che però negli ultimi 3 anni non ho mai aperto.>> Se non sbaglio tu hai anche oscurato la finestra no? Quindi questo non è un problema (almeno per te). Sul mio Oasi è sempre causa di problemi perchè a causa della forma del cupolino zanzariera ed oscurante tendono a bloccarsi. [V]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/09/2010 19:56:48 - Porta che aprendosi chiude il frigo e quind no può stare aperta ad esempio con la zanzariera.>> Forse per questo basta mettere qualcosa che blocchi la porta a meno di 180° (anche se può risultare ingombrante). Su una rivista che recensiva questo modello, veniva criticato proprio il fatto che non c'è un blocco porta e neanche una zanzariera di serie (e se è del tipo riavvolgibile costa una fortuna).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/09/2010 07:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho oscurato la finestra sopra (vernice aggrappante per plastica + vernice nera + vernice del colore della cellula). La finestra è perfettamente funzionante ma non soffre più del problema del "forno solare". Però negli ultimi 3 anni non ho mai sentito la necessità di aprirla, io lì ci tengo i piedi e non la testa. Negli utenti Wingamm ci sono infatti due scuole di pensiero distinte [:D] piedi in avanti o testa in avanti. Per l'apertura limitata in angolo della porta principale direi proprio che come modifiche ho fatto ben di peggio e quindi la cosa non mi preoccuperebbe più di tanto. Sicuramente farei fare in fabbrica la modifica che ho ora sul mio Wingamm Oasi 640 GL e cioè al posto del letto trasversale inferiore tutto lo spazio disponibile e una paratia di legno fissa che separa il garage dalla cellula munita di porta grande da poterci passare. Per il cupolino io ho fatto una cosa un po' radicale... Ho smontato la finestra e ho inserito una cornice di alluminio perfettamente spianata che ho raccordato alla monoscocca in vetroresina con altra vetroresina e ti assicuro che la mancanza di planarità della sede non era poca. Ora è tutto a posto e sicuramente è molto meglio della versione originale. Verifica con un righello come sono messi a planarità i 4 lati della tua finestra [;)] Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 06/09/2010 10:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, "entry level" è un concetto un po' particolare per un monoscocca in vetroresina con queste coibentazioni; siamo comunque a livelli molto buoni, il 5,89 metri con garage mi sembra che sia possibile portarlo a casa con 55.000 €. Rispondendo ad Armando dico questo. Ti attira l'idea del garage? Prova a chiamarlo col suo vero nome e cioè "immenso ripostiglio" e vedrai che ti attirerà ancora di più [;)] Io non potrei farne a meno, ci sta di tutto, gazebo, sedie di tutti i tipi, taviolo, bici ecc... Marco.
quote:... "immenso ripostiglio" ...>> A questo pensavo![;)] Mah vedremo perchè le esigenze ora sono abbastanza diverse da quando avevamo i figli piccoli, o che comunque ci seguivano in ferie ... Ciao
quote:Risposta al messaggio di striccit inserito in data 06/09/2010 11:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè... un po' di "offerta fiera", un po' di sconto per via della crisi e un monoscocca in vetroresina Wingamm rasenta molto da vicino un camper normale magari anche blasonato ma composto di semplici pareti assemblate. Per due persono con 1 o due bimbi che vogliono avere l'agilità di andare veramente dappertutto è da valutare. Ma come dici te, di questi tempi è bene avere un usato "buono" dal quale partire. Marco.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/09/2010 12:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una foto fatta di corsa, si tratta i un prototipo, coem vedi il modello senza garage che è uscito qualche mese prima... ...ha le maniglie eccome. Almeno credo, dubito che ci sia la novità degli sportelli senza maniglie altrimenti nel depliant lo dicavano. Portapacchi e scaletta solo opzionali quindi se non ti interesano non è obblgatorio comprarli. Infatti la formula "compreso nel prezzo" è uno specchietto per le allodole. Non esiste il regalo, quella frase va interpretata con "con acquisto obbligatorio". [;)] Altro che compresa nel prezzo, se non c'era costava meno, ovvio [}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/09/2010 09:18:25 Negli utenti Wingamm ci sono infatti due scuole di pensiero distinte piedi in avanti o testa in avanti.>> Infatti anche io sono della scuola piedi in avanti (verso la cabina). Sto ancora pensando quali luci di lettura mettere; per curiosità, tu cosa hai messo (sempre che abbia messo qualcosa)?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/09/2010 09:18:25 Sicuramente farei fare in fabbrica la modifica che ho ora sul mio Wingamm Oasi 640 GL e cioè al posto del letto trasversale inferiore tutto lo spazio disponibile e una paratia di legno fissa che separa il garage dalla cellula munita di porta grande da poterci passare. >> Proprio come vorrei io, visto che mi avvicino (io e mia moglie) piano piano ai 40, e non abbiamo figli, al massimo (salvo scherzi di natura) ne avremmo uno. Quindi confermo che se vorrai vendere fra qualche anno mi prenoto! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/09/2010 09:18:25 Per il cupolino io ho fatto una cosa un po' radicale... Ho smontato la finestra e ho inserito una cornice di alluminio perfettamente spianata che ho raccordato alla monoscocca in vetroresina con altra vetroresina e ti assicuro che la mancanza di planarità della sede non era poca.>> Interessante! Hai delle foto? Il concessionario ha provato a mettermelo a posto mettendo dei blocchetti di legno, ma non sempre funziona bene. Io pensavo anche di sostituire oscuranti e zanzariera arrotoloabili con dei plissettati, ma non sono sicuro se si possa fare.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/09/2010 13:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che le maniglie nell'ultimo modello (quello con garage) non ci siano. Sono sostituite da maniglie interne; personalmente la trovo elegante come soluzione, ma sulla praticità nutro forti, fortissimi, dubbi... [V]