quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/09/2010 18:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, per quello dico che è regalato!! [;)]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 08/09/2010 21:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca, notizia bomba direi. E' la prima volta che vedo questa cosa e ti dirò che non mi dispiace affatto. [:p] Una singola apertura è più gestibile e può essere anche parecchio rinforzata. Marco.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 08/09/2010 21:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, copia-incolla tutto Specialmente il discorso della coibentazione dei serbatoi e se c'è anche dei pesi Inotre sul sito le dimensioni del letto basculante disocordano tra loro. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2010 21:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Regalato no, ma sicuramente il prezzo paragonato all'oggetto con tutti gli extra lo definirei molto ma molto buono, ma vedrai che lo rendo indietro al concessionario Wingamm di Firenze. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/09/2010 21:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai bene, tanto non te lo compravo, io sono interessato al tuo Brownie per il futuro [:D] Questa fiera di Parma per me è importante perchè vedo nuovo cosa potrei comprare fra 6-7 anni usato. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 08/09/2010 14:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Sonia, è da un pò che seguo la Winghamm perchè mi piace molto e debba darti ragione, da quello che ho capito non esistono differenze sostanziali tra la serie Oasi e la serie Brownie. In questo periodo di crisi nera, la Wingamm per rinvigorire il mercato ha scelto la strada della qualità-prezzo ma non poteva certo farlo abbassando i prezzi della gamma Oasi, altrimenti insorgevano tutti i possessori di quella serie, che magari alcuni mesi prima li avevano pagati molto di più. Quindi ha fatto la nuova serie Brownie, la gente confronterà, capirà l'artefatto ma commercialmente hanno mantenuto la loro correttezza nei confronti dell'utenza. E' ovvia la tua preoccupazione, che la nuova serie, squalificherà senza dubbio il valore degli Oasi usati.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/09/2010 22:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di cose veramente nuove non lo so se ce ne saranno. Le evoluzioni concrete nei camper sono veramente minime, di solito solo differenze di fumo ma non di arrosto. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/09/2010 10:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo che i camper che producono ora sono verosimilmente quelli che potrò permettermi fra 6-7 anni quando pensionerò il mio. O magari fra 6-7 anni mi comprerò un Concorde da 9 metri (improbabile e non solo per i soldi [:D]) o più semplicemente un normale camper nuovo. Però visto che Wingamm mi piace sempre di più ed è caro (!!) non mi stupirei di comprare un Wingamm usato per sostituire il mio in futuro. Comunque io direi che non è così negativo il fatto che non ci siano molte novità. Le novità sono interessanti se sono sostanziali, se no meglio rimanere su quello che c'è e funziona. Per esempio uno dei motivi per cui ho comprato il mio Wingamm è stato proprio che non è un camper fatto di fronzoli inutili, ma di sostanza (la monoscocca) e un design collaudato da anni. Ovviamente per come intendo personalmente il viaggiare e vivere in camper, quindi in semplicità e senza la pretesa di avere tutto ciò che si ha a casa. Un tetto, un letto, bagno, cucina e gasolio nel serbatoio [;)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/09/2010 10:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco ma quanto è il prezzo di listino di questo nuovo camper wingamm che hai postato??
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 09/09/2010 11:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mancano tutti gli optionals, condizionatore, scaletta, portapacchi... comunque credo parta da 56k o giù di lì. Poi, si sa, c'è la crisi e quindi si contratta, uuuuuh se si contratta [:D] Marco.
Hanno le stesse scatolette che ho io nello stesso pensile [:D]
Roba svedese ovviamente. quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/09/2010 21:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella finestra pensavo di modificarla dotandola di un pezzo di compensato grosso verniciato di bianco che eviti danni alla finestra stessa dovuti al carico del garage, ad esempio il manubrio delle bici. Oscurante e zanzariera staranno quindi avvoti entrambi sostituiti dal rigido legno fermato in qualche modo. Modificarlo evitando di far tagliare a Wingamm la finestra direi proprio di no, altrimenti poi avrei problemi di rivendibilità. Per la panca direi di verificare prima se la sotto ci sono le prese d'aria di aspirazione della Combi altimenti non posso chiudere nulla, non direttamente almeno. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/09/2010 21:54:20 Quella finestra pensavo di modificarla dotandola di un pezzo di compensato grosso verniciato di bianco che eviti danni alla finestra stessa dovuti al carico del garage, ad esempio il manubrio delle bici.>> Se vuoi mantenere la finestra per la rivendibilità, poitresti anche fare così: -sostituisci la parte trasparente della finestra con un pannello di pari dimensioni (di legno, plastica bianca, alluminio, etc) -rimuovi completamente la cornice con l'oscurante e mettici una semplice corince che copra il profilo della finestra. In questo modo all'occorrenza puoi ancora aprirla.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2010 08:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho anche ripensato, io chiedo a Wingamm (sempre se lo compro...) di non mettere quella finestra. Se un domai ci ripenso con una finestra nuova faccio anche da me, è un monoscocca quello, che problemi ci sono a metterla dopo? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/09/2010 08:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto poi te lo compro io, e ti dico fin d'ora che non mi interessa quella finestra [:D]
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 10/09/2010 11:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, stessa cosa successe a me in fiera nel 2003, chiesi delle piccole modifiche (non ricordo cosa, ma una era il frigo a compressore) e mi dissero che non si poteva modificare NULLA!! (poi lo comprai usato poco dopo;) )