Ho visto su national geographic la costruzione del winnebago vectra
molto bella e interessante per chi ha sky la consiglio fa parte della serie megafabriche
L'ho vista anch'io ieri sera...peccato che alla fine non abbiano detto il prezzo della "corriera".[:D]
(Hai visto che storia,ci vuol più tempo nella fase di verniciatura che tutto il resto.)
A parte i gusti e le manie di gigasupermega che ossessiona gli americani bisogna ammettere che sono bravi nelle loro costruzioni e poi ripeto mi è piaciuto molto il documentario. VEDETELO!!
Quel documentario è da parecchio tempo che viene ogni tanto ritrasmesso da quel gruppo televisivo.
Mi ricordavo anch'io che il prezzo del mezzo di cui si seguiva la costruzione era intorno ai 300mila $ , certo è che io un paio di anni fa ho avuto per una quindicina di giorni un winnebago nuovo di zecca a disposizione, certamente di categoria inferiore al protagonista televisivo, ma pur apprezzando l'impiantistica, mi ha deluso per quanto riguarda la cellula e le finiture, di livello certamente scadente rispetto a qualunque europeo dei giorni nostri.
Anche come motrice (ford) a parte il consumo, probabilmente nella norma per il mercato usa (3,5 km al lt. di benzina) ho notato un livello molto basso nelle finiture. Nonostante le dimensioni, lo spazio per i piedi del passeggero e dell'autista è sacrificato e non permette quasi di muoverli, il calore che arriva dal rigonfiamento centrale dove è alloggiato parte del gruppo motore e la trasmissione automatica è quasi insopportabile e mitigato solo in parte dall'aria condizionata per scarsità di bocchette (naturalmente sto descrivendo un mansardato).
La posizione di guida è infossata e lo sterzo in viaggio richiede continue correzioni di rotta, e potrei continuare...
Per conto mio non sono certo da invidiare i camperisti americani per i mezzi che si trovano a disposizione, se mai sono da invidiare per come vengono considerati in quella nazione, molto ma molto meglio che da noi.
Cordiali Saluti. Marino2
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.