Ho visto su national geographic la costruzione del winnebago vectra
molto bella e interessante per chi ha sky la consiglio fa parte della serie megafabriche
L'ho vista anch'io ieri sera...peccato che alla fine non abbiano detto il prezzo della "corriera".[:D]
(Hai visto che storia,ci vuol più tempo nella fase di verniciatura che tutto il resto.)
A parte i gusti e le manie di gigasupermega che ossessiona gli americani bisogna ammettere che sono bravi nelle loro costruzioni e poi ripeto mi è piaciuto molto il documentario. VEDETELO!!
Quel documentario è da parecchio tempo che viene ogni tanto ritrasmesso da quel gruppo televisivo.
Mi ricordavo anch'io che il prezzo del mezzo di cui si seguiva la costruzione era intorno ai 300mila $ , certo è che io un paio di anni fa ho avuto per una quindicina di giorni un winnebago nuovo di zecca a disposizione, certamente di categoria inferiore al protagonista televisivo, ma pur apprezzando l'impiantistica, mi ha deluso per quanto riguarda la cellula e le finiture, di livello certamente scadente rispetto a qualunque europeo dei giorni nostri.
Anche come motrice (ford) a parte il consumo, probabilmente nella norma per il mercato usa (3,5 km al lt. di benzina) ho notato un livello molto basso nelle finiture. Nonostante le dimensioni, lo spazio per i piedi del passeggero e dell'autista è sacrificato e non permette quasi di muoverli, il calore che arriva dal rigonfiamento centrale dove è alloggiato parte del gruppo motore e la trasmissione automatica è quasi insopportabile e mitigato solo in parte dall'aria condizionata per scarsità di bocchette (naturalmente sto descrivendo un mansardato).
La posizione di guida è infossata e lo sterzo in viaggio richiede continue correzioni di rotta, e potrei continuare...
Per conto mio non sono certo da invidiare i camperisti americani per i mezzi che si trovano a disposizione, se mai sono da invidiare per come vengono considerati in quella nazione, molto ma molto meglio che da noi.
Cordiali Saluti. Marino2
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.