quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 08/10/2012 17:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non è così vero che non ha avuto avversari. E' il problema di tutti i grandi campioni, che svettando fanno sembrare gli altri dei pivelli. Però Loeb non ha affrontato solo pivelli, ma anche campioni del mondo come Solberg e Gronholm. Non ci fosse stato lui magari saremmo qui a celebrare i due o tre mondiali a testa di Hirvonen e Latvala, che non sono dei brocchi. Inoltre sono convinto che in certi anni la Ford è stata superiore alla Citroen.
anno 2000: debutto per Loeb su una WRC, sarà nono al TdC e 10^ al Sanremo quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 09/10/2012 17:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con questi confronti ci vado sempre coi piedi di piombo. Prova a fare questo gioco: immagina che Loeb non ci fosse stato per gli ultimi 9 anni e dimmi quanti pluricampioni avremmo oggi. Gronholm avrebbe 6 mondiali, Hirvonen 4, Solberg 3, Latvala 1. Avrebbero molte vittorie in più, visto che Loeb ne ha vinte 75 (finora). Insomma, ha riscritto un destino ben diverso di fior di campioni che, solo perché secondi a lui, sembrano da meno. Gronholm aveva vinto già due mondiali prima di Loeb e molte volte è arrivato secondo; appunto, secondo... Nel numero totale di vittorie Loeb ha avuto un vantaggio rispetto ai campioni del passato: tante più corse ogni anno, tante più vittorie possibili. Però vincere quasi una gara su due non è roba da poco. E poi arrivare ad avere voglia di vincere il 9° mondiale non deve essere semplice. Non si vince per caso, ci vuole ovviamente talento, l'auto giusta (e si contribuisce anche a far sì che sia quella giusta), ma anche dedizione completa. Farlo per 9 anni di fila (e sarebbero 10, se non gli avessero chiesto di rallentare al RAC 2003 per mettere al sicuro il Mondiale marche per la Citroen -ed è anche così che si vince; impari Ogier-) non è fortuna, non è mancanza di avversari; è essere un campione.
Saluti
Rudy [CN]
id="green">
--------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 10/10/2012 09:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, ho capito cosa intendi. [;)] Negli ultimi anni ci si domandava solo quando Loeb avrebbe vinto il mondiale, quante gare avrebbe vinto quell'anno, e così via. Mi piace vedere quando si scrivono nuovi standard di eccellenza, ma in effetti per certi versi è noioso. Più o meno è stato lo stesso nell'era Schumacher in F1, ma qui il dominio è stato ancora più evidente. Ora che si ritirerà a metà ci si domanderà quante di quelle 5 gare a cui vuole partecipare vincerà. Anzi, ci si chiederà se ce la farà a vincerle tutte. Però si comincerà a vedere altre lotte, e dubito che vedremo presto un altro dominatore come lui. Per esempio la F1, il dopo Schumacher ha portato (complici i nuovi regolamenti) una grande indeterminazione, sfociata in questo anno che agonisticamente è il più interessante degli ultimi anni.
quote:Fargo73 wrote: Più o meno è stato lo stesso nell'era Schumacher in F1, ma qui il dominio è stato ancora più evidente.>>Ecco, Schumacher ha sempre avuto rivali ed è indubbio che ciò che ha vinto se l'è guadagnato combattendo, Loeb i suoi rivali li ha sempre surclassati, nel 2006 a Settembre si era lussato la spalla! Questo week ci sarà il Sanremo IRC.
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 10/10/2012 15:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per 5 anni di fila Schumacher ha fatto lo stesso di Loeb in fondo. Però non per 9. E sarebbero 10 se ricordate come finì nel 2003 e forse 11 se continuasse... Per me i campioni si distinguono anche perché sanno fa vincere la loro squadra, come è in questi due casi. Ora sono curioso di vedere cosa farà Loeb nel WTC. L'età è nella media degli altri piloti della categoria, ma quello che forse gli mancherà è la capacità di correre nel gruppo, considerando anche che è una categoria dove le sportellate sono abitudine.
Saluti
Rudy [CN]
Gara vinta da Giandomenico Basso in coppia con Mitia Dotta:
Secondo posto per Kopecky/Dresler
e podio completato dall'equipaggio Perico/Carrara
Qualche scatto al contorno motoristico:
Saluti
Rudy [CN]
e questo il video, sono pochi i posti al mondo ove può
capitare di parcheggiare sopra il tetto di una casa: YouTube
Ieri Andreucci ha esibito davanti a noi due passaggi da vero manuale:
Saluti
Rudy [CN]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 16/10/2012 14:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è una bella notizia. [:(] Probabilmente è figlia delle crisi.
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 17/10/2012 10:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io per non sbagliare da domani vado a godermele ...7 ps senza tirarsi assolutamente il collo...sapete l'età si fa sentire...
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 17/10/2012 14:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena rientrato dai primi 2 passaggi....Libidine assoluta....Mikkelsen con la Super 2000 per stare al passo delle wrc (è più lento di circa 2.5 secondi a km) deve sfidare costantemente le leggi della fisica.