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13 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 21:29:12
Ecco lo sapevo.Lo sapevo! E' talmente seguito nel mondo il 3D di Team963 & Rovampera snc, che la notizia segretissima del mio ingaggio come pilota ufficiale del Trabant Racing Rally Team TRRT è uscita a tradimento e mi hanno fatto...TRoTTaRe... Mi hanno licenziato, mannaggia e non mi resta che tornare a casa col...muletto! Ah, il pilota sono io...quello che tira. [:D]
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katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 26/02/2011 alle: 21:29:56
NOTIZIONA!! Finalmente un team italiano con macchina italiana: qui ripresa durante i test Che scintille! se mi chiamano vado a correre gratis
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/02/2011 alle: 21:46:00
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 26/02/2011  21:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione amico, mi sa che ci toccherà rifugiarci...qui! nel ricordo ormai svanito dell'unica mia vittoria conquistata in carriera [:D]
15
katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:00:56
Va bé abbiamo capito che il prossimo anno sarà interessante... nel frattempo:

http://www.youtube.com/watch?v=...

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team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:05:33
quote:rovamperaid="green"> wrote: Avrai capito che sono un amante dell'ovale blu...>
>Non sapevo che volevi passare dal (ottimo) mansardato al van: Saluti Rudy [CN] P.S.: @Silvio... il muletto... in Cina hanno molto riso...
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:10:54
Ragazzi siete troppo forti... niente ippica Silvioid="blue">, solo rally per noi![;)] Per l'ingaggio nel TRTTid="blue"> cercherà di metterci una buona parola io![:D] @Danilo: magari, sarebbe comunque un re-inizio ma purtroppo neppure con quella vettura la Fiat c'è... @Rudy: la cronistoria della Delta è perfetta. Le foto scelte bellissime, da vero appassionato...[;)] Per i compagni di squadra so chi sono (erano) e cercherò di non bastonarli troppo...[:D] Guarda un po' da chi ho imparato:

Tecniche di guida - Lo sterratoid="red">id="size4">

[:o)][:D] Infine un omaggio alla notte... Buona serata amici miei. Saluti. Marco (FI) id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 26/02/2011 alle: 23:31:37
quote:rovamperaid="green"> wrote: Tecniche di guida - Lo sterrato>
> Sanremo 1984 - Biasion/Siviero [3^]id="size1"> Saluti Rudy [CN]
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rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/02/2011 alle: 14:04:09
quote:Team963 wrote:id="blue"> Sanremo 1984 - Biasion/Siviero [3^]>
> Biasion-Siviero Lancia Delta 16v Sanremo '89 1° assolutiid="size1"> powered by rovamperaid="size1"> Nel frattempo: Mads Ostberg si aggiudica il KNA Rally Finnskog, parte del Campionato Norvegese Rally, sulla Ford Fiesta Stobart S2000. Dopo la sfortunata esperienza al Rally di Svezia 2011, Ostberg riesce ad aggiudicarsi un rally di casa nonostante abbia ricevuto una penalita' di circa 2 minuti durante la prima giornata di gare. Alla gara partecipava anche Eyvind Brynildsen su una Mitsubishi Lancer Evo IX che ha concluso il rally in ottava posizione assoluta. Ostberg ha commentato: "Tranne per qualche problema avuto ieri, è andata molto bene oggi. E' stato divertente guidare e le condizioni erano buone. Credevo fosse piu' difficile sulla speciale finale dato che c'era piu' neve, ma è andata bene. L'aereo parte alle sei di mattina per il Messico, quindi non ho tempo per i festeggiamenti." Risultati Rally Finnskog 1. Mads Østberg/Jonas Andersson (N/S) Ford Fiesta S2000 93.12,0 2. Thomas Kvam/Stian Johnsen (N) Ford Focus RS WRC 02 +2.27,3 (1. A8) 3. Marius Aasen/Tom Andre Haldammen (N) Subaru Impreza WRX STI +2.50,2 4. Egil Bentzen/Ole Kristian Unnerud (N) Subaru Impreza WRC S10 +3.27,1 (2. A8) 5. Trond Sveinsvoll/Otto Øvestad (N) Subaru Impreza WRX STI +4.24,8 6. Peder Økseter/Marie Hofsløkken (N) Subaru Impreza WRX STI +4.47,1 7. Jim Roger Haugom/Arne Martin Lundhaug (N) Subaru Impreza WRX STI +5.12,5 8. Per Erik Brynildsen/Roy Espen Olsen (N) Mitsubishi Lancer Evo IX +6.39,2 9. Robert Nygård/Terje Buberget (N) Subaru Impreza WRX STI +7.51,1 (3. A8) 10. Geir Helge Frøslid/Ragnar Engen (N) Subaru Impreza WRX Saluti. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 19:31:15
Omaggioid="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> allaid="Comic Sans MS">id="size6">id="black"> Reginaid="Comic Sans MS">id="size6">id="green"> ...id="Comic Sans MS">id="size6">id="red"> Cari amici, non credo esista o sia esistita al mondo un'opera d'arte da corsa così... La conservo gelosamente come una figlia...pilotata da una leggenda vivente: Munari: Il Drago! Sandro&Silvio...Io non sono quel Silvio che gli è stato seduto a fianco, ma da dietro spingevo e spronavo la coppia vincente e quando scendevano festanti e tronfanti si guardavano alle spalle come se davvero sentissero la mia presenza...e mi sorridevano... Ero a bordo con loro e lo sono stato sempre. E neanche in quell'anno che mi sono sposato (1976) non ho tradito. Poi la grande notte del Turinì. Io ero...con voi, ad aspettare il suo passaggio, pronto a venerarla. L'urlo dei sei pistoni prigionieri in gabbia, trattenuti a stento da mano(velle) amiche, giri di alberi e corse di valvole che di Ferrari recavano il marchio e la storia. Ricordi di acuti boati telegrafati nei tornanti di rabbiosa salita, lo sbucare tra due ali di folla al limite di un lampo nella lunga e gelida notte d'attesa, un traverso rabbioso e l'urlo della belva che salutava così riprendendo la retta via solo per un istante: il tempo di volteggiare altezzosa e sprezzante abbracciata alla folla in delirio e di iniziare la discesa verso la vittoria accompagnata dai lampi di flash che intermittenti, sgombravano d'incanto come luccicanti stelle, il nero cielo mai così festante. Bella, incredibilmente bella, sembra volteggiare nell'olimpo, sospesa in una nube ovattata che racchiude la sua storia e la espone agli sguardi gioiosi di amanti mai traditi. Il Monte,Il Drago e la Belva:id="Comic Sans MS">id="size4"> id="red"> (dipinto di M.Beretta) La Stratos della livrea tricolore aveva le ali, ed era l'Italia che volava, conquistando vittorie e consensi. L'Italia di uomini capaci e fieri di portare in giro per il mondo il messaggio dei più forti. Ciao Belva, ripongo lentamente il libro dei ricordi...chiudo gli occhi e ancor ti vedo...laggiù in lontananza che scompari, scia luminosa ed immagine della mia gioventù. Silvio
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 27/02/2011 alle: 20:02:24
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/02/2011  19:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo mito in una posizione al quanto scomoda... Maurizio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 20:12:11
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 27/02/2011  20:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non ho proprio capito!
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 27/02/2011 alle: 20:49:44
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/02/2011  20:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chiedo umilmente scusa ma ho scambiato una Ferrari per una Stratos, un errore veniale che da appassionato non avrei mai dovuto commettere. Mi metto in quarantena. Maurizio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:20:27
Silvio sei bravissimo a scrivere, veramente. Mia moglie che ha frequentato e frequenta tutt'ora corsi di scrittura e che ha pubblicato un paio di racconti ( e a cui ho letto le tue righe) ha applaudito![;)] Chiaramente mi inchino davanti alla Stratos e a Sandro (Munari) e Silvio (Maiga). Non vedo però il dipinto! Capita solo a me? Rohrl-Geistdorfer Hunsruck 1971 Munari-Maiga Montecarlo 1976 Infine:

Lancia Stratos Tributeid="red">id="size4">

Saluti. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 27/02/2011 alle 21:50:44
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:51:25
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 27/02/2011  21:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco, non sono ne scrittore ne poeta, cerco solo di descrivere le grandi emozioni che mi ha dato la vita con pensieri e parole. Altri amano ricordare con la fotografia o immagini in movimento. Altri ancora con disegni, quadri e dipinti se non con romanzi e poesie. L'importante è riuscire a trasmettere le nostre emozioni in modo garbato, in silenzio o sottovoce per non imporre agli altri le tue scelte e convizioni, ma dando sempre loro la possibilità di uno scambio d'opinione e di un dialogo che ci insegni sempre qualcosa. Nel vostro spazio (di Rudy Team963 e tuo) mi ci trovo molto bene, perchè la rivalità sportiva e le proprie idee vengono da voi portate avanti con rispetto, intanto per voi stessi e questo è già meritevole, ma soprattutto per chi vi legge, che trovando nelle vostre pagine la vera storia di una passione non può far altro che trarne benefici e insegnamenti. Grazie per i complimenti, ma vanno girati a tua moglie a cui auguro i migliori successi come autrice. Un cordialissimo saluto a tutti voi Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 21:58:53
Ecco il bellissimo dipinto. Ho citato la fonte (M.Beretta) quindi non penso venga oscurato. Io lo vedo bene anche quello di prima.
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team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 27/02/2011 alle: 23:16:10
News: Pare da voci di corridoio che per le Mini prossime al debutto forse al Sardinia Rally del 5-8 maggio p.v. sia previsto un revival-look che prevederebbe il n. 37 per Kris Meeke ed il n. 52 per Dano Sordo il che a molti non dice granchè ma la spiegazione è in queste due foto: Montecarlo 1964 - Mini Cooper #37 winner - Paddy Hopkirk / Henry Liddon Montecarlo 1965 - Mini Cooper S #52 winner - Timo Makinen / Paul Easter Va detto che a quell'epoca esistevano dei coefficenti che andavano ad influire direttamente sui tempi andando ad avvantaggiare le minori cilindrate, se non vado errato nel 1964 la somma dei tempi assoluti avrebbe visto vincere Bo Ljungfeldt / Fergus Sager su questa mastodontica Ford Falcon Futura Sprint (V8 4700 cc. e 285 cv) classificata seconda:
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 23:27:33
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 27/02/2011  23:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudy, avresti voglia di elencarci le differenze tecniche tra le Mini Cooper del 64 e dal 65? Al primo colpo d'occhio sembrano anche diverse di carrozzeria...mascherina, parafanghetti ecc. Grazie Silvio

Modificato da Mustang21 il 27/02/2011 alle 23:30:19
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rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/02/2011 alle: 01:08:26
...confermo la partecipazione della nuova Mini al Sardegna, praticamente ormai la notizia è certa. Queste le specifiche tecniche della Mini di quegli anni: engine Inline-4 position Front, Transverse aspiration Natural valvetrain Push-Rod Operatied OHV, 2 Valves per Cyl fuel feed Twin SU Carburettors displacement 1071 cc / 65.4 in³ bore 70.6 mm / 2.78 in stroke 68.28 mm / 2.69 in compression 9.0:1 power 52.2 kw / 70.0 bhp @ 6200 rpm specific output 65.36 bhp per litre bhp/weight 123.46 bhp per tonne torque 84.06 nm / 62.0 ft lbs @ 4500 rpm redline 6500 body / frame Unit Steel driven wheels Front Engine / FWD front brakes Solid Discs w/Power Assist rear brakes Drums w/Power Assist front wheels F 25.4 x 8.9 cm / 10.0 x 3.5 in rear wheels R 25.4 x 8.9 cm / 10.0 x 3.5 in steering Rack & Pinion f suspension Track Control Arms w/Hyrolastic Suspension r suspension Logitudinal Arms w/Hyrolastic Suspension weight 567 kg / 1250 lbs wheelbase 2032 mm / 80.0 in front track 1341 mm / 52.8 in rear track 1191 mm / 46.9 in length 3124 mm / 123.0 in width 1410 mm / 55.5 in height 1346 mm / 53.0 in transmission 4-Speed Manual gear ratios 3.254:1, 1.948:1, 1.378:1, 1.0:1 final drive 3.7:1 top speed ~160 kph / 99.4 mph 0 - 60 mph ~13 secondsid="blue"> --------------------------------------------------------------------- La cronaca della gara del 1965: A Timo Makinen, certamente il più veloce pilota di Mini al mondo, e al suo navigatore l’esperto Paul Easter, fu affidata una Mini in versione G.T. con sospensioni meccaniche. Partenza da Stoccolma. Nelle Alpi Francesi i concorrenti incappano in una spaventosa tormenta, ma Timo spinge al massimo è il più veloce nelle prove speciali e si porta in testa. La corsa è durissima in poco più di due giorni oltre 190 equipaggi dei 273 iscritti dovettero abbandonare, per incidenti, uscite di strada, o semplicemente perché non riescono a superare alcuni tratti gelati in salita. Ma la magica corsa di Timo continua, sempre il più veloce nelle speciali con uno stile di guida a dir poco temerario; tantè che le cronache dell’epoca citano come gli spettatori presenti sul percorso cercassero un riparo al passaggio della vettura. Timo accumula un vantaggio di oltre otto minuti nelle prove speciali e si prepara ad affrontare l’ultima tappa di ben 611km. con due speciali attraverso il Col De Turini. I piloti sono tutti sfiniti e molti sostennero che era la corsa più dura della loro carriera, lo stesso vale per i mezzi tutti provati dalle terribili condizioni di gara. A questo punto Timo poteva anche tirare i remi in barca dalla sua posizione inattaccabile, ma non era nella sua natura. Timo si buttò a capofitto nelle strade rese viscide dal ghiaccio e dalla neve. Solo 24 vetture riusciranno a superare l’ultima notte di gara. Timo, che era partito con 8 minuti di vantaggio finirà con circa 20, al 2° posto si piazzerà il tedesco Bohringer con una Porsche 904 e un plauso meritò Roger Clark che si piazzò 6° con una Rover 2000 di serie: un risultato dovuto unicamente alle sue capacità di guida. La straordinaria vittoria di Timo Makinen, conclusa senza penalità, qualcosa che ha dell’incredibile, fu certamente fra le più meritate nella storia di questo Rally e solo il secondo atto della saga delle Cooper. Ma dell’intera vicenda agonistica di queste straordinarie vetture parleremo in un’altra occasione. id="blue"> Saluti Marco (FI) id="green">
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/02/2011 alle: 22:12:35
Buonasera amici![;)]...per non affondare in seconda pagina vi propongo questi video che ci fanno apprezzare alcuni particolare visti in slow motion...

WRC 2010 - Super slow motionid="red">id="size4">

RALLY GROUP B IN SLOW MOTION id="red">id="size4">

Saluti. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 28/02/2011 alle: 22:22:46
Allora, ho provato a fare qualche ricerca (superficiale) Tratto dall'Automobil Club Monaco: La Mini del 1964 iscritta come Morris Mini Cooper ed anche le successive del 1965 e 1966 dovrebbero corrispondere alla descrizione postata da Marco, unico mio dubbio che la versione da gara avesse una potenza di circa 85 Hp mentre 70 (o 71) Hp dovrebbe riferirsi alla versione di serie (Cooper S) La vincente del 1967 con Rauno Aaltonen / Henry Liddon dovrebbe invece trattarsi di una Mini Cooper S da 1275 cc. / 76 Hp nella versione "civile" La seconda foto postata (quella col numero 2) è relativa alla scandalosa edizione del 1966, pilotata da Timo Makinen / Paul Easter. Ecco una breve descrizione che avevo già postato: Montecarlo del 1966. Questa edizione della gara monegasca si svolge in condizioni meteorologiche difficili, con neve e ghiaccio in grandi quantità, che mettono a dura prova i piloti e le parti meccaniche delle auto. Le Mini predominano nettamente durante la prova, conquistando sul terreno la terza vittoria consecutiva a Montecarlo dopo quelle di Hopkirk nel 1964 e di Mäkinen l'anno successivo. Al termine della gara, però, il direttore sportivo della Citroën presenta un reclamo contro i primi tre classificati, le Mini di Timo Mäkinen, Rauno Aaltonen e Paddy Hopkirk. Nel corso della revisione tecnica successiva al rally i giudici accolgono l'esposto della Citroën e decidono di squalificare le Mini affermando che i fari frontali, situati davanti ala radiatore, e gli antinebbia alogeni con un singolo filamento non sono conformi alle leggi francesi. Il successo viene quindi assegnato all'auto francese (DS 21) pilotata da Toivonen, suscitando uno dei più grossi scandali nella storia dei rally. Dopo questa vittoria, conseguita negli uffici, contro la sua volontà, Toivonen, uno dei primi "finlandesi volanti", decide di abbandonare la Casa Francese. Il pilota non riconoscerà mai come meritato il successo di Montecarlo e si metterà l'animo in pace solo vent'anni più tardi, nel 1986, quando il figlio Henri vincerà la gara monegasca senza polemiche. "Adesso finalmente il nome Toivonen è pulito" dirà a Henri, abbracciandolo.id="blue"> Segnalo per la cronaca che il vincitore del 1965 (e vincitore morale del 1966) Timo Mäkinen è il padre di Tommi vincitore nel 1999, 2000, 2001 e 2002. Ritorno un attimo sulla Bete a gagner, se i francesi la soprannominarono così è tutto dire... Unico rammarico, che fu la prima vettura concepita esclusivamente per gareggiare (omologata in gruppo "4" / 400 esemplari costruiti) andando a porre fine al periodo romantico, con auto derivate dalla grande serie; tale tipologia di vettura sarà in uso fino al 1986 con la fine delle gruppo "B" (tirati 200 esemplari + 20 per le versioni evo) Agonisticamente nasce con la livrea Marlboro (marchio citato esclusivamente per individuare la scuderia e senza altri fini, mi scuso fin d'ora): Prototipo che gareggia al Tour de Corse in Gr. 5 già nel 1972 Munari al Tour de France (sempre silouette Gr. 5) Andruet winner Tour de Corse 1974 ormai omologata in Gr. 4 Munari RAC 1974 3^ classificato E' indubbio comunque che questa sia la più bella livrea: 1976 Munari secondo nel famoso Sanremo dei 4 secondi su Waldegaard: e 1977 sempre il Drago vincente al Monte come nel dipinto postato da Silvio Oggi giornata campale, unica soddisfazione essere rientrato dalla liguria per il Col di Tenda (a pochi passi dal Turini) completamente bianco. Saluti Rudy [CN]
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