CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 2211
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/03/2011 alle: 20:47:30
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 04/03/2011  20:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abile e arruolato![;)] Intanto ecco alcuni commenti dopo la p.s. 4: Sulla ps4 è Loeb il piu' veloce anche se solo di 4 centesimi di secondo su Ogier che quindi resta in vantaggio in classifica generale. Solberg conclude la prova n.4 in terza posizione a quasi 6 secondi da Loeb e Hirvonen a piu' di 9 secondi. Ancora 3 Citroen quindi nelle prime posizioni I vari commenti Kuipers: "La speciale è molto carina. Il grip è cambiato un sacco. Seguiamo le note la vetture è nuona, ma è molto difficile" Solberg H. : "Il setup della vettura non va bene. Ma sto provando a fare del mio meglio" Wilson M. : "Perdiamo potenza un po' a causa dell'altitudine" Leob S. : "Ogier è molto veloce questa mattina. Va bene, nessun problema con la vettura, solo la potenza. Ma è ben bilanciata. Sono molto contento" Solberg P. : "davvero un buon lavoro. Capisco che cosa c'è che non va. Ma non va male" Ogier S. : "Mi ha rallentato la sabbia, pensavo avessimo forato o qualcosa del genere" Latvala: "Una sorpresa al quarto km, abbiamo forato, ma non so come mai." Ostberg: "Sono stato rallentato da una foratura. Spero di poter recuperare" Hirvonen : "E' ok, ma ancora molto scivoloso dato che siamo i primi sulla strada. Ma questa speciale è andata molto bene, sono contento"id="blue"> Effettivamente, per la gioia del mio amico Rudy, in Messico le Citroen dimostrano di avere una marcia in più e le Ford per il momento hanno avuto anche dalla loro qualche foratura..[:(] Wilson Matthew - Martin Scott, Ford Fiesta WRC Event: Rally Guanajuato Mexico 2011 A più tardi. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 04/03/2011 alle: 21:37:43
Continua la cavalcata dei due Séb, dopo PS5 Loeb era passato in testa per un secondo, ora Ogier ha vinto PS6 per 1,2 secondi e ritorna in testa con 0,5 secondi di vantaggio... Stanno andando come dei treni, Mikko paga quasi un minuto. @Silvio: Passi con la Trabant? Te lo chiedo per problemi di sponsor, non posso correre il rischio di farmi fotografare su un'auto della concorrenza... Saluti Rudy [CN] edit: in compenso la Citroen perde il terzo posto di Petter che scivola indietro...

Modificato da team963 il 04/03/2011 alle 21:49:30
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 22:33:05
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 04/03/2011  21:37:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, Rudy, vengo con questa, senza stickers e senza sponsor, così non ti comprometti e nenche Marco.Tra l'altro in tre si sta più comodi. Siccome sono un pignolone volevo farti notare che tipo di assetto preferisco:Come vedi l'anteriore "duro" dal mio punto di vista va meglio...sento di più la macchina in mano...e mi inserisco meglio nella curva. I fotografi attenti hanno capito subito che oltre ad essere un gran manico, avevo ragione e i loro rullini sono già stati visionati dagli ingegneri dei due squadroni presenti in Messico. Mi sono tolto una piccola soddisfazione. Adesso sono gli ufficiali che mi copiano...l'assetto ! [:D] Fra dieci minuti sono da voi...siete pronti?
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/03/2011 alle: 22:57:03
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 04/03/2011  22:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvio. Qua è tutto pronto ma ti prego perlomeno cambia il colore della Trabant...ah, è possibile avere la berlina e non la versione variant?[:D] Nel mentre gustatevi questo "on board del mitico Petter Solberg: WRC Mexico 2011: Petter Solberg Onboardid="red">id="size4"> A più tardi. Marco (FI)id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:03:27
Fantastica, cerchi in lega e snorkel abitacolo! Ho letto che originariamente equipaggiate col bicilindrico a due tempi da 595cc/25Hp molte di queste vetture venivano rimotorizzate con il 1116cc delle Fiat 128/55Hp e quindi più del doppio di potenza! Ogier e Loeb di nuovo primo e secondo anche a PS7, Mikko paga ancora 13" ed il suo distacco sale a 1'11" Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:17:49
.. aggiornamento dalla p.s. 7 in Messico: .. e mi devo proprio rassegnare, a meno che domani non partendo più per prime le Fiesta di Hirvonen e Latvala possano fare meglio... Ragazzi la Trabant va bene ma non la familiare![:D] A dopo. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:37:48
Scusate ragazzi, siamo seri...qui non è questione di famigliare o meno...anche con la berlina è il piede che conta: il mio! Allora guardatevi un po' le immagini del sottoscritto e relativa consorte a bordo della nostra "Tibi" modello 601 S del 1980: nonostante il motore anteriore 2 tempi di 600cc. e 35 cv raffreddato ad aria - 4 freni a tamburo - peso pronta rally kg. 650 - speedy max km.120 e pazzesco 0-100 in 29"...Ci teniamo dietro in prova speciale, nientepopodimenoche...una 131 Abarth e che Abarth! Ecco un po' di storia, che non fa mai male... Il nome inizialmente era AWZ Automobilwerk Zwickau poi Trabant, furono le prime auto tedesche con carrozzeria interamente in materiali plastici, tipo il Duroplast, che conteneva resina e veniva poi rinforzata con della lana. Venne prodotta in tre versioni: berlina, cabriolet e giardinetta. Siccome sono nato in una provincia tessile: Biella, anzi nella capitale della lana, mi hanno subito contattato per portare al debutto questa particolare auto della Germania dell'Est. A proposito,sapete cosa significa il nome "trabant"? : Compagno di viaggio! Ciao Silvio

Modificato da Mustang21 il 04/03/2011 alle 23:41:21
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:49:22
Dani Sordo non era mai stato così alle calcagna di Sébastien Loeb, in nessuna occasione e su nessun fondo, anche perchè vedendo i tempi in questo momento non direi che l'alsaziano stia viaggiando di rimessa, penso che la strategia per entrambi sia quella di avvantaggiarsi il più possibile in previsione della giornata di domani dove partiranno per primi, se stasera saranno ancora in testa. Direi che se è questo veramente l'ultimo anno agonistico per l'extraterrestre, ha trovato un degno avversario nel contrastarlo verso l'ottavo titolo iridato. Pare che la Fiesta patisca l'altitudine molto più della DS3, come già C4/Focus. Intanto a PS8 Loeb/Ogier primo e secondo Loeb rosicchia qualcosina ed il distacco in generale è 1"6 Hirvonen contiene il distacco che sale a 1'19"6. Saluti Rudy [CN] edit: Che piedone pesante hai Silvio! Il '31 nelle ultime edizioni con iniezione meccanica Kugelfischer arrivava a 235 Hp con un rapporto peso/potenza di circa 5Kg/Cv. La Trabant quasi 19Kg/Cv... La differenza la poteva fare solo il pilota con quei 14Kg. in più nel piede dx...

Modificato da team963 il 05/03/2011 alle 00:00:10
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:56:48
Ragazzi, anche oggi è stato un vero piacere stare con voi.[:)] Buonanotte amici, a domani Silvio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:58:33
quote: mustang21id="red"> wrote: "Ci teniamo dietro in prova speciale, nientepopodimenoche...una 131 Abarth e che Abarth!" >
> ... ehi Silvio, da commissario molto pignolo mi sono accorto che sei un mago con Phtoshop![:D] E poi lo sanno tutti che a fine gara quelli del 131 ti hanno mandato in verifica e ti hanno trovato il boxer della Subaru Impreza![:D] Dal Messico intanto vi do una notizia clamorosa: WRC / Messico: Ogier rischia grosso con i commissari! Il timore - neppure velato - è forte sotto il tendone della Citroen, dove attendono la decisione e non commentano. Sotto gli occhi degli Stewards c’è la manovra di Sébastien Ogier, in piena lotta per la vittoria con il compagno Loeb, di saltare il riordino di 20 minuti prima del Parco Assistenza di metà tappa. Una infrazione non indifferente, quella del pilota del Double Chevron, che così facendo ha saltato anche un controllo orario nella tabella di marcia. Fatto che potrebbe, di fatto, portarlo all’esclusione dalla corsa messicana. Attende l’evolversi della situazione anche Malcolm Wilson, team principal della Ford. "Gli organizzatori del rally" - dice - "sono informati della situazione e dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà. Da quello che sappiamo, pare che abbiano deviato dal percorso e siano venuti al Parco Assistenza prima del riordino. Questa è una decisione che spetta ai commissari, ne sapremo di più questa sera".id="blue"> Aspettiamo notizie da un momento all'altro... Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 05/03/2011 alle: 00:10:22
Direi: "un genio!" Lo so persin io che se in un rally salti un C.O. ti squalificano. Forse una delle poche regole che non sono state mai variate dalla notte dei tempi... Saluti a domani Visto come stanno andando le cose (son partiti in 24) se andavamo anche noi domenica si rischiava di portar a casa qualche punto mondiale, se la Trabant è affidabile anche con SW. Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/03/2011 alle: 07:15:09
Buongiorno a tutti. Aggiornamento dal Messico, fine prima tappa: A più tardi. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 10:03:50
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 04/03/2011  23:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La differenza la poteva fare solo il pilota con quei 14Kg. in più nel piede dx..." Esatto Rudy...ma ti confesso che avevo il piede destro ingessato...ecco perchè era "pesante" [:D][:D] Ciao Silvio

Modificato da Mustang21 il 05/03/2011 alle 10:06:40
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 12:06:46
Dedicata agli appassionati dell'arte rallystica allo stato puro. Paesaggio,competizione,tecnica,coraggio...la storia!id="size3">id="blue"> Silvioid="size3">id="blue">
15
katamaggio69
katamaggio69
26/08/2010 120
Inserito il 05/03/2011 alle: 12:08:22
Ciao Silvio,io proporrei di unificare i nostri due mezzi e di formare un unico team: tu con la tua giardinetta io con la mia "giardiniera"... sono riuscito a passare le verifiche nonostante il commissario molto pignolo (nella foto)che cercava l'impianto di irrigazione. Potremmo dividerci le gare, tu fai quelle su asfalto mentre io mi cimenterò nel fuoripista mimetico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Naturalmente anche Marco e Rudy sono del team: in più siamo meglio è! Con simpatia Danilo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 12:14:02
Ciao Danilo, piacere di conoscerti. Visto che la passione ci accomuna, perchè no? Ma la tua per caso va a benzina VERDE?id="green">[:D][:D][:D] Ciao Silvio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/03/2011 alle: 12:39:30
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 05/03/2011  12:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Danilo ma c'è il grosso rischio che venga scambiata per un capanno da caccia![:D][:D] Sai che assembramento di cacciatori!! @Silvio: l'anno in cui si corse il Monte della tua foto nascevo io...[;)] Allora permettimi qualcosa di un po' più recente ma fatta da me: ..-Sanremo '83, Tabaton e Tedeschini su Lancia Rally 037 Grifone Wurth alla fine ritirati per incidente... A dopo amici. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 05/03/2011 alle: 12:59:23
Flash-news che mi lascia perplesso... Ogier graziato dai commissari Sab, 05/03/2011 Rally -> WRC Seb Ogier era al centro di una discussione tra i commissari, che dovevano decidere sulla penalità da assegnare al francese a seguito del suo errore durante la giornata. Infatti, il secondo pilota ufficiale di Citroen Racing, era passato dal service invece di dirigersi verso il riordino che precedeva il parco assistenza. Negli ultimi minuti, quando ormai una penalità sembrava certa, il sito inglese autosport.com ha dichiarato di aver raccolto ufficiosamente la notizia che al francese non verrà assegnata nessuno penalità. Il Team Principal di M-Sport Malcom Wilson, ha detto: “A fine giornata dobbiamo rispettare la decisione. Ma non c’è alcun dubbio che lui (Ogier, ndg) non abbia seguito le indicazioni del road-book ed abbia guidato attraverso il service.” Successivamente Wilson ha ricordato il fatto accaduta nel 2004 a Petter Solberg, quando il norvegese venne penalizzato di 5 minuti a causa dell’aiuto ricevuto da alcuni spettatori per spingere la sua vettura Ho visto bellissime foto, complimenti. A dopo Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 05/03/2011 alle: 13:25:41
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 05/03/2011  12:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' questo è allucinante! Non solo ma si crea un precedene a cui in futuro tutti si attacheranno. E da quando si può fare un percorso diverso da quello segnato sul road-book tra l'altro saltando un c.o.? Assurdo![V] Vedremo cosa succede... Buon appetito. Marco (FI) id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/03/2011 alle: 14:03:57
Ogier, graziato dai commissari?...non è detto!id="size3">id="red"> Ecco che subito i nostri due solerti soci commissari vanno ad ispezionare di gran carriera il percorso per vedere se effettivamente Ogier l'ha accorciato! [:D][:D][:D]id="size3">id="blue"> Chi vuol essere milionario? Chiedo l'aiuto a casa! Rudy è il commissario col colbacco da lupo.[:D] Marco è il commisario col cappello da buttero.[:D] E' la mia risposta definitiva... gli accendiamo! [:D][:D][:D] Si fa per ridere un po'...neh? [}:)] Silvio

Modificato da Mustang21 il 05/03/2011 alle 14:14:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link