Se bastasse solo la passione
a far vincere un rally
si potrebbe tentare un milione
un milione di volte
bastasse già, bastasse già
non ci vorrebbe poi tanto a imparare a guidare così
se bastasse una prova speciale
per convincere gli altri
si potrebbe andar pure più forte
visto che sono in tanti
fosse così, fosse così
non si dovrebbe lottare per farsi notare di più
se bastasse un buona amicizia
per farsi dare una mano
si potrebbe trovare uno sponsor
senza andare lontano
bastasse già, bastasse già
non ci sarebbe bisogno di chiedere la carità
dedicato a tutti quelli che
amano i rally
dedicato a tutti quelli che
non hanno mai avuto niente
e sono a bordo strada da sempre
dedicato a tutti quelli che
stanno aspettando
dedicato a tutti quelli che
rimangono dei sognatori
per questo sempre più soli
se bastasse solo quest’appello
per avere un volante
si potrebbe gridarlo con forza
ancorché educatamente
aggiungendo una voce
e un’altra poi e un’altra poi
finché diventa di un solo tenore, più forte che mai...quote:rovamperaid="red"> wrote: "A seguito di verifiche tecniche, l'amministratore dichiara che la vettura #23 di Nasser Al-Attiyah è stata esclusa dal SWRC del Rally del Messico dato che la ventilazione della cella a combustibile non è conforme al regolamento tecnico">>dovrebbe trattarsi dello sfiato del serbatoio carburante non conforme. Sembrava una gara sotto l'insegna del double chevron ma alla fine... Classifica costruttori
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/03/2011 14:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, guarda che mi sono bevuto un bel "Ramazzotti" prima di modificare rallysticamente e "rovinargli" la canzone...[:D] Buon pomeriggio a tutti Silvio(BI)
rally citta di Modena 1993
dopo 10 anni di gioie e dolori, ora me li vado a vedere, ma rimane lo sport più bello del MONDO
Ciao Marco quote:Team936 wrote:id="red">immagini spettacolari come quelle della power stage di ieri in tv ripagano comunque un po' la passione anche del semplice appassionato quale sono.>> Parole sante! Ma per fine mese spero di riuscire ad andare a "toccare con mano" le creature dei nostri desideri arrivando sulle prove del Ciocco, prima prova del C.I.R.![;)] @Silvio: adesso che me lo dici la riconosco ma devi perdonarmi, a me non piace il "Ramazzotti"![:D] Comunque la trasformazione mi calza a pennello!
Sebastien Ogier Crash SS20 2011 WRC Rally Mexicoid="red">id="size4">
Big Moment for Petter Solberg 2011 WRC Rally Mexicoid="red">id="size4">
Solberg-Patterson
Ciauzz.
Marco (FI)id="green"> http://www.timcross.it/coppa_st...
ciao Marcoquote:rovamperaid="red">wrote: Big Momentid="red"> for Petter Solberg 2011 WRC Rally Mexico>>Davvero un "BIG MOMENT" per il buon Petter! Sarà stato oltre i 100Km./h. e fare un testa-coda in atterraggio da un salto [:0], è un attimo capottare in quella situazione! Benvenuto anche da parte mia ad un camperista ex-rallista, attendiamo anedotti! Una cosa mi è sfuggita: ma la Mini debutterà a breve (forse proprio al Ciocco) nella versione S2000 (Grifone)? Ma le case hanno ancora interesse a proporre questa versione dell'auto, anche con l'avvento delle WRC (1600 turbo)? Saluti Rudy [CN]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 08/03/2011 10:55:29 (> Ciao Rudy. Un minuto per un breve scambio con te: in effetti il buon Petter ha avuto "crante c**o", come avrebbe detto il mitico Alen.. Per quel che riguarda la Mini , si, il debutto dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) debuttare al Ciocco:( copia incolla dal web) "Alla ormai GRIFONE aspettano solo di avere MINI Countryman a Marzo. Mini sarà rappresentata in seno al Campionato Italiano Rally quest'anno, grazie ad Andrea Perego, che guiderà un Super Countryman 2000 al campionato regionale specifica del rally. L'auto sarà gestita dal team Grifone, guidati da ex pilota Fabrizio Tabaton, ed è probabile che a fare il suo debutto sul tutto-asfalto Rally del Ciocco, alla fine di marzo. Perego ha vinto la classe del Gruppo N del Campionato Italiano dello scorso anno al volante di una Mitsubishi Lancer. "Il motore della Mini è stato particolarmente impressionante ed è una macchina molto facile da guidare," ha detto Tabaton, che ha provato l'auto per 40 chilometri in Gran Bretagna il mese scorso. "E 'chiaro che la BMW sapere esattamente cosa stanno facendo, e penso che siano già in grado di essere seri rivali per l'opposizione stabilito". Un altro pilota italiano Mini quest'anno sarà l'esperto Piero Longhi, che guiderà una delle Super 2000 Countrymans sia sul Campionato Europeo Rally o la sua serie nazionale. auto Longhi saranno gestiti da team Twister Corse italiano, che ha anche assicurato uno degli sfidanti Banbury costruita per questa stagione .. Longhi è un altro ex campione italiano di gruppo N, che sono passati a Super 2000 macchine di recente.id="blue"> Penso che le S2000 destino sempre interesse nonostante le Wrc. D'altronde anche lo scorso anno c'erano le due categorie. Del resto ti basta dare un'occhiata all'elenco iscritti al Portogallo di fine mese per rendertene conto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Entry List Portogallo 2011id="red">id="size4">
Tra gli italiani: Gianluca Linari - Nicola Arena su Subaru Impreza STI Fabrizio de Sanctis e Lady Tuning su Mitsubishi Lancer Evo IX ( miei conoscenti) Matteo Brunello e Michele Ferrara su Ford Fiesta R2 Andrea Crugnola e Roberto Mometti su Ford Fiesta R2 Per rimanere in tema goditi i test di Magalhaeses in vista della gara di casa con appunto la 207 S2000:Test Peugeot Sport Portugal B. Magalhaesid="red">id="size4">
Un saluto a tutti. Marco (FI)id="green">
Impietose per l'auto bianca... che sprigiona sportività quanto un Ducato o Transit che dir si voglia.
Saluti
Rudy [CN] quote:Mustang21id="red"> wrote: ...vogliamo sapere tutto delle novità wrc...e anche il vostro IBAN per potercele permettere[:D][:D]>>Tralasciamo i costi gestionali e di gara. Per quel che ne so io le vecchie WRC erano considerate auto carissime, parlavano di un milione di Euro per ogni esemplare dismesso dalle case ufficiali (le uniche produttrici). Le specifiche per il campionato IRC vennero create anche con un occhio ad i costi e l'intenzione era che l'auto avrebbe dovuto costare circa 200.000 Euro (vettura + preparazione base dalla casa). Pare che già la Punto stesse stretta in questi valori e che la Fiesta avesse già ampiamente superato i 300.000 Euro. Questo è quel che so da radioserva come costo d'acquisto, certo è che i piloti (pure loro) hanno particolare riguardo per queste auto, sapendo che distruggerne un esemplare può essere infuente sulla loro carriera. I dati del mio IBAN è decisamente meglio tralasciarli... Saluti Rudy [CN]
Mi rimarrebbe comunque oscura la ragione di creare una classe con tali dati tecnici considerando che ci è inserita solo la Mini...
Altre idee e opinioni al proposito?
Buona serata.
Marco (FI)
id="green"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/03/2011 21:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, quindi mi confermi che non sono il solo a nutrire dubbi su questa nuova Mini...vedremo! Piace anche a me la "colorazione"... Una curiosità...ma porterà a casa punti nel mondiale e se si con quali equipaggi? Ciao,buona serata Silvio(BI)
quote:Mustang21id="red"> wrote: Una curiosità...ma porterà a casa punti nel mondiale e se si con quali equipaggi?>>L'attribuzione di punti al team è per due (non più di due) auto scelte prima del via. Ad esempio nel recente Mexico per la Stobart erano state individuate le auto di Henning e Villagra, Wilson non avrebbe portato punti al team.
quote:rovamperaid="red"> wrote: Altre idee e opinioni al proposito?>>Quel che ho capito l'ho scritto, forse siamo in periodo di transizione ed effettivamente molti modelli sono annunciati. In un futuro prossimo una stessa base telaistica potrebbe correre:
quote:team963 wrote: * classe (A)WRC col 1600 cc. turbo flangiato da 300 Hp * classe (A)1 col 1600 turbo flangiato più stretto * classe (A)2 col 2000 cc. aspirato>> Effettivamente la faccenda è ingarbugliata. Sono riuscito a trovare il regolamento della Fia: vi posto l'indirizzo per poterlo visionare e metto l'estratto delle classi, dei gruppi ecc:
2011 FIA World Rally Championship Sporting Regulationsid="red">id="size4">
Quindi ciò che tu affermi è verissimo![;)] Infatti a conferma di ciò che hai scritto ho trovato anche questo:
WRC= vettura S2000 + motore 1.6T al posto del 2.0 aspirato + kit aereodinamico + flangia 33 mm
RRC= vettura S2000 + motore 1.6T al posto del 2.0 aspirato + flangia 30mmid="blue">
....a dir poco machiavellico![xx(] Contiuo a non capire la creazione di queste S2000 con motore 1.6 turbo...
Notte.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 09/03/2011 01:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:...a dir poco machiavellico! Contiuo a non capire la creazione di queste S2000 con motore 1.6 turbo... >> Buongiorno Marco Dal dizionario della lingua italiana. Machiavellico: spregiudicato e subdolo;falso e senza scrupoli;in modo ambiguo e smaliziato = FIA Federation Internationale de l'Automobile... E' proprio così caro amico. A chi giova poi questo ambiguo intrigo di regolamenti con classi e sottoclassi? Mah! A noi appassionati no di certo! Buona giornata,dai. E' spuntato il sole,godiamocelo. Ciao Silvio(BI)