CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 2211
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 12:24:43
Se bastasse...id="Comic Sans MS">id="size5">id="red">
Dedicato a tutti quelli che…non hanno potuto!id="Comic Sans MS">id="size5">id="blue"> Se bastasse solo la passione a far vincere un rally si potrebbe tentare un milione un milione di volte bastasse già, bastasse già non ci vorrebbe poi tanto a imparare a guidare così se bastasse una prova speciale per convincere gli altri si potrebbe andar pure più forte visto che sono in tanti fosse così, fosse così non si dovrebbe lottare per farsi notare di più se bastasse un buona amicizia per farsi dare una mano si potrebbe trovare uno sponsor senza andare lontano bastasse già, bastasse già non ci sarebbe bisogno di chiedere la carità dedicato a tutti quelli che amano i rally dedicato a tutti quelli che non hanno mai avuto niente e sono a bordo strada da sempre dedicato a tutti quelli che stanno aspettando dedicato a tutti quelli che rimangono dei sognatori per questo sempre più soli se bastasse solo quest’appello per avere un volante si potrebbe gridarlo con forza ancorché educatamente aggiungendo una voce e un’altra poi e un’altra poi finché diventa di un solo tenore, più forte che mai...
id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Silvio (BI)id="blue">

Modificato da Mustang21 il 07/03/2011 alle 12:29:08
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/03/2011 alle: 14:19:37
Innanzi tutto benvenuto tra noi a Elisa76e ( non so il tuo nome! [;)]). E poi ancora un grazie a Silvio per i suoi bei versi ( veramente complimenti ![;)] ). In fondo io sono proprio uno di quelli rimasti sempre a bordo strada per i più svariati motivi..[:(] E allora mi consolo con la passione, seguendo tutto il possibile e da oggi scambiando con voi foto, opinioni, storie ecc... Spero di poter andare a vedere a fine mese il Ciocco e di riportarvi tante belle foto... Adesso devo andare. Ci sentiamo dopo. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 07/03/2011 alle: 14:54:08
Saluti e ringraziamenti anche da parte mia, immagini spettacolari come quelle della power stage di ieri in tv ripagano comunque un po' la passione anche del semplice appassionato quale sono. Non capivo ed ho riflettuto un attimo:
quote:rovamperaid="red"> wrote: "A seguito di verifiche tecniche, l'amministratore dichiara che la vettura #23 di Nasser Al-Attiyah è stata esclusa dal SWRC del Rally del Messico dato che la ventilazione della cella a combustibile non è conforme al regolamento tecnico">
>dovrebbe trattarsi dello sfiato del serbatoio carburante non conforme. Sembrava una gara sotto l'insegna del double chevron ma alla fine... Classifica costruttori
  • Ford: secondo e terzo posto 33 pt.
  • Citroën: vittoria (Loeb) 25 pt.
Classifica Piloti
  • Hirvonen: secondo + 1^ P.S. 21 pt.
  • Loeb: vittoria + 2^ P.S. 27id="red"> pt.
Tutto sommato una trasferta relativamente positiva per il team Ford. Saluti Rudy [CN] edit: rivedo quanto ho scritto alla luce delle classifiche dal sito WRC.com:

Modificato da team963 il 07/03/2011 alle 17:34:20
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 15:12:18
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 07/03/2011  14:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, guarda che mi sono bevuto un bel "Ramazzotti" prima di modificare rallysticamente e "rovinargli" la canzone...[:D] Buon pomeriggio a tutti Silvio(BI)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 07/03/2011 alle: 20:37:16
rally citta di Modena 1993 dopo 10 anni di gioie e dolori, ora me li vado a vedere, ma rimane lo sport più bello del MONDO Ciao Marco
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:43:32
Benvenuto anche a Marco alias Frulio. Non sai quanta invidia ( nel senso buono) mi mette ,la tua foto! Che bella soddisfazione! @Rudy: be' in effetti sull'irregolarità di Al-Attiya ci ho dovuto rifletter parecchio anche io e alla fine sarei arrivato alle tue stesse conclusioni...Per il resto, per la Citroen questa trasferta ha un po' il sapore della beffa: da una possibilissima tripletta alla vittoria ma senza Ogier e Petter si ridimensiona molto il tutto. Basta guardare le classifiche..
quote:Team936 wrote:id="red">immagini spettacolari come quelle della power stage di ieri in tv ripagano comunque un po' la passione anche del semplice appassionato quale sono.>
> Parole sante! Ma per fine mese spero di riuscire ad andare a "toccare con mano" le creature dei nostri desideri arrivando sulle prove del Ciocco, prima prova del C.I.R.![;)] @Silvio: adesso che me lo dici la riconosco ma devi perdonarmi, a me non piace il "Ramazzotti"![:D] Comunque la trasformazione mi calza a pennello!

Sebastien Ogier Crash SS20 2011 WRC Rally Mexicoid="red">id="size4">

Big Moment for Petter Solberg 2011 WRC Rally Mexicoid="red">id="size4">

Solberg-Patterson Ciauzz. Marco (FI)id="green">
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:05:28
Ti garantisco che mi sono divertito tanto !!! pensa che dovevo fare un rally per pura prova, poi alla fine ho corso 10 anni sempre con la mia compagna e mitica 106 xsi gr A. i rally migliri comunque sono quelli fatti durante la notte. PS. dopo il ciocco se vuoi vedere un gran rally vai a vedere il 1000 Miglia penso che sia il rally più belli d'italia per le prove e l'organizzazione. a presto Marco
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:10:37
Dimenticavo !! [:D] [:D] Se volete vedere qualche nonnetta performante presto c'è questa rievocazione

http://www.timcross.it/coppa_st...

ciao Marco
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/03/2011 alle: 10:55:29
quote:rovamperaid="red">wrote: Big Momentid="red"> for Petter Solberg 2011 WRC Rally Mexico>
>Davvero un "BIG MOMENT" per il buon Petter! Sarà stato oltre i 100Km./h. e fare un testa-coda in atterraggio da un salto [:0], è un attimo capottare in quella situazione! Benvenuto anche da parte mia ad un camperista ex-rallista, attendiamo anedotti! Una cosa mi è sfuggita: ma la Mini debutterà a breve (forse proprio al Ciocco) nella versione S2000 (Grifone)? Ma le case hanno ancora interesse a proporre questa versione dell'auto, anche con l'avvento delle WRC (1600 turbo)? Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/03/2011 alle: 14:03:05
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 08/03/2011  10:55:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Rudy. Un minuto per un breve scambio con te: in effetti il buon Petter ha avuto "crante c**o", come avrebbe detto il mitico Alen.. Per quel che riguarda la Mini , si, il debutto dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) debuttare al Ciocco:( copia incolla dal web) "Alla ormai GRIFONE aspettano solo di avere MINI Countryman a Marzo. Mini sarà rappresentata in seno al Campionato Italiano Rally quest'anno, grazie ad Andrea Perego, che guiderà un Super Countryman 2000 al campionato regionale specifica del rally. L'auto sarà gestita dal team Grifone, guidati da ex pilota Fabrizio Tabaton, ed è probabile che a fare il suo debutto sul tutto-asfalto Rally del Ciocco, alla fine di marzo. Perego ha vinto la classe del Gruppo N del Campionato Italiano dello scorso anno al volante di una Mitsubishi Lancer. "Il motore della Mini è stato particolarmente impressionante ed è una macchina molto facile da guidare," ha detto Tabaton, che ha provato l'auto per 40 chilometri in Gran Bretagna il mese scorso. "E 'chiaro che la BMW sapere esattamente cosa stanno facendo, e penso che siano già in grado di essere seri rivali per l'opposizione stabilito". Un altro pilota italiano Mini quest'anno sarà l'esperto Piero Longhi, che guiderà una delle Super 2000 Countrymans sia sul Campionato Europeo Rally o la sua serie nazionale. auto Longhi saranno gestiti da team Twister Corse italiano, che ha anche assicurato uno degli sfidanti Banbury costruita per questa stagione .. Longhi è un altro ex campione italiano di gruppo N, che sono passati a Super 2000 macchine di recente.id="blue"> Penso che le S2000 destino sempre interesse nonostante le Wrc. D'altronde anche lo scorso anno c'erano le due categorie. Del resto ti basta dare un'occhiata all'elenco iscritti al Portogallo di fine mese per rendertene conto:

Entry List Portogallo 2011id="red">id="size4">

Tra gli italiani: Gianluca Linari - Nicola Arena su Subaru Impreza STI Fabrizio de Sanctis e Lady Tuning su Mitsubishi Lancer Evo IX ( miei conoscenti) Matteo Brunello e Michele Ferrara su Ford Fiesta R2 Andrea Crugnola e Roberto Mometti su Ford Fiesta R2 Per rimanere in tema goditi i test di Magalhaeses in vista della gara di casa con appunto la 207 S2000:

Test Peugeot Sport Portugal B. Magalhaesid="red">id="size4">

Un saluto a tutti. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/03/2011 alle: 14:41:52
Ho letto in un altro sito che esisterebbe la RRC (Regional Rally Car) differenziata rispetto alla versione WRC da una flangia al turbo più stretta, forse la S2000 non esiste? A proposito di Mini ho trovato queste belle ed impietose foto (TopGear) scattate credo poco tempo fa presso il tempio del rallismo mondiale per gli appassionati di rallismo, innevato di fresco per giunta...: Impietose per l'auto bianca... che sprigiona sportività quanto un Ducato o Transit che dir si voglia. Saluti Rudy [CN]

Modificato da team963 il 08/03/2011 alle 15:22:00
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 15:19:21
Commissario Rudy...che spettacolo l'interno della Mini...profuma di storia. Io mi tengo la rossa, cambierei solo i cerchi...mia moglie potrebbe seguirmi con la bianca...ma in primavera però, dopo il disgelo [:D] Però calza a pennello con il tuo 3D...la rossa è una "mini wrc" la bianca, il suo camperino d'appoggio...[:D] Commissario Marco...differenze tra Mini S2000 ed eventuale Mini WRC? Scrivete,ragazzi,su...vogliamo sapere tutto delle novità wrc...e anche il vostro IBAN per potercele permettere [:D][:D] Buon pomeriggio Silvio (BI)
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/03/2011 alle: 15:57:47
Aspettiamo Marco, ho trovato solo queste notizie (che credo saprete già): Nome: Mini John Cooper Works Super 2000 S2000 perchè le specifiche sono quelle, anche per le WRC (e per le WTCC) Deriva dal modello: Mini Countryman Motore: 1.6 THP turbocompresso, sviluppato in Germania (Motorsport BMW), circa 300 Hp. Trasmissione: Xtrac a 6 marce - 4WD Sviluppata da: Prodrive Motorsport di David Richards (Inghilterra) Debutto agonistico della WRCid="red"> previsto a Maggio nel Sardinia Rally WRC. Piloti squadra ufficiale: #37 Chris Meeke / Paul Nagle #52 Dani Sordo / Carlos Del Barrio Prevista la costruzione di 25/30 esemplari all'anno. Debutto agonistico della RRC (Regional Rally Car), flangia ridotta a mm. 30 già al prossimo Rally di Portugal: #12 Daniel Oliveira / Carlos Magalhães #17 Armindo Araújo / Miguel Ramalho Con questa flangia ridotta l'auto dovrebbe avere prestazioni non lontane dalle S2000 creando comunque un'altra classe. Specifiche di motori 2000 cc. non dovrebbero quindi esistere.id="red"> Saluti Rudy [CN] edit in rossoid="red">

Modificato da team963 il 08/03/2011 alle 17:36:49
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/03/2011 alle: 18:27:21
quote:Mustang21id="red"> wrote: ...vogliamo sapere tutto delle novità wrc...e anche il vostro IBAN per potercele permettere[:D][:D]>
>Tralasciamo i costi gestionali e di gara. Per quel che ne so io le vecchie WRC erano considerate auto carissime, parlavano di un milione di Euro per ogni esemplare dismesso dalle case ufficiali (le uniche produttrici). Le specifiche per il campionato IRC vennero create anche con un occhio ad i costi e l'intenzione era che l'auto avrebbe dovuto costare circa 200.000 Euro (vettura + preparazione base dalla casa). Pare che già la Punto stesse stretta in questi valori e che la Fiesta avesse già ampiamente superato i 300.000 Euro. Questo è quel che so da radioserva come costo d'acquisto, certo è che i piloti (pure loro) hanno particolare riguardo per queste auto, sapendo che distruggerne un esemplare può essere infuente sulla loro carriera. I dati del mio IBAN è decisamente meglio tralasciarli... Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 08/03/2011 alle: 21:44:10
Sinceramente non ho trovato altre notizie riguardanti questa nuova classe però se guardiamo l'elenco iscritti del Portogallo effettivamente la Mini è in un'altra categoria ( 1 anziché 2 come tutte le S2000). Anche leggendo la presentazione di quella che verrà portata in gara da Araujo non è specificato niente.: Presentata la livrea della Mini S2000 di Araujo! Eccola, finalmente. Armindo Araujo ha presentato ieri i dettagli del suo progetto sportivo per la stagione 2011, che segna l’ingresso del due volte iridato Produzione nella massima serie rallystica iridata, il WRC. Il pilota di Santo Tirso, accompagnato ancora una volta sulle prove speciali dall’esperto Miguel Ramalho, correrà otto appuntamenti della stagione, al volante della Mini John Cooper Works a partire dal Rally del Portogallo. "Non potevo iniziare la presentazione del mio progetto senza ringraziare tutti quelli che hanno trasformato il mio sogno in realtà". Un ringraziamento, doveroso, ai suoi sponsor, poi spiega come le aspettative siano alte. "È molto importante fare un gran numero di gare quest’anno. Lavoreremo a stretto contatto con la Prodrive e siamo molto legati allo sviluppo della Mini WRC". Un ruolo, quasi, da terzo pilota ufficiale della Casa britannica, con l’appoggio di una struttura altamente qualificata come la Motorsport Italia, nuova emanazione della RalliArt Italy. Di seguito, le foto della presentazione della (bellissima, aggiungiamo noi) livrea." Da Rallyemotion Giovedì 03 Marzo 2011 12:48id="blue"> Mi rimarrebbe comunque oscura la ragione di creare una classe con tali dati tecnici considerando che ci è inserita solo la Mini... Altre idee e opinioni al proposito? Buona serata. Marco (FI) id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/03/2011 alle: 21:55:31
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 08/03/2011  21:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, quindi mi confermi che non sono il solo a nutrire dubbi su questa nuova Mini...vedremo! Piace anche a me la "colorazione"... Una curiosità...ma porterà a casa punti nel mondiale e se si con quali equipaggi? Ciao,buona serata Silvio(BI)
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 08/03/2011 alle: 23:11:31
quote:Mustang21id="red"> wrote: Una curiosità...ma porterà a casa punti nel mondiale e se si con quali equipaggi?>
>L'attribuzione di punti al team è per due (non più di due) auto scelte prima del via. Ad esempio nel recente Mexico per la Stobart erano state individuate le auto di Henning e Villagra, Wilson non avrebbe portato punti al team.
quote:rovamperaid="red"> wrote: Altre idee e opinioni al proposito?>
>Quel che ho capito l'ho scritto, forse siamo in periodo di transizione ed effettivamente molti modelli sono annunciati. In un futuro prossimo una stessa base telaistica potrebbe correre:
  • classe (A)WRC col 1600 cc. turbo flangiato da 300 Hp
  • classe (A)1 col 1600 turbo flangiato più stretto
  • classe (A)2 col 2000 cc. aspirato
nell'entry list del Portugal vedo che come classe 3 sono individuate le N3 Sono poco documentato sui nuovi regolamenti, chiedo scusa. Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 09/03/2011 alle: 01:15:51
quote:team963 wrote: * classe (A)WRC col 1600 cc. turbo flangiato da 300 Hp * classe (A)1 col 1600 turbo flangiato più stretto * classe (A)2 col 2000 cc. aspirato>
> Effettivamente la faccenda è ingarbugliata. Sono riuscito a trovare il regolamento della Fia: vi posto l'indirizzo per poterlo visionare e metto l'estratto delle classi, dei gruppi ecc: 2011 FIA World Rally Championship Sporting Regulationsid="red">id="size4"> Quindi ciò che tu affermi è verissimo![;)] Infatti a conferma di ciò che hai scritto ho trovato anche questo: WRC= vettura S2000 + motore 1.6T al posto del 2.0 aspirato + kit aereodinamico + flangia 33 mm RRC= vettura S2000 + motore 1.6T al posto del 2.0 aspirato + flangia 30mmid="blue"> ....a dir poco machiavellico![xx(] Contiuo a non capire la creazione di queste S2000 con motore 1.6 turbo... Notte. Marco (FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 09:51:00
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 09/03/2011  01:15:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...a dir poco machiavellico! Contiuo a non capire la creazione di queste S2000 con motore 1.6 turbo... >
> Buongiorno Marco Dal dizionario della lingua italiana. Machiavellico: spregiudicato e subdolo;falso e senza scrupoli;in modo ambiguo e smaliziato = FIA Federation Internationale de l'Automobile... E' proprio così caro amico. A chi giova poi questo ambiguo intrigo di regolamenti con classi e sottoclassi? Mah! A noi appassionati no di certo! Buona giornata,dai. E' spuntato il sole,godiamocelo. Ciao Silvio(BI)
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 09/03/2011 alle: 12:32:19
Cerco una risposta logica: alla FIA anni fa la situazione è scappata di mano, addirittura la creazione delle specifiche IRC non in seno alla federazione mondiale e campionato a parte che sta o stava rubando i maggiori interessi di pubblico e case costruttrici. A questo punto forse per cercare di riunificare il tutto si sono adottate appunto le specifiche Super 2000 per l'elaborazione dell'auto, comuni quindi con il campionato IRC. Allo stesso tempo probabilmente la FIA doveva dare indicazioni proprie anche per tutelare Citroen e Ford che fino ad ora l'avevano seguita e dare continuità al proprio campionato. La scelta è ricaduta, ripeto forse, su queste motorizzazioni 1600 turbo benzina che effettivamente sembrano un po' il futuro prossimo per le auto di media cilindrata. Guardiamo ora le cose al contrario:
  • Standard auto con specifiche S2000 e motore 1.6T flangiato 30 mm.
  • Stesse auto ma con motore 2.0 aspirato per recuperare le IRC
  • Stesse auto ma con kit aerodinamico e flangia da 33 mm. omologabili WRC per differenziarle e dar luogo al campionato del mondo (FIA)
In questa logica la Mini che nasce ora salta il motore 2000 aspirato, al contrario della Fiesta presentata lo scorso anno. IMHO Rudy [CN]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link