quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/03/2011 10:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno caro Silvio. Mi dispiace per il tuo stop prolungato in assistenza![:D] Pagherai al c.o. ma poi vedrai sarai capace di recuperare il gap che ti separa dai primi! Qua in Toscana non piove ma le nuvole ormai hanno coperto il sole.... Le Michelin hanno purtroppo grossi problemi... ne sanno qualcosa Solberg P. e i due della Ford che praticamente hanno perso la gara per colpa di forature, senza dimenticare Ostberg nella super speciale che ha stallonato una gomma e ha detto addio alla sua gara ancora prima che cominciasse.. le ragioni precise non le so. So solo che tutti hanno scelto Michelin perchè non si sono fidati delle cinesi Dmack [:D] Il colmo.... Per quanto riguarda il Ciocco e la Garfagnana la risposta è articolata in due parti: il rally non è più chiaramente quello di una volta: le prove, pur mantenendo i percorsi di una volta ( Careggine, Tereglio ecc...) vengono ad essere snaturate da assurdi artefici in nome di una sicurezza che in realtà non viene ad essere maggiore, anzi c'è il stato il pericolo ( e lo evidenzierò con la mia prossima foto ) che una di questi pneumatici potesse essere scagliato da un'auto addosso a un qualsiasi spettatore. Invece il resto è rimasto uguale, trattorie, bevute e tanta cordialità! [;)] Questo è Angrisani, tra l'altro vincitore del gr.N che monta sopra i pneumatici e ne fa volare uno vicino agli spettatori...
Allora, spero di averti tirato su il morale e spero anche che entro stasera tu possa stare meglio...
Ne approfitto per aggiornare la classifica in Portogallo aspettando la diretta della Power Stage che spero venga trasmessa alle 12:50:
A presto.
Marco (FI)id="green"> qui
Infine l'incidente di Sousa sulla p.s. 7...
Wrc 2011 Portugal Crash B. Sousa SS 7id="red">id="size4">
A più tardi...
Marco (FI)id="green"> QUI
, si vede ed il commento è in portoghese. Saluti Rudy [CN]quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 27/03/2011 15:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Team, sto vedendo, ci avevo cliccato già prima...[;)] Marco (FI)id="green">
Classifica Power Stage a SX (3 pt. a Loeb, 2 Latvala e 1 Ogier), classifica finale a DX.
Saluti
Rudy [CN]
.. e quest'ultima di un collega fotografato ieri sulla p.s. Tereglio che potrebbe far benissimo parte della " Anonima Camperisti Appassionati di Rallysmo"...
Buona serata.
Marco (FI)
Edit: grazie Rudy per aver postato le classifiche...[;)]id="green"> quote:Invece il resto è rimasto uguale, trattorie, bevute e tanta cordialità! >> Ciao ragazzi, mi sono letto solo adesso la vostra "fatica quotidiana" Grazie come sempre per i vostri contributi precisi, tecnici e fotografici. La febbre ha voluto tenermi compagnia anche oggi, considerando poi la giornata fredda e piovosa sono rimasto sotto le coperte fino a pochi mminuti fa. Adesso sono "quasi" pronto per un caldo brodino e di conseguenza anche per la lettura dei vostri resoconti. Marco, sono felice di quello che mi hai detto. Di Ciocco ne ho visti 6 o 7 dal vivo, non ricordo bene. Ricordo invece benissimo le trattorie, le sane bevute con gli amici e la cordialità dei toscani. E meno male che tutto è rimasto tale e quale. Grazie amici toscani per non essere cambiati. Vi ricordo con molto affetto. [:)] Rudy...Rudy...ma cosa mi combini con la chiave a croce. Tu principe dei rally, copilota e navigatore. Tu usi ancora la chiave a croce? Ma come, non hai l'assistenza "clientsempercontent?" Io che ho una FORD..Fusion...(non ridete dietro i baffi) quando ho anche solo un piccolo problema, viene Malcolm Wilson in persona con il WRC Abu Dhabi Rally Team a farmi assistenza veloce -arrivano in elicottero- sistemano il tutto, mi firmano un autografo e se ne vanno felici e contenti. E tutto aggratisse...domani prova a chiedere come fare per, se non ottieni niente dimmelo che io e Malcolm siamo vecchi amici e una buona parolina ce la metto volentieri...[:D] E Rudy, ricordati la pubblicità della Hunzicher...telecom... "Team...i numeri ce li ha...chiama il 963"id="size3"> Buona serata ragazzi...[:D][:D][:D] Silvio (BI)
quote:Silvio wrote: " Marco, sono felice di quello che mi hai detto. Di Ciocco ne ho visti 6 o 7 dal vivo, non ricordo bene. Ricordo invece benissimo le trattorie, le sane bevute con gli amici e la cordialità dei toscani. E meno male che tutto è rimasto tale e quale. Grazie amici toscani per non essere cambiati. Vi ricordo con molto affetto.id="blue"> >> E' si caro Silvio per fortuna che almeno noi toscani siamo sempre i soliti "casinisti", come diciamo noi![:D] In bocca al lupo per la tua influenza. Nel frattempo goditi questa nuova informazione multimediale ( ma non potevo scrivere video?[:D] ) sulla 2° tappa del Ciocco e arrivo finale,molto bello nel centro di Castelnuovo Garfagnana... 34°Rally del Ciocco. Passaggi 2° tappa e arrivo finale.id="red">id="size4"> A domani. Marco (FI) id="green">
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 28/03/2011 15:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ma allora hai chiamato il 963 !![:D][:D]id="size3"> Che t'ha detto il Malcolm? Che i cerchi non sono originali? e tu cos'hai risposto? Sento sirene del 118...mi sa che dovranno cercarsi un altro direttore nel team Abu Dhabi [:D][:D][:D] ...certo che un rallysta con 3 slick e un'antineve...[:D][:D][:D] Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 28/03/2011 15:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bella la battuta sui cerchi non originali![:D][xx(] Ma che pazienza che ci vuole Rudy...[8][8] Omaggio alla Citroen...
Buona serata....id="green"> Passaggi interviste 34° Rally Ciocco 2011 (FINE TAPPA 1)
quote:Rudy wrote:id="red">"l'unica morale è che queste cose capitano a chi, come me, pensa sia normale cambiarsi le gomme da solo. Probabilmente sono in errore perchè io non sono referenziato per farlo e quindi è più corretto recarsi direttamente dal gommista. Come tutte le volte che abbiamo un inconveniente meccanico non preoccuparsi nemmeno del perchè, si va dal meccanico e basta, non aprite nemmeno il cofano, potreste farvi male nel farlo..."id="blue">>> Completamente d'accordo.. il fai da te ormai è bandito dal pianeta terra e soprattutto non tentare mai di capire cosa succede... Il video non l'avevo postato, troppi da vedere e da farvi vedere.. .. chiaro che la Mini essendo arrivata meno di due settimane fa alla Grifone ( vedi anche le foto che ho postato io) era più che acerba ma mi sembra che ci siano tutte le premesse perché possa fare molto bene.
A più tardi.
Marco (FI)
Edit: @Rudy: sono sicuro che questo video ti piacerà enormemente...
Citroën Racing - WRC 2011 - Rallye de Portugal - Saturdayid="red">id="size4"> id="green"> quote:rowamperaid="red"> wrote: sono sicuro che questo video ti piacerà enormemente...>>Ogni riferimento ad Ingrassia con avvitatore e crick intento a cambiar gomme è puramente causale. Guardando il video ho pensato: Ogier è veramente bravo, in pochissimo tempo in seno alla squadra ufficiale si è dimostrato all'altezza di Loeb, che finora aveva vissuto senza avversari al suo livello. Queste nuove WRC sono simpatiche, con la loro cilindrata di 1600 cc. (anche se turbo) riportano un po' indietro con la memoria agli anni '70 quando le auto da rally avevano spesso quella cilindrata. Anche i parchi assistenza obbligatori un minimo di storia la creano, quando i piloti durante la tappa sono soli a se stessi e ben venga se ritengono di sostituirsi le gomme o rimediare a qualche inconveniente, anche se ora hanno il telefonino. Speriamo che l'arrivo della Mini, di cui gli addetti ai lavori parlan bene (vedi l'acquisto ad occhi chiusi da parte di Tabaton), porti nuove sfide al campionato. Saluti Rudy [CN]
quote:Rudy wrote: "Ogni riferimento ad Ingrassia con avvitatore e crick intento a cambiar gomme è puramente causale."id="blue">>> [:D][:D][:D][:D][;)] Sono contento che Loeb abbia trovato pane per i suoi denti.. speriamo ne approfittino i piloti dell'ovale blu![:o)] News: "Finalmente è ufficiale, Giandomenico Basso farà sei rally nell'IRC alla guida della Proton Satria Neo S2000. Il due volte campione Europeo sarà nella stessa squadra del campione JWRC P-G Andersson, la Proton si assicura così due grandi piloti. Ricordiamo che Basso aveva provato la PROTON Satria qualche settimana fa ed era rimasto abbastanza soddisfatto dalla vettura. Giandomenico Basso disputerà insieme ad Andersson sei rally, tutti su asfalto ( il Rally delle Canarie, il Prime Yalta Rally, il Rally di Ypres, il Rally Vinho Madeira, il Barum Czech Rally Zlin, il Mecsek Rally e il Rally di Sanremo ). Giandomenico Basso proverà ancora la vettura prima di disputare il Rally delle Canarie il prossimo mese. Una terza PROTON sarà affidata nelle mani di un altro pilota italiano, di cui ancora non sappiamo il nome, per disputare verso la fine della stagione, alcuni eventi del campionato IRC. Giandomenico Basso si è mostrato molto contento dell'accordo con la PROTON, queste le sue parole: "Sono davvero felice di entrare a far parte della PROTON Motorsport. Quando ho guidato la vettura in Italia ho pensato che fosse un buona macchina e che il team è stato molto disponibile con me, so che potrò lavorare bene con la PROTON. Il motore è robusto, c'è un po' di lavoro da fare per distribuire meglio la potenza. Inoltre la macchina è facile da guidare, il che è molto importante, specialmente nei rally dove le condizioni atmosferiche sono molto variabili. Non vedo l'ora di disputare il primo rally con il team, lo sento molto positivo ed è fantastico poter lavorare di nuovo con una casa ufficiale" Fonte: Rally.itid="blue">
------------------------------------------------------------------------------------------------
"CIR - Andrea Perego: “Io e la Mini, insieme ci divertiremo”
E' soddisfatto Andrea Perego. Entusiasta del primo approccio ufficiale sulla nuova Mini in versione RRC, a poche ore dall'arrivo del "Ciocco". Dice di essere, insieme all'equipe di Tabaton, sulla strada giusta. Ai microfoni di Stop&Go conferma quanto auspicato poco più di un mese fa: "Il potenziale di questa vettura è decisamente buono". Chi lo ha visto passare sulla prova speciale televisiva “Il Ciocco”, naturalmente, conferma.
Lì hai strappato un secondo assoluto, non male...
"Vero, evidentemente in certe condizioni la macchina può andare veramente forte. Magari, al momento, soffre sul veloce. Abbiamo avuto qualche problema con i freni nel corso delle prime tre speciali, per il resto siamo molto soddisfatti di quello che abbiamo potuto esprimere all'esordio, migliorando molto in termini di assetto. Abbiamo fatto il massimo, con il materiale che avevamo a disposizione".
Lasci intendere che potrebbe variare qualcosa in termini tecnici?
“Si, tra una decina di giorni sarà disponibile una nuova evoluzione del motore. Ripeto, il potenziale comunque è già buono, ha molta coppia anche se risente della flangia...”.
Incrociando le dita per le decisione della FIA in merito...
“Con la flangia da 31 mm, allora sì che potremmo divertirci davvero. Dicono che la decisione sia attesa per giugno. Lo spero, intanto mi godo questo stimolante presente".
A tutto CIR, quindi?
"Certezze non ce ne sono, del resto si tratta di una stagione impostata a scopo didattico. Intanto andrò a all'Adriatico, da spettatore interessato. Vorrei essere presente a San Crispino, per provarla su terra, così come in Sardegna. Aspettando il 2012...".
Nella foto (Copyright Maikol Fabbri), Andrea Perego e la Mini al "Ciocco"id="blue">
Salutoni.
Marco (FI)id="green"> quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 30/03/2011 11:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Luisella ha ragione. Sei tu che fai il modesto [:D][:D][:D] Cordiali saluti Silvio(BI)