CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

WRC - World Rally Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 2211
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/04/2011 alle: 10:11:26
Buona Pasqua a tutti i rallycamperisti!!id="size4"> Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 25/04/2011 alle: 17:27:14
Saluti a tutti, rientrati felici e contenti, quattro giorni con temperature diurne che sfioravano sempre i 27 gradi, non una nuvola e non una goccia, se non sulla strada del ritorno. Avevo promesso qualche foto se trovavo qualcosa di rallystico... Queste sono delle specie di Opel Corsa a trazione posteriore: che saltano, vanno su due ruote e si esibiscono in numeri d'abilità rincorrendo quest'altra: Guest star: Saetta McQueenid="red"> già in versione Cars 2: Ebbene si, siam stati a Disneyland Paris per la gioia di Alessia... ma anche mamma e papà non si son tirati indietro di fronte alle attrazioni. Felice di avervi ritrovato. Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 25/04/2011 alle: 18:12:42
Felicissimo di rileggerti Rudy! Cominciavamo a sentire la tua mancanza! Sono contento che siano stati 4 giorni felici per tutto! Poi hai anche trovato il sistema di rimanere in ambito camper-rallystico come posso osservare dalle foto..[:D] Io e Silvio abbiamo fatto i "piantoni" al thread. Spero nelle prossime settimane di lasciarti la stecca per poter fare un'uscita anche io...[;)] Nel frattempo ovviamente ho continuato a girovagare per il web e ho trovato alcuni spunti per chiacchierare.. Intanto gli ultimi test della Mini in vista del Sardegna: Test Mini Wrc Ras Racingid="red">id="size4"> Le altre notizie sull'evento le puoi leggere qualche post più indietro... E poi consiglio la visione di questo video ( attenzione solo che gli ultimi minuti sono ripetuti due volte!): Rally di Sanremo 1983 by Belle Epoqueid="red">id="size4"> Da urlo le immagini delle assistenze con il mitico Rino Buschiazzo, dei riordini e i parchi chiusi in piazze fantastiche ( si vede Piazza dei Priori a Volterra dove quest'anno è tornato il Liburna!) e di moltissimi passaggi sullo sterrato che conosco a memoria...[:p] Questo per alcuni aspetti è ancora più interessante: Rally di Sanremo 1983 ineditoid="red">id="size4"> Buona Pasquetta e buon 25 Aprile... Marco (FI) P.s.: a proposito: dopo che hai postato le foto del Rallye Lyon-Charbonnieres sono andato ad approfondire e confermo le tue parole: come se non bastasse per altri fattori, anche per i rally la Francia si conferma la patria del rallysmo. [:(]id="green">

Modificato da rovampera il 25/04/2011 alle 18:31:26
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 25/04/2011 alle: 21:04:08
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 25/04/2011  17:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rudy, ben tornato... comunque sono un pochino ma ino ino arrabbiato con te perchè dopo che ti ho fatto una sorpresa, manco mi hai salutato [:D] Sono io quello che guidavo la saetta McQueen n° 95 ma non mi hai riconosciuto... e pensare che alla fine dell'esibizione ho salutato Alessia con la manina e mi ha pure risposto... [;)] Ero andato da quelle parti per arrotondare la prepensione e quando mi hanno visto mi hanno subito ingaggiato a gettone per guidare la supercar. Ma io ho rifiutato e non ho voluto farmi pagare perchè nella tribuna avevo notato te, moglie e figlia al completo. Ho chiesto di guidare per voi e la direzione mi ha accontentato... Ma Rudy tutto intento a trovare discordanze dalla fiche di omologazione e secondo lui il taroccamento della 95, non si è reso conto che al volante c'ero io. Eppure ha guardato dentro, sopra e sotto e anche di lato ma nonostante i miei over one hundred non mi ha notato. Pasiensa [:D] Alessia il tuo papi vede tarocchi dappertutto... senti, tu che lo conosci bene dici che io e Marco riusciremo a riportarlo sulla retta via? Speruma...[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 25/04/2011 alle: 21:26:05
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 25/04/2011  18:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, so che sei stato a casa ma la compagnia è grande. Non lamentiamoci. C'è chi sta peggio di noi. Guarda stamattina dopo un'abbondante colazione visto che il tempo si è rasserenato abbiamo preso la nostra PX e verso mezzogiorno siamo andati a fare un giretto lungo le sponde del Ticino (indicazione geografica x i toscani... Il fiume Ticino 'esce' dal Lago Maggiore prendendo la direzione diciamo di Novara - Milano ed è nella zona dell'aeroporto di MI Malpensa). Ci sono moltissime piste ciclabili e stradine che lambiscono il fiume dove si può transitare in moto. Abbiamo visto tantissimi camper fermi lungo le sponde ma quasi tutti targati MI-NO-VA cioè le province 'di casa' per loro. Quindi come vedi tanti sono rimasti nei dintorni... anche a dormire... tanto per poter dire che sono usciti dal rimessaggio... E quasi tutti con 'il mangiare' portato da casa, altro che trattorie e via discorrendo. Noi ci siamo fermati nell'hosteria che conosciamo da tantissimi anni e conosciamo bene i titolari e ne abbiamo approfittato per fare una sostanziosa merenda: tagliere di salumi, formaggi, un'insalatina giovane con uova sode, un paio di bicchieri di quello buono, un caffè e via... ma gli amici proprietari, sì che ieri hanno avuto il pienone ma oggi tanti panini... e bibite. E questa sera non avevano prenotazioni. Se pensi che è un locale storico e decisamente ottimo come rapporto prezzo e dove si mangia veramente bene...non cè da stare allegri. Poi sì che vedono gente il sabato e la domenica ma durante la settimana... il coprifuoco. Vabbè sentiamo cos'ha da raccontarci il capo che è appena tornato. Sai che sono un pochino arrabbiato con lui? Chiedigli il perchè... sentiamo che scusa trova [:D][:D][:D] Ciao Marco, a risentirci Silvio

Modificato da Mustang21 il 25/04/2011 alle 22:03:55
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 26/04/2011 alle: 00:25:35
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 25/04/2011  21:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Silvio. Lo so, molti stanno peggio e infatti io non mi lamento. Mio padre è andato al mare, Follonica, per la precisione località Carbonifera dove normalmente a Pasqua si fa a pugni per accaparrarsi un posto ma questa volta di posti ce n'erano in abbondanza! Vero, il tempo non era un granché ma non basta a giustificare il tutto vuoto di questo fine settimana... Ho letto il perchè sei arrabbiato con Rudy ma devi capirlo, non poteva certamente vederti, troppo impegnato a ... spiegare alla piccola Alessia il mondo dei motori e , spero in particolare, quello dei rally![;)] Adesso vi mostro, dopo le foto, un breve video che abbiamo ripreso domenica scorsa al Liburna. Ovviamente non l'ho fatto io, ne le riprese e neppure il post produzione visto che avevo la fotocamera da gestire! Il tutto è stato confezionato dal mio amico Nello che ogni tanto mi accompagna nelle mie scorribande rallystiche... Gradito giudizio. Rally Ronde della Liburna 2011 ( music and pure sound)id="red">id="size4"> Buona notte. Marco (FI) Edit: ultimi test pre Sardegna per la Mini Wrc... Mini Wrc test Spain 22 Aprile...id="red">id="size4"> Edit2: Video ufficiale dell'ultimissimo test della Mini: Mini Wrc team Ready to go!!id="red">id="size4"> Oh, ne avete di cose da commentare tra video e notizie!![:D][:D]id="green">

Modificato da rovampera il 27/04/2011 alle 14:03:18
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:11:20
Che bello esser montati che se vuoi prenderti due giorni nei giorni precedenti cerchi di lavorare il doppio e quando torni... perchè sei in ritardo su tutto non basta impegnarsi il triplo...[:(] Scusatemi ma spero al più presto riuscire a dedicarmi di nuovo un po' al rallismo con un un minimo di tranquillità. Saluti Rudy [CN]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:39:07
ra decentemente allora ne approfitto per salutare la banda dei rallysti con una foto, dedicata in special modo a Silvio e che si potrebbe intitolare : "l'indomabile" Ai boss il quiz : chi è? buona caccia Valerio
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:50:21
A naso sembrerebbe la "TO*M54374" nel 1979 di "Tony" Fassina / Mauro Mannini. Il rally non so, il 4 Regioni?
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 28/04/2011 alle: 07:58:00
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 27/04/2011  23:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rally centrato (ma era facile ,sapendo che sono paranoico di questa gara[;)]) Il pilota no l'anno nemmeno (siamo nel 1980) qualcuno ci riprova? Valerio
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/04/2011 alle: 08:44:57
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 28/04/2011  07:58:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo all'ultima domanda rimasta: l'equipaggio è quello di Cunico-Meggiolan....[;)] Cosa ho vinto??[:D] Buongiorno a tutti. Marco (FI) P.s.: avete visionato il nostro video al Liburna? Aspetto vostri giudizi.id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 09:23:32
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 28/04/2011  08:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, eh, caro Vale...l'indomabile Stratos... mai auto da corsa è stata così vicina al... mio carattere...indomabile Silvio [}:)] Marco, non ho commentato ancora il tuo video al Liburna perchè ho problemi con l'audio del pc (sia in voce che in cuffia che non funziona) e dovrebbero ripararmelo in giornata. A stasera quindi e come d'abitudine non mancherò di farti sapere... e se del caso di complimentarmi...[:D] Anzi, mi fido sulla parola, il marchio Rovampera è una garanzia e quindi mi complimento da subito...[:D] A Rudy invece voglio chiedere lumi su quanto ha scritto... scrive: che bello essere montati... devo dire che sono alquanto preoccupato. Che abbia avuto in Francia una trasformazione ormonale? [:D]. Di solito dovremmo essere noi a montare...[:D][:D][:D] ma sono propenso a credere che sia un refuso tipografico... a meno che... No, no. Non è possibile... sembrava proprio una personcina così a modo...[:D][:D][:D] e poi anche il naso... sta perdendo efficacia... Si, si, chiara tempesta ormonale, non c'è dubbio. Guarirà? ceeeerrrttoooo che sì. [:D][:D][:D][:D][:D] A frappè... a fra poco! Silvioj
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/04/2011 alle: 13:50:58
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 28/04/2011  09:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Silvioj, sei giustificato![:D] Ma aspetto con impazienza i vostri giudizi per me importanti ma anche consigli...[:D][;)] Buon pomeriggio. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:37:42
Che figura! Vabbè, ho risposto di getto ed ho citato la targa per fare lo sborone, a mia discolpa dico che è l'unica targa che conosco ed apparteneva ad una delle Stratos più titolate e forse l'ultima ad essere rialzata, quella che vinse il Sanremo 1978 con Alen, ultima gara mondiale vinta dalla Stratos come scuderia Lancia e che si ripetè l'anno successivo nelle mani di "Tony". La Stratos dovrebbe essere proprio lei, la foto è molto bella ed inedita (almeno a me), ed il fatto che non era il 1979 doveva saltarmi agli occhi per il diverso sponsor gommistico. @Marco: il video è molto bello, anche i posti scelti per le riprese sono ottimi, ed anche ben montato. Hai chiesto giudizi ed anche consigli: direi che nelle immagini proposte "velocizzate" si notano un po' di ballamenti della telecamera forse risolvibili con l'uso di un treppiede (magari dotato di testa fluida) o anche solo una stampella, io personalmente ho un vecchio Manfrotto che svolge egregiamente il suo compito. Comunque bei posti e complimenti! Saluti Rudy [CN]
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/04/2011 alle: 15:16:02
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 28/04/2011  14:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be' non direi che hai fatto una figuraccia. Hai indovinato il rally, l'anno l'hai sbagliato di poco e considera poi che io ho avuto un paio di ore per arrivare al pilota.. sapevo che era Cunico ( sono un suo fun) ma assolutamente non ricordavo il navigatore... e allora ho indagato un po'... tu addirittura ricordi le targhe![:0] Grazie per i complimenti per il video e soprattutto per i consigli. Non avevamo il cavalletto e avevamo dimenticato che con l'ottica al massimo avremmo avuto problemi di stabilità.. la prossima volta non mancheremo di portarcene uno dietro..[;)] Per i posti, be' come già detto in questa zona ( circa 20-25 km da casa mia) non c'è che l'imbarazzo della scelta... A dopo e grazie ancora. Marco.(FI)id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 15:26:21
Marco, ma secondo te il Rudy mi tiene il broncio? [:D][:D][:D] o il muso, come diciamo dalle nostre parti? Perchè ho l'impressione che non mi voglia rispondere sui suoi problemi ormonali. Eppure lo sa che sono un operatore sanitario e potrei fargli avere l'esenzione del ticket. Sai le cure ormonali costano e per un amico posso fare questo ed altro...[:D][:D][:D] Ti sto scrivendo col baraccone che ho in negozio. Figurati se ha le casse e/o le cuffie...questo, a mala pena distingue una Stratos da una Saetta McQueen... proprio come il Rudy di questi giorni...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Commissarioooooo Rudy... ma tu mi vuoi ancora bene? [:D][:D][:D] Io sì, tanto! [:)][:)][:)] Si scherza nè...[:D] Silvioj
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/04/2011 alle: 15:34:49
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 28/04/2011  15:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi dare tempo a Rudy di rimettersi in pari con il lavoro.. ovviamente essendo i rally l'argomento principale ha omesso di risponderti sui suoi ormoni![:D][:D][:D] Io aspetto con pazienza che tu possa anche udire il video.. del resto se quello che hai in negozio non riconosce una STRATOS da una qualsiasi altra vettura da rally lo preferisco sicuramente![:D][;)] Salutoni. Marco (FI)id="green">
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:02:40
Oh Silvio..., aka Silvioj Mustanghiey © team963 [:D], ma figurati se ti tengo il muso, cos'ho scritto che te lo fa pensare? Son montato... davvero male in questi giorni, oggi ho un minimo di respiro perchè piove e non son tanto assillato al telefono, i miei interlocutori sono di genere meteoropatico e quando vedono il sole si scatenano, anche a casa è periodo di riordini e pulizie e stento a trovare un po' di tempo. Con immutata stima per la cumpa e chiedo venia per la scarsa partecipazione. Autoedit: Queste sono delle specieid="red"> di Opel Corsa a trazione posteriore... Nel finale di questo

video

è svelato l'arcano. Saluti Rudy [CN]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:13:00
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 28/04/2011  16:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh...sono mooooltoooooooo contento di leggerti caro commissario Rudy. Bene bene, allora è tutto tornato normale.[:D] A risentirci dunque su temi rallystici un po' più seri e voglio subito dare il buon esempio... in quella Stratos c'era... aria di casa mia... infatti era preparata dal mio grande amico Maglioli. Come vedete non vi libererete facilmente dei biellesi! [:D][:D] Ciao ragazzi Silvioj
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:39:13
Hai scoperto l'acqua calda... [:D] Tutte le 24 Stratos ufficiali della Scuderia Lancia eran state preparate dal tuo compaesano. Scherzo neh. Un aneddoto: Si narra che 12 Stratos rimasero invedute nel piazzale Lancia e furono usate dalla scuderia per cannibalizzazioni, anche la sostituzione integrale della scocca con manomissione delle punzonature del telaio. La Stratos, o forse solo i documenti dell'auto, targata TO*M54374 avrebbe almeno questo palmares: 10-1975: Giro d’Italia , Pinto/Bernacchini 01-1976: Montecarlo , Munari/Maiga -1° 03-1976: Portogallo , Munari/Maiga -1° 04-1976: Elba , Pregliasco/Sodano 05-1976: Acropolis , Pregliasco/Garzoglio 06-1976: 4 Regioni , Carello/Bernacchini-5° 06-1976: Marocco , Munari/Maiga -3° 09-1977: San Martino , Munari/Sodano 10-1977: Sanremo , Munari/Sodano 11-1977: Tour de Corse , Munari/Sodano 01-1978: Montecarlo , Munari/Sodano 06-1978: Rheinhessen , Rohrl/Geistdorfer -1° 07-1978: Vorderpgalz , Rohrl/Geistdorfer -1° 07-1978: Hunsruck , Rohrl/Geistdorfer -1° 08-1978: Bayerwald , Rohrl/Geistdorfer -2° 10-1978: Sanremo , Alen/Kivimaki –1° 11-1978: Tour de Corse , Vudafieri/Scabini 12-1978: Rally di Monza , Alen/Kivimaki 03-1979: San Marino , “Tony”/Mannini -1° 03-1979: Targa Florio , “Tony”/Mannini 04-1979: Elba , “Tony”/Mannini -1° 06-1979: Ciocco , “Tony”/Mannini 07-1979: Colline di Romagna , “Tony”/Mannini 07-1979: Valli Piacentine , “Tony”/Mannini -1° 08-1979: Madeira , “Tony”/Mannini -1° 09-1979: Coppa Liburna , “Tony”/Mannini -1° 10-1979: Sanremo , “Tony”/Mannini -1° 10-1979: Monza , “Tony”/Mannini 10-1979: 100000 Trabucchi , “Tony”/Mannini -1° Non essendo stata costruita nè dalla NASA e nemmeno dall'industria aerospaziale russa, come ad esempio le mitiche Moskvich 412, vien da pensare che qualche sano "rialzo" in carriera l'abbia subito. Saluti Rudy [CN]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link